Juric: “A Roma buttato lì da solo, esperienza che mi ha rafforzato”

55
823

Dopo il pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus, Ivan Juric si è soffermato non solo sulla prestazione della sua Atalanta, ma anche sulle esperienze vissute nella passata stagione, divisa tra la breve parentesi alla Roma e l’avventura in Premier League.

È stata una stagione brutta per i risultati – ha ammesso Juric – ma ho fatto una grande esperienza. Ho visto la Premier League, una roba meravigliosa. A Roma ho trovato grandi giocatori come Dybala. Per me era un ambiente difficile, buttato lì da solo. Non è stato facile, ma mi sento rafforzato”.

Parole che raccontano di un allenatore segnato dalle difficoltà, ma anche arricchito dal confronto con due mondi molto diversi: la pressione romana e il fascino del calcio inglese. Un bagaglio che ora Juric porta con sé nella nuova avventura all’Atalanta.

LEGGI ANCHE – Gasperini: “Pellegrini ha risposto sul campo, ma il problema non è risolto”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSERIE A, Juventus-Atalanta 1-1: Cabal risponde a Sulemana, finale incandescente a Torino
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

55 Commenti

    • A pia i sordi che ti hanno dato la Roma e tifosi(sempre stadio pieno anche con te) neanche li eri accompagnato mi sembra….allenatore da spareggi di serie b…..

    • Non facevi giocare Konè ma anche altri, solo questo ti svaluta ai miei occhi.
      Guarda la differenza di risultati tra te e chi ti è succeduto sulla panchina della Roma e impara.

    • Onestamente, Juric non è affatto un cattivo allenatore (infatti aveva sempre fatto bene in carriera e quando fu ingaggiato qualcuno ne fu addirittura contento!) ma alla Roma ha fatto malissimo per un fatto normalissimo: De Rossi non era da esonerare. E quando un esonero è ingiusto non viene digerito…funziona così da quando esiste il calcio (ma anche la logica dovrebbe suggerirlo… è che in questi anni se ne è usata molto poca). È accaduto il contrario di quel che accade dopo l”esonero di Mourinho (DDR andò alla grande e sembrava Guardiola al netto del crollo fisico della squadra nel finale di stagione tra campionato/coppa Italia/Europa League) che aveva logorato tutti (tranne i suoi personalissimi tifosi…) e fu esonerato con enorme ritardo.

  1. buttato li da solo…..l’unica cosa buttata so i soldi che ti hanno dato i Friedkin per quel poco che sei stato a Roma fortunatamente

    • C’è dà dì che nun è rimasto a ‘ntscasse ‘o stipendio e, appena je stato possibile, ‘nnato a’ allená lascianno li sordi….

  2. Ero l’unico a credere in questo allenatore, ma l’ambiente ti ha mangiato vivo ed i giocatori, spinti dall’ambiente, ti hanno mollato subito.

    • L’ambiente non lo ha “mangiato vivo”.
      C’era chi lo incitava al grido di “falli lavorare”.
      Il problema è che pretendeva di stravolgere atteggiamento tattico senza avere i giocatori adatti e senza il tempo di provare in allenamento. Sintoma di scarsa duttilità e intelligenza

    • Juric non è scarso ma non è un fenomeno…
      È un bravo allenatore ma inadattissimo a prendere una squadra in corsa.. è uno di quelli che ha bisogno del ritiro e di un mercato adeguato, altrimenti fallisce miseramente…
      Comunque è la brutta copia di gasp

    • L’ambiente esatto… Se tutti spalano melma su di loro, è normale che i giocatori si sentano giustificati a non impegnarsi… Tanto la colpa a sempre all’allenatore… Poi lui sicuramente ha le sue colpe… Ma è stato lasciato solo e questo è un dato di fatto

  3. Potendo esprimere un pensiero a parole mie non passerebbe quindi cercherò di essere pacato, la colpa non è stata di juric ma di chi ce lo ha portato a Roma, premesso questo per me non alleneresti neanche in c poi non parlare di premier legue perché sei stato perculato peggio di un laziale al derby

    • Il mistero ha due nomi (Lina e Beppe) e due cognomi (Souloukou e Riso)… Quest’ultimo il suo mestiere lo sa fare benissimo. Dopo la disastrosa stagione scorsa è riuscito a piazzarlo sulla panchina di una squadra in CL.

    • Ah ah. Hummels scelta tecnica. Kone in panchina perchè non faceva bene gli scambi. A Roma completamente privo di lucidità, per non dire altro. Anche oggi ha tolto dal campo una spina nel fianco della Juve per non so quale logica tattica. De Kat può entrare ma non al posto di Sulemana che stava mettendo paura alla Juve da solo. Al pari della sostituzione di Kone con l’inter. Lettura partita dal campo -10. Per l’affermazione su Hummels credo che ci voleva l’intervento dei carabinieri con la vecchia camionetta 🙂

  4. era uno schifo la Roma con te in panchina. Non eri l’ allenatore giusto, ti sei trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Sei un allenatore come tanti, hai fatto buone cose in carriera ma non sei un fenomeno

  5. A Roma ti hanno buttato lì e forse è vero …
    Ma aspetta che all’Atalanta finisca l’effetto Gasperini di cui stai vivendo di eredità ….
    Ma poi non ti dice nulla il Southampton … mi sembra che da quelle parti non ti hanno buttato lì .. eppure li hai fatti retrocedere …
    Alle volte stare in silenzio e tirare fuori un po’ di umiltà non guasterebbe ….

  6. Magari ti eri buttato invece ti abbiamo pure fatto vedere la premier. Un ridimensionamento dell’atalanta è il tuo progetto corrente. Cosi vi buttate insieme in basso alla classifica.

    Secondo me neanche il panettone bergamasco mangi.

    Forza Roma

  7. E in Inghilterra?? Spiegami cosa hai trovato ?? Però nessuno che dice che stasera teneva di fronte una accozzaglia di pippe al sugo…allenate da una pippa al sugo. Aiutata da arbitri e palazzo e tengono pure o coraggio di lamentarsi, e Rocchi? Ehh Rocchi ha detto : la Juve ha ragione sull’arbitraggio di Verona, però abbassiamo i toni..se no vi do ‘le totto’ sul popò…
    Ma chiediamo a uno esperto di gol viziati da fuorigioco cosa ne pensa??
    Può capitare…( cit. Bergonzi)

  8. Io ancora non mi capacito l’allontanamento di DDR, altre 5 settimane e stavamo in B con lui, dopo Roma non mi sembra che in Inghilterra abbia svoltato. Stiamo alle solite colpa forse della societa’…oppure non e’ stato capito dalla squadra infatti se li e’ inimicati quasi tutti. Mai ha sbagliato lui ecco se qualcuno si faccia un esame di coscienza i soldi li ha presi no….

    • Ha fatto una media punti quasi doppia di quella di DDR, dopo l’esonero non ha preso piu soldi dalla Roma

  9. Dai Fallimenti si Deve Sempre imparare.

    E Juric è un Maestro in fallimenti.
    Per ora l’Atalanta sta giocando come lo scorso anno. Nulla di più.

    • Juric sta giocando senza Ederson Scamacca Scalvini e Lookman con risultati non male (l’anno scorso Gasperini fece peggio).
      Vediamo come procede, certo se dovesse finire davanti alla Roma verrebbe ridimensionato l’apporto del Gasp nei risultati degli orobici.

  10. Per quanto anche in premier abbia fatto pena, considero l’orribile esperienza di Juric alla Roma più da ascrivere ai dirigenti che lo hanno voluto che a lui.

    Resta l’ incommentabile comunicato “per vincere trofei” che rimarrà nella storia in negativo

  11. bè, era buttato lì da solo anche il tuo codice IBAN dove ogni mese arrivava un lauto bonifico mandato dall’AS Roma…! Incredibile, ce stavi a mannà in B…cci tua!

    • Si e’ trovato SUBITO un’altra squadra, mentre il vostro beneamato stagista ancora si pappa 3,5ml netti e non va neanche dalla squadra del suo cuore (il Boca) in caso dovesse perdere i soldi che gli passano i Frieds.
      Vai, Juric!

  12. Sinceramente pensavo che avrebbero preso a pedate Juric dopo un mese, evidentemente non è poi così scarso come sembra, a Roma ha trovato delle difficoltà dopo De Rossi, e cambiare schemi di gioco e allenamenti a stagione iniziata non è molto agevole, quindi qualche attenuante ce l’avrà pure…..buon per lui!

  13. Esperienze straordinarie e arricchenti per il suo portafogli, molto meno per noi e per i Saints (sia quelli del southampton che quelli del paradiso). Spero di cuore che porti questo fantastico bagaglio esperienziale anche a Bergamo

    • Lui almeno si è rimesso subito in gioco, dimostrando di essere meno attaccato ai soldi di qualcun altro che lo ha preceduto…

  14. Ma magari anche io avessi il lusso di guadagnare 200k al mese e lavorare da solo..mi accontenterei anche di avere le tue qualita’ pensa te…

  15. ah fenomeno, la tua fortuna è stata che ti hanno dato una squadra che gioca da sola sulle tracce di Gasperini, ti hanno chiamato per non fare nulla e ti consiglio di continuarlo a fare se non vuoi affossare anche l’atalanta.

  16. per me sei finito dopo che al termine della scoppola presa a Verona hai avuto il coraggio di dire che ” i calciatori iniziano a divertirsi”.
    A volte scegliere il silenzio è la cosa migliore.

  17. Ha l occasione di poter dimostrare quanto vale .
    l atalanta ha giocatori adatti al suo stile di gioco ,plasmati da Gasperini quindi può/potrebbe fare bene .
    La valutazione va data a fine campionato o magari a fine girone di andata .
    Adesso è troppo presto per dare giudizi .
    IO sono sicuro che arriveranno sicuramente dietro di noi .
    Sempre e solo Forza Roma!!

  18. Tradotto: ero un mediocre, mi hanno gettato in mezzo ai lupi, e ne sono uscito ancora più mediocre.
    Fai un monumento a Beppino che quest’anno t’ha rimesso nella tua zona di confort, capobrà!

  19. Se il metro di giudizio si 5 partite de campionato Nicola della Cremonese è il numero uno a paletti….Juric allenatore da provincia secondo me il campionato non lo finisce
    Daje Roma daje

  20. ma falla finita, di fronte a scoppole epocali facevi finta di nulla, vedendo “cose bellissime” che nessun altro vedeva e intanto la Roma scivolava sempre più in basso.
    I due mesi peggiori della storia della Roma, per carità!
    Goditi la pappa pronta lasciata dal Gasp, finché dura
    Me tocca legge pure le vedove de juric non c’è limite al peggio ormai

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome