AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

67
9297

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di lunedì 22 marzo 2021:

Ore 19:50 – Torna a parlare l’agente di Veretout, Mario Giuffredi, a Radio Marte: “Jordan era un pallino di Gattuso e di Giuntoli, la situazione della pandemia non ha permesso al Napoli di poter fare un investimento così importante. Per il titolo di gioco che voleva Gattuso, Veretout era l’ideale per giocare in quel modo. Basta vedere nelle scorse due partite quanto è mancato Veretout. Per chi vuole giocare nel 4-2-3-1 è fondamentale”.

Ore 18:15 – Vertice a Trigoria tra i Friedkin e la dirigenza giallorossa per affrontare il momento critico della squadra. I texani sono delusi, e Tiago Pinto, per quanto stimi Fonseca, ha cominciato a guardarsi intorno: Sarri, Allegri e Nagelsmann i nomi in ballo per il futuro. (Corrieredellosport.it)

Ore 15:50 – Problema al pube per Cristante. Lo staff azzurro e giallorosso hanno deciso di non rischiarlo per evitare che il problema si trasformi in pubalgia. Il giocatore lascia la Nazionale e torna a Roma.

Ore 15:20 – La Roma ha incontrato gli agenti di Dusan Vlahovic nelle scorse settimane. Il club giallorosso è interessato all’attaccante viola ma il prezzo fissato dalla Fiorentina, 40 milioni di euro, è un ostacolo alla trattativa. Sul serbo c’è anche il Milan. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 13:55 – “Forti di testa e tutti insieme adesso”. Lo scrive Gonzalo Villar su Instagram: “Durissimo colpo quello di ieri sera ma io continuo a credere in questa squadra. Sempre forza Roma”. 

Ore 11:00 – Alessandro Florenzi, in prestito al Paris Saint-Germain, sta convincendo il club francese e ha dalla sua un contratto già disegnato: riscatto a 9 milioni. Il più appare fatto. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:30 – Ennesimo battibecco tra Pedro e Fonseca al momento della sostituzione: lo spagnolo, scrive Il Messaggero, ha chiesto spiegazioni al tecnico sul perchè di quella scelta.

Ore 9:45 – Capitolo Zaniolo: il 22 giallorosso giovedì vola a Innsbruck per l’ultimo controllo dal professor Fink. Se tutto andrà bene, esordirà il 10 aprile con la Primavera. (Corriere dello Sport)

Ore 9:30Roma già al futuro: Icardi con Piccoli per l’attacco, mentre in panchina Allegri e Nagelsmann sono i nomi più caldi. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia, Mancini: “Zaniolo all’Europeo? Non possiamo rischiare di chiamarlo se non sarà pronto”
Articolo successivoFriedkin ha deciso: in panchina si cambia. Quattro allenatori in lizza per il dopo Fonseca

67 Commenti

    • Sono solo rottami i giocatori devono avere al massimo 30 anni poi diventano zombie..cmq se tenessero i soldi di floprenzi e li scalassero dalla vendita a nostro favore di icardi…

    • Ma vi chiedete mai perché sti giocatori li prendi a parametro zero? Ma c’è sarà un motivo? Levamose il prosciutto da davanti agli occhi e dai..

    • Ma di Pedro chiediamolo alla vecchia proprietà che l’ha acquistato e ufficializzato visto che erano pronti a cedere sia kluivert che under

    • Pedro non he una pippa manco ora ma he arrivato e in più ha tutte pippe intorno e questo il fatto ,, ricordo un intervista di falcao che disse ,,,che ci posso fare se do la palla a maggiora e me la ridà in faccia?

    • …si va bene, ragazzi… Falcao arrivò a Roma a 27 anni…non a 33! Pedro dopo l’infortunio non è più tornato quello di inizio stagione (e giocava “fuori ruolo” anche allora!). Ieri non ha “strusciato una palla” e si è letteralmente mangiato un gol tirando la palla in curva…certo che un campionato anomalo come questo con ritmi serratissimi non facilita un 33enne…

    • Manuel, con tutte le critiche che oggi giustamente piovono sulla testa di Fonseca, quella dell’involuzione di Pedro non è imputabile al portoghese… ad inizio stagione andava a mille… oggi corre corre ma senza costrutto… e non è vero che gioca fuori ruolo, anzi… rispetto alle squadre precedenti è molto più libero di svariare invece di essere relegato soltanto sulla fascia… è proprio un problema di condizione psicofisica…

  1. Da una parte ci casco anch’io in questo gioco di sperare in Zaniolo, dall’altra povero Nicolò, deve ancora tornare a giocare una partita e già lo abbiamo caricato di responsabilità come futuro salvatore della patria.
    Questa cosa non fa bene ne a noi ne al ragazzo. Non possiamo riporre tutte le aspettative della Roma su un 21enne che torna dal secondo crociato rotto. Lasciamolo recuperare in pace, questo conto alla rovescia disperato è solo autolesionista.

  2. Anche io a caldo ho commentato e criticato fortemente Fonseca per il non gioco di ieri (e non solo di ieri). Tuttavia bisogna ricordare che alla squadra manca da alcune partite la spina dorsale: Smalling, Veretout, Mikitharian e (da molto tempo) Zaniolo. Questi giocatori non li puoi “regalare” a nessuna squadra, dall’Inter al Benevento. Il problema, semmai, è che non abbiamo sostituti all’altezza. In più, è venuto a mancare il quinto elemento della spina dorsale, Edin Dzeko, e anche qui non abbiamo un sostituto all’altezza. A mio modesto avviso occorre dunque rafforzare la rosa e prendere un portiere ed un centravanti di assoluto livello, possibilmente di grande livello internazionale e non giovani promesse. Se questo accadrà credo che Fonseca vada bene come allenatore, altrimenti ci ritroveremmo davanti all’ennesima rivoluzione e a ripartire da zero.

    • Ma che tipo di fascino particolare ha Fonseca per farvi ancora convincervi di confermarlo

    • Credo forse il fatto che da parecchi anni cambiamo allenatori senza nessun risultato, che i giocatori più forti in passato sono stati ceduti e non si è costruita una rosa all’altezza. Sei davvero sicuro che con questa squadra anche uno come Guardiola vincerebbe qualcosa?

    • Tutto giusto Ciop… però una cosa va detta… il sostituto di Dzeko quest’anno ha segnato più di Dzeko… Mayoral non sarà un fenomeno ma il suo l’ha fatto… come secondo me lo terrei volentieri…

    • Ma scusatemi ma Fonseca è l’unico allenatore al mondo? Ma io dico ma avete fatto un confronto delle due stagioni fatte con Fonseca i risultati concreti li avete confrontati, dove praticamente gli è stata data carta bianca sul mercato secondo le sue richieste quest’anno e piena fiducia dalla nuova proprietà per un secondo anno consecutivo, considerando che è stato preso dalla vecchia proprietà, ma che altro serve per far capire che Fonseca è un allenatore di medio livello e che per alzare l’asticella servono sia giocatori buoni che allenatore decente di esperienza con carisma. Io lo dico non siate ciechi pensando al fatto che siccome la vecchia proprietà era abituata a distruggere disintegrare ogni anno la squadra allenatore non ottenendo mai niente non bisogna farlo ora pure con Fonseca anche se costui non ha portato risultati. I cicli vincenti si costruiscono con giocatori buoni con squadra che si migliora ogni anno e con allenatori di esperienza adeguato in grado di migliorarsi ogni anno, ma non è il caso di Fonseca troppi alti e bassi troppi svarioni tattici di formazione troppe mancate letture di partite in corso e troppo scarico di responsabilità agli altri. Un allenatore con questi difetti anche se gli compri i giocatori che vuole alla prima caduta va in crisi proprio perché ha degli evidenti limiti tattici a questo punto è meglio cambiare ed iniziare un nuovo ciclo dalla nuova proprietà. Basta esperimenti

  3. Maltrattati dai vesuviani “vue vue” a casa nostra! Vergognatevi! Voglio vedere il derby come lo giocate…..la nostra Fede non va tradita Mercenari Mercenari!

  4. Ora sarebbe bello vedere chi viene realmente sulla panchina della Roma. L’anno scorso siamo stati presi per il c**o da tutti: conte, gasperini, persino de zerbi dicono alcuni, fonseca 8′ scelta, ma perchè quest’anno dovrebbe cambiare? Perchè ci sono i friedkin? Io spero che facciano qualcosa, altrimenti bisogna fare una protesta stile pallotta, sennò gli anti-pallottiani non sarebbero coerenti, che è cambiato con la precedente gestione?
    Ps. Ritorneranno fior fiori di giocatori, per dire in attacco avrai dzeko, el sha, pedro, perez, mayoral, miki(forse, a sto punto mesà che stà pensando davvero di andarsene), kluivert e under e per un motivo o per un altro (principalmente vecchiaia/infortuni) st’accozzaglia di giocatori non fanno neanche un lukaku

    • Me dispiace ma sta volta non condivido. Ognuno è libero di esprimere quello che gli pare nei social (A MENO DI OFFESE GRAVI) Così come tu sei libero di insultarlo/fischiarlo se gioca male. Ha solo detto che crede in stà squadra, fine. Non voleva insegnà nulla

    • Non condivido le propagande via social di questi ragazzini , ritengo il campo L’ unico metro di giudizio.
      In ogni caso la cosa non dipende da me, resta solo un pensiero ed infatti continuano a spararle tramite sti social.

    • Villar quando è entrato e ha preso palla ha fatto vedere la differenza che c’è tra lui e il resto dei nostri centrocampisti. Uno dei pochi da lasciar stare

  5. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Grazie Gonzalo 🙏

    Meno male che hai più testa tu di tanti… Sarei un nostro farò a CC… Continua quelle serpentine che prima o pi te riescono 😊

    E dillo al mister che tu e Diawara siete u a diga insieme e siete voi la miglior coppia a 2.

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

  6. FONSECA.
    Attenuanti :
    Squadra corta. =Rosa attuale fatta da 18 calciatori.
    Giocare SENZA Smalling Veretout Miky Zaniolo =dura
    COLPE nei Big Match si OSTINA a giocare SOLO con 2centrocampisti di MANOVRA E DI FILTRO.
    Ieri addirittura 1SOLO = DIAWARA.
    Pellegrini pensa SOLO alla fase offensiva , ieri visto per il palo e per il colpo di testa MAI A CENTROCAMPO.
    Pedro Pellegrini El Shaarawy e Dzeko in CONTEMPORANEA non è FATTIBILE.
    Gli avversari hanno SEMPRE 2compagni liberi
    Hanno sempre FACILITA di passaggi FILTRANTI.
    Per assurdo ieri la DIFESA NON HA FATTO MALE.
    Non si gioca in quel modo
    Come un pugile che NON PROTEGGE.
    PS
    Sono un estimatore di FONSECA ma QUESTO è un ERRORE GRAVISSIMO

    • Ti sei dimenticato l’attenuante seria: 1 giorno per preparare la partita, come già ho detto un giorno basta a malapena per guardare i video degli avversari e studiarli, teoricamente poi dovresti far provare linea difensiva, movimenti, raddoppi, sovrapposizioni, pressing etc…

    • Tutto giusto. Ma perché ieri ha giocato con un solo cc una mezzala Pellegrini e due seconde punte Pedro ed El Sarawy. Qundo loro giocavano a centrocampo in 4. Per me è de coccio ?

  7. Ho detto più volte, ultimamente, anche in partite che la ROma ha vinto, che Pedro non volevo più vederlo in campo, giocatore inutile se non dannoso.

    Ma ieri sera facevo una semplice considerazione:
    – che il giocatore sappia giocare il pallone è certo, lo testimonia la sua carriera.
    – che il giocatore si impegni e sia in buona forma fisica è altrettanto certo, perché corre come un matto.

    Allora, perché nella Roma sembra solo un elemento di confusione e non azzecca una scelta?

    Perché Pedro non è, non è mai stato, una mezzala.

    Ha giocato esterno, ha giocato seconda punta, ha giocato trequartista, con dietro un centrocampo piuttosto strutturato.
    Ma è un giocatore che deve essere libero di provare l’uno contro uno, con le spalle coperte. E non uno che deve tornare per coprire e poi pure essere lucido sotto porta.

    Diamo a cesare quel che è di cesare…
    per quello che vediamo in campo, no, Pedro non lo farei giocare. Ma siamo sicuri che quello che vediamo in campo sia quello che effettivamente Pedro potrebbe dare?

    • è certamente così (inadattabile alla doppia fase in pari misura che gli si richiede, assurdamente, e bisognoso di un centrocampo che lo copre)

  8. Invece il Milan c’avrebbe 40 fischioni sull’unghia da dare alla Viola? Dubito, forse c’ha la champions da offrirgli per fare leva sul giocatore, che poi a sua volta fà pressione sulla Fiorentina, anche li bisogna vedere se Comisso vuole vendere o no, perchè pure chiesa l’anno scorso con tutto l’accordo con la juve non l’ha dato e l’ha tenuto un anno in più a Firenze. Avere o non avere la champions purtroppo fà tutta la differenza del mondo, sia nel convincere i giocatori che nei soldi a disposizione.

  9. Leggevo oggi: il Milan non ha i 28 milioni per il riscatto di Tomori – gran giocatore, magari ne approfittassimo noi – però ne può cacciare 40 per Vlahovic.

    • Ormai le caspiate dei “giornali” sono all’ordine del giorno. Il Milan deve peraltro fare il nuovo contratto a Donnarumma e finire di pagare Tonali, non hanno manco gli occhi per piangere, queste barzellette ormai non fanno più ridere.

  10. Squadra da ricostruire, via Fonseca, Dzeco, Pau Lopez, Mayoral e Perez. Servono un portiere, un centravanti forte e un centrocampista davvero forte. Forza Roma, dayeee.

    • Mayoral come secondo si può tenere visto che è il capocannoniere della squadra… e t’ho detto tutto…

    • Via Majoral?

      23 anni, attualmente 13 reti stagionali al primo anno in Italia, a 15 o 20 Mln in base a quando lo riscatti?

      Sarò cieco io.

  11. 40 milioni Vlahovic,cioè 10 milioni per ogmi gol che fa?
    Tièèèèèè…………🦾🦾🦾

  12. 40M?!?! Con tutto il rispetto per Vlahovic con 40M ci compri Jovic dal Real, anzi forse te ne bastano 30 ormai.
    Commisso vive fuori dal mondo. 25M per me sarebbe ancora un prezzo ragionevole, dai 30M in su con quei soldi ci prendi giocatori più forti secondo me.

    • A Lucia’, Jovic non gioca da quando è andato a Madrid… 2 goal in due anni, pochissime presenze… andava bene a Francoforte… se non ha retto col Real (con quel popò di giocatori che si ritrova) a Roma che potrà mai fare?? Vlahovic invece ti ha dimostrato che in Serie A ci sta bene… lotta e segna… è più alto di Jovic, più giovane e non ha avuto due anni di appannamento… fra i due non avrei dubbi su chi acquistare…

    • Valentino, la classe rimane, e infatti Jovic tornato al Francoforte quest’anno (in prestito) giocandone solo 3 da titolare ha fatto 3 gol e 1 assist.

  13. no, ma dai basta con Fonseca ok i limiti tecnici della squadra, ma il Benevento che batte la Juve o lo Spezia che batte il Milan hanno rose così più forti della nostra? Fonseca ha evidenti limiti tecnici e soprattutto di leadership lui deve essere autorevole non autoritario ormai sta entrando in conflitto con molti elementi della rosa

  14. Vlahovic stesso prezzo pallirchiese quando ha svenduto Salah.
    O Commeesso è caro o pallirchio era un asino, per me tutte e 2…

  15. Mi dispiace essere ripetitivo, lagnoso, “pesante” ecc… Però quando scrivo che fare giocare un calciatore completamente fuori ruolo si rischia anche l’integrità dello stesso, sembra che scrivo cavolate! A Cristante gli stanno rovinando la carriera! Un giocatore come lui, forte fisicamente, buon piede ecc.. Sarebbe potuto diventare il nuovo “Ninja”… Invece a forza di farlo giocare come DC… Ci sta rimettendo faccia, forma, valore e Nazionale… Personalmente gli auguro una brillante carriera fuori dalla Roma, se questo è l’utilizzo che ne vogliono fare! Poi ci lamentiamo perché i giocatori forti non vengono a Roma, se non quando sono arrivati alla frutta… O quasi! Spero in un cambio rotta dei Friedkin!

    • Cristante però non ha la dinamicità di Nainggolan… ha un ritmo di corsa decisamente inferiore…

  16. Pedro é un paio di mesi che gode della quasi titolarità in campo. Per quanto mi riguarda é altrettanto che gira come una trottola producendo più fumo che arrosto. Premesso che non era titolare da anni in nessun’altra squadra (è raramente lo é stato anche nel suo periodo migliore), un professionista deve fare quel che decide il mister. Mica stanno cercando uno che si metta in porta per giocare a pallone in strada… Fonseca ha avuto a mio avviso sempre abbondante rispetto del nome che porta, attualmente lo spagnolo perde troppi palloni che tocca, copre zero, fa spesso scelte sbagliate ignorando il compagno smarcato e buttandosi nel traffico fino a perdersi il pallone. Fuori ruolo? mica tanto, se gioca esterno/trequarti. Che poi con Fonseca gli esterni debbano spesso buttarsi dentro per lasciar spazio agli inserimenti di Spinazzola e Karsdorp (questo meno), non può creargli grossi problemi. Anche nel Barcellona migliore spesso non era fermo in fascia destra. Non credo comunque che abbia avuto i problemi col mister che alcuni raccontano oggi, e ha comunque senza dubbio diritto di parlare con Fonseca, non fosse altro per la carriera. Che poi si lamenti per il cambiato modo di giocare (a parte il fatto che dirlo a 9 partite dalla fine non esiste e non ci credo), basta guardare Cristante (un tempo Florenzi), Pellegrini oggi CC domani esterno d’attacco,…O, fuori ROMA, Bernardeschi terzino, o Cuadrado terzino pure lui da una vita, Mertens inventato 9 da Sarri, Mandzukic (non un ragazzino da plasmare) esterno di fascia tutta copertura con Allegri, Nandez oggi CC davanti alla difesa domani 3quarti o esterno destro alto, e aggiungete chi vi pare e vi viene in mente… la verità per me é che Pedro non credo abbia fatto tutto sto casino, ma se fosse o volesse la sicurezza della maglia nei primi 11 andasse a finire la carriera, prendendo meno, nella squadra del paesino dov’è nato. Che se gioca così personalmente farei giocare molto più Perez, e se Zaniolo torna in buona, il campo lo vede poco anche se allena il papà.

  17. Io capisco che si faccia vedere che non si sta con le mani in mano e si fingono vertici societari per salvare la faccia ma cosa vuoi che ci si debba dire? Se ti riunisci o lo esoneri oppure è una presa in giro. Non ci voleva la sconfitta con il Napoli per sapere i pregi e difetti di Fonseca.

  18. A Giuffredi….hai rotto erkà,senza se e senza ma…un consiglio: rassegnati ,che 3 pippi all’anno per altri 3 anni so tanta robba…se no,porta 30 pippi cash e te ne vai da Gattuso e Giuntoli,l’amichetti tua…e che diamine,pure all’ora di cena…questo rompe erka.. 🍔

    • 30M? Ma chisselo a 30M, deve portare almeno 60/70M, altrimenti non penso riceva niente più che una risata in faccia come risposta.

  19. Bè certo farsi sentire da uno proveniente dall’ucraina preferire Bruno Peres santon pensionato senza garantirgli il posto da titolare malgrado i difetti che potrà avere Florenzi come biasimarlo

  20. Ao sto giuffredi ha rotto il casco, riesce a non parlare di come il Napoli era interessato a veretout per più di 2 giorni? Ebbasta

  21. Qualcuno dica a Giuffredi che tutto il mondo ha capito che il Napoli voleva Veretout, non c’è bisogno di ripeterlo una volta a settimana

  22. Che sono delusi bastava vederli in tribuna però Sarri, Allegri e Nagelsmann, sono tre allenatori completamente diversi.
    Cioè non si può pensare ad Allegri e se non si riesce a prendere si va su Nagelsmann, sono l’uno l’opposizione dell’altro io voglio pensare che l’allenatore del prossimo anno sia già stato messo in cassaforte e che le idee e il progetto da fare sia ben chiaro

  23. Vorrei essere bezos l(uomo più ricco del mondo) andare da Jordan e dirgli:se molli quello scienziato di procuratore ti faccio un contratto a 8 milioni. Solo se ce lo mandi. Se non ce lo mandi ti metto tre anni di contratto in tribuna. Così per sfizio e mi compro uno più forte.

  24. Ma l’agente di Veretout che continua a parlare del Napoli ? La Roma cambiasse metodologia di rapporto, il tuo assistito ha rinnovato già il cotratto, credo a tre milioni con scadenza 2024 (se non erro), fai na bella cosa non ti basta ?? portaci un’offerta da 60 milioni e sei libero di portarlo dove vuoi !!! ecchecca… !! Vedi come abbassa le penne !!

  25. Pedro non gioca nel suo ruolo. Sono pochi quelli che giocano nel proprio ruolo nella Roma. Boh!

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome