Zazzaroni: “Tutto vero, Friedkin voleva cacciare Mourinho. Smentita normale, ma ora deve restare qualsiasi cosa accada”

91
2135

AS ROMA NEWS – Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto all’emittente radiofonica Centro Suono Sport nel corso della trasmissione Te la to do Tokyo e ha confermato quanto scritto sul suo quotidiano sul possibile esonero di José Mourinho in caso di sconfitta a Cagliari.

Ecco le sue parole: “E’ tutto assolutamente vero. Lo volevano cacciare dopo Genova ma non solo quale sia il reale motivo di questi rapporti. Non posso pensare che Friedkin sia geloso della sua popolarità. I rapporti sono questi. Non è stato rinnovato il contratto e a fine stagione andrà via se non lo farà prima. Datemi un motivo tecnico per cui si debba avere una situazione del genere”.

Il sostituto?
“Che la soluzione fosse tedesca è sicura al 100%. In Germania mi hanno detto che Flick è stato cercato. Quello che ho scritto è tutto vero. La smentita della Roma è normale. Sono felicissimo che l’abbiano fatta perché a questo punto deve restare qualsiasi cosa accada. Quello che ha dato Mourinho a Roma in questi due anni in termini di upgrade, di risultati e finali, è irripetibile con una squadra del genere e con un mercato bloccato dal settlement agreement. Anche a me a volte non piace la Roma ma sono sicuro che non si possa fare diversamente. Con giocatori presi tutti a zero dove vuoi andare? Mourinho sta facendo miracoli e la gente lo sta capendo perché vanno tutti allo stadio. Un giorno quando andrà via, ci spiegheranno la ragione per cui c’è questa situazione. Ricordo che Friedkin non era a Budapest. Il pensiero che lo volessero esonerare, lo trovo scioccante. Dopo Genova c’erano tre partite ravvicinate e nessun allenatore avrebbe potuto cambiare le cose. A Cagliari partita complicata anche perché la squadra è stanca. Poi c’è la sosta dove ci sono 15 giorni per fare cambiamenti. Il problema non è tanto decidere un cambiamento traumatico per la Roma, vorrei che un giorno ci venisse spiegato perché siamo arrivati a questa situazione. La Roma ha smentito tutto quindi penso che se dovesse perdere a Cagliari, coerentemente si vada avanti con Mourinho. La situazione è totalmente vera, possono smentire quello che vogliono”.

L’inizio di stagione?
“Verona e Salernitana sono state due partite molto sfortunate mentre con il Milan e con il Genoa, è stata una roba inguardabile ma può succedere in un inizio di stagione con una squadra con questi problemi. Lo scontento si supera così come la frustrazione. La squadra è molto legata all’allenatore e al suo staff. La tifoseria al di là di qualche scontento è con lui”.

Conte?
“Per quello che lo conosco, se dovesse accettare una situazione del genere non è più lui. Sta ricaricando le batterie ma è sempre uno che ha sempre preteso tanto dalle società. Vuole giocatori investimenti e soprattutto vuole vincere. Non ho mai saputo di contatti con lui, lo hanno cercato quando c’era Fienga”.

Fonte: Centro Suono Sport

Articolo precedenteEsonero Mourinho, la Roma smentisce il Corriere dello Sport: notizia “fake”, nessun contatto tra Friedkin e Flick
Articolo successivoMannini e Graziani non bastano, Roma Primavera battuta a Sassuolo (3-2)

91 Commenti

    • Flick…..il tempo di imparare 3 parole di italiano…..e già prenderà 2 calci nel cubo…..

    • A me invece sembra chiaro che ci sia un asse Zazza-Mou che dice delle mezze verità e un asse zazza-marione che cerca di farle entrare nel cuore dei romanisti sin dall’inizio. Noi non siamo tonti e sappiamo che non lo sono nemmeno gli americani, soprattutto in questioni di soldi!! Sanno benissimo i friedkin, cosa corrisponde ad un certo investimento (stipendio) e non si aspettano niente di più e soprattutto niente di meno. Lo sapevano prima di acquistare la Roma perché gli imprenditori di questo calibro calcolano tutto prima di investire 300 milioni! Non crediate che il calcio rispetto ai loro sport sia qualcosa di diverso in termini di variabili, e quindi non abbiano esperienza. Questo è quello che invece vogliono raccontarci alcuni personaggi che intorno alle società (e allenatori e giocatori) mangiano. E non crediate nemmeno che un freddo calcolo (se così vi pare) possa significare qualcosa di male per noi tifosi perché loro sanno più di noi anche a quale investimento corrisponde un tale successo sportivo. Non c’è imprenditore, che non voglia vincere, poiché quello è sempre un fattore di crescita aziendale.

    • se perde a Cagliari mou esonerato !
      è tutto vero !!
      e se anche perde a Cagliari e non verrà esonerato, è comunque tutto vero !!!

      a me sorprende che ancora ci sia qualcuno che spende €1,5 per comprare il giornale di sto tizio che nulla ha di credibile.
      o che ci siano trasmissioni che lo ospitano in tv con a casa qualcuno che evidentemente le guarda pure

    • 1-Scrivo la balla che la Roma vuole esonerare Mourinho.
      2-La Roma dice che non è vero niente
      3-Invece di andarmi a nascondere, sentenzio “ah, ottima la smentita, così adesso non possono cacciarlo sennò perdono la faccia”

      Ma ci rendiamo conto?

    • Lazzaroni non mi è mai stato simpatico ma ora è molto peggio
      un triste personaggio in cerca di credibilità

    • io spero un giorno de vede Lazzaroni e Compagnia bella raccoglie le telline a passo scuro…infondata o no sta notizia crea problemi alla squadra ed alla società, pe du soldi se venderebbero anche la madre…

    • Ocram perché passoscuro? Ao già semo in tanti a fa le telline ahaha poi non ce serve la lumaca cotonata.
      piuttosto andasse a fa da esca per i granchi blu

    • Ha ragione Romolo. L intervento di Zazzaroni è a difesa di Mou che personalmente ritengo indifendibile. A questo punto però va detto che non puoi presententarti con il Flick di turno ( uno sconosciuto praticamente) ma devi presentarti con uno in grado di trasformare la situazione è generare entusiasmo da subito. Solo Conte, in questo momento potrebbe sopperire in termini di popolarità e fiducia una eventuale dipartita anticipata di Mou. A gennaio poi dovresti integrare La Rosa con due Acquisti di livello e a questo punto salveresti capra e cavoli. Non so, lascerei Mou fino alla fine , del resto, in casa Lazio che come classifica sono messi addirittura peggio non mi sembra ci sia tutto questo fermento, è anche vero che Sarri sta giocando la CL.

  1. L’unico motivo tecnico sarebbe il non gioco della squadra ma l’esonero sarebbe stato demenziale poi qualsiasi allenatore sarebbe stato in difficoltà in una situazione del genere la squadra è corta in difesa e a centrocampo

  2. Si e’ tutto vero, Friedkin ha contattato anche mio cuggino, mio cuggino gli ha detto di no perche’ poi a novembre non puo’ andare a pescare i polpi a Santa Marinella e quindi poi e’ andato da Flik e Flok, ma lui gli ha risposto bubu settete…

  3. Se solo esistesse una stampa a Roma, forse tutto cio’ non esisterebbe, che tristezza, alla vigilia di una partita, queste notizie, eventualmente le dai dopo, anche se capisco che perdersti in popolarita’.
    Buona Roma a tutti.

    • Oramai siamo di più noi qui a leggere e scrivere qui sopra che quelli che leggono il Cds, cartaceo o online. Che deve fare Zazzaroni…ne spara una al giorno per sopravvivere. Del resto ci sono redattori, inviati, segretari, tipografi e tutta una serie di figure professionali o meno che tiene famiglia e campa con lo stipendio del giornale. Come diceva un giornalista:”sempre meglio che lavorare…”

  4. Beh, lui è quello che aveva anche giurato e spergiurato che Mourinho sarebbe andato via lo scorso anno e invece Mou ha detto che prima di Budapest aveva dato la sua parola ai Friedkin…
    Immagino che questa cosa non gliel’abbiano fatta notare in diretta

  5. ” Ricordo che Friedkin non era a Budapest…” falso!! Dan era a Budapest , giravano anche dei video di lui che parlava con i tifosi a Budapest !

  6. STRATEGIA PERFETTA.

    Appurato che dietro zazzaroni ci sono gli interessi di mourinho, sennò non gli avrebbe fatto scrivere un libro su di lui, chi conosce un minimo di strategie di comunicazione, quello che è accaduto ha messo alle spalle al muro la società, qualsiasi cosa accada.

    “IO NON HO COLPE”, questo dice mourinho la scorsa volta.

    Cosa che conferma il fatto che lui da primo giorno che è a roma ha sempre voluto tutelare la propria immagine.

    Ogni volta che parlava e che parla tutt’oggi mette davanti problemi come quello degli arbitri, della società, dei giocatori etc etc etc.

    Quello che è appena accaduto è una tutela nei confronti di mourinho nel momenti in cui la società lo esonerasse.

    Fantastico come in una città come roma, il primo giornale della capitale tutelasse l’allenatore e non la società.

    Questo ha portato mourinho signori miei…

    Un ambiente da rometta abituato alla mediocrità del festeggiare due vittorie in coppa contro squadre di serie B.

    • Ma guarda caso di cosa ha parlato Zazza?
      Dei giocatori arrivati a zero, dei grandi successi ottenuti (uno, mica 10), di upgrade irripetibile (dal settimo posto al sesto?), e si lamentano pure perché siamo “arrivati a questa situazione”.
      Ma quale sarebbe questa situazione? Quella di un allenatore che si è stufato? Un mancato rinnovo a 10M l’anno, magari?
      Io leggo solo un riversare colpe sulla società.
      Davvero, un bellissimo spot promozionale ad uso e consumo del mister.

    • concordo con te Lorysan
      Zazzaroni si muove spesso come lo fa muovere Mourinho
      Le scritte di Zazzaroni sono spesso farina del sacco di Mourinho per snidare la societa’ per mandare messaggi ai tifosi ecc. E questa e’ solo una puntata prima di giugno ne vedremo altre : Mourinho contro Friedkin

      mai visti tre anni come questi con un allenatore che invece di parlare privatamente e’ sempre ad inviare messaggi criptici e pubblici alla proprieta’
      Noi tifosi divenuti ed usati come mezzo di pressione sulla societa’

      io continuo a pensare che Mourinho a Roma si e’ concentrato sulle coppe ed e’ arrivato in finale RIPOSANDO la squadra in campionato e in Coppa Italia
      Questo ha dato visibilita’ e sostegno a Mourinho , ma ha demolito le finanze della Roma che ha avuto magri incassi dalla UEFA per le mancate qualificazioni in Champion
      Oggi dopo due anni di questo andazzo abbiamo una squadra con alti ingaggi , e carente in molti ruoli

  7. Senza vergogna.

    Non apro da anni il sito CdS. Sotto la sua guida anche senza CALUNNIE vere e proprie era ormai da anni una macchietta, un’abberazione nel 2023 che pubblica lo schifo vero e proprio (invasioni di privacy di qualche poraccia semifamosa alla quale in spiaggia esce fori mezza zinna, gli articoli “SOCIAL IMPAZZITI” quando qualche sciampista mette na foto in bikini e racimola 5-6 like). Tutta roba che con lo sport e il Calcio c’entra nulla.

    Non parliamo poi delle assolute falsita’, ormai ai livelli del grottesco, sullo sport. Ma vi ricordate la pagliacciata Di “Mourinho vuole Morata, in foto sull’orologio l’ora segna il suo numero”? Ecco, da quel momento ho smesso di seguire il calciomercato. Gli annunci di acquisto li Vedo sui social ASR.

    Per finire col viscidume personale di sto turpe figuro dai capelli improbabili.

    Se facesse scrivere il suo giornale a chatgpt, avendolo nutrito solo di chiacchere da bar e novella 2000, uscirebbe fuori un prodotto meno vergognoso.

  8. Ancora ??? State costruendo ad arte la sceneggiatura dietro la quale si celerebbe l’addio dello Special ? Sono tre giorni che state rompendo le scatole alla gente con tutte queste fregnacce. Questa è la storia che verrà raccontata per far dibattere la gente sull’argomento ..pagliacciate che girano intorno al gioco del calcio! Mou se ne andrà a fine stagione? Amen . La durata del contratto è stata rispettata ed onorata! Friedkin sono proprietari per cui sono legittimati a fare come gli pare perché cacciano fuori i soldi, quelli veri per mantenere vivo il giocattolo! Finirà così: as roma vincitrice Europa League ed addio allo Special,in grande stile e con le lacrime agli occhi per molti! ..Flick? …vedremo.

  9. a me sembra una chiara manovra per blindare Mourinho quali che saranno i risultati a cominciare da Cagliari, siamo sicuri che sia una manovra contro la società?? a me pare acqua al mulino della società perché Mourinho e’ stato fin da subito concepito come il paravento della malmessa situazione finanziaria e patrimoniale della Roma ed è difficile credere che la proprietà voglia perderne i benefici con l’esonero di Mourinho che ora viene definitivamente allontanato anche in caso di risultati pessimi, del resto l’ambiente Roma e la gran parte dei tifosi reggono questo gioco , in definitiva dei risultati non è che gli interessi più di tanto ….

  10. Se le canta e se le suona da solo!!!
    Una messa in sçena che nasce con lui.
    Nessuno ne ha mai paventato la cosa, che sarebbe stata alquanto assurda per più ragioni:
    – i Friedkin non agiscono mai “di pancia”
    – i risultati si riallineeranno alle aspettative perché i segnali ci sono
    – gli infortuni hanno condizionato la partenza, ma di certo i giocatori non li ha rotti MOURINHO
    – lazzarone vuole “il suo scoop” e se non c’è se lo inventa come fa da sempre!
    – un esonero di MOU sarebbe una pagliacciata, e di pagliacci in questa storia se n’è palesato solo uno…….
    FORZA ROMA

  11. Io direi che sia il caso di pensare alla partita di domani, vincerla e provare a risalire la classifica. Concetto di una banalità unica, certo, ma in mezzo a sto mare di cazzate smentite fake e quant altro ci viene propinato dagli imbonitori di turno, questa mi sembra l unica cosa che conta .Forza Roma.

    • Aldo71, in mezzo a tanta tristezza e mediocrità essere banali è un gesto rivoluzionario

  12. certe notizie inventate servono solo a destabilizzare l’ambiente già di per se poco stabile.
    Diceva Franco Sensi “avessimo avuto la stampa romana amica di sicuro avremmo vinto di piu”

  13. “Fantastico” Zazzaroni… quindi ora ti sei parato il c… dicendo che con la situazione che si è creata Mourinho resterà anche se perde a Cagliari, cioè l’esatto contrario di quello che avevi scritto tu nel tuo articolo. Che bravo a girare la frittata!
    Davvero complimenti…

  14. Soprattutto direi che Mourinho, e quindi il suo sodale stampato, ci sono rimasti malissimo non appena si sono resi conto che i Friedkin non si sarebbero precipitati ad offrirgli alcun rinnovo a vita e incondizionato col raggiungimento della finale di Budapest.
    Partita nella quale hanno avuto gioco piuttosto semplice a gettare ogni responsabilità addosso a Taylor facendo passare sotto traccia alcune discutibilissime scelte nella gestione della stessa.
    Friedkin che non saranno ancora i massimi intenditori di materia calcistica, ma che sicuramente fessi non sono. E che l’eventuale rinnovo l’avrebbero vincolato alla sorte della stagione seguente e ad una complessiva valutazione su tutto il triennio.
    Sarà compito della storia, come al solito, ristabilire l’ordine delle cose.

    • @UR
      concordo con la tua analisi
      che il tifoso qualunque cosa pensi di Mou farebbe bene a considerare

      Zazzaroni spunta sempre a tirar fuori le castagne dal fuoco a Mourinho

  15. Se non capite che dietro zazzaroni (lecchino nato) ci sia mourinho, non so cosa altro dovrebbe fare…

    Mi sembra tutto cosi palese.

  16. Il tanto vituperato (…a ragione) CDS, ancora una volta cerca di influenzare la politica societaria della Roma. Successe con Garcia (dopo la famosa intervista di Roma-Palermo), la guerra a Spalletti (x tutelare gli interessi di Totti) ed ora cercano di mettere in cattiva luce i Friedkin x tutelare la figura di Mourinho. Alla faccia di chi dice che non lo legge più nessuno…
    Fossi nel Presidente, gli toglierei gli accrediti

    • Chico spiega allo scemotto che senza Friedkin non c e neanche Mourinho quindi e solo un gran c. …. io le chiamo iene questi personaggi perché si nutrono del becero

  17. Ammetto di essere un po’ malizioso…. e premettendo che l’articolo è solo un pretesto per scriverlo…
    Ma non è che i Friedkin, e molti nick, hanno il terrore che Mou possa portare la terza finale??? a quel punto sarebbe impossibile non proporgli un rinnovo…

    • Parli come se fosse la terza finale di Champions, finale che la scorsa stagione ha raggiunto Simone Inzaghi, tanto per dire. E Pioli la semifinale.
      Se portasse la terza finale, della terza e seconda competizione europea, in cui partecipano dalle quinte alle settime dei rispettivi campionati, e arrivasse ancora sesto o peggio pure con Lukaku, ebbene sì, ciaone comunque.
      Cosa che in ogni caso avverrà, come ha lasciato intendere anche lui.

    • UR opinioni diverse…
      te e altri preferite galleggiare tra il terso e quarto posto…
      io e altri preferiamo fare Finali, anche se non la CL a meno che non ritieni la ASRoma a livello di Real e Bayer, e alzare Trofei (perchè anche i lazziali ci confermano che quel 31 maggio abbiamo subito un furto) al terzo posto… anche perchè poi giocavi anche la supercoppa oltre ad andare in CL…
      per fortuna, almeno per me, ho la conferma che oltre 60000 romanisti reali la pensano come me e altri mentre voi siete una minoranza… poi… presto avremo la controprova, se non gli rinnovano vedremo con questi calciatori e quelli che verranno e andranno se alzaremo la CL e vinceremo lo Scudetto…
      cioè, ma come se fà a di che 3 Finali europee consecutive non sarebbero niente??? ma quali sò le tue ambizioni la CL??? ma quanti maloox ve sete presi quel 31 maggio a sera fino al rigore ripetuto al var???

    • GS2012 fermo restando, e come già postato, anche io sto con Mou e su questo straconcordo non posso invece concordare sul discorso delle finali europee ,considerando la delicatissima situazione ìn cui versa la Roma s trangolata dalle limitazioni del S.A. e infatti tra una finale di Europa league non vinta e un quarto posto dobbiamo necessariamente propendere per il quarto posto. Una finale di Europa League ti rende 20-25 milioni, il solo accesso ai gironi Champion te ne porta tra i 50 e i 60. Non ci si può rinunciare anche perchè per il prossimo mercato non c’è uno straccio di nulla da plusvalenzare per potersi anche limitatamente muoversi in entrata se non con ennesimi prestiti e parametri zero.

    • Caro Romano, glielo spieghi tu al nostro GS che il Siviglia, il più grande collezionista di Europa League sulla terra, sempre poca roba rimane?

  18. Però, non c’è che dire, Mou e Zazza hanno messo su proprio una bella coppia….
    Comunque, tira una brutta aria attorno alla Roma, ma proprio brutta…

  19. Zazzaroni è l’agiografo di Mourinho e fa uscire un pezzo del genere solo se concordato col portoghese. Evidentemente Mou teme di essere lasciato a piedi e questa sarebbe la pietra tombale per la sua carriera (4 esoneri consecutivi ucciderebbero chiunque) e quindi ha costretto la società a smentire. Vedremo cosa succede perchè i Friedkin hanno capito che anche quest’anno i soldi della CL se li possono sognare.

  20. il CdS mi fa schifo, invece di attaccare gli arbitri per come danneggiano la Roma fanno di peggio si aggiungono a quelli che vogliono il male della Roma e mettono in giro notizie per destabilizzare l’ambiente. La verità? A fine contratto Mou andrà via, non può restare in una squadra che non può investire, se riuscissimo a vincere ed ha incrementare i ricavi potrebbe restare. È indubbio che ama la squadra ed i tifosi, ma vuole vincere e la Roma non ha le carte per farlo.
    Forza Roma

  21. Pogba è stato confermato positivo. È ufficialmente un dopato.
    Ma la notizia è che la Roma avrebbe voluto esonerare Mou. Cosa smentita e comunque non avvenuta. Complimenti.
    Forza Roma

  22. Se avessi avuto e non c’è una grande stampa romana,Franco Sensi. sono maiali col microfono e restano maiali col microfono, Daniele De Rossi

  23. Alberto, guarda che andrebbe bene anche la coppa Italia quest’ anno nessuno chiede chissà che cosa, penso che per vincere questa coppa la squadra c’è la Mourinho, vedremo,l anno scorso ci buttò fuori la Cremonese non il Real Madrid,ricordate???

  24. Il maialone lo ha perculato e sbeffeggiato per anni insieme a quell’altro che faceva le canzoncine (sotto gli ombrelloni con i cazzaroni ecc…) e ora lo fa intervenire nella sua radio?
    Mou ha dato autorizzazione a pubblicare il libro per cercare di tenersi buoni sti pennivendoli del menzoniere dello sport perché vuoi o no é il giornale sportivo di Roma ma da quanto sembra…é peggio della cazzetta e compagnia bella.

  25. è intervenuto a centro suono sicuramente da mariuccio, me ricordo quando lo chiamava cazzaroni.
    quello che mi preoccupa è che sti 2 stanno con Mourinho

  26. Houston abbiamo un problema…c’è uno zazzy in rotta di collisione…chiediamo l’abbattimento immediato…Houston rispondete…
    Ma si può ancora dar retta ad un cantaballe come questo? Ma davvero c’è chi spende per comprare sta monnezza de foglio di carta imbrattato? Le cartacce imbrattate del nord non scriverebbero nulla sulle loro protette che potrebbe recar loro danno. Qui a Roma fanno a gara per mettere zizzania e spalare me@da sulla AS Roma, perché dei pigiamati non dicono nulla…ovviamente. Fanno schifo veramente.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  27. caxxaroni marione… che accoppiata. cosa ci sia nei rapporti con mourinho non lo sapremo mai. innamorati più di mou che della Roma. che schifo

  28. infatti è tutto vero come quando hai detto che a giugno scorso Mourinho sarebbe andato via al 100%.
    oramai caro cazzaroni non ti crede più neanche tua madre .
    sei un giornalaio da strapazzo come potrebbe esserlo chiui!

  29. Mou alla fine si stancherà e dovremmo ricominciare con uno scemo qualsiasi …a me piace Mou perché lui va al sodo …ossia inventarsi tutto per vincere trofei

  30. e bravo zazzerone puzzone e cazz@rone, così se lo esonerano tu lo avevi detto, se non lo esonerano invece è perché loro hanno smentito le tue illuminate parole e non possono più tornare indietro. Ho letto che qualcuno si chiede chi “te paga” io non credo. Penso che sei solo un giornalista mediocre che cerca solo con le sue fake news di tenere a galla se stesso e il suo giornale più che mediocre.

  31. Questo signore usa Mourinho per attaccare la Roma da quando e’ Direttore del CS e’ sistematico, da circa un’anno ha preso di mira i Fredkin. Il suo giornale non e’ ben accetto a Trigoria….gia’ ai tempi di Fonseca creava con le bugie e falsita’ litigi mai avvenuti e’ stato gia’ sbugiardato varie volte. Vorrebbe essere come Brera ma non ha la caratura per esserlo poi perche’ questo astio verso la Roma ? O tutto quello che ruota intorno ad essa che interessi ha per fare sti “SCOOP”? E perche adesso? Si puo’ dire che si sono avvicinati gli arabi…o per destabilizzare l’ambiente poi il nome di Flick come lo sa’ ? Un secondo bravo, ma da primo sempre perdente….Possibile che la Roma stia cosi ?

  32. ma questo non è lo stesso giornalaio che qualche settimana fa sparava su Mourinho dicendo che aveva vinto solo per culo e adesso spara sulla società dicendo che con una squadra così non si va da nessuna parte? Sembra quasi che il mancato esonero dell’allenatore e i due risultati positivi gli abbiano dato al cervello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome