Ziolkowski in campo, poi in volo: la Roma lo aspetta

17
281

Un’ultima gara da giocare con il Legia Varsavia, poi Jan Ziolkowski sarà pronto a vivere la nuova avventura in giallorosso, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Comunque vada a finire la sfida con l’Aek Larnaca, il difensore saluterà i compagni di squadra. Tra domani e sabato il centrale polacco è pronto a sbarcare nella Capitale e a iniziare la sua vita da calciatore della Roma.

Tra i difensori in uscita, invece, Kumbulla e Hermoso: il primo non ha convinto Gasperini, il secondo sì ma ha uno stipendio da titolare che pesa troppo. Si cerca una squadra anche a Salah-Eddine: il terzino olandese è fuori dai radar del nuovo tecnico, e potrebbe tornare in Olanda.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoNdicka tentato dai soldi del Neom. La Roma chiede 40 milioni e prepara il sostituto

17 Commenti

  1. Da ignorante, come operazione mi piace molto, la trovo intelligente. È un giocatore che, comunque, andrà ASPETTATO, dovrà fare le sue brave cappellate in partite ufficiali senza che si mugugni troppo, per tutta una serie di motivi. In primis, è giovane, poi non è abituato al campionato italiano. Inoltre i centrali di difesa hanno tempi lunghi per raggiungere il top. Cerchiamo di evitare di fare come Huijsen.

    • La Roma su Huijsen non aveva alcun diritto o prelazione, era un prestito secco.
      Per prenderlo avresti dovuto superare la concorrenza del Bournemouth e di chiunque fosse interessato al giocatore.
      Su Ziolkowski spenderai poco più di 1/3 di quello che ci sarebbe voluto per lo spagnolo di origini olandesi.

  2. la Società si è mossa bene in un mercato difficile sotto molti punti di vista ( paletti FPF ed elevato numero di giocatori da acquistare per poter fare il gioco che chiede il Gasp ) … pero anche io che sono molto razionale e cerco di comprendere tutte le dinamiche e le problematiche evidenti che la società deve affrontare non posso non inziare a fare una critica riguardo all ‘attaccante esterno… quello è ruolo dove siamo ampiamente scoperti, ed è nevralgico per il gioco del Gasp…. avrei preferito che si attendesse ad acquistare giocatori in qualsiasi altro ruolo ma che il focus fosse esclusivaemente sul coprire questo buco in rosa… bisogna dare un giocatore all allenatore nei tempi piu brevi possibili per potergli far assimilare i concetti tattici…. questo perche ritendo giusto criticare quando c’è veramente motivo per farlo

    • analisi assolutamente condivisibile, vorrei solo sottolineare le difficoltà nell’ operare in un mercato impazzito soggetto ad una inflazione galoppante, e sbagliare un acquisto in quel ruolo ( esterno alto a sx), viste le quotazioni , sarebbe un passo falso di grosse proporzioni. Credo che tutti gli operatori stiano aspettando un parziale crollo della borsa per poter cogliere l’occasione.

    • Salve Uno Vecchio…difatti ho volutamente fatto la premessa iniziale… è giusto capire le esigenze della società pero ora secondo me il prox acquisto deve essere assolutamente l esterno… tutte le risorse finanziarie devono andare su quel ruolo….

    • per carità, sognare non costa niente.
      sarebbe un bel colpo. ma visti i costi
      dell’intera operazione, cartellino- ingaggio- procuratore, non credo che sia alla nostra portata.
      sfr. ❤️🧡💛

    • non si tratta solo di problemativa finanziaria per poter fare questo tipo di investimento che solo per questo motivo sarebbe proibitivo… ma non credo che Lookman sceglierebbe ROma che non fa la Champions al posto di Inter o altre società che ora sono ben piu quotate… e non dimentichiamoci che con li Gasp il rapporto si dovrebbe essere deteriorato.. spesso dimentichiamo che ooltre all aspetto puramente finanziario c’è anche la preferenza del giocatore che incide piu dell aspetto finanziario stesso…Rios insegna

  3. Siamo scoperti a sinistra, a tutto campo. Salah-Eddine è l’unico cambio x Angelino. Hermoso l’unico cambio x N’Dicka. a centrocampo l’unico centrale di piede sinistro è Romano. Eppure continuano a circolare una miriade di prospetti di piede destro. ma perché?

    • scusami non capisco una cosa … quindi dovresti avere 3 calciatori per ogni ruolo? .. quando una rosa di 33 giocatori ? è normale che Angelina abbia un solo sostituto … come è normale avere un solo sostituto di Ndicka… nel caso si facessero male sarebbe scontato mettere un giocatore fuori ruolo … ma questo capiterebbe in ogni squadra …. non sarebbe finanziariamente possibile avere così tanti giocatori in rosa come vorresti te… ti posso dare ragione solo sul discorso del centrocampista di piede sx

  4. Non capisco perché si debba prendere un calciatore e dare la possibilità di farlo continuare a giocare con la vecchia squadra con la possibilità che si faccia male.
    A parti invertite non ce lo avrebbero mai concesso.

  5. Le ultime notizie dipingono un altro scenario: trattativa bloccata perchè il Legia sarebbe irremovibile nella richiesta di una percentuale sulla futura rivendita. Quindi il giocatore non viene per questo motivo e non perchè deve giocare la partita con i ciprioti. D’altronde vorrei ricordare a tutti che il DS del Legia giorni fa ha UFFICIALMENTE annunciato che l’offerta della Roma era stata respinta.

  6. kone non si tocca ,sino a poco tempo fa era indispensable per Gaspare, e adesso sembra non rientrare più nei suoi intoccabili, oggi dice una cosa e domani ne dice un’altra, dobvick era fuori tempo nella sua musica e adesso è tornato suoi passi dicendo il contrario….sinceramente non ero d’accordo per il suo acquisto e ora ,in questo calciomercato è confuso come del resto della gestione della piazza di Roma per non parlare della campagna acquisti, echeverri?oramai sappiamo tutti che i citinens non si muovono dal prestito secco e non capisco perché ci voglia tanto per chiudere il colpo di mercato.
    però vogliono fare acquisti stellari e come al solito butteremo soldi come l’anno scorso per ritrovarci dei bidoni che sapete tutti voi a chi mi riferisco
    speriamo bene.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome