Zeman, addio alle sigarette dopo il malore. Il medico: “Divieto assoluto, anche se il mister non è d’accordo”

20
532

NOTIZIE AS ROMA – Stefano Guarracini, primario di cardiologia della clinica Pierangeli di Pescara dove Zdenek Zeman è ricoverato dal 12 dicembre, non ha dubbi: l’allenatore boemo dovrà dire addio alla sua compagna di una vita, la sigaretta.

Divieto assoluto di fumo, non solo per questo periodo di degenza ma anche dopo”, il diktat imposto dal cardiologo. Ma l’allenatore cosa ne pensa di questa cosa? Il mister non è d’accordo ma dovrà adeguarsi“.

Il dottor Guarracini ha poi parlato delle condizioni di salute di Zeman: “La risonanza magnetica del 13 dicembre ha confermato che si è trattato di una piccola ischemia cerebrale. La ripeteremo fra 48 ore e solo allora capiremo quando potrà lasciare la clinica”.

La speranza dei medici è che il tecnico boemo possa tornare a casa per Natale, lasciando la clinica già nel prossimo week-end o, al massimo, entro il 23 dicembre.

Fonte: Corriere.it

Articolo precedenteMourinho chiede due rinforzi: Solet e Kiwior in pole
Articolo successivoCalafiori: “Senza quell’infortunio ora non sarei così forte. La Roma? Una partita come le altre, ma non rinnego il passato”

20 Commenti

  1. credo che come tantissimi ho avuto dei parenti colpiti da ischemia.
    quasi tutti fumatori in questi casi.

    e credo che come quei quasi tutti, nemmeno il maestro smetterà di accendersi una bionda. alla sue età non cambierà mai.

    non li cambi arrivati dopo i 50/60

    • non sono daccordo..io ho smesso di fumare il mio pacchetto giornaliero a 69 anni..volere e’ potere..ah e non e’ che me lo aveva detto il dottore !!!
      DAJE BOEMO DAJE !!!
      .

    • sei uno dei rari allora.
      il fumo è una bestia allucinante purtroppo e troppi pochi rinunciano.
      congratulazioni Uomo!
      onore a te!

  2. Intanto gli auguro di essere dimesso in tempo , per passare in serenità , in famiglia, le feste di Natale
    Auguri Mister

    • è molto soggettiva la cosa…mi nonno è morto a 91 anni,fumava come na comitiva de turchi é venuto con noi al cantiere fino all’ultimo,alle 6:30 de mattina gia’ smaniava,fino a una settimana prima de morì…quanto me manca!!,le madonne le sentivano pure ai cantieri vicini😄

  3. Forza maestro! Grande uomo di vita e di sport! Ha una sua filosofia sul calcio, no. Sempre condivisibile ma rimane un uomo di sport, sport pulito , sport vero!

  4. ” A 67 anni non voglio più fare quello che non mi va di fare…” ( Jepp Gambardella,in “La Grande bellezza”).
    Sdengo ce ne ha 10 in più.

  5. Tanti Auguri di pronta guarigione a Zeman !!!
    Torna per passare un sereno Natale in famiglia e mai più sigarette. E questo consiglio è da parte mia nonostante io non ho la forza di volontà di smettere di fumare, sono 36 anni che fumo, ho iniziato a 15 anni ma quantomeno sono anni che non fumo più un pacchetto o quasi 25 sigarette al giorno ma ne fumo diverse in meno.
    Ma Zdenek alla sua età e dopo questo malore deve assolutamente smettere di fumare !!!
    In Bocca al Lupo, Maestro !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome