CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

48
492

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 29 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 21:50 – Roma, piace Kevin dello Shakthar

Nuovo nome per il mercato della Roma: secondo il giornalista di Radio CRC Marco Giordano, ai giallorossi piace Kevin (22) dello Shakhtar. L’ala brasiliana classe 2003 interessa anche al Napoli, che monitora la situazione: il club ucraino chiede 30 milioni di euro e il giocatore uno stipendio tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.

Ore 17:50 – Dovbyk, la Roma chiede 40 milioni

La Roma non considera incedibile Artem Dovbyk (28), ma per lasciarlo partire ha fissato il prezzo di 40 milioni di euro. Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo.

Ore 16:45 – Nusa, il Lipsia spara altissimo

Il Lipsia chiede 50 milioni per lasciar partire Antonio Nusa (20): una cifra che allontana il classe 2005 dalla Roma e dal Napoli, i due club che si erano interessato a lui. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 14:15 – Krstovic può tornare un obiettivo caldo

Nikola Krstovic (25) potrebbe tornare a essere un nome caldo per la Roma: se Dovbyk dovese salutare, a Trigoria sarebbro pronti a puntaare il centravanti montenegrino che il Lecce valuta una trentina di milioni. (La Repubblica)

Ore 12:55 – Echeverri del City per la seconda punta

C’è un altro nome al vaglio della Roma per il ruolo di seconda punta: si tratta di Claudio Echeverri (19) del Manchester City, trequartista argentino che può giocare anche da esterno o da seconda punta. (La Repubblica)

Ore 12:20 – Ufficiale l’arrivo di Vasquez

La Roma ha appena comunicato l’acquisto di Devis Vasquez (27) come nuovo…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:15 – Sondaggi di Milan e Juve per Dovbyk

Stando a quanto riferisce il giornalista Attilio Malena dai microfoni di Rete Sport, Milan e Juventus sono le due squadre italiane che hanno effettuato dei sondaggi per Dovbyk (28).

Ore 10:00 – Spunta Puado, piace a Massara

Nelle ultime ore è spuntato il nome Javi Puado (27) dell’Espanyol per il ruolo di esterno d’attacco di sinistra: lo spagnolo, che piace a Massara, lo scorso anno ha realizzato 12 gol e 4 assist in Liga. (Leggo)

Ore 9:20 – Pellegrini offerto alla Juve

Un altro ingaggio pesante di cui la Roma si libererebbe è quello di Lorenzo Pellegrini offerto negli ultimi giorni alla Juve in uno scambio con McKennie…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:20 – Ghilardi, scambio di documenti in corso

In queste ore Roma e Verona si stanno scambiando i documenti che sigleranno l’affare Ghilardi (22), atteso nelle prossime ore nella Capitale per le visite mediche. Lo riferisce la giornalista Eleonora Trotta su X.

Ore 7:50 – Dovbyk in bilico, occasione Hojlund

Con Dovbyk (28) in bilico dopo i sondaggi ricevuti nei giorni scorsi, riprende quota la suggestione Hojlund (22), che il Manchester vuole cedere proprio a 35 milioni…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, assalto a Echeverri ma i giallorossi vogliono il diritto di riscatto (AGGIORNATA)
Articolo successivoUna Joya a metà: Dybala frena il rientro

48 Commenti

  1. Non si possono prendere alla lettera nomi e soluzioni tradizionalmente messe in giro durante le fasi “calde” del mercato estivo. Facendo un’ideale taratura di sfoltimento, si possono estrarre delle linee di azione:

    – l’ala, o trequartista, a sinistra è un problema, prioritario, che viene affrontato in sè, comunque, anche come risorse finanziarie. Gasp non lascerà che venga trascinato e rinviato ad “altre occasioni”;

    – anche la punta centrale è oggetto di una riflessione molto concreta. Le soluzioni sono costose assai, ma questo significa che si lavora molto sotto traccia, e soluzioni effettive non saranno necessariamente quelle dedotte ora dai calciomercatisti;
    – c’è la consapevolezza, a suo tempo acquisita da Ranieri, di un pacchetto di attaccanti, nel complesso, relativamente sterili; sotto la media di efficacia necessaria a entrare in Champions…E questo, soprattutto, è un elemento positivo. Possiamo nutrire una relativa fiducia (senza precedenti) che, pur nelle difficoltà, si otterrà un miglioramento concreto

  2. Ma quanti esterni stanno cercando. Quello buono è Nusa, giovane, di prospettiva, che ha scatto, salta l’uomo creando superiorità, fa assist e goal. Sto ragazzo tra qualche anno se mantiene le promesse varrà il triplo. Ieri sera ho fatto vedere ad un amico gli highligth di questo ragazzo. Palla al piede e imprendibile. Sembrava di vedere Neymar.

    • Vero, ma molto pischello e forse anche troppo leggerino per il nostro campionato, anche se compensa con la garra argentina.
      Tra l’altro il City aveva preso il giocatore ancora minorenne, lasciandolo in prestito per un anno al River, con l’intenzione di fare un investimento in prospettiva.
      Dubito che lo vendano a titolo definitivo ora, dopo averlo tenuto x mezza stagione, senza nemmeno riservarsi una clausola di recompra.
      Non avrebbe senso farlo crescere da noi per poi doverglielo ridare.

  3. Echeverri solo definitivo. Nusa costa troppo. Qui a Bologna Sartori segue il greco che da quanto ho visto in video appare proprio forte.

    • Temo che quelli del City non abbiano l’anello al naso e te lo daranno solo in prestito secco.. se devo puntare su qualcuno punterei su profili come Nusa, Diao, Schaede e Garnacho (ora fuori rosa) se davvero vuoi fare il salto di qualità e sono gli unici forse più accessibili per la Roma

    • Sì, Garnacho è proprio accessibile, a gennaio il MU ha rifiutato 47,5 milioni dal Napoli…

  4. I forum sono gia pieni di vedove di Dobivk, io metterei la logica davanti alle illusioni o alle speranze, senza considerare quanti oggi lo piangono e invece lo insultavano la scorsa stagione.
    Se dopo averlo testato in allenamento viene messo sul mercato è evidente la bocciatura di Gasp, che potrebbe essere solo tattica, in quanto non è propenso ai movimenti e all’interazione con i compagni che richiederebbe, oppure anche e soprattutto fisica. Alla sua età troppe volte fermato da infortuni, a lungo fuori forma per questo motivo, non sembra aver retto i ritmi iniziali del mister.
    In entrambi i casi la scelta di cederlo è condivisa e razionale, a prescindere da chi lo sostituisca, ammesso che un Ferguson integro è di altra categoria, infatti costava 100 m a 18 anni, mentre l’ucraino veleggiava in campionati minori arrivando a 30-35 mil di valore all’apice.
    Indubbio che Dobvick senza infortunio possa fare 20 goal in campionato, ma non tutte le squadre sono idonee a giocare e sopportare un giocatore che realizza solo stando in area, ha grande fiuto del goal, non interagisce con i compagni, denota comunque qualche limite tecnico tattico a prescindere.
    La scelta di cederlo, con il benestare di Ranieri che lo ha gestito e criticato la stessa stagione nasce da considerazioni oggettive di campo per la Roma. Probabilmente un acquisto errato all’origine, come tipo di giocatore e di contesto di gioco necessario, anche per limiti caratteriali direi, ma nel vecchio metodo di comprare senza un filo conduttore condiviso acquisti non ottimali ne sono stati fatti tanti

    • Marco L

      ho scritto infatti “Se dopo averlo testato in allenamento viene messo sul mercato ”
      non avendo certezza la ritengo un ipotesi.
      A differenza delle fandonie sui possibili acquisti, se iniziano a girare voci di cessione su un giocatore in rosa, non escludo che possano essere alimentate anche dal procuratore stesso o dalla società che avrebbe interesse a venderlo.
      A me complessivamente non sembra un fenomeno da rimpiangere, non ha grande tecnica, un piede solo, e molto spesso si assenta dal gioco.
      Ha un bel tiro, fiuto del goal e apparentemente un gran fisico che non usa per difendere la palla a dovere o nei contrasti, ma potrebbe avere qualche acciacco che ne limita le potenzialità, in questo caso la cessione sarebbe una cautela.
      Per il resto che il sostituto lo scelga il mister sulla base delle sue esigenze mi sembra la migliore ipotesi, visto i tanti mister nessuno esplosi alla bergamasca sotto la sua guida, mentre che sia un nome ben visto dalla piazza sembra Piu “manipolazione” che esigenza reale..

    • Dunque Dovbik non andrebbe bene perche alla sua età ha avuto troppi infortuni, invece Ferguson che a 21 anni ha già una discreta storia di problemi alle articolazioni va bene a Gasp.
      Dov’è la logica?

  5. a parte che a Dovbyk darei un’altro anno con noi,ma se vogliono vendere ,non lo farei in Italia ed a una nostra concorrente . Meglio all’estero ,che se va bene,non c’è problema lo troviamo contro. SEMPRE FORZA ROMA 💛❤️

    • Il problema non è venderlo, il problema vero è chi compri al suo posto.. se i sostituti sono Hojlund e Krstovic ti stai letteralmente suicidando sull’aspetto tecnico

  6. Se ho imparato qualcosa in questi anni sui rumors di mercato è che se le notizie su eventuali arrivi spesso sono inventate di sana pianta, quando invece si parla insistentemente di cessione relativamente ad un giocatore spesso c’è un fondo di verità.
    Dal momento che gli spifferi su un Dobvik con la valigia si moltiplicano senza smentite del diretto interessato o della società, temo ci sia qualcosa di vero.
    Francamente farei fatica a comprendere la sua cessione anche perché dopo un anno di Gasp e una prevedibile statistica reti in doppia cifra, risultando magari anche tra i migliori marcatori della serie A, l’operazione più logica sarebbe quella di riscattare Ferguson (o prendere altro) con il ricavato della cessione di Artem.

    • Da anni però parlavano troppo anche dell’approdo di Frattesi alla Roma.. ti risulta che sia mai venuto alla Roma?? No.. non hai imparato nulla lo stesso in realtà

    • MarcoL non vedi che mi stai dando ragione?
      Frattesi, come tanti altri possibili ARRIVI sono nomi buttati a caso da “giornalisti” tanto per scrivere qualcosa.
      La telenovela Frattesi in realtà è stata anche alimentata da Pinto e Ghisolfi che spesso ne hanno tessuto le lodi.
      Leggi meglio, io parlavo di CESSIONI.
      Quando ci sono molti rumors su un nostro giocatore in merito ad un possibile addio io trovo che spesso c’è un fondo di verità.

    • Sono due i possibili fattori che possono spingere alla cessione di un giocatore considerato titolare, anzi tre: non ci credi ciecamente, il giocatore ha comunque mercato e richieste, l’età.
      Dovbyk ha 28 anni, non ci saranno molte finestre di mercato per eventualmente capitalizzare su di lui, e quindi o punti su di lui e sei convinto di tenerlo a scadenza oppure se ti arrivano richieste credibili ci pensi su, è normale nella gestione di un club che non può permettersi di scialare.
      Ovvio che per lasciarlo partire devi essere convinto di avere già in mano un sostituto gradito al tecnico.

    • No Vegemite, non sto dando ragione a questa tesi insulsa a cui credi.. quello che mi metto a dire di Frattesi vale per gli acquisti come vale per le cessioni.. Abbiamo anche un precedente fresco dei vari Ndicka e Svilar che sarebbero stati venduti in nome del fpf secondo i giornalai che parlavano di continuo solo di questo per tutto giugno.. alla fine sono andati via? No, stanno ancora qua e sono considerati incedibili dal club.. non hai imparato un cavolo lo stesso, non tutte le notizie sono uguali

  7. Da giorni vado scrivendolo: Nusa, Schade, Garnacho etc.. sono giocatori forti e sarebbero profili adatti, ma costano troppo per le nostre possibilità.
    Anche per Paixao il Siviglia ha dovuto sborsare circa 35 milioni, soldi che noi non abbiamo.
    Quanto ad Echeverri dubito fortemente che il Man City sia disposto a cederlo, se non in prestito o con diritto di recompra.
    Bisogna andare su altri profili, come Nenè Dorgeles che è un Lookman 5 anni più giovane acquistabile per 20-25 milioni.
    Oppure Hudson-Odoi che essendo in scadenza di contratto tra 10 mesi può costare anche meno.
    Oppure Mikautadze che il Lione super indebitato potrebbe cedere per una cifra simile.
    Inutile girare intorno a profili inarrivabili.

  8. il Lipsia se lu può pure tenere stretto a 40, figuriamoci di più….. manco fosse Messi…..

  9. No, vabbè, 50 milioni per uno che ha segnato 3 reti nell’ultimo anno, ormai siamo alle comiche finali. Si passi tranquillamente oltre.

  10. Personalmente, credo che NESSUNO è incedibile, ne Dovbyk (che io apprezzo), né nessuno altro. La Roma è la Roma, chiunque transitoriamente indossi la sua maglia.
    Basta che sia chiaro che chi vuole i nostri giocatori deve mettere i soldi giusti sul piatto. Per Dovbyk, per un attaccante che ha dimostrato di saperla buttare dentro e che ha già fatto un anno di rodaggio nel nostro campionato, ci si siede alle cifre giuste, altrimenti “no, grazie”. Qui si sparano 35 milioni per Lucca e Raspadori, se sono intenzionati, cominciassero a preparare le valigette coi dollaroni…..

  11. l’unico che ti fa fare il salto di qualità sicuro è Nusa…. fenomeno che visto l’ età tra due anni costa 80 milioni

  12. cioe il Lipsia chiede tipo il doppio del valore stimato da transfermarkt che gia di regola tende a ipervalutare i giocatori della bundesliga . . . che ci siano gia delle manovre dell entourage?

  13. Nusa li vale tutti!!!
    Fidatevi.
    Sta alla Roma e soprattutto alle sue possibilità del momento purtroppo……
    Ma sarebbe una spesa sacrosanta!
    FORZA ROMA

    • Il Kosovaro è un’ala destra di piede sinistro, ruolo nel quale siamo al gran completo con Soulè, Dybala ed all’occorrenza Baldanzi.
      Inoltre ha subito un serio infortunio muscolare che lo tiene fuori da tempo. Non si conoscono i tempi di recupero. Pare ci sia di mezzo anche una pubalgia cronica.

  14. Kevin è un buon giocatore, veloce , buon tiro, ma macchinoso nel saltare l’uomo, se questo costa 30 milioni, Nusa ne vale il doppio

    • Ciao David… Ho visto qualche video, mi sembra tutto fuorché macchinoso nel dribling che mi sembra migliore di quello di nusa.

      Tecnica spaventosa, dribling che mi ha fatto pensare a Gervinho, veloce, buon fisico.

      Magari la Roma lo prendesse.

      Finalmente un funambolo.

    • Ma infatti è così.
      X Nusa chiedono 50 milioni e probabilmente con 45 lo porti via.
      X Kevin ne chiedono 30 e probabilmente x 25 è acquistabile.
      Il fatto è che noi 45 milioni da spendere non li abbiamo.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome