CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 30 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 19:00 – Il Pescara tratta Plaia con la Roma
Il Pescara sta trattando con la Roma per Matteo Plaia (19), difensore centrale ex Primavera che la scorsa stagione ha giocato con la maglia del Perugia. Lo scrive in questi minuti Gianluca Di Marzio su X.
Ore 18:10 – E’ fatta per Abraham al Besiktas
Tammy Abraham (27) sarà un nuovo giocatore del Besiktas: affare da 15 milioni più bonus, il giocatore volerà domani per Istanbul…VAI AL LIVE CON GLI AGGIORNAMENTI
Ore 17:55 – Pagano, il Bari non vuole pagare 2 milioni
Non è ancora chiuso l’accordo tra la Roma e il Bari per la cessione di Riccardo Pagano (20): il club pugliese non vuole pagare i 2 milioni richiesti dai giallorossi per il centrocampista. I colloqui tra le parti proseguono. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.
Ore 16:00 – Non c’è l’accordo per Cherubini al Sassuolo
Trattativa in stand-by tra Roma e Sassuolo per Luigi Cherubini (21), rientrato dal prestito alla Carrarese: non c’è accordo tra i due club, che restano però in contatto. Lo riferisce la giornalista Eleonora Trotta su X.
Ore 15:40 – Offerta del Valencia per Hermoso
Il Valencia ha avanzato una proposta alla Roma per Mario Hermoso (30) in prestito con diritto di riscatto. Noi dei giallorossi, che chiedono…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 13:40 – Romano vuole restare
Alessandro Romano (19) snobba le sirene provenienti da Torino: il giocatore vuole restare alla Roma…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 13:00 – Roma su Gonzalo Garcia, ma il Leeds è in vantaggio
Gonzalo Garcia (21), attaccate del Real Madrid, ha attirato l’attenzione di diversi club. Il Leeds è in pole con un’offerta da 20 milioni, ma anche la Roma si è mossa sondando il terreno: il club giallorosso valuta l’operazione in attesa di definire alcune uscite. Contatti anche da Sunderland e Real Oviedo. (Fichajes)
Ore 11:40 – Abraham-Besiktas, dalla Turchia: “Pagato meno di 15 milioni”
Giallo sulle cifre dell’affare, ormai alle battute finali, tra Roma e Besiktas per Abraham (27). Secondo la stampa turca, il club sta cercando di chiudere a una cifra inferiore ai 15 milioni…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ore 10:30 – Taylor dell’Ajax il preferito di Massara
Uno dei nomi che piacciono di più a Frederic Massara per rinforzare il centrocampo, è quello di Kenneth Taylor (23). Il centrocampista olandese è reduce da un buon Europeo U21 e soprattutto dai 15 gol e 8 assist realizzati nell’ultima stagione tra Eredivisie, Europa League e Coppa d’Olanda. (Sportmediaset)
Ore 10:30 – Gasp vorrebbe tenere Romano e Mannini
I giovani sono in bilico: Pagano (20) è diretto verso il Bari per circa 2 milioni, mentre Cherubini (21) piace al Sassuolo. Alessandro Romano (19) è nel mirino del Torino, ma Gasperini vorrebbe lavorarci. Mattia Mannini (19) è nei radar dell’Ajax, ma la Roma non vuole cederlo. (Il Messaggero / La Repubblica)
Ore 9:20 – Primi sondaggi per Laurienté e Tagliafico
La Roma comincia a muoversi sul mercato in entrata: primi sondaggi anche per Armand Laurientè (26) del Sassuolo e lo svincolato Tagliafico (32) in uscita dal Lione. (Leggo)
Ore 8:45 – Corsa a tre per il centrocampo
Matt O’Riley (24) resta in pole per la mediana giallorossa, il Brighton però chiede 25 milioni di euro. Le alternative sono Ismael Konè (23) del Marsiglia e Tessman (23) del Lione. (Corriere dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
Romano è un gran bel centrocampista….
è vero. la domanda è: “ma come fanno a sapere che Gasperini vorrebbe trattenerlo”????😃
non giocherebbe adesso……via con recompra e vediamo…..si riduce il rischio al 50%….non si possono tenere tutti e non si può pretendere che ci prendano i mediocri……
se la notizia sull’apprezzamento di Gasperini nei confronti di mannini ha qualche fondamento sarei veramente contento. Ammiro molto le qualità tecnico tattiche di Mannini il suo dinamismo senza sosta e la sua intelligenza calcistica , unici appunti il passo non certo elegante( ma questa è una frivolezza estetica senza valore reale) e soprattutto i limiti fisici in termini di centimetri e chili.Il fatto che Gasperini , che notoriamente apprezza calciatori fisicamente strutturati, possa sorvolare su questo deficit significa che intravede delle qualità veramente importanti.
Non sono ancora pronto per vedere una maglia della Roma a nome Taylor
Invece secondo me sarebbe un ottimo acquisto: non potrebbero mai contestargli un fallo di mano 😀
grande Salmacis………..pensiero unico.
invece secondo me i nomi non contano un casso . dipende dall’uomo che c’è dietro. e questo non è lo stesso Taylor
romano e mannini restano.
Massara assoluto fuoriclasse con la cessione di abraham
Finché non c’è il post di Abraham con la maglia del Besiktas che dice “Ben her zaman bu renkler için oynamayı hayal ettim” parliamo di fuffa 😉
Ma nini,Cherubini e Romano farei in modo di averne sempre una parte perché in prospettiva ,sono tutti e tre validi. 💛❤️
Interessante come lo scorso anno al nome di Laurentiè c’erano fiumi di commenti negativi.
Quest’anno lo “vorrebbe” Gasperini, nessun problema, il giocatore però è lo stesso ed oltretutto dopo un anno in B.
Certo che il Gasp vuole tenere Romano e Mannini visto che sono i più forti del vivaio. Poi è chiaro che si devono confermare tra i professionisti ma questi sono ragazzi che possono diventare una miniera d’oro per la Roma se abbiamo pazienza.
Ma perche dobbiamo pagare 20 millioni per un giovani promettente come Gonzalo Garcia, quando abbiamo gia avuto a casa due giovani attaccanti piu promettente di lui ( Levak e Cherubini)?.
Mi sembra che, con la vendita di Abraham, le cessioni dei primavera siano tutte rallentate se non addirittura saltate. Spero che il motivo sia che siamo a posto col ffp e quindi si può ragionare con le altre operazioni più serenamente
Vallo a capi’…boh…vediamo che dirà l’UEFA. Se reintroducessero il “List-A Balance” (da cui eravamo usciti la scorsa estate), ogni vendita (in quanto pregiudiziale a qualsiasi nuova entrata), anche dopo il 30 giugno, continuerà ad essere una battaglia con l’acqua alla gola; e solo per riuscire ad acquistare qualcuno.
Ovviamente speriamo proprio di no…
pagheranno na multa pari al valore che manca per stare apposto
Comunque, a sentire Di Marzio, si sta mettendo maluccio: dubita che la cessione di Abrahams possa chiudersi entro stasera…(Di Marzio non ci prende, normalmente, ma ci sicuro ci gode se il FFP non viene rispettato dalla Roma)
Con il Gasp Romano giocherebbe eccome e mi sbilancio: giocherebbe pure tanto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.