ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di venerdì 9 aprile 2021:
Ore 17:10 – “Musso piace a tanti, e lì si potrebbe aprire un’asta. Si prevede un mercato di portieri, vedremo cosa succederà“. Lo ha dichiarato il dt dell’Udinese Pierpaolo Marino. L’argentino è stato fortemente accostato alla Roma negli ultimi mesi. (L’Eco di Bergamo)
Ore 17:00 – Daniele De Rossi ricoverato ospedale Spallanzani per il Covid. Lo rivela il quotidiano iltempo.it. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:00 – Leonardo Spinazzola effettuerà i controlli alla coscia sinistra nella giornata di domani. Secondo quanto fa sapere Sky Sport, il giocatore dovrebbe stare fermo circa dieci giorni, ma la certezza si avrà soltanto dopo gli esami.
Ore 13:00 – Dopo la vittoria di ieri, la Roma sale al 15esimo posto del Ranking Uefa, alle spalle del Tottenham. Al primo posto c’è il Bayern Monaco, seguito da Real Madrid, Barcellona e Juventus. Le altre italiane: Napoli 20esimo, Inter 26esima, Atalanta 27esima, Lazio 34esima, Milan 53esimo. (Uefa.com)
Ore 12:20 – La Roma punta per il futuro su Pedro Ferreira, attuale capo scouting del Benfica, che il ds Tiago Pinto ammira moltissimo. A tal proposito il GM lo sta corteggiando per convincerlo a trasferirsi dalle parti di Trigoria. (A Bola)
Ore 10:00 – Paulo Fonseca e lo sfogo a fine partita: “Quello che è stato detto sulla presunta lite coi giocatori è una bugia incredibile, è tutto falso, non è serio“. Il tecnico si prende la sua rivincita e ora la sua conferma alla guida della Roma torna possibile. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:30 – Pau Lopez è l’eroe della serata della Johan Cruyff Arena: tra parate e il rigore parato, lo spagnolo si prende finalmente la scena e viene premiato con la palma del migliore in campo dei giornali.
Ore 9:00 – Roger Ibanez come Di Bartolomei: nel giorno del compleanno dell’indimenticato capitano giallorosso, il brasiliano segna un gol che ricorda moltissimo la storica “bomba” di Ago. E la foto fa impazzire il web. GUARDA LO SCATTO
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Lo spelling “Yohan” di uno dei più grandi geni della storia del calcio non si può vedere.
Pls, provvedete…
quando inizieremo a lamentarci del cetriolone già in viaggio con destinazione il nostro caro orifizio circa il numero dei decoder/abbonamento necessari dal prossimo campionato di calcio e partite di coppa? Anche questa è lotta di classe e gli orifizi sempre gli stessi!
Fred, purtroppo ormai la lotta di classe la fanno solo quelli che hanno i soldi. I poveri pensano di essere miliardari temporaneamente in disgrazia e la lasciano praticare a chi sta in alto nella piramide sociale, si vede che agli orifizi non ci tengono molto.
Ricominciamo con questi personaggi? Non sono convinto ne di Pinto e tantomeno chi si porta dietro, in Italia ci vogliono persone che conoscono il calcio Italiano altrimenti la storia si ripete, non per questo Inter, Milan, Napoli, Altalanta, Juventus , Napoli ecc…ecc… Allenatori, DS ecc..ecc. sono tutti italiani.
Guarda che per fare scouting devi conoscere il calcio mondiale, non quello italiano. Infatti il Benfica e il Porto ogni anno scoprono ragazzi che acquistano a due soldi e che rivendono a prezzi clamorosi in un paio di anni. Se la Roma trovasse prossimamente altri Villar, e se li tenesse, allora si potrebbe iniziare a sognare.
Mi sa che confondi il ruolo di DS con quello di scouting.
Le squadre che hai citato sono zeppe di responsabili scouting stranieri.
Ma che ce frega, buttamola in caciare che va sempre bene….
@SOLOROMA
Guarda che c’è vita oltre il Raccordo….
A Giè, lassa perde fa fare a Dan e Ryan, mettete a sede e fa i conti, la gente ce la porta il DS, ovvero il figlio del presidente che se sta a mparà!
Una colonia portoghese.
Se devo essere sincero non penso più alla partita di ieri (l’ho archiviata: guardo al Bologna…), non sono minimamente interessato alle ricorrenze (compleanni… anniversario del 7-1 dello Utd, etc…) e meno che mai alle ipotesi sul fanta-calcio-mercato prossimo.
Vorrei anche mettere una pausa alla valutazioni su Fonseca (tanto ormai ho una mia opinione…) e su giornali e giornalisti (idem 😈…).
Gradirei invece (per favore) tonnellate di notizie (più dettagliate possibili, per favore) sull’infermeria, sullo stato di forma, sui tempi di recupero, sulle ecografie, le risonanze magnetiche, i parametri atletici, la performance in allenamento, etc…. della rosa.
Notizie buone, possibilmente (😌)…
Perché abbiamo altre 9 (e 4, spero…) partite da giocare… grazie 😊.
” Pinto nemico pubblico” … Ahahahahah
Tifoseria ridicola!
# Mi fido dei portoghesi
Pedro Ferreira,visto che c’è Pinto sarebbe una logica conseguenza
I portoghesi se stanno a ripija la rivincita dato che in passato gli abbiamo ingiustamente affibbiato la nomea di “truffatori” ingiustamente quando eravamo NOI romani quelli che fregavano… Come ar solito.
“Non fà er portoghese” cioè quello che non paga.. È fondato su una bugia.
Quelli che non pagavano e gli hanno accollato sta pratica… Erano delle parti nostre.
Fonseca, nel post ieri, ha dimostrato a tutta l’Italia il significato di MORALE.
Gli antenati apprezzano.
Daje Pinto, Daje Mister!
“I portoghesi se stanno a ripija la rivincita dato che in passato gli abbiamo ingiustamente affibbiato la nomea di “truffatori” ingiustamente quando eravamo NOI romani quelli che fregavano… Come ar solito.”
ahahahahahhahahahahahahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahhahahahhahahah
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
‘Sto tizio è incommentabile.
È storia signori… Non ce più giustificazione nell’essere ignoranti quando basta un clic per sapere tutte le informazioni che posso esservi utili..
Ma l’agenda che avete forse è un’altra… È vabene così.
Forse parlo troppo a differenza della vita vera.
Haahahhahahhahahhahahahhahahhhhahahahhahahahhahahahhahahahah…
La vendetta dei portoghesi!!!!!
Aahahahhahahahahahhahahahhaahahhahahahahhahahahahhahahahhaha…
l unica cosa che mi è dispiaciuta è la faccia del portoghese molto sbattuta, umanamente mi dispiace perchè non è facile sentirsi dare addosso in ogni dove. però voi i soldini e questo te tocca.
portoghesi fuori da trigoria.
Non mi sembra che il Benfica sforni talenti a ripetizione…
Ha ragione Davidone…il termine di portoghese inteso come scroccone,risale a quando l’ambasciatore portoghese nello stato pontificio ,invitò gratis i suoi connazionali al Teatro Argentina a Roma,dicendo che bastava dichiarare la propria nazionalità di lusitani per poter entrare. Saputo ciò, orde di Romani si riversarono all’Argentina,dicendo di essere portoghesi…ma quando mai.
Per analogia si sono denominati portoghesi quelli che negli Anni Sessanta -Settanta (soprattutto ) entravano gratis all’Olimpico. A quei tempi,su 50.000 spettatori,almeno 20.000 in media entravano a sbafo.Più di una volta,anch’IO sono stato un portoghese…mi ricordo che alla finale del Torneo italo-inglese,contro il Blackpool,con alcuni amici incontrammo un Grande Invalido fuori allo stadio e lui non aveva l’accompagnatore. Ci mettemmo così in 3 o 4 a spingere la carrozzella ed entrammo gratis in Tribuna Monte Mario a goderci la partita,scarrozzando l’invalido al bar,al bagno e dove voleva lui,felici e contenti anche perchè la Roma vinse 3 a 1 (mi ricordo tra l’altro un gran gol di Torrimpietra Scaratti , con una bomba da 25 metri). Per vedere la Roma,cari miei,ci siamo inventati di tutto,anche di fare gli assistenti sociali.
L’invalido era n’garibaldino ferito da le truppe de Oudinot?
Zeno’, ma so l’effetti collaterali della vaccinazione questi, dì la verità?…
No, Nico, era er generale Oudini’, Zenone l’ha conosciuto, ed è lui che l’ha insegnato a fa er mago…
Parlano della Roma e si riferiscono alla fortuna.
Quale ?
Quella di giocare senza Smalling ?
Senza Zaniolo ?
Senza Mkitharyan ?
Con un Veretout ancora NON PRONTO ?
Con Spina che li saltava come birilli infortunatosi al 30 mo ?
Con un Karsdorp squalificato ?Ora
Con un Pellegrini in campo ?
Se questa è la fortuna quando comincia la sfiga cosa succede ?
gli piacerebbe l’asta al ds dell’udinese
capisco che uno voglia portare degli uomini di sua fiducia ma a Pinto gli hanno detto che si gioca in Italia e non in Portogallo?
Perchè, in Italia le regole sono diverse, si gioca con il pallone medicinale, tredici contro tredici o che altro? Se Pinto riesce a portare giocatori forti è il benvenuto, portoghese o italiano che sia.
A proposito di portieri, qualcuno ha seguito le ultime prestazioni di Elia Benedettini, del Cesena, con la nazionale di San Marino?
Un portiere di 25 anni con grandi numeri che misteriosamente vivacchia in serie c.
Si prende con quattro spicci e sarebbe un ottimo secondo.
L’ottimo secondo per me potrebbe anche essere Montipo’, in scadenza di contratto a giugno.
Portiere completo, più che discreto tra i pali e, cosa da non trascurare, bravo coi piedi..
Io c’ho un sacco de punti con la tessera di Carrefour. Che dite ce lo fanno uno sconto per Benedettini? Domani faccio la spesa e glielo chiedo, poi vi fo sapé…
Nessuna asta per Musso.
Si possono prendere ottimi portieri anche a 10-15 ml all’estero.
Ce so’ l’udinardi che nun sanno più come spigne sto portiere. “Forza genteeee, c’ho sto Musso da venneeee, forza che me ne sto pe’ annàààà!!”
Nella mediocrità… però la Roma nel ranking Uefa è la seconda italiana, dopo la juve e davanti alle tanto sbandierate corazzate napoli, inter e milan… quelle che, secondo qualcuno, dovrebbero rappresentare l’orgoglio italico in Europa… mica la “Rometta”, squadra di provincia della Città del Vaticano!!!
@Sciabbolone: meraviglioso ‘c’ è vita oltre il raccordo’ 🙂 da quelle parti c’è questo difetto purtroppo.. Chi arriva arriva basta sia competente e si vinca!!!
Inizia lo sbarco pure dal Portogallo 🤦🤦🤦🤦
Quello che si dice di Pinto (che si basa su software) è vero, è un errore madornale averlo preso.
Sta gente s’è montata col film di Brad Pitt sul baseball. Ma il baseball, per quanto si giochi in squadra, è un gioco “in solitaria”. C’è il battitore contro il lanciatore ecc.
I numeri van bene per questi sport, certo se uno fa 100m in due secondi, nei 100piani, lo prendo.
Ma il calcio è davvero uno sport di squadra, non posso prendere uno che 20 gol ma poi litiga con tutti, fa l’egoista,non torna quando c’è da difendere, ecc… PER DIRLA SEMPLICE!
Ha ragione al 10000000% sabatini. I numeri possono aiutarti, visto che c’è la tecnologia perchè non sfruttarla, ma è l’anima personale e della (e nella) squadra che rende Totti Totti, o DE Rossi De Rossi, e quello i software non la vedono neanche cor cannocchiale
Ad esempio, io non so quanto ci sia di vero, però sentire che Kolarov voleva essere chiamato dai giovani “Signore”, quando invece doveva aiutarli, allora a fatto bene Pellegrini a mandarlo … in diretta, quando han litigato per il calcio di punizione, così come han fatto bene ha venderlo.
Ma se arriva uno come me (diciamo un pò fumantino), pure che sò giovane, lo chiudo in una stanza e più che pretendere di esser chiamato signore vorrà esser chiamato signorina.
Ma non sta nè in cielo nè in terra sta cosa!!!!
Hai voglia a guardà soft vare con uno così. Se è vero.
Ma vai dove dice Albertone nella canzone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.