Zirkzee, lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro: stop di circa 1 mese per l’attaccante del Bologna

37
782
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Joshua Zirkzee of Bologna FC celebrates during the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Brutta tegola per il Bologna di Thiago Motta. L’attaccante Joshua Zirkzee, uscito per infortunio al 79′ del match contro l’Inter, ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro.

Per lui si prevede uno stop di circa 3/4 settimane. Saranno quindi da valutare le condizioni dell’attaccante olandese in vista della partita contro la Roma, attualmente in programma per il weekend del 20 aprile (data e orario da confermare).

Questo il report medico del Bologna: “Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione alla partita Empoli-Bologna di venerdì 15 marzo alle 20,45: seduta di scarico per i titolari del Dall’Ara di sabato, allenamento fisico e partitella per gli altri. Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane”.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Sento cose gravissime su De Rossi, ma le sue scelte erano giuste”, ROSSI: “Quella di ieri è la pietra tombale sulla difesa a tre”, ORSI: “Con Mou la Roma giocava molto peggio”, PRUZZO: “Sempre colpa sua, anche quando non c’è”
Articolo successivoCalciomercato Roma, la Fiorentina vuole Belotti: possibile l’acquisto definitivo a giugno

37 Commenti

    • non siate cinici ed incivili.
      auguri per una sana guarigione a Zirkzee, sana e soprattutto lenta.
      🙂

    • Gufare sulle disgrazie degli avversari per sperare di avere un vantaggio proprio, è la speranza del tifoso da quattro soldi che non merita commenti ma solo commiserazione, e te lo dico da romanista

    • Concordo è un bravo ragazzo che stava facendo molto bene al suo debutto in serie A.
      Uno di quei giocatori scoperti che rendono alla grande che avrei voluto facessero i nostri DS/DG..
      Se dobbiamo sperare negli infortuni per battere il Bologna siamo messi maluccio..

  1. Joshua,
    con calma, curate bene,
    io il 20 riposerei, le ricadute so’ brutte,
    il 27 farà pure più caldo, vai cauto!

    • bhe se anche fosse disponibile con noi sarebbe un giocatore fuori condizione…non giocherà

  2. Potrebbe essere una buona notizia per noi, ma onestamente mi spiace per il ragazzo e per il Bologna che stanno facendo cose egregie.

  3. Bel giocatore, almeno sembra, giovane veloce e tecnico. Un augurio di un pronto recupero.
    Siamo la Roma! Ci cambia poco chi gioca o non gioca, dobbiamo vincere!

    Forza Roma

  4. Ad una partita dalla pausa con le nazionali gli è andata ancora bene. Probabilmente salterà solo fino al Frosinone, giusto giusto in tempo per riprendere confidenza col campo contro il Monza e tornare definitivamente contro di noi.
    …nomino la prospettiva peggiore per noi semplicemente in un tentativo probabilmente inutile di esorcizzarla. Sto giocatore fa paura.

  5. Contare sulle disgrazie altrui non è un segno di forza.
    Gli Abbocconi esibiscono solo spacconeria a buon mercato che oltre tutto porta sempre jella,tipo che gioca il sostituto e segna una doppietta.

    • Appoggio in pieno.
      Faccio gli auguri di pronta guarigione a Joshua, che sta facendo un grandissimo campionato.

  6. Non possiamo vivere dei guai altrui. DDR perfetto ma ogni tanto sarebbe bene che a rotazione facesse rifiarate i tiolari (Paredes, Dybala, Lukaku, ElSharawi, Pellegrini) per evitare il sovraccarico. Era un problema già emerso ai tempi di Mourinho.

  7. Sportivamente parlando, è un vero peccato!
    Lo considero un astro nascente ed uno dei più talentuosi in Italia.
    Detto ciò, spero non sia per noi un boomerang, nel senso che se dovesse recuperarsi in tempo lo troveremmo bello che carico, e qualora ciò non si verificasse, Tiago Motta magari avrà avuto il tempo di preparare una contromossa….(🤘).
    Di sicuro, nel frattempo il Bologna dovrebbe pagare dazio, poi toccherà a noi approfittarne.
    E darle il colpo di grazia nel confronto diretto!
    P.S.
    Do’ sempre un occhio al calendario del Napoli, che considero un vero spauracchio. Se ingrana la serie giusta, sarebbe comunque una minaccia.
    Perché, oltre noi, è pur sempre la più forte delle squadre in lotta-champions…
    FORZA ROMA

  8. Ci sarà contro di noi e mi sta pure bene. E’ un ragazzo a posto, dagli atteggiamenti giusti.
    Fa bene al calcio e a chi lo ama.

  9. Questo fa ancora più rosicare perché ieri era da vincere. Bastava non buttare via il primo tempo con sta fissa della difesa a 3

  10. È solo una banalità di infortunio, tornerà e tornerà presto. Succede a tutte le squadre di dover rinunciare in un paio di partite ad un giocatore. Non so come lo sostituirà, per il modo di giocare che ha mi sembra che dovrà inventarsi qualcosa di diverso Motta. La mia domanda invece è: dove giocherà il prossimo anno? Purtroppo per i bolognesi non credo che il Bologna abbia la forza di trattenere un giocatore così. Una prima punta atipica davvero! ( Pensate un po’ in coppia con un giocatore alla Dybala… sarebbe la tecnica al potere.) FR

    • Il Bayern ha la possibilità di esercitare una clausola e portarselo a casa per 40 mln.
      In caso contrario il Bologna è libero di fissare il prezzo.
      Ma non penso che i bavaresi se lo lascino sfuggire, e con Kane formerebbe una gran bella coppia secondo me.

  11. Tipica mentalità degna di Mourinhiana memoria augurare le altrui disgrazie…..non mi riconosco in questi commenti, sono Romano e romanista fiero di esserlo e voglio vincere per merito nostro non per fortuna, catenacci , insulti, arbitraggi o disgrazie altrui. Auguri a questo ragazzo una buona guarigione, così come auguro alla nostra Roma sempre il meglio. Forza Roma

    • Ma perche’ addossare al piu’ vincente allenatore che abbiamo MAI avuto tutte le colpe, pure quelli degli anti-sportivi che sgignazzano alla prospettiva di giocare vs il Bologna senza Zrirkzee? A me pare che siano i rossiniani a crogiolarsi pensando di poter vincere facile e dimostrare i loro assunti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome