CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

36
732

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 9 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 15:40 – Per la difesa spunta Mavropanos 

Come riporta in questi minuti Gianluca Di Marzio, tra i profili monitorati dalla dirigenza giallorossa nelle ultime ore è emerso quello di Kōnstantinos MavropanosVAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 19:50 – Mannini in prestito alla Juve Stabia

Accordo in dirittura: Mattia Mannini (18) passa alla Juve Stabia in prestito dalla Roma. L’operazione è quindi in dirittura d’arrivo e mancano solo gli ultimi passaggi formali. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 15:40 – Il Feyenoord vuole Salah-Eddine

Trattativa in stato avanzato tra la Roma e il Feyenoord per il trasferimento in prestito di Salah-Eddine (23)…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:20 – Fatta per Shomurodov al Basaksehir, le cifre

Eldor Shomurodov (29) si trasferisce in prestito oneroso con obbligo di riscatto al Basaksehir. Alla Roma andranno…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:30 – Si avvicina l’accordo per Ferguson

La Roma ha l’accordo con il Brighton per il prestito di Evan Ferguson (20). L’affare è in fase di chiusura e le parti sono al lavoro per risolvere gli ultimi dettagli. La società giallorossa aveva anche pensato a Nikola Krstovic del Lecce, ma l’operazione è stata ritenuta troppo costosa. (alfredopedulla.com)

Ore 12:00 – Kokcu è ad un passo dal Besiktas

Kokcu si allontana dalla Roma e si avvicina al Besiktas. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’ex giocatore del Feyenoord ha comunicato alla società lusitana la sua intenzione di trasferirsi e fare ritorno nel campionato turco. L’accordo appare imminente. Nelle scorse giornate il mediano era stato collegato alla Roma e ai nerazzurri dell’Inter. Il club capitolino aveva effettuato dei sondaggi, ma la valutazione di 40 milioni di euro è stata considerata troppo elevata.

Ore 10:30 – La Roma molla El Ayanoui

Il Lens ha detto no alla proposta della Roma per Neil El Aynaoui (24), centrocampista con il doppio passaporto franco-marocchino, di circa 20 milioni di euro. Il club francese, secondo quanto postato da Fabrizio Romano, punta a riformulare una proposta migliorativa per trattenere il giocatore. La Roma non effettuerà ulteriori offerte ma si concentrerà su altri profili a centrocampo.

Ore 9:45 – Hojlund in prestito, ipotesi viva

In attacco, invece, oltre a Mikautadze e Krstovic spunta la pista Hojlund (22) che potrebbe arrivare alla corte di Gasperini in prestito. (Leggo)

Ore 8:45 – Lucumì, domani scade la clausola

Domani scade la clausola da 28 milioni di Jhon Lucumì (26), l’obiettivo numero uno per rinforzare il pacchetto arretrato. Occhi anche su Senesi (28) e Goglichidze (21). Tagliafico (32) rimane un’idea per rinforzare la fascia sinistra. Può arrivare a parametro zero ma c’è la concorrenza del Siviglia. (Il Messaggero)

Ore 8:00  – Paredes lascia la Roma e vola per l’Argentina

E’ fatta per il ritorno di Paredes (31) al Boca: il centrocampista è volato nella notte per l’Argentina. Accordo chiuso, il giocatore non rientrava nei piani di Gasperini e non sarebbe stato convocato per il ritiro. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, per la difesa spunta Mavropanos del West Ham
Articolo successivoWesley più Rios, avanti tutta

36 Commenti

  1. A tutt’oggi la Roma non ha margini di manovra sul mercato.
    Sfumata la cessione di Angelino agli Arabi (per un’impuntatura di Ghisolfi sul prezzo del cartellino) ,risultato senza offerte Ndicka (messo in vendita senza successo) , la Roma non ha liquidità per poter intavolare alcuna trattativa.
    Pertanto quando si scrive che è sfumato questo o quel giocatore,non si dice la verità ai tifosi.
    Si dovrà aspettare la fine d’agosto per qualche parametro zero o il prestito di un esubero.

    • Esatto, non si dice la verità ai tifosi, un po’ come quando si dice che Angeliño agli arabi è sfumato per colpa di Ghisolfi. Per fortuna siamo più o meno tutti consci di quali siano le fonti a cui dar retta. Spoiler alert: tu NON sei fra quelle, caro mio 😀

    • Zen …..ma perché a volte spari certe cose ? Sei l’avatar di Marco Juric…..ti piace caz..eggiare….al limite porti sfiga….hai anche quell’alone di superiorità che sfugge alle cose che dici….sei ripetitivo e supponente….peccato perché a volte sei analitico e apparentemente logico….

    • Ndicka, senza offerte, messo in vendita da chi? Da repubblica? Da gazzetta?
      Mi sembra di ricordare che andava venduto assolutamente entro il 30 giugno, o lui o svilar o Angelino.
      Che bella la realtà parallela di chi crede alla stampa

    • stai sbagliando con la Lazio…..facciamo così.
      se acquistiamo un giocatore, anche uno solo, entro i prossimi 5 giorni, tu abbandoni definitivamente questo sito, e magari smetti di fingerti tifoso della Roma.
      ok?

    • Caro Zenone, la verità non piace e ti becchi tanti pollici versi. Purtroppo è così, ma non solo per noi. Anche gli altri non investono se non hanno le spalle coperte da entrate sicure o tagli di spese. Del resto se si è scialacquato prima bisogna rientrare adesso. Comunque qualcuno verrà preso di sicuro, credo più avanti quando i pazzi che hanno qualche profilo interessante da vendere abbasseranno i prezzi…si chiamano saldi di fine estate…

    • Ok, dacci dettagli su questa impuntatura, mica vorrai cavartela così…1 mln, 2, 3, dicci quanto.
      E se per te è possibile che davanti a un’offerta superiore ai 20 mln stai a cavillare su 1 o 2 mln.
      E che soprattutto il piano A degli arabi fosse Angelino e non Theo Hernandez.
      Attendo delucidazioni…

    • Per comprare un giocatore devi prima liberare lo spazio in rosa, togliendo un giocatore e poi ne prendi il sostituto. Adesso che Shomurodov e Paredes sono ormai andati via ( mancano le ufficialità) la Roma prenderà due sostituti ( Rios e Ferguson probabilmente)

    • Il motivo per cui la Roma ha margini limitati sul mercato non riguarda la liquidità (capacità di far fronte agli esborsi di cassa), che nessuna verifica mette in dubbio; riguarda la sostenibilità dei conti di gestione così come definita dai paletti UEFA (e in particolare dal percorso di riduzione del deficit di gestione imposto dal SA).
      Di giocatori “sfumati”, finora, abbiamo notizia solo da voci, e contro-voci, orecchiate (ad essere benevoli) dai media calciomercatisti. Ma per nessuno dei giocatori per cui fonti attendibili hanno parlato di trattative in corso si è arrivati al punto di una rinuncia (o all’ammissione di un negoziato incauto perché fuori portata).

      Poi è chiaro che, per rispettare i target UEFA, non tutti gli acquisti (di un certo rilievo e seriamente confermabili) potranno essere a titolo definitivo; come pure che si dovranno fare altre cessioni (oggi intanto sono stati definiti Paredes e Shomu, che sono entrate & risparmi aggiuntivi rispetto al quadro del 30 giugno): tutti i giocatori ad alta potenziale plusvalenza o con alti ingaggi lordi sono indiziati a partire (non ne parliamo se restringiamo il campo a chi corrisponde ad entrambi i requisiti).

      Per capire i margini effettivamente creabili si dovrà attendere almeno l’inizio del campionato, quando, a mercato ancora aperto, si intensificherà sia il tentativo di cessioni di giocatori non ritenuti funzionali al gioco di Gasp, sia la ricerca di alcuni ritocchi in entrata.

    • c’è il calciomercato della Lazio di Lotito da seguire, ah no non può farlo ahaha ma informati invece di sparare cavolate. Non sai nulla, il problema sono quelli che hanno messo like che non accendono il cervello proprio come te.
      Spegnete le radio e accendete il cervello

  2. ipotesi dei giornalai……..sparano nel mucchio…forse qualcuno indovina almeno un nome…..MA GA.RA.troppo smaliziati….li adoro …😉😉😉 daje Roma…..❤️🧡

  3. Paredes sarà pure un buon giocatore , sarà anche un campione del mondo ma come UOMO non vale nulla e la sua parola è aria fritta .Tutta scena quando baciava la maglia e quando ha detto ” ho ancora un anno di contratto con la Roma e voglio onorarlo” , salvo poi andarsene subito dopo e pretendere che la Roma lo lasciasse andare a parametro 0 , dato che il Boca non ha una lira per pagarlo .Buffone e pagliaccio senza parola .FORZA ROMA

    • Ma perché?
      Magari è stata la Roma stessa a dirgli o te ne vai o stai in tribuna. Poco fa è stato scritto che a quanto pare Gasperini non lo ha convocato nemmeno per il ritiro.
      Poi, se il Boca gioca al ribasso lui cosa può farci? Al più può dirgli, ok rimango a Roma, ma se la Roma non lo volesse?
      Per ora non sappiamo nulla, in futuro chissà, ma sparare così a zero su di lui mi sembra ingeneroso.
      Una cosa certa la sappiamo però: l’esultazione contro il Milan a fine campionato non è di uno che se ne sbatte.

      Forza Roma!

    • Ciao Antonio, anche a me ha dato abbastanza fastidio il comportamento di Paredes e del Boca, ma diciamo anche che la Roma lo ha praticamente fatto fuori, perché non rientra minimamente nei piani di Gasperini. Per dirti che il fatto di farlo andare in Argentina è una decisione presa di comune accordo con la Roma

    • Paredes sapeva già da tempo che Gasp non lo avrebbe minimamente considerato…. e per tanto anche se avesse voluto giocarsi le sue chance … non le avrebbe mai avute, quindi è comprensibile che se ne sia andato …. ma come lo sapeva lui , lo sapevano anche le atre squadre soprattutto il Boca che ha giocato sulla clausula per giocare al ribasso….se la Roma avesse voluto lo avrebbe bloccato anche a costo di fargli fare il giardiniere a TRIGORIA, detto ciò comunque sono contento che sia andato…. era inutile seil Mister non lo considerava funzionale…. mi stupisce che però ritenga Pellegrini funzionale…… mah

      Il fatto di baciare la maglia non vuol dire che fosse finto… magari quando lo ha fatto non si sapeva ancora chi era l’allenatore e lui era convito di potersi giocare le sue carte., quando ha capito che non ci sarebbe stata la possibilità….., ma penso che ognuno di noi poi vada a curare i propri interessi….. , in quel caso ha scelto quello che era meglio per la sua carriera e vita….

  4. Serve un centrale difensivo rapido, un esterno destro, due centrocampisti, due centravanti ed un rifinitore. Vendendo Celik, Salah Eddine, Saud, Shomurodov, Pellegrini, Baldanzi, El Sharaawi, Dovbik e Paredes potresti finanziare parte della spesa tra cartellini e risparmio sugli stipendi. Speriamo che il triumvirato abbia idee e non guardi in faccia a nessuno perchè c’è bisogno di voltare pagina in modo radicale

    • smirzo. Concordo co Giulio sulle cessioni, ma anche per fare quelle ci vuole tempo e ora non lo abbiamo perché quelle cessioni ci portino ora le risorse per investire. per me le. cessioni vanno comunque sempre fatte. Ma adesso possiamo permetterci solo DUE hoacquisti

    • smirzo. Forse sono 4 spicci, ma devi considerare anche il monte ingaggio; certo e’ un gioco di equilibrio assai delicato, ma intanto{ cominciamo l’operazione che ci tornerà utile in un prossimo futuro.

  5. ….e così Corvino si può tenere un giocatore che aveva già chiuso con la Roma……bravo …40ml non te li dà nessuno forse in Premier….ma non l’ho mai visto giocare Krstovic…..o abbassa il prezzo o c’è lo dà in prestito…..caro Corvino hai trovato pane per i tuoi denti…..🤣🤣🤣

  6. Se arrivasse questo Feguson in prestito, sarei curioso di vedere se reagosce all’infortunio “alla Calafiori” o “alla Strootman”….
    Fosse come nel 1° caso sarebbe un gran colpo!!!
    FORZA ROMA

  7. Mavropanos l’ho visto la scorsa stagione con il suo West Ham contro il Liverpool e stato disastroso, per me e meglio Leoni del Parma.

  8. purtroppo credo che Lucumi non rientri nelle nostre possibilità ,e speravo che Gasperini si portasse in ritiro Mannini e poterlo valutare . Comunque fiducioso……….FORZA ROMA 💛❤️

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome