Zirkzee sempre più vicino: sì alla Roma, da definire i dettagli con lo United

45
784

La fiducia cresce, e stavolta non è solo una sensazione. Joshua Zirkzee è sempre più vicino alla Roma e il momento della stretta sembra finalmente arrivato. Massara lavora sottotraccia da settimane, ma ora il dossier è caldo: i contatti con il Manchester United proseguono e l’olandese ha già aperto al ritorno in Serie A, convinto dalla possibilità di avere centralità, continuità e una maglia che pesa ma non soffoca.

Il poco spazio trovato in Premier e la voglia di rimettersi al centro del progetto hanno fatto il resto. Resta da sciogliere il nodo legato ai tempi: i Red Devils devono capire quando liberare il giocatore, anche alla luce delle partenze di Diallo e Mbeumo per la Coppa d’Africa.

L’idea della Roma è chiara e ambiziosa: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions. La speranza di Massara, come riportato da Il Tempo, è ottenere il via libera già nei primi giorni di gennaio. Tradotto: niente telenovele. La trattativa è avviatissima, restano da definire i dettagli con lo United.

Parallelamente resta vivo anche il fronte Raspadori. L’attaccante dell’Atletico Madrid è un pallino di Gasperini e, dopo una chiusura iniziale piuttosto netta, qualcosa a Madrid sembra muoversi. Gli spagnoli iniziano a valutare l’ipotesi di un’uscita, ma solo a determinate condizioni. La Roma insiste sulla formula del prestito con diritto di riscatto, al momento l’unica strada percorribile. La risposta definitiva dei Colchoneros, però, non è ancora arrivata.

Capitolo uscite: l’attacco giallorosso potrebbe cambiare volto in modo profondo. Dovbyk continua a essere proposto all’estero tramite intermediari, mentre per Baldanzi si registra un interesse concreto del Verona, pronto a tornare alla carica. Segnali chiari: per prendere due, bisognerà lasciarne andare almeno uno.

LEGGI ANCHE – Massara accelera per Raspadori: lunedì l’incontro con l’Atletico Madrid

Fonte: Il Tempo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMassara accelera per Raspadori: lunedì l’incontro con l’Atletico Madrid
Articolo successivoIl paradosso di De Rossi: “Ho sempre sperato che la Roma vincesse, ora dovrò farla perdere”

45 Commenti

    • A proposito dello Stadio leggevo una novità che forse potrebbe interessare:
      “Venerdì si è svolta la cerimonia ufficiale per la posa della prima pietra del nuovo edificio Rome Technopole Headquarter che segna un passo fondamentale nello sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione italiano” Attenzione, perchè questo progetto va ad inserirse in un piu’ ampio prospetto comprendente anche il nuovo stadio. Basta digitare “Rome Technopole Headquarter” e trovate tutte le info che volete Potrei anche sbagliarmi ma Consiglio di leggere l’articolo la ritengo una notizia positiva Piccola domandina: “Domanda: i Comitati del no andò stavano?!”

    • preferirei Lucca.

      o meglio, sarebbe buono prenderli entrambi, perchè Zirkzee non è il 9 puro che serve a noi.

      ❤️🧡💛

  1. Per prenderne 2 bisogna lasciarne andare 2. E per prenderne, come sarebbe altamente opportuno, 3, bisogna lasciarne andare 3.
    O anche 4…non parlo solo di cessioni definitive…
    Cedere Pelle ora sarebbe ottimizzare un’uscita scontata a giugno, con guadagni di spazio finanziario immediato.
    Lo stesso varrebbe per Dybala, ma dipende parecchio dal giocatore e da sua moglie.
    Per Bailey occorre trovare un accordo (se non c’è una clausola già predisposta).
    Con simili uscite, si respirerebbe già a gennaio.

    Su Baldanzi: uscendo Dybala, ex giocatore (a questi livelli) sarebbe il sostituto naturale di Soulè (in una logica “normale”), mentre Elsha per tecnica e impegno può rimanere utile fino giugno (insomma non è una problema). Lo stesso Baldanzi, a giugno, avrebbe senza dubbio un suo mercato.
    Rimane l’enigma Pisilli: facile da mandare in prestito e a accumulare esperienza. Ma certo, è l’unico centrocampista incursione di cui disponiamo.

    Quanto a Ferguson, a questo punto, è quello che risulta più potenzialmente utile e migliorabile…stante le altre condizioni potenzialmente realizzabili, e i segnali dati, non sarebbe ragionevole privarsene

    • In attacco ripartirei solo con Soulé, Ferguson e Baldanzi visto che sono gli unici a fare veramente qualcosa con El Sha fino a giugno.. Pisilli anche va tenuto essendo lui uno dei pochi centrocampisti che si inseriscono in area di rigore avversaria e che vedono la porta.. va trovato un titolare sicuramente come Kenneth Taylor da affiancare a Koné che può fare il play di centrocampo non avendo nelle corde i gol e gli assist con El Aynaoui e un Gourna Douath suoi vice. Cristante invece va messo sulla trequarti di sx come ai tempi dell’Atalanta in attesa dell’eventuale titolare nel ruolo

    • concordo su tutto ma su Ferguson mi pare che le parole di Gasp pesino come una sentenza.. l’irlandese non lo ha convinto

      quindi immagino / auspico un rivoluzione già a gennaio per quanto proprio quello.di gennaio sia un mercato difficilissimo

    • Concordo, per me a gennaio andranno via Bailey, Ferguson e Tsimikas, spero sostituiti da giocatori piu forti, utili e sani possibilmente

  2. Dybala,al momento è questo. Non ti dà nulla. A maggior ragione da falso nove. Pellegrini indovina una partita ogni dieci e Soule’ nei big match puntualmente sparisce. Ma è giovane…..Avevo scritto sul Forum che avrei cominciato la partita con Ferguson,avendo solo pollici a favore….Ma Gasperini preferisce ” Dybala tutta la vita” . Ferguson non lo convince. È lui l’ allenatore…. È lui che ne capisce più di chiunque altro,per cui ….Sia ben chiaro che Gasperini per me non si tocca.

    • Si ma al Gasp gli devi dare i giocatori che chiede sennò in champions non ci arrivi. Non segna nessuno.

    • Bailey, Ferguson e Tsimikas per me andranno via a gennaio, Dybala andrà via a giugno. Pellegrini da quando è rientrato ha sbagliato una partita su dieci e Soulè purtroppo gioca male quando c’è anche Dybala, non mi sembra un mistero ormai

  3. Ranieri non ha preso Spalletti o Palladino in panchina ed ha cacciato un gran DS come Ghisolfi. Oggi stiamo alla frutta con Massara..

  4. Prima pensavo che Baldanzi poteva partire m ultimamente ho cambiato decisamente idea. Secondo me ci puo’ fare comodo.
    Per me prima di cedere Baldanzi ci si dovrebbe liberare di Dovbyk, Bailey, e Pellegrini.
    Forse anche Dybala oramai è da lasciare andare.

  5. Speriamo nn diventi una nuova telenovela…che poi parliamo di un giocatore sopravvalutato che in Italia non è andato più di 10 gol a stagione …povera Roma nostra …

  6. questi sono i numeri dei nostri attaccanti: DYBALA 562 min. 1 gol e 1 assist; FERGUSON 546 min. 1 gol e 1 assist; DOVBYK 323 min. 2 gol e 1 assist solo in spezzoni di partite. Giudichiamo senza pregiudizi.Poi aspettiamo gli arrivi di Zirzee e Raspadori e alle valanghe di gol che arriveranno secondo i media di Roma sperando che non avremo delle delusioni perchè il probrela per me sono da ricercare nei centrocampisti senza fantasia e alla mancanza cronica dei cross dal fondo. Si cominci a parlare delle 6 sconfitte in 16 gare e come Gasperini sta gestendo la squadra. Ricordo anche che da Gennaio a Maggio 2025 con Ranieri 1 solo sconfitta e scontri diretti con Inter e Milan vinti e pareggio con il Napoli.

    • Quindi secondo le tue teorie Gasp sarebbe da cacciare, ennesimo allenatore da far fuori per poi ricominciare con chi ? fai il serio, Gasp. avrà anche sbagliato qualcosa come ad esempio ieri, ma ciò che bisogna guardare non è il dito ma la luna. Ci siamo riempiti la bocca per anni prendendo come es. L’Atalanta che ricordo a tutti è stata costruita in qualche anno enoi/voi volete buttare a mare questa nuova era dopo appena 6 mesi. Se invece riuscissimo a guardare le cose della ROma con u pò di distacco, potremmo vedere un 4° posto in classifica che è il nostro obiettivo, qualificazione Europa League in cassaforte e una squadra in crescita, con dei momenti di down . La squadra sarà rinforzata in qualche elemnto. 2/3 attaccanti, 1 centrocampista e un esterno difensivo. La società è consapevole e lavorerà per questo.

  7. Io dico… Ma se il centravanti serviva ad agosto perché non comprarlo anziché provare un calciatore in prestito che veniva da un anno e mezzo di nulla, non era meglio investire su un calciatore certo, adesso devi comunque farlo per centrare gli obiettivi, siamo sicuri che Ziirkee sia la scelta giusta? O è soltanto quello che a oggi si può prendere visto il mancato impiego nel M. United? Poi se viene e fa bene sono contento, ma ridursi così è frutto di cattiva programmazione a mio avviso e scelte scellerate

    • Evidentemente non c’erano le stesse condizioni economiche che ci sono oggi: Zirkzee presumibilmente costava di più e magari nun tooo volevano manco dá

  8. È inaccettabile per l’ennesima volta Pisilli in panchina! Pisilli deve giocare! Ennesimo fallimento Dibala falso nueve! Dibala non e’ più quello di Palermo. A Gennaio tutti gli attaccanti via da Roma tranne Soule’ e prendere Zirzke, Nusa e Cherubini.

  9. A questo punto dopo aver pubblicamente scaricato Ferguson, già oggetto di critiche in passato (tipo, oggi gli ho visto fare il primo allenamento fatto bene), Zirkzee è una necessità, non possiamo non prenderlo.
    Immagino che Evan e il suo procuratore siano già alla ricerca della nuova squadra.
    Il problema è che Zirkzee arriverà, se arriverà, solo nella seconda metà di gennaio, quindi il rischio è giocare le prossime 6 partite senza la disponibilità dell’irlandese. Mi sembra una cosa gestita malissimo.

    • l’ho pensato anche io, sul suggerimento di Capello di giocare con il centravanti dal primo minuto(cosa che pensano in molti) Gasperini si è indispettito e gli è partito l’embolo ed ha sminuito il calciatore per avvalorare la scelta su Dybala.
      Adrenalina a 2000 dopo la partita difficile controllarsi…

    • Il che a me personalmente dispiace. Se le critiche dovevano essere una sua strategia per motivare il giocatore, dubito che funzionerà. Da sto punto di vista il Gasp mi piace poco. Aveva fatto una cosa simile con Lookman, criticandolo apertamente in un intervista. Però secondo me queste sò cose che ci possono sta, ma devono rimanere nello spogliatoio.

    • Ciao Vege,
      Ferguson potrebbe rientrare al Brighton che ha un problema di punte.
      I due giovani talenti greci, Tzimas e Koustolas, per ora non hanno convinto e Welbek, l’unico che segna, è ormai alla soglia dei 36 anni.
      Si parla di un rientro anticipato in cambio della rinuncia, in tutto o in parte, ai 3 milioni pattuiti per il prestito oneroso.
      Io personalmente Ferguson me lo terrei, almeno fino a giugno, ed invece cederei Dovbyk, il quale pare avere pretendenti in Premier, Liga e Turchia.
      Però questa ennesima uscita di Gasperini su Evan suona da stroncatura definitiva e credo sia opportuno assecondare il mister, anche per evitare alibi.
      Quanto a Zirkzee ci spero parecchio. Ho un debole per il giocatore e secondo me col gioco di Gasperini si incastra a meraviglia.
      Risolverebbe in parte anche i problemi di mancanza di creatività in mezzo al campo.

  10. Se vuole veramente bene alla Roma, Dibala deve lasciare a Gennaio. Oggi un Totti 40enne renderebbe più dell’attuale Dibala. Ferguson prima della rottura del crociato e dei continui infortuni alle caviglie era un ottimo centravanti, ad oggi no, in futuro chissà, ma la Roma non può aspettare in eterno, quindi sarebbe meglio che a Gennaio partisse.

  11. Ferguson è stato scaricato da Gasperini per mancanza di personalità e stimoli che è il difetto che tutti noi vediamo… Se non è riuscito l’allenatore a trasmettergli le motivazioni gli fa fare la panchina. Mica è scemo. Il problema è che con Dovbik infortunato poi gioca Dybala sottotono o Baldanzi. Ci siamo incartati…

  12. il gioco di gasp e’ vincente, ma devi avere una rosa all altezza ed essendo un gioco fisico ecco che i dibala , sule etc non fanno differenza quando il livello si alza .. ieri dibala con breme sembrava uno scolaretto e quando arriviamo vicino all area avversaria non ce’ il modric o similari che imbucano o inventano il passaggio vincente..kone e’ un top ma fino ai 16 mt cosi come cristante che in mezzo sta facendo bene ma anche lui si ferma li…

  13. Dopo i disastri estivi nella costruzione della rosa, con un solo attaccante decente su sei, priva di un titolare all ala sinistra, con un solo centrocampista di riserva, una società ha il sacrosanto diritto di tenere chiusi i cordoni della borsa. Quindi mi pare impossibile che il ds possa fare acquisti definitivi o prestiti con obbligo. Caso mai, solo prestiti secchi o con diritto di riscatto. Il nuovo ds provvederà in estate. Al momento Raspadori, un fenomeno rispetto ai nostri, è prendibile. Zirkzee proprio no, non ce lo daranno mai alle nostre condizioni

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome