AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

54
2746

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di martedì 1 febbraio 2022:

Ore 16:50 – DALLA GERMANIA: “ROMA ANCORA SU GRILLITSCH” – Florian Grillitsch resta un obiettivo di mercato dei giallorossi per il prossimo giugno. Il centrocampista austriaco, 26 anni, si libererà a parametro zero. Su di lui anche Newcastle, Arsenal, Napoli e Lazio. (Kicker.de)

Ore 15:45 – PINTO: “ZANIOLO? NON POSSO GARANTIRE CHE RESTERA'” – Il gm Tiago Pinto ha parlato in conferenza stampa del mercato fatto dalla Roma, gettando un’ombra sulla permanenza in giallorosso di Zaniolo. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:20 – TRIGORIA: ANCORA INDIVIDUALE PER PELLEGRINI – Nessuna sostanziale novità dall’allenamento odierno: ancora individuale per Pellegrini, assenti i nazionali Darboe, Shomurodov e Vina. Tutti gli altri si allenano in gruppo.

Ore 12:40 – FRIEDKIN, ALTRI 25 MILIONI NELLA ROMA A GENNAIO – Altri 25,8 milioni di euro messi dai Friedkin nella Roma: a gennaio sono stati effettuati ulteriori versamenti in conto finanziamento soci, che portano il totale degli investimenti dall’acquisto nel club a 334,4 milioni. Lo riferisce il club con un comunicato ufficiale.

Ore 12:35 – LA PRIMAVERA STECCA COL LECCE Solo due a due dei ragazzi di Alberto De Rossi contro il Lecce: sprecati due gol di vantaggio… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:30 – STANKOVIC: “MOU? LA ROMA RACCOGLIERA’ I FRUTTI” – “Il valore di José non si discute mai. Roma deve concedergli tempo, seguirlo, ascoltarlo. Gli alti e bassi all’inizio sono normali ma i frutti saranno raccolti”. Lo ha detto Dejan Stankovic, amico di Mourinho e attuale allenatore della Stella Rossa. (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:00 – JUVE ANCORA SU ZANIOLO SE PARTE DYBALA – La Juventus non si ferma e prepara una campagna di rafforzamento importante anche per l’estate: se partirà Dybala, come è probabile, i bianconeri andranno all’assalto di Zaniolo che non ha ancora rinnovato con la Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:30 – PELLEGRINI RECUPERA PER ROMA-GENOA – Il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ce la fa per sabato e contro il Genoa sarà a disposizione di Mourinho. Ieri alla ripresa degli allenamenti ha svolto ancora lavoro individuale, ma già nei prossimi giorni si unirà ai compagni. (Corriere dello Sport / Il Messaggero)

Ore 8:40 – LA PRIMAVERA TORNA IN CAMPO OGGI – Tour de force per la Roma Primavera che oggi alle 11 al Tre Fontane incontrerà il Lecce per proseguire il suo cammino trionfale in campionato.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Squadra rinforzata. A settembre avremo una Roma ancora più forte. Zaniolo? Non posso garantire che rimarrà” (VIDEO)
Articolo successivo“Qualità di gioco!”. L’allenamento di martedì visto da Mourinho (VIDEO!)

54 Commenti

    • La Juve su Zaniolo se parte Dybala? Ci può stare, il mercato è mercato. Costa 100 milioni di € e va pagato in contanti e non fra tre o quattro anni come Locatelli o Vlahovic.

    • @Paolo
      Invece ti dico che la cosa di Zaniolo certifica che i friedkin sono pezzenti, perciò sono già andati dalla juve col piattino in mano, da bravi mendicanti, e accetteranno pure pagamenti dilazionati fino all’anno 3458.
      Sono aperte le scommesse, la prima notizia del mercato di giugno (entro il 29….che ballottara tristezza) sarà Zaniolo alla juve per una cinquantina di milioni (stanno alla canna del gas) a pagherò vari.

  1. ancora co sto rinnovo di Zaniolo. Lo volete capire che il contratto scade nel 2024
    se i gobbi lo vogliono sganciano 100ml altrimenti resta dove sta

    • 120/140M per me.
      Zaniolo è il 22enne su cui stiamo basando il nostro progetto per i proossimi 8-10 anni, venderlo significa dover ricominciare da capo o comprare un altro prospetto fuoriclasse.
      E quelli costano.

    • Assolutamente d’accordo con Luciano. Gli unici due giocatori in rosa che possono sperare di raggiungere una quotazione che sfondi il tetto dei 100 mln sono Zaniolo e Abraham (sempre che non esistano accordi privati per la famosa recompra dell’inglese).
      Noi giocatori a quel prezzo non possiamo andare a prenderli sul mercato, per cui se ti capita la fortuna di crescerne qualcuno puoi pensare di cederlo solo davanti ad un’offerta seriamente irrinunciabile, davanti alla quale tutti vendono, compresi i veri top club.
      Inoltre, se proprio devi farle queste cessioni, le realizzi nel momento in cui il giocatore ha raggiunto la sua massima quotazione di mercato e possibilmente dopo che ti è stato utile per vincere qualcosa. E non è certamente il caso di Zaniolo.

    • Adesso è finito il mercato, la società aspetta risposte sul campo, per affrontare i rinnovi, da come ho capito, quarto posto, finale Conference e finale Coppa Italia, se non arriva nulla agiranno sul mercato pesantemente, i soldi che entrano per i riscatti (60 mln) più qualcosa mettono loro, fanno contento Mou, ma sicuramente un titolare parte ( Veretout, Cristante, Ibanez?)

    • Questi danno un mancia al procuratore e il calciatore va pure in Australia a giocare, l’unico giocatore che rifiutó ogni trasferimento e firmò il contratto in bianco, senza una lira d’aumento, fu Gigi Riva. L’unica bandiera del calcio italiano, gli altri sono state bandiere (mercenarie e per convenienza di divi) a 6 o 6,5 mln netti l’anno più premi partita.

    • Si, Sogni di latta, però spiegami questa squadra possa arrivare quarta o raggiungere una finale che non sia di focene cup.
      Facciamo i seri.

  2. Premesso che SPERO che Zaniolo resti alla Roma x tutta la sua carriera ( per me ancora non è un Campione, ma ha i numeri x diventarlo …), se la società e Mou in particolare, non avranno problemi a privarsene, allora spero che MAI alla juve, oppure se proprio non ci sia alternativa a darlo ai gobbi, bisogna fargli male … almeno 90/100 milioni.

    Detto cio’ … per me resta alla Roma rinnovando il contratto per altri 5/6 anni …poi beato chi campa.

    Sempre Forza ROMA !!!

  3. Il problema è che la Roma dei Friedkin non è un supermercato come la Fiorentina o come nell’epoca Pallotta…

    • per essere un supermercato devi avere qualcosa da vendere, una volta sugli scaffali c’erano allison, strootman, naingolan ,marquinhos, salah, de rossi ect ect ora a parte zaniolo il resto sono sottomarche scadenti

    • Qualcosa ancora ipoteticamente da cedere l’abbiamo anche noi, e non parlo di TAMMY e ZANIOLO in futuro. Non esagerare…
      Che la riserva di XHAKA e FREULER, ZAKARIA, o l’ARTURITO bianconero siano meglio di CRISTANTE e VERETOUT per lo svizzero devo ancora scoprirlo/vederlo, mentre per ARTHUR (alla fin dei conti un DIAWARA a TORINO, o no?) ho già visto che non lo ha mai fatto vedere.

    • Del resto, é arrivato solo 6 mesi fa, ma pure l’atalantino KOOPMEINERS o come caspita si chiama prima di imporsi… e ci hanno provato a metterlo in campo! il nostro SERGIO, senza strafare, ha fatto in 2 gare quello che l’olandese bergamasco non farà in un anno se non si sveglia..

  4. dai Giuventini pacchetto regalo abramo e zaniolo e ce date 300 milioni e stamo apposto cosi , secondo me se non trovavano paratici che gli prendeva 2 giocatori ai stessi soldi del viola compravano sta ceppa de mi…..ia100 milioni per zaniolo se devono vende mezza fabbrichetta della 500

  5. eh certo Zaniolo ha contratto in scadenza 2024 e va alla juve d’estate, ma questi non hanno un minimo di decenza, mettono pressione alla Roma per fargli il rinnovo prima di giugno per incasinarle i conti, che parlassero di tutti i gobbi a scadenza 2022-2023 e non di un giocatore con scadenza 2024. Poveri servi

    • Certo che stanno messi bene, guardate chi va in scadenza tra 4 mesi:
      PAULO DYBALA (Juventus)
      FRANCK KESSIÉ (Milan)
      MARCELO BROZOVIC (Inter)
      ALESSIO ROMAGNOLI (Milan)
      FEDERICO BERNARDESCHI (Juventus)
      IVAN PERISIC (Inter)
      JUAN CUADRADO (Juventus)
      MATTIA DE SCIGLIO (Juventus)

      per la cronaca nella Roma vanno in scadenza Santon e Miki

    • Così il procuratore ha la libertá di chiedere il doppio, forse secondo me qualche giornalaio ha la percentuale sugli aumenti d’ingaggio. Io ancora non riesco digerire quello spropositato di barbetta, che fu superpompato dagli stampaioli e radiolari in cambio di cenette e topinate.

  6. Dopo Fazio e Diawara, finito il calciomercato, si comincia con il tormentone Zaniolo per il nuovo calcio mercato.

    A me viene da ridere 🙂 🙂 🙂

  7. I 25 milioni sono in finanziamento soci, è un prestito mica un aumento di capitale. IN pratica la Roma è debitrice dei 25 (più gli altri versati) verso i soci cioè i Friedkin.

    • Agli spolliciatori folli: ho solo specificato che i soldi versati non sono gratis et amore dei ma un finanziamento accollato alla Roma.

    • nel dubbio, mettono un pollice verso…

      ma hai ragione.
      anche se …possono chiederli indietro…

    • vero, ma ogni fine mese quei finanziamenti li stanno convertendo in soldi. hanno fallito l’opa. un modo per eliminare i soci minoritari ed uscire dalla borsa devono trovarlo, vediamo a giugno che succede con le altre azioni, quando il finanziamento scade e va tramutato.

  8. I Friedkin hanno comprato na makina sganganata spacciata per buona ma piena de difetti, Pallirchio ha avuto problemi con la frizione , non ha fatto cambio dell olio, e ha ususratola cinta di distribuzione…very good, poi ha esclamato!

    • E cambiate canale, vi fate una malattia con l’ex presidente che vi ha portato per anni ai primi posti in Italia e in due semifinali delle maggiori competizioni europee. Forse siete ragazzini che non conoscete la storia ed il percorso della Roma. E poi questa monotonia con pallotto, fruttarolo, pallirchio, che pesantezza.

  9. Io lo venderei, è forte ma egoista, falloso ed indisponente verso gli arbitri. Non sono laziale per qualcuno che sentenzia che si possano criticate solo i Veretout o i Cristante. La bocca dovrebbe lavarsela chi critica ogni calciatore della Roma, non quelli che la pensano in modo differente.

  10. si è appena chiuso il mercato invernale e già rompete erka per quello estivo,Pinto vi deve fare i disegnini per dirvi che da sempre non sapete unkà

  11. Io spero solo che se mai andrà alla Juve glielo facciano pagare una fracco di milioni perché sti balordi devono caccià un fiume de soldi visto come rubano!

  12. @asroma 1927 ciao scusami una domanda, ma non erano obbligati a versarli in questo modo essendo una s.p.a. la Roma? chiedo perchè sinceramente non conosco il meccanismo. Grazie

  13. Dev’essere una nuova tendenza del mondo moderno: il calcio mercato perpetuo, come la campagna elettorale perpetua.
    Viviamo un’era in cui conta piu’ quello che si promette per domani e quello che potrebbe essere di quello che si fa oggi e di quello che e’.
    Tempi davvero cupi, signori miei.

  14. A me fanno ridere ste cretinate ma che doveva rispondere si zaniolo resta al 100%. Chiederei al giornalista che ha fatto la domanda se è sicuro al 100% che questo anno non muore vorrei vedere se se crede Dio e dice che è sicuro di non tirare le quoie

  15. Va bene tutto però se Pinto risponde a precisa domanda in quel modo in conferenza stampa può voler dire solo due cose: o è un ingenuo che non immagina tutto il ”puriferio” che ne sarebbe seguito; oppure e’ un modo per mandare un messaggio al giocatore/ai giocatori che il rinnovo va guadagnato sul campo.
    Propenderei per la seconda.

    • “A quella domanda tu come avresti risposto?”

      “C’e’ buona volonta’ sia della Roma che del giocatore per continuare insieme e ci stiamo lavorando sopra”

      Cosi, cioe’ parlare senza dire niente, come fanno tutti gli altri e come funziona il mondo mediatico di oggi.

    • Ciao vabbuo spiacente di risponderti solo ora ho visto la domanda. Dipende dal Messaggio da trasmettere; se l’intento fosse stato di non alzare polveroni e scivolare tranquillamente nell’oblio della domanda successiva , avrei utilizzato una formula diplomatica come quella suggerita da dtf. Buona serata a entrambi

  16. Pinto ha appena finito di dire che Grillitsch non è mai stato nelle mire della Roma e si continua a dire il contrario.

    • È fatto apposta. Sono carrarmati i giornalisti. Sono sordi e ciechi. Devono continuare a dire la loro nonostante tutto anche quando è una falsità ovvia.

    • Tanto nonostante quello che ha detto Tiago, per i pennivendoli anche se dovesse dire “Grillitsch non ci interessa categoricamente, lo giuro su Giuseppe, Maria e Bambino Gesù…”, i pennivendoli scriverebbero “Tiago smentisce Grillitsch ma in verità interessa e lui è musulmano”

  17. Luigi, hai ragione, ma quelli che erano nelle mire della Roma Pinto non ce l’ha detto.
    Se tutti i nomi fatti non sono stati trattati davvero, mi suggerite il regista basso che avremmo cercato? Perchè se non lo hanno cercato proprio vuol dire che non stanno bene.

    • Se loro hanno già identificato il centrocampista che Mou vuole, non li conviene dire ora qual’è l’obiettivo di mercato su cui puntano, mantenendo il massimo riserbo sulla trattativa per evitare inserimenti di altre pretendenti scomode. Gli annunci conviene farli solo a giochi fatti quando è stato tutto definito e qualcosa firmato.
      Posso solo dire che Frattesi è sempre stata una opzione difficilissima (è un giocatore di Riso, non siamo più sotto l’egidia di Raiola, lo potresti convincere soltanto offrendo ricchissimi rinnovi a Mancini e Cristante, e commissioni pesanti per tutti i rinnovi più Frattesi, ma questo è un forse), Zakaria anche difficile (perché è di Cetinkaya con cui non abbiamo un buon rapporto, non li è piaciuto come abbiamo trattato Robin Olsen ed in una intervista passata Cetinkaya replicava su come la Roma e la sua tifoseria avessero esagerato nel criticare il suo assistito Olsen, quindi se Olsen fosse oggi il portiere titolare della Roma, allora Zakaria sarebbe stato più semplice portarlo da noi), ecc…
      Valutate che se un giocatore non si è trovato bene da noi, anche se lui non ha reso (es. Nzombi se l’è presa a morte perché al lancio del suo account social che combaciava con una sconfitta pesante, i tifosi l’hanno criticato ferocemente, lui questa se l’è legata al dito e di ritornare qui a giocare non ne ha voluto sapere), valutato che l’agente di questo calciatore poi in futuro non sarà propenso a voler portare nessun suo altro assistito qui da noi, soprattutto se è uno degli assistiti di maggior valore che ha nella propria scuderia.

  18. Pinto sta studiando l’italiano e contabilità per il prossimo mercato estivo…vediamo cosa combinerà la magika nel frattempo…

  19. Aggiungo allora una domanda semplice semplice.
    Per avere Frattesi da noi, e non ci sono ne “se” o “ma”, accettereste la condizione che la Roma deve rinnovare e tenersi ancora per diversi anni Mancini e Cristante a €4M netti l’anno ciascuno fino al 2026?

  20. Io proporrei una cosa, rinnovo del contratto subito a Zaniolo fino ad almeno il 2027 a 4/5 milioni netti con tanto di clausola rescissoria da oltre 200 milioni. I gobbi continueranno a rompere le scatole o si metteranno la coda tra le gambe ?
    Forse così gli unici a poter fare una follia sarebbero gli sceicchi e niente più Juve per Zaniolo, se Psg o City ci cascassero sarebbe una gran cifra in entrata, altrimenti almeno altri 5 di Zaniolo alla Roma.
    Magari piano piano impara ad essere sempre meno egoista e così farebbe veramente la differenza, contro l’Empoli è stato più altruista, infatti è andato finalmente anche in gol ed ha fatto una gran partita.

    • Per ottenere queste condizioni devi pagare anche un bonus alla firma e commissioni molto grosse. In genere se alzi una clausola rescissoria, poi l’agente si aspetta una commissione più cospicua, mentre qualcosa a livello di commissione si può abbassare se la clausola rescissoria è più bassa. Per fare accettare una clausola così alta da €200M, dovresti offrire al giocatore e l’agente anche una percentuale, e forse un bonus alla firma sui €10M al giocatore e €10M all’agente come commissione, questo perché purtroppo Zaniolo non è un signor nessuno ed è conosciuto come profilo da tutti gli operatori di mercato a livello internazionale. Se invece la clausola rescissoria è più abbordabile tipo sui €50M, allora te la cavi a pagare di meno a livello di commissione.

  21. Ok Saverio, niente clausola e ci si mette seduti a trattare tassativamente e solo dai 150 milioni in su dopo aver rinnovato comunque il contratto fino ad almeno il 2027, questo per scoraggiare certi eventuali acquirenti in modo particolare e se qualcuno ne avrà il coraggio per intascare una cifra più che importante invece di una somma con la quale ci si fa poco di questi tempi visti i costi di giocatori forti.

    • Rispondo solo a te per farti capire l’ambiente e la situazione in cui si trova Zaniolo. Tempo addietro Nicolo ed il padre Igor, tra i vari procuratori in ballottaggio c’erano Mino Raiola e Claudio Vigorelli (ex IMG Sports). Quest’ultimo è stato scelto ed è anche l’agente di Santon. Di sicuro aver messo fuori rosa Santon non è una cosa gradevole per Vigorelli che è arcinoto anche per essere stato il mediatore e fautore dell’operazione che ha portato Samuel Eto’o dall’Inter alla superpotenza (scherzo per farti capire) Anzhi Makhachkala nel Daghestan per un ingaggio da oltre €20M netti l’anno. E’ un mediatore/agente che se Nicolo non si fosse rotto più volte, secondo me avrebbe già portato via Nicolo in Inghilterra o alla Juventus già da un pezzo. Di sicuro non è un rinnovo facile perché costerà anche tanto a livello di commissioni e bonus vari.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome