NOTIZIE ROMA CALCIO – Alla Roma basta poco per sbarazzarsi dello Zorya. L’esordiente Darboe, almeno per quanto riguarda la gestione Mourinho, brilla in mezzo al campo, e si aggiudica di un soffio la palma di migliore in campo.
Molto positiva la prova di El Shaarawy, autore del gol che sblocca la gara. Bene anche Smalling, Rui Patricio e Calafiori, mentre non convincono Carles Perez e Shomurodov, che incassano diversi 5,5. Decisivo Abraham, che entra dalla panchina e fa la differenza.
Questi i voti dei principali quotidiani oggi in edicola ai calciatori della Roma che ieri hanno affrontato e battuto lo Zorya:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Rui Patricio 6,5; Ibanez 6,5, Smalling 6,5, Kumbulla 6, Calafiori 6,5; Cristante 6, Darboe 7; Perez 5,5, Pellegrini 6,5, El Shaarawy 7; Shomurodov 5,5. Subentrati: Zaniolo 6,5, Abraham 7, Diawara 6, Villar sv, Mayoral sv. Allenatore: José Mourinho 6,5.
CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6,5; Ibanez 6, Smalling 6,5, Kumbulla 6, Calafiori 6; Cristante 6, Darboe 7; Perez 5,5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6,5; Shomurodov 5,5. Subentrati: Zaniolo 6, Abraham 6,5, Diawara 6, Villar sv, Mayoral sv. Allenatore: José Mourinho 6,5.
CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6,5; Ibanez 6, Smalling 7, Kumbulla 6,5, Calafiori 6,5; Cristante 6,5, Darboe 7; Perez 6, Pellegrini 6, El Shaarawy 7; Shomurodov 5,5. Subentrati: Zaniolo 6, Abraham 7, Diawara 6, Villar 5, Mayoral 5,5. Allenatore: José Mourinho 7.
LA REPUBBLICA
Rui Patricio 6; Ibanez 6, Smalling 6,5, Kumbulla 6, Calafiori 6; Cristante 6, Darboe 7; Perez 6, Pellegrini 6,5 El Shaarawy 7; Shomurodov 6. Subentrati: Zaniolo 6, Abraham 7, Diawara 6,5, Villar sv, Mayoral sv. Allenatore: José Mourinho 7.
IL MESSAGGERO (A. SORRENTINO)
Rui Patricio 6; Ibanez 6, Smalling 6,5, Kumbulla 6, Calafiori 6; Cristante 6, Darboe 7; Perez 5,5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6,5; Shomurodov 5,5. Subentrati: Zaniolo 6, Abraham 6,5 Diawara 6, Villar, sv Mayoral sv. Allenatore: José Mourinho 6,5.
IL TEMPO (E. ZOTTI)
Rui Patricio 6; Ibanez 6, Smalling 6,5, Kumbulla 6, Calafiori 6; Cristante 6, Darboe 6,5; Perez 5,5, Pellegrini 6, El Shaarawy 7; Shomurodov 5,5. Subentrati: Zaniolo 6,5, Abraham 7, Diawara 6, Villar sv, Mayoral sv. Allenatore: José Mourinho 6.
Credo che il portiere meriti 6,5, calafiori tra 6,5 e 7 e il faraone il 7 pieno
Per me non ha deluso nessuno, tranne un Villar spaesato, più lucido Diawara, Borja Mayoral ha avuto in 14 minuti, compreso recupero, due, tre occasioni per segnare, non lo ha fatto, mancando di concentrazione, la differenza di Darboe è stata netta su tutti, è entrato e fatta sua la partita, segno di lavoro e concentrazione, dogmi fondamentali per Mou, il portoghese non vuole chiacchiere social, vuole i fatti, quando sei chiamato a 19 anni in causa, sul campo, devi rispondere come Darboe, un assist e quasi un gol…
Il Capitano 6 non si può guardare… Ha battuto il calcio d’angolo del 2 a 0 ed ha propiziato l’azione del 3 a 0… Giornalai imbarazzanti.
Su uno 0 a 3 poi come si fa a dare voti inferiori a 6?? Mahh
La mia personalissima pagella:
Rui Patricio 6,5 -> inoperoso ma pronto al momento giusto, affidabile
Ibanez 5,5 -> falloso ed impreciso, grande attenuante la posizione di terzino
Smalling 6 -> Punto di riferimento in una difesa inedita, qualche sbavatura, ma di testa sono quasi tutte sue.
Kumbulla 6 -> Macchinoso cuasa mancanza ritmo partita, ma mostra di essere un buon prospetto, si posiziona sempre bene col corpo, quasi mai falloso.
Calafiori 6,5 -> Più sicuro ed i ntraprendente del solito, giocare spesso fa bene, anche se stavolta non era particolarmente attaccato dall’esterno avversario.
Cristante 6 -> a ritmo ridotto, perde qualche palla di troppo attaccato alle spalle, ma i compagni dovrebbero avvisarlo e prepararsi allo scarico
Darboe 7 -> Lucido e anche intraprendente con il dribbling in area, cosa che non gli avevo visto fare con la prima squadra, tenta appoggi non banali come l’assist a El Shaarawi;
Perez 5 -> un pesce fuor d’acqua, attacca male e difende peggio, per la chance per far venire dubbi a Mourinho,
Pellegrini 6 -> Sufficienza stiracchiata, sebbene voglia sempre il pallone, ne perde troppi malgrado avesse facili appoggi dai compagni, un paio di improbabili tiri da fuori area ribatuttuti.
El Shaarawy 7,5 -> in palla, dimostra che a prescindere dagli avversari bisogna correre ed impegnarsi per fare una buona prestazione, Oltre al gol, buoni passaggi e un paio di tiri non in gol per poco, merito del portiere o fuori di poco.
Shomurodov 5,5 -> Da attaccante centrale sembra soffrire la lontananza dal gioco, forse si poteva provare al posto di Perez con Mayoral al centro per far rifiatare comunque Abraham, sbaglia le pochissime palle giocabili ricevute in area.
Zaniolo 6 -> tanto impegno ed energia che sembrano svegliare la squadra, ma troppi palloni persi per controlli o dribbling sbagliati, e sopratutto troppi falli fischiati. Mourinho deve insegnargli a non mulinare troppo le braccia, altrimenti fischiano sempre contro.
Abraham 7 -> da la scossa alla squadra mostrando corsa, impegno ed entusiasmo ha ancora la mentalità da Premier, peccato per il palo, gol bello anche se casuale grazie al rimpallo favorevole.
Diawara SV -> poco tempo per poter giudicare e nulla di rilievo da notare
Villar SV, anche lui poco tempo, si vede solo un tiro ben parato e soprattutto una palla persa pericolosa
Mayoral SV -> poco tempo, peccato per il gol potenziale, ma giustificabile per la lontananza dal campo di gioco, gli allenamenti servono ma le dinamiche dei una partita sono diverse.
José Mourinho 6 -> La roma vince come ci si aspettava, buona idea la chance a Darboe, forse Mayoral poteva entrare prima per Perez con Shomudorov che si sposta a destra. Non è riuscito a far capire alla squadra che doveva spingere di più dopo il gol di EL Shaarawi per finire gia il primo tempo con due o tre gol di vantaggio.
Diawara a darboe je spiccia casa. Il ragazzino s’è resettato e con mou torna ad essere quello dell’anno scorso e migliorerÃ
Adesso cosa c’entra diawara che è entrato benissimo in campo? perchè non parli di quello scempio di cristante che ami tanto che ieri ha fatto una partita al limite del ridicolo, sbagliando cose elementari contro lo zorya, lo ZORYAAAA!!!
Cristante è cotto. gioca troppo
Non fate i cesaroni Diciamocelo sinceramente questo Zorya
È veramente poca cosa chi dice il contrario non merita replica pensiamo a domenica che non sarà per niente facile
Missione compiuta, che gli avversari siano più o meno pizza e fichi non ha importanza, se si gioca un torneo che è comunque una coppa ufficiale dell’UEFA dove le squadre sono comunque quelle che stavano prima in Europa League e qualcuna addirittura in Champions League quantomeno nei gironi passando dai preliminari, per non parlare che c’è il Tottenham ed il palcoscenico fa comunque sempre parte della vecchia Coppa Uefa, esiste il dovere di vincere.
Se l’avversario è lo Zorya, va battuto e la Roma ha fatto il suo dovere con un 0-3 e primo posto in solitaria del girone.