Ziyech-Roma, si può: c’è già l’offerta al giocatore. E il Chelsea è pronto a cederlo in saldo

60
5576

AS ROMA NEWS – In attesa di capire quale sarà il futuro di Zaniolo, la Roma ha già pronto il suo sostituto. Il nome su cui tutti convergono è quello di Hakim Ziyech, centrocampista offensivo di proprietà del Chelsea.

Un profilo importante che andrebbe a incidere fin da subito negli equilibri della squadra, aumentando il tasso tecnico della rosa e dell’attacco giallorosso. Non certo un ripiego, ma un chiaro messaggio del club di rinnovata ambizione anche sul mercato, in linea con le esigenze di José Mourinho.

Ziyech andrebbe ad occupare la casella lasciata vuota da Nicolò Zaniolo, in termini di ruolo e caratteristiche, essendo un centrocampista offensivo di piede mancino che ama agire sul lato destro dell’attacco. Complice l’esonero di Tuchel e il megalomane calciomercato del neo proprietario Boehly, il marocchino diventa un giocatore sacrificabile per il Chelsea. Per questo l’occasione per la Roma diventa ghiotta. Soprattutto perché i Blues per il suo cartellino chiederebbero solo un piccolo indennizzo, puntando al risparmio economico dell’ingaggio.

Tiago Pinto da alcuni giorni ha avviato i contatti con gli agenti per capire la fattibilità dell’operazione. Le condizioni però non sono semplici: Ziyech ha un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione fino al 2025. In caso di acquisto a titolo definitivo, la Roma potrebbe usufruire degli sgravi fiscali del Decreto Crescita, avvicinandosi all’ingaggio percepito a Londra dal marocchino. La Roma propone tre anni e mezzo di contratto a circa 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, con ingaggio a salire nel corso del tempo.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteZaniolo, oggi nuovi contatti con il Tottenham. E il Milan aspetta gli ultimi giorni di mercato…
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “La Roma terza dà fastidio a chi odia Mou”, PUGLIESE: “Pinto doveva gestire meglio il caso Zaniolo”, FERRETTI: “Colpe da entrambe le parti, ma il suo rifiuto a giocare mi indigna”

60 Commenti

  1. gran bel giocatore, che secondo me con mou si potrebbe ritrovare.
    la Roma non può spendere chissà quali cifre ma se davvero il Chelsea ci venisse incontro…

    • Niente. Non vi entra in testa, è incredibile.
      Eppure sono due addizioni semplici.
      Pinto lo ha spiegato in modo così chiaro che anche un idiota lo capirebbe.

      Se vendiamo il solo Zaniolo, ripeto, VENDIAMO, non diamo in prestito,
      chi arriva al suo posto deve comunque costituire un risparmio.
      DEVE, non “sarebbe preferebile”. E un risparmio tutto incluso, commissioni e stipendio.

      Come si possa valutare uno che prende oggi 6ML e che dovrebbe ridursi lo stipendio
      non si sa perchè, e che il Chelsea non ha nessuna necessità di svendere perchè
      qualcuno in premier che gli da 20 Milioni lo trova domani,
      è un mistero. Ma ci fanno articoli da giorni.
      Del resto hanno fatto due articoli al giorno per mesi su Frattesi fino a quando Pinto
      ha detto che per Gennaio non c’erano possibilità.
      Ecco, qui è uguale.

      Poi per carità, sulla gazzetta dicono che il Milan è pronto all’affondo decisivo
      su Zaniolo offrendo a noi 20ML opzionabili e a lui lo stipendio che prende già oggi…
      e allora vale tutto….

      La verità è quella di Mou, al solito:
      zero offerte serie, Zaniolo non si muove.

    • Sarebbe un opportunità di prestigio per il presente, per l’ immediato, Nicolò purtroppo sarà il futuro…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Se la Roma fa un contratto ad un 30 a tre anni a quelle cifre 4,5 vuole dire che non è convinta di tenere Dybala a fine anno.
      Oltre alla difficoltà finanziarie di gestire tale stipendio insieme a quello di Abraham, Pellegrini e Dybala (salvo cedere il Faraone e Smalling) secondo me c’è un problema tattico enorme..
      Come li gestiamo tre trequartisti (pellegrini, dybala, zyiech con ridotta capacità difensiva)??
      Con la sola coppia Matic Cristante??
      A mia modesta opinione i soldi della eventuale cessione vanno spesi per un centrocampista solido.

    • Asterix, senza volerlo hai anticipato quello che potrebbe essere un possibile tormentone estivo.
      Siamo sicuri che Dybala, in estate, reduce da una stagione da protagonista, di fronte ad offerte di ingaggio superiori a quelle che percepisce a Roma (questa stagione guadagna meno di Abraham), non andrà a battere cassa? Se così fosse, cosa farà la Roma?

    • @Vegemite
      purtroppo era voluto il riferimento a Dybala perché lo abbiamo sempre saputo che era a termine e finito il rilancio per i mondiali si poneva il tema della sua permanenza..
      Il dubbio è, come segnala @dovestajose, se è corretto puntare la programmazione post dybala su un “ragazzo” di 30 anni facendo partire un vero ragazzo di 23 anni.
      Personalmente puntarei su un centrocampista di 28 anni (De Paul) che insieme a Cristante (mistero della fede) e tanti giovani potrebbe costituire il nostro centrocampo del futuro, mentre i trequartisti dovrebbero essere Solbakken e Pellegrini.

    • Roma attualmente terza a 1 punto dalla seconda , in piena lotta su 3 competizioni , la società che ha tutte le intenzioni per il prolungamento a Dybala togliendo la clausola e metterlo al centro del progetto , Dybala sta da Dio a Roma … e voi state facendo i funerali a gennaio.
      NUN CE SE CREDE … poi ve lamentate se uno ve dice che siete il cancro della a.s.Roma.

    • @@@ Asterix
      Ziyech sarebbe un’errore per una società come la nostra che ancora per qualche anno avrà limiti di operabilità sul mercato e che dovrà ricorrere all’auto finanziamento.
      Pinto ha già fatto il pieno di trentenni o giocatori senza mercato.
      Ora bisogna puntare su operazioni sostenibili.

      @@@ Sor Pasquino
      Mi sorprende che la redazione faccia passare commenti come il tuo e comunque certe parole utilizzate per denigrare gli interlocutori è meglio utilizzarle nei contesti appropriati per rispetto di chi sta realmente combattendo certe malattie.
      Detto questo, al sottoscritto interessa analizzare gli eventi a 360* e vorrei che la mia Roma non perdesse in futuro un campione come l’argentino.
      Ma capisco che ci sia anche chi ha orizzonti limitati e commenta solo l’attualità senza curarsi di quelli che potrebbero essere scenari futuri.
      Ad esempio quando 1 anno fa io criticavo il mancato rinnovo di Zaniolo lo facevo a ragion veduta perché ero conscio delle conseguenze di quella decisione e che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Inutile stupirsi di eventi che erano estremamente prevedibili.

    • Vegemite … io non denigro nulla , do una MIA opinione su quei soggetti che scrivono post tossici e permanegativi copia e incolla sulla Roma anche quando sei a 1 punto dalla seconda in classifica in corsa per tutti gli obiettivi , malgrado tutte le difficoltà, è un dato oggettivo che sono il cancro della a.s.ROMA , sono io che mi meraviglio che la redazione faccia passare questi continui post tossici senza un minimo di obiettività , solo per denigrare Roma e chi lavora per il bene della ROMA

    • Quanto casino per niente che state facendo… Anto, tu capisci che dare un giocatore in prestito con obbligo di riscatto ti autorizza già a mettere l’incasso a bilancio? se tra prestito oneroso e riscatto metti a bilancio 30 milioni, e Ziyech lo prendi a 10 (quelli chiedono) hai messo a bilancio un guadagno di 20 milioni, mentre lo stipendio lo metti a bilancio annualmente, quindi 1 milione e mezzo + bonus in più di stipendio a bilancio a fronte di 20 milioni di plusvalenza. E non è che se non prendi i soldi di Zaniolo non puoi prendere Ziyech, perchè il problema non sono i soldi, ma il bilancio. Ziyech e un giocatore di qualità, che occupa più o meno la posizione di Zaniolo ma molto più tecnico e che sa passare il pallone oltre che vedere la porta, e se il problema che ti stai facendo è come farli giocare tutti insieme, la soluzione è semplice: non giocano tutti insieme! semplicemente tra poco si giocherà ogni 3 giorni e ne Dybala, ne Pellegrini possono giocarle tutte. la società sta prendendo un alternativa di qualità da inserire in organico, che non significa partenza di Dybala, ma semplicemente rinforzare la rosa con giocatori di livello, non capisco de che caspita ve state a lamentà!

    • Eh niente, sensibilità zero ……😩
      Pensa te, invece io la penso proprio al contrario.
      Sono proprio i post come i tuoi che ammorbano il forum.
      Una serie compulsiva di risposte maleducate agli altri utenti, senza apportare alcun contributo intelligente alla discussione, dando al malcapitato di turno appellativi come laziale, cancro, cialtrone etc etc, e tutto questo solo perché (fortunatamente) non la pensano come te.

    • @Sor Pasquino
      Ti dovresti solo vergognare di usare la parola cancro con tante famiglie che lottano contro questa sciagura (come la mia ha vissuto).
      Però a differenza di te non chiedo alla redazione di censurare nessuno perché certi commenti danneggiano chi li scrive..
      Nessuno vuole che Dybala vada via ma ricordo che il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui e deciderà non in base ai soldi ma alle prospettive di vittoria.
      Credo che prendere un altro trequartista con quello stipendio non spingerà Dybala a restare.
      Invece credo che la sua permanenza sia legata alla conferma di Smalling e l’arrivo di centrocampiati che gli evitino la necessità di tornare indietro a fare gioco.
      Certo che sono contento di essere in lotta per la Champions grazie alla penalizzazione della Juve ma dobbiamo battere Lazio e Atalanta per annullare il gap dell’andata.

    • Er poro Pasquino è un altro degli effimeri Savonarola/Torquemada che ammorbano periodicamente questo blog (e immagino non solo questo), arrogandosi il diritto, dall’alto di non si sa cosa, di distribuire patenti di tifoso e, nel delirio di onnipotenza che ne deriva (probabilmente non esercitato manco in famiglia), suggerire alla Redazione di cassare qualsiasi cosa che non si piega al suo implacabile pensiero unico di “Vero Tifoso Romanista”.
      Come gli altri (sempre che di altri si tratti), svanirà ben presto lasciando un po’ di spazio a chi ha voglia reale di confrontarsi senza pretese di prevaricazione sull’opinione altrui.
      Questa certezza è purtroppo mitigata dall’altrettanto matematica consapevolezza che ci saranno altri a raccogliere la sua spiacevole eredità.
      Ma è il prezzo da pagare ai tempi che viviamo, ricordando sempre le nobili parole di Umberto Eco…

  2. Magari sarebbe un bel colpo ma leggendo sui giornali spagnoli (vivo in Spagna) si dice che dietro il giocatore ci sarebbe il Barcellona e che lo stesso Ziyech sarebbe contento della destinazione, mah staremo a vedere, buon lunedì ragazzi!!

  3. Se la Roma riuscisse a piazzare Zaniolo,
    io non cercherei la sua alternativa…
    Nel 3421 di mou i titolari dietro ad Abraham sarebbero Pellegrini e Dybala, a sostenerli Elsha e Solbakken…
    Andrei dritto sul laterale dx o, regista..🤷
    💪🧡♥️

  4. Mi chiedo, uscendo queste notizie perché una squadra dovrebbe spendere soldi su Zaniolo e non per comprare Ziyech a “saldo”, notizia che se vera non fa neppure bene alla Roma.

  5. tutti i siti e i giornali britannici riportano che Ziyech guadagna 100k sterline lorde a settimana, che sono 5.2M di sterline lorde all’anno, cioè circa 6.5M euro lordi, che sono circa 3.3M netti.
    Non si è capito come in Italia questi 6.5M lordi sono diventati netti.

  6. A prescindere dal giocatore che è molto forte, al di là di atteggiamenti un o da prima donna visti ai mondiali, avete visto la fonte della notzia ?
    se non sbaglio è nell’indice dei giornali ballonari.

  7. Per carità, bel giocatore, non si discute, ma ha 30 anni anche lui. E tre anni e mezzo di contratto, oneroso, sono tanti.
    Inizia a preoccuparmi un pochino questa incapacità del club di identificare profili validi ma dall’età futuribile e dal costo accessibile. Nella fascia 21/25 anni, quella che dovrebbe costituire il nerbo della squadra negli anni a venire abbiamo pescato il solo Abraham, ma con un investimento comunque molto pesante, a tutti gli effetti l’acquisto più costoso della storia della Roma.
    Difficile pensare che tutti i profili necessari in questa fascia di età possano arrivare dalla Primavera. Ci vorrebbe anche qualche Pjanic, Rudiger, Manolas, Marquinhos, Strootman, tutta gente costata dai 16 mln in giù.
    Altrimenti nel giro di un triennio ci ritroveremo una squadra di ultratrentenni, un po’ di ragazzi del vivaio, con uno o due al massimo buoni per la prima squadra, e il nulla in mezzo.

    • @DoveataJose
      Stai facendo troppi ragionamenti intelligenti.. Attento che potresti essere tacciato di essere un nemico della Roma

    • Mio caro Gallo, io sono abituato a questo, non ci faccio caso. Lo ero quando mettevo in guardia dalla deriva cui stavamo andando incontro con la gestione Pallotta (semplicemente perché mi prendevo la briga di leggere i bilanci), lo sono adesso se e quando mi permetto una critica motivata nei confronti di Mourinho oppure, in questo caso, se vedo una qualche problematica nel prossimo futuro continuando su una strada troppo sbilanciata verso l’acquisizione di parametri zero o quasi, ma negligendo quasi totalmente l’attenzione (oppure sbagliando spesso quando si presta) verso quelli che sono i profili che dovrebbero garantire la continuità e il futuro.
      La verità è che io non mi vendo a priori a nessuna causa, cerco sempre di ragionare con la mia capoccia in base ai dati che vedo snocciolarsi davanti ai miei occhi.
      Ho le mie teorie, ma cerco sempre di verificarle in base ai fatti. E se questi a un certo punto le smentiscono, sono le teorie ad essere fallaci e non i fatti.
      E’ nient’altro che il metodo scientifico, l’unico e solo che abbia portato ad un progresso tangibile della specie.
      Ha i suoi difetti, ma nulla a che vedere con l’acritica adesione a dogmi ritenuti sacri ed immutabili.

    • Hai citato tutti giocatori acquistati prima del affare Neymar. I prezzi si sono alzati, un Hazard comprato dal Chelsea a poco più di 40 milioni oramai equivale a un qualsiasi acquisto dai 70 pippi in su. La cosa che mi sfugge è perché non sia ancora morto questo falso mito del trentenne che spara le ultime cartucce: siamo un campionato di seconda o terza fascia, abbiamo avuto davanti agli occhi casi come Tevez (a Manchester girava un camion dell’immondizia mezzo rosso e mezzo azzurro per buttare le sue maglie), Smalling, Miki, Dzeko, tutta gente che, ampiamente sopra i 30, ha insegnato o ancora insegna calcio alla pletora di pupazzetti che popolano i nostri disastrati campi. Se gli ultratrentenni tra tre anni e mezzo sono della qualità di Dybala e Smalling, è molto probabile che ti sei preso la Champions League a spasso e hai fatto un sacco di soldi. Preferisco godermi un campione per tre anni piuttosto che una dozzina di giocatori normalissimi per cinque. @Asterix io direi che a un certo punto, se si presenta la possibilità di avere una trequarti con Dybala e Ziyech, lamentarsi è una questione di faziosità, non di tattica

    • Io non ho detto che una esclude l’altra, caro S.H.A. Va bene prendere parametri zero sulla trentina, se di assoluta qualità, ma occorre anche garantire il nerbo e la continuità della squadra. Una via di mezzo come sta facendo il Milan da qualche anno insomma.
      E i prezzi, tranne che in Premier, stanno ritornando ad un livello più consono quasi ovunque.
      E ti ricordo che Kvaratskhelia ed Enzino Fernandez sono stati pagati 10 mln da Napoli e Benfica.
      Insomma, a saperlo fare, si può…

    • non è vero che hanno preso solo Tammy, tra i 21 e i 25 ci sono:
      Vina-Celik- Camara 25 come tammy
      ibanez Solbakken 24
      Svilar 23
      Kumbulla 22
      (Darboe Zalewski 21)

  8. quando trattiamo un giocatore di livello il massimo che possiamo offrirgli é la riduzione dell’ingegno che percepisce nel club in cui milita ecco che Pinto non ti serve piu a niente pervhe inevitabilmente per convincere il giocatore di turno a venire serve sempre e solo Mourinho
    saro stucchevole per alcuni bambacioni da tastiera ma per me l unica garanzia nella ROMA rimane Mourinho

  9. Non lo so se sono vere queste cose ieri Mourinho ha fatto capire che non c’è nulla e che i nomi usciti sul giornale degli eventuali sostituti non sono quelli.
    Poi 4,5 a questo che ha quasi trenta anni si a Zaniolo che ne ha 23 no?

    Boh

    • Attualmente stanno su due pianeti diversi:
      L’italiano viene da infortuni pesanti e nell’anno e mezzo in cui è tornato ha fatto 10 goal, di cui 5 nella scorsa Conference e ben tre (quasi un terzo del totale) in una sola partita contro il Bodo. Dovrebbe essere chiaro quanto ha contribuito alla causa, è stato decisivo contro Bodo e Feyenoord, per il resto dal suo ritorno è stato piuttosto anonimo. Può uno a 24 anni già campare di rendita per DUE partite imbroccate?
      Il marocchino invece ha fatto un mondiale pazzesco e gioca da anni ad altissimi livelli, è un top europeo assoluto.
      Per questo la vedo dura che possa venire qua a gennaio senza almeno la champions assicurata. E lo so che il Chelsea sta messo male in classifica e rischia le coppe per l’anno prossimo, ma pur sempre del Chelsea si parla, quella coppa l’hanno vinta di recente e giocano nel campionato top mondiale. Nonostante tutto rimane molto appetibile per qualsiasi calciatore.
      Poi magari quello fa come Paulo e decide di rimettersi alla prova, ma non ci credo molto.

      Dunque sarebbe un colpaccio ma per problemi di costi e visibilità non credo che possa arrivare (ora) a Roma.

  10. a me preoccupa la tua incapacità di discernere le notizie vere da quelle dei giornali, la roma ha problemi di FFP, non può prendere un giocatore che guadagna il doppio di chi va via, i giovani poi purtroppo a livello europeo son carissimi e fino a che non usciamo da questi vincoli sarà dura portarli qui, fermo restando che se 9gni anno arrivassero praticamente gratis un dybala, un matic e un winaldum non mi lamenterei di certo.

  11. perché molto probabilmente la notizia non e’veritiera, quindi a calcio mercato chiuso, potranno dire che l’affare e’saltato perché la Roma non poteva offrire 6,5 di euro netti al giocatore.
    Così hanno riempito le pagine dei giornali e allo stesso tempo cadono in piedi. perché mica e’colpa loro se l’acquisto non si e’ concluso.
    Ci sta da dire che vero, Pinto ha detto che non ci sono possibilità di nuovi arrivi a Roma, ma questo l’aveva detto prima che esplodesse il caso Zaniolo. Tutto potrebbe cambiare con la sua partenza.
    io mi auguro che non se ne vada, e che possa contribuire alle vittorie della Roma .
    Ma la mia opinione conta zero.
    intanto mi godo il terzo posto in classifica.

  12. magari, se giocassimo col 4 2 3 1, ma siccome la difesa tre sembra intoccabile, preferirei
    un calciatore alla fred del Manchester più che un altro esterno che giochi nella posizione di dybala sinceramente!!

  13. il giocatore e’ forte, piedi buoni, gran tiro, gioca per la squadra, fa assist, fa 30 anni a Marzo e per 3 anni ci puo’ essere utilissimo .. da capire se e come la Roma possa vendere Zaniolo ..

  14. quindi siamo passati da Frattesi a Deulofeu e nel giro di pochi giorni Ziyech eppure sia Pinto che il mister mi sembra che sono stati chiari nel concetto ma vedo che i poveri giornalai fanno finta di nulla e continuano con le loro ca@@ate, meno male che il 31 Gennaio si avvicina non se ne può più di questa gente che spara nomi a ca@@o. Forza Roma

  15. Prima di fare nomi e proclami vediamo la classifica cosa ci dira’, intanto sappiamo che Zaniolo non vuole rinnovare, certamente il suo valore sara’ reinvestit augurandoci che questo avverra’ anche pee Kluivert, Karsdorp, Perez, Vina. Shamurodov..
    Il tutto in attesa poi di sapere se Dybala, Smalling, El Shaarawi rinnoveranno.

    Questa e’ l’attuale situazione, senza sottovalutare che siamo alla vigilia dell’ultimo anno di Mourinho con il quale per forza di cose bisognera’ valutare se continuare o valutare altre scelte tecniche

    Ritengo quindi opportuno fare un ragionamento piu’ ampio e articolato, senza sottovalutare nulla, tutto questo sara’ possibile farlo a maggio ed e’ per questo motivo che Mourinho ieri in conferenza stampa ha detto certe cose.
    Adesso contano solo i risultati da fare sul campo e domenica ci sono altri 3 punti in palio, oramai sono tutte finali da giocare alla morte.
    💛❤️SEMPRE FIRZA ROMA.

  16. Ziyech fa per due (magari arriva) come Dybala. Alla Roma serve la qualità e non la quantità…pochi ma boni…basta scommesse e/o mezze tacche.

  17. Zyech ti dà gioco: ha una visione di gioco assurda. Ecco perché Totti voleva portarlo a Roma.
    In serie a può ancora dire la sua.

  18. Asterix e Vegemite, non vi fate troppe pippe mentali, godiamoci Dybala sperando che arrivi Zyech faremo 6 mesi che non voglio immaginare. Poi a Giugno ci penseremo. Daje Pinto fai quest’altro miracolo.

  19. con Lui al posto di Zaniolo, un terzino dx al posto di Karsdorp e il rientro di Wijnaldum potremmo arrivare anche secondi, puntare a vincere la Coppa Italia e giocarci alla grande le ns chance in Europa League

  20. Ha ragione Asterix, i tuoi ragionamenti sono troppo sensati e troppo ” vergin di servo encomio ” per incontrare non dico il favore, ma anche solo la comprensione di ciò che scrivi. In mezzo a tanti maramaldi dall’ insulto facile e gratuito, i tuoi commenti sono come lavacri di Aquisgrana. Anche quando ( molto di rado ) non sono d’ accordo.

  21. Ma quale Zyech :-))))…ma basta col fantacalcio; siamo a lottare per i primi 4 posti e già è un bel segnale,vedo la squadra in forma e con una quadratura tattica solida , sta per rientrare Gini Solbakken sarà una bella sorpresa? Questo mi basta per ora ..( andiamo a Napoli con formazione al Top a giocarcela senza paura ;-)) ).

  22. Se Zaniolo l’Inter ce l’aveva mezzo regalato da intero, rotto due volte quanto vale? Ha fatto tre partite buone per il il resto è un mezzo Iturbe…

  23. allora solola premiere col giro di soldi da pazzi può portare 30mln che diciamolo fracamente sono una assurdita x un giocatore che negli ultimi 2 anni ha fatto zero!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome