“ON AIR!” – TRANI: “De Sanctis ha detto la bugia dell’anno, Riccardi era già ceduto”, AUSTINI: “Gli infortuni? Non c’è spiegazione logica”, CORSI: “Mkhitaryan giocatore di grande classe”, DI GIOVAMBATTISTA: “Sono certo, ora Fonseca cambierà il modulo”

Set 06, 2019 33 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Gli infortuni esistono per tutti, ma la Roma sta pagando un dazio inaccettabile… E poi sono tutti infortuni seri, a parte forse quello di Spinazzola…gli altri tre sono tutti gravi…anche quello di Under sembra essere di secondo grado… Sono dinamiche veramente inspiegabili… La Roma pensava di giocare con Under e Perotti come titolari, e ora li hai persi tutti e due… non c’è spiegazione logica… Non credo proprio che sia colpa dei campi, non scherziamo…sono stati cambiati tutti i medici…non c’è qualcosa che la Roma sbaglia…viene tanta rabbia… Se la squadra non sarà quella che pensavi perchè perdi tutte le pedine, diventa difficile…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ho delle teorie sulla sfortuna…io ci credo al male, che ci sono persone che fanno cose per creare del male agli altri…io ci credo tantissimo…e io sono convinto che la Roma sia fatturata… Vi ricordate che auspicavo che la suerte fosse il più grande acquisto della Roma…e invece anche quest’anno… Qui è stato cambiato tutto lo staff, i preparatori, tutti i medici…io non sono arrabbiato con la Roma, ma con la cattiva sorte…non è possibile… La Roma senza Under può giocare, questo è certo…per qualcuno addirittura è meglio mettere Zaniolo a destra in questo momento…per carità sì…ma perchè non può sceglierlo Fonseca e non la sorte…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Armenia non si può guardare…però Mkhitaryan ieri se ne andava via con uno stile straordinario…il giocatore c’è…qualcuno pensava che c’era, e invece c’è…ha una classe…Ora lo guardiamo con più attenzione perchè è un giocatore della Roma… Questo è forse uno dei pochi che hanno preso che mi sembra veramente buono…però mi sembra trequartista puro, gioca centrale, alla Pjanic ai tempi del Lione… Gli infortuni? Si fanno tante storie…pare che il poro Fonseca abbia detto che bisogna rifare il campo… Ma credo che siano tutti uguali, parlo dei primi club di serie A…la Roma sono cinque anni che ha questi problemi, ma quanto ci vuole per rifarli sti campi?”

Ugo Trani (Rete Sport): “Ieri la cosa che mi è piaciuta di meno è stata la conferenza stampa di De Sanctis…non mi è piaciuta una sola parola di quelle che ha detto…speravo parlasse di più Kalinic… La più grande bugia dell’anno l’ha detta De Sanctis, e cioè che non hanno mai pensato di cedere Riccardi, e invece era già ceduto…la sua è stata la bugia dell’anno…e se non ci credete, chiedete ai procuratori… Mentre la Roma non voleva Rugani, era invece prontissima e cedere Riccardi…non sono smentibile…e prima o poi tiro fuori le dichiarazioni, così almeno la piantiamo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sono già quattro infortuni…la scorsa stagione l’abbiamo chiusa con una serie di infortuni… e Under poi non ci voleva, l’anno scorso si era fatto male e quando è rientrato non si sentiva sicuro… Questo doveva essere l’anno in cui doveva consolidarsi, e ricominciare subito con uno stop… Ora vedremo l’entità del suo infortunio, e se Zaniolo verrà spostato a destra… Con Mkhitaryan Fonseca potrebbe risistemare l’attacco… Ieri è andato bene, ma anche Pellegrini ha giocato bene… Kalinic? Mi sono cascate le braccia quando ha detto che sperava di non infortunarsi…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Gli infortuni a catena? Non si possono ignorare le differenze che ci sono tra i vari giocatori…Se uno da fuori viene qua e si fa male qua, è colpa dei terreni di Trigoria…se uno sta qua e poi si fa male fuori, è sempre colpa dei terreni di Trigoria…io non credo a queste cose… Io molto più banalmente farei qualche indagine in più sull’uso a volte distorto ed eccessivo, e non parlo solo della Roma, della palestra… Kalinic con Dzeko? Non so cosa gli è stato detto, ma nel 4-2-3-1 potrebbe anche giocare una seconda punta più vicina all’attaccante, e quel ruolo Kalinic potrebbe farlo benissimo…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Capisco perchè Fonseca abbia bisogno di esterni con piedi raffintati, perchè il pallone va gestito bene soprattutto in velocità, e per questo serve tanta qualità in campo… Mkhitaryan ha impressionato per i suoi strappi, e la Roma vista contro Genoa e Lazio ha fatto vedere di avere degli strappi importanti… Le parole di De Sanctis su Riccardi, Celar e Bouah? Mi pare di capire che era la Juve a dover piazzare dei giocatori, e averne in cambio dei giovani su cui puntare…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Under e Mkhitaryan non sono compatibili, sono due giocatori che non ritornano a dare una mano alla difesa…non possono giocare insieme… Mkhitaryan lo abbiamo visto…gioca molto avanzato…quindi l’altra ala deve essere Florenzi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mkhitaryan? E’ il capitano indiscusso della squadra… Non so quanti gol faccia, ma è un bel giocatore… Servono gol, serve sostanza… Per Veretout serve un inserimento graduale, non gioca dalla scorsa stagione con la Fiorentina… Nella prossima gara almeno tre innesti servono, a parte il portiere non abbiamo ancora visto i nuovi in campo… Fonseca non ha ancora ben chiari i ruoli, poi sono arrivati degli acquisti all’ultimo minuto. Non puoi metterli in campo e avere subito una squadra funzionale. Under? Faccio fatica a capire questi giocatori sempre infortunati…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Fonseca secondo me cambierà modulo, datemi retta…In avanti giocherà con Mkhitaryan, Dzeko e Zaniolo…e metterà tre a centrocampo, inserendo Veretout…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Mkhitaryan non lo scopriamo di certo adesso…è un grande giocatore…tra quelli arrivati è quello più interessante, quello che darà l’apporto migliore…“Infortuni? Succede anche in altre squadre all’inizio, non è un ecatombe. Bisogna capire in quali condizioni sono arrivati i nuovi acquisti. Non mi allarmerei più di tanto. La Roma ha bisogno di tempo, soprattutto quando cambi allenatore e organico. Fonseca ha bisogno di tempo per assemblare la squadra e conoscere le avversarie…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 33 commenti

  1. *El Flaco* says:

    TRANI: “De Sanctis ha detto la bugia dell’anno, Riccardi era già ceduto”
    Appena letto On Air mi sono chiesto: “Chissà se Trani oggi sputerà un pò di veleno?”
    Ed infatti… E’ ovvio che vi sia stato un interessamento della Rubens verso Riccardil, cosi’ come penso vi sia stato verso Zaniolo e qualcun’altro ma ammetto che un accanimento simile non me l’aspettavo Addirittura:
    “e prima o poi tiro fuori le dichiarazioni, così almeno la piantiamo”
    Ok avrà pure le sue motivazioni Ma qui penso che una bella “rispostina” dà parte dei Vertici della Società ci starebbe piu’ che bene
    Poi sempre detto che er vino a nà certa età fà male 😂🤣

    • Leks says:

      Buongiorno!
      Hai assolutamente raggione. Trani non puo fare a meno di versare veleno. Poi perche dobiamo credere a lui e non a De Sanctis? Ugo Trani dice buggie da mattina alla sera, e poi è cosi arrabbiato con la Roma che non so come riesce a vivere con tutta quella rabbia dentra, si ammalerà e la colpa sarà della as Roma.
      Forza ROMA sempre

      • *El Flaco* says:

        @Leks:
        Concordo pienamente
        Oltretutto se pur uno volesse credere alla buona fede, c’è una domanda che mi sorge spontanea Perchè tutto questo tentennare….
        E’ dà un bel pezzo che và avanti stà tiritera
        Posso comprendere il fatto che ci sia rimasto male in quanto tutto ciò che lui aveva predetto non è avvenuto Però continuare a battere sullo stesso chiodo… Mi pare un pò dà folli 🙂
        Distinti saluti 🙂

        • romano e romanista says:

          Ugo Trani (Rete Spor)t: Mentre la Roma non voleva Rugani, era invece prontissima e cedere Riccardi…non sono smentibile…e prima o poi tiro fuori le dichiarazioni, così almeno la piantiamo

          so tre anni che dici che tiri fuiri le dichiarazioni
          A BUFFONE

          • Masetti primo portiere says:

            E’ semplicemente il modus operandi di questo giullare da sempre. “Tra un mese vi dico la verità sull’acquisto di Pastore”…”Tra un mese quella su Olsen”…”Tra un mese quella sul lupo di Cappuccetto Rosso”. Sa bene che chi lo ascolta(?) dopo un minuto non ricorda più la scadenza, ma resta con la melma delle sue illazioni. E’ un fine psicologo Ughetto da Tavernello…

          • Hic Sunt Leones says:

            Stiamo sempre ad aspettare qualcosa…
            Le rivelazioni del mediatore turco…
            Le querele per gli articoli di Repubblica…
            Gli emiri Qatarioti…

    • S.P.Q.R. says:

      ughetto da trani lascia stare il vino….già non ragioni da sobrio ….bevi mezzo bicchiere a pranzo e mezzo bicchiere a cena . non svuotare una damigiana al giorno che poi spari caxxate a raffica come una mitragliatrice gatling , detta anche la tempesta di fuoco. a casa non hai parenti che ti vogliono bene ( moglie , figli , cugini , zii ) e che registrano le stronxate che dici e te le fanno risentire per evitare di renderti ridicolo .

  2. Barbros says:

    OOOOOOOO Ecco finalmente!!!!!! Trani dice che De Sanctis avrebbe detto una catzata. Sicuramente, visto tutte le catzate che ha sparato da quando ti hanno messo una penna in mano, sarà una catzata anche questa. Quindi per la regola matematica che meno per meno fa più De Sanctis ha detto la verità e Trani non si è smentito.

  3. orange is new black says:

    apriamo una nuova serie..”i deliri di Trani”..ha sempre le prove nel cassetto..e nun le trova mai..un debunker perfetto..Trani tranello..eh eh..

  4. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Questa estate gli Opinionisti e Giornalisti Romani non ne hanno azzeccata una che è una.
    La metà di loro sono sotto psicofarmaci.
    Hanno dato per “FATTO!” Dzeko all’inter, Zaniolo fra Juve e Tottenham, Under al Bayern e lo scambio Rugani-Riccardi.
    Abbiamo saputo dei vari Smalling e Mkhitaryan a cose oramai ultimate.

    Alla luce di tutto ciò, credete alle parole di DeSantis che smentisce seccamente il fatto che Riccardi fosse in odor di Juve, o a quelle del famigeratoTrani che gli dà del bugiardo?

  5. write "Kolarov fans club" says:

    Senza soffermarmi troppo sul contenuto delle dichiarazioni, vorrei sottolineare come spesso in queste radio vengono affermate e legittimate alcune cose.

    Ad esempio oggi Trani, per dare valenza alle sue parole, ci dice che non è “smentibile” e che “prima o poi tira fuori le dichiarazioni”. Caro Trani, forse le dichiarazioni a sostegno di una tesi devono essere tirate fuori prima, altrimenti non è che non sei smentibile, ma al contrario non sei credibile.

    Dappertutto ormai è così, ad esempio arriva quello che dice che Smalling o Mktharian è una pippa perché lui vede tutte le partite di Premier e quindi guai a controbattere, oppure quello che ti dice che le scie chimiche sono vere perché lui è un ex pilota e quindi tu chi sei per contraddirlo?

    La rete come morte dei dibattiti.

  6. Nome says:

    Ma ai signori che scrivono sugli infortuni domando: Ma avete mai giocato a pallone? Ma che parlate a fare? Ma che ne sapete? Il calcio é un gioco in cui gli infortuni capitano e spesso. Io personalmente: rottura tendine di Achille, rottura leganebti caviglia, frattura dito piede, costola incrinata, slogatura polso, stiramento muscolo posteriore della coscia destra, ecc. Quindi se volete proprio sporcare la carta non la sporcate con cose di cui non sapete niente. La Roma da anni ha una sfortuna paurosa.
    Ma vi rendete conto di quello che dite: Che la colpa sarebbe da attribuire al campo di allenamento? Ma fatemi il piacere.
    Seguo questa testata da anni, consiglio alla redazione di controllare anche quello che si dice nelle Radio Romane e di selezionarlo come fate con noi.
    Sempre Forza…

    • Sciabbolone says:

      Villa Stuart te fa na sega……

    • wanblee says:

      Azz che pedigree… e la Roma non ti ha mai cercato??

    • Samurai says:

      Ma giocavi a football americano?

  7. Amedeo says:

    Trani “non è smentibile” quanto un vecchio alpino friulano trovato chiuso a doppia mandata dentro un’enoteca che giura di aver passato la notte senza toccare neanche un goccio di grappa, un politico locale che rimanda al mittente una mazzetta anonima, un tossico che in vacanza in Giamaica fuma solo Marlboro e un laziale che giura sulla Bibbia di non aver mai gufato la Roma.

  8. Rossa com'er core... says:

    Le dichiarazioni postume, dopo che hai fatto di tutto per montare il caso, valgono zero perché ovviamente hai creato pregiudizio. A voler essere maligni, potresti persino averle manipolate, nel frattempo. Non meno importante, inoltre, sarebbe anche capire le dichiarazioni di chi siano. Il procuratore? Ma se loro le vendite le intavolano ancora prima dei club, come può essere credibile?
    Considerato poi che al momento ha solo minacciato di renderle pubbliche, ed il giornalismo da clickbaiting che porta avanti con successo da anni, direi che Trani è credibile quanto Pallotta.

  9. Andrea says:

    Ma Focolari l’ha visto giocare Mkhitaryan o spara sentenze solo perchè l’ha visto gioca ieri? In nazionale essendo il giocatore più forte è ovvio che stia più in attacco che in difesa non ti pare Furio? Vediti qualche partita di Premier che ha fatto e vedi quanto giocava dietro e che break faceva dopo aver recuperato palla.

  10. Nome says:

    Kolarov e Dzeko hanno avuto pochissimi infortuni da quando sono qui e hanno un minutaggio elevatissimo (quasi sempre 90 minuti a partita nazionali comprese) e si allenano sugli stessi campi con gli stessi preparatori

  11. Ingolstadt3 says:

    RUGANI.
    La Roma aveva bisogno di un centrale la juve di cedere un difensore.Entrambe di iscrivere una plusvalenza.
    La juve ha esagerato = voleva tutto .Valutazione plusvalenza giovani per il futuro.
    Risultato ? Problema Rugani a Torino giovani alla Roma ( purtroppo anche Trani ma qst è un altro discorso) una stampa “amica” lo chiamerebbe depistaggio.
    Forza Smalling Forza Mancini Forza Cetin e anche Forza Fazio e Juan Jesus.

  12. H501 says:

    A Trani che pena….si vede che te rode dentro…sono mesi che nessun giornalaio del mensognero non varca trigoria….ti manca capitan querela???
    Forza Roma sempre

  13. SOLO LA ROMA says:

    trani: certo se devo certificare le ca@@ate che dice de santis a quelle che dici tu tutti i santi giorni ammesso che sia vero quello che dici ma quante ne dici al giorno tu solo per buttare letame sulla Roma ma ancora hai il coraggio di parlare degli altri ma un esame di coscienza mai.
    Di Giovambattista: visto che in estate non hai preso manco un nome di quelli che sparavi sulla Roma “io ancora sto aspettando higuain” adesso ti metti anche a dire come giocherà la Roma che pena.
    focolari: prima di dire certe cose sui calciatori meglio prima vederli giocare altrimenti fai solo figure di me@@a ma tanto sei abituato visto che le fai da una vita. Forza Roma

  14. Marco 67 says:

    Spinelli come rossi e paglia : Burattina!

  15. 007 says:

    Trani, ma una cosa…. una cosa sola che la roma abbia fatto bene ti viene in mente?

    Persino marione ogni tanto si sforza di vedere 1 cosa positiva !!!! (E dico tutto)
    Sei credibile come una moneta di latta.
    Ma ti rendi conto di chi sei ? Sei una macchina da vomito contro la roma…
    Ma togliendo mamma papà e qualche parente, qualcuno ti da’ retta?
    Mamma mia he sfigato

    • notte fonda says:

      Quei due c******i che gli danno lo spazio radiofonico tutte le mattine

  16. romano e romanista -no infami no papponi- says:

    che ipocriti se permettono pure di dare dei bugiardi alle persone, dopo tutte le caxxate che hanno detto e scritto.
    Higuain, Rugani, Zaniolo, Icardi, ecc.ecc.

    A proposito ho saputo che la ferrazza sta a TRS mo non parla più male della Roma? TENGO FAMIGLIA e sconcerti che fa l’opinionista sempre a TRS con Nisi, ricordo quanto lo criticava quando interveniva a RR.
    Ecco a voi quelli per cui fate il tifo oggi.
    RADIO ROMANE TUTTE P…..E

  17. Claudio Amore says:

    Fonseca hai sentito focolari? Under e Mieccecc. Non possono giocare insieme hai capito?

  18. Nome says:

    Secondo Trani la verità è sempre quella dei suoi “amici” procuratori dei calciatori, mai del Direttore sportivo della AS Roma, qualunque sia, Baldini, Sabatini, Monchi, Petrachi, De Santis chiunque della AS Roma è falso e bugiardo, solo i suoi amici sono sinceri. E noi dobbiamo sopportare questo individuo che sparla di Roma tutti i santissimi giorni?

  19. Pino says:

    Gent. Dott. Trani

    Perche insiste a sparlare della Roma? Ma si rende conto che tutti i tifosi della Roma la trattano peggio di un laziale? Provi a riconquistarsi i tifosi, magari dicendo stronzate in positivo, quelle che racconta, non si possono nemmeno odorare. Su via, alla sua età, un po d’amor proprio non guasta.

  20. chris says:

    Ugo Trani fai un favore al mondo sportivo….riapri il banco di frutta al mercato Esquilino

  21. Billy says:

    Trani non versa veleno, Trani se versa n”antra cosa

    • chris says:

      Mbè in effetti ha del Gasperino il carbonaro

  22. Fabio says:

    Se fosse già stato ceduto, risulterebbe ceduto

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili