Zirzkee gioca e segna con lo United. Amorim: “Deve dimostrare il suo talento” e lo sostituisce all’intervallo

35
632

Mentre il suo nome resta stabilmente al centro dei discorsi di mercato in casa Roma, Joshua Zirkzee dà segnali sul campo. All’Old Trafford, nella sfida serale contro il Wolverhampton valida per la 19ª giornata di Premier League, Ruben Amorim lo rilancia dal primo minuto, una scelta tutt’altro che scontata considerando che l’olandese era partito titolare appena tre volte in campionato.

Alla vigilia il tecnico portoghese era stato chiaro: fiducia sì, ma accompagnata da una richiesta precisa. “Deve solo fare la sua parte, dimostrare il suo talento. È un ragazzo talentuoso, deve dare il massimo nei duelli. Per il resto ha tutto, i tifosi lo adorano”, le parole di Amorim.

Zirkzee incassa e risponde al 27’, quando trova il gol del vantaggio con un sinistro dal limite dell’area, deviato quel tanto che basta per battere il portiere avversario. Un segnale importante, anche se la sua partita si chiude all’intervallo, con l’uscita dal campo e la sostituzione con Fletcher.

La partita dello United però non decolla, e alla fine il Manchester deve accontentarsi di un deludente 1 a 1 contro il Wolves fanalino di coda tra il disappunto dell’Old Trafford.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRaspadori-Roma, la settimana decisiva: Gasp spinge ma ora c’è anche l’Atalanta

35 Commenti

    • Il Manchester ha i suoi attaccanti titolari in Coppa d’africa.
      Zirzkee gioca poco o niente adesso, figuriamoci quando torneranno Diallo e MBeumo…
      Per il M.U. è un sovrappiù, ma per la Roma andrebbe benissimo. Visto quello che ha combinato in Italia con Bologna.
      Il VERO problema sarò convincere la Proprieta’ a spendere una trentina di milioni di sterline.
      Gli Americani direi, con un eufemismo, che sono parecchio restii a tirare fuori i soldi…

  1. 60 milioni tra lui e raspadori che sono due che non giocano io non ci credo che la Roma spenda quei soldi a gennaio in quel modo. Zirkee posso anche capire ma raspadori con Dybala Baldanzi pellegrini Ed el sharawy senza contare Bayley non posso pensarlo. Anche xche siamo a corto di centrocampisti è non abbiamo il terzino sx . Per me al massimo arriva zirkee se va via Ferguson.

    • io so che nelle ultime 4 presenze in cui ha messo insieme minuti per poco più di una partita …ha fatto 2 reti e forse anche un assist ( non ne sono sicurissimo )

    • Shomurodov, ricordo, viene rimpianto dai più in questo forum, quelli con la memoria più corta.

  2. questo allenatore e’ un fenomeno: e’ talentuoso…deve fare la sua parte…e poi non lo fa’ mai giocare…cmq perche ‘ e’ uscito …al 45simo?

    • Secondo me l’ha dovuto far giocare per non svalutarlo troppo. Avrà ricevuto qualche indicazione dall’alto di non “bruciarlo” calcisticamente, tra poco inizia il calciomercato, ci sono pretendenti e un calciatore parcheggiato in panchina vale sempre meno di uno che gioca…strategie di mercato

  3. Statece voi a Manchester si vedi tanti soldi ma fai na vita…citta’ spettrale spece di inverno per noi da scappare, si e’ affievolito la volonta’ di giocare li c’e’ solo la birra. A me piace il modo di giocare la palla non certamente il tiro. nella visione di gioco mi ricorda il ragazzo di Porta Metronia fatti i dovuti distinguo. Tiene palla si smarca e’ agile ed ha un fisico incredibile e’ un manovratore non un goleador li Raspadori si diverte ma pure Soule’ e Dybala se rimane fino a Giugno.

  4. I tifosi lo adorano , deve dimostrare il suo talento..so tutte carezze volte ad aumentare la richiesta.. Sennò non si spiega come questo da che non giocava mai, ora gioca e spesso pure da titolare. In panchina c’era Sesko. A me piace anche se non è un bomber, però non aspetterei le calende greche per prenderlo.

  5. l’atteggiamento di Amorim mi preoccupa moltissimo. Mandarlo in campo titolare nel bel mezzo di una trattativa non è un buon segnale, continua a parlare di zirkzee e non è una buona cosa per noi. attenzione che come spesso accade ci perdiamo in trattative estenuanti per calciatori che alla fine non verranno. ho seri dubbi che prendiamo zirkzee

  6. Se Gasperini chiede 2 attaccanti vanno presi se possibile, nn devono piacere a noi, devono piacere a lui, io pure ho criticato alcune sue decisioni, siamo tifosi e ci sentiamo tutti preparati x giudicare
    però Ziolkowsky nn ci sembrava pronto e sta crescendo
    Hermoso sembrava cotto e sta diventando importante
    Celik era da cacciare e sta facendo il suo da quinto
    Wesley era il nuovo B.Perez e sta facendo le buche pure a sx
    Per il mercato di Gennaio il Mr un po’ di fiducia se l’è meritata

  7. Zirkzee buon giocatore non un bomber d’area di rigore,dopo le parole di amorin credo dia difficile che arrivi a meno che la Roma non si sveni per lui ed a questo punto per me 40/45 con i bonus sono troppi per lui. Detto ciò per me il vero acquisto che farebbe saltare il banco e che sarebbe il top per gasperini Moise Kean allora si che i 40/45 ml sarebbero spesi bene considerando che la punta se non la fai ora la devi fare per forza a giugno. Insieme a kean proverei il prestito di Chiesa e se magari ci sia la possibilità un cc auguri di buon anno a tutti

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome