FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

16
208

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 27 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 23:00 – Serie A, l’Inter passa a Cagliari 2 a 0

Seconda vittoria consecutiva per l’Inter di Chivu. Dopo il successo sul Sassuolo, i nerazzurri battono 0-2 il Cagliari con le reti di Lautaro Martinez e Pio Esposito nella ripresa. Una vittoria che permette all’Inter da salire a quota 9 punti, agguantando momentaneamente Roma, Cremonese, Milan e Atalanta. Resta a quota 7 invece il Cagliari.

Ore 19:40 – Roma Femminile ko in finale, la Coppa va alla Juventus

Beffa per le giallorosse nella Serie A Women’s Cup: la Roma perde 3-2 contro la Juventus, punita al 92’ dal gol decisivo di Thomas. In precedenza avevano risposto due volte con Haavi e Giugliano ai vantaggi bianconeri, ma nel recupero è sfumato il sogno del trofeo.

Ore 17:00 – Serie A, pareggio tra Como e Cremonese

Al Sinigaglia finisce in parità il derby lombardo: Nico Paz porta avanti il Como al 32’ su assist di Jesus Rodriguez, ma al 69’ Baschirotto firma l’1-1 di testa. Nel finale espulso Rodriguez per un fallo a palla lontana. In classifica, i lariani salgono a 8 punti (settimi), la Cremonese aggancia Roma e Milan a quota 9.

Ore 16:20 – De Laurentiis: “Anche la Roma tra le anti-Napoli”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato al Capalbio Film Festival delle rivali in campionato: “Le anti-Napoli sono sempre le solite tre del nord, ai quali possiamo aggiungere l’Atalanta e la Roma, che si è rinforzata molto con Gasperini. Il campionato è estremamente combattivo, sarà molto divertente”.

Ore 11:55 – Totti compie 49 anni, gli auguri della Roma

Il 27 settembre non è una data qualunque in casa Roma. Compie infatti gli anni Francesco Totti, che spegne oggi 49 candeline. Il club ha celebrato l’ex capitano sui propri canali social: “Uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane. Primo per presenze e gol con la nostra maglia. Si scrive Totti, si legge Roma. Buon compleanno, capitano!”.

Ore 11:20 – Roma-Verona, cancelli aperti dalle 12:30

La Roma affronterà domani il Verona alle ore 15:00, e come comunicato sul sito ufficiale del club, i cancelli dello stadio apriranno alle ore 12:30, con la raccomandazione di arrivare almeno 90 minuti prima del fischio iniziale.

Ore 9:30 – Ndicka, la Roma ringrazia la mancata cessione

In estate la Roma chiedeva 40 milioni per la cessione di Evan Ndicka, cifra che avrebbe garantito una plusvalenza totale, visto l’arrivo a costo zero. Nessun club è arrivato a tanto e a Trigoria oggi ringraziano: sostituire un giocatore così sarebbe stato impossibile a costi sostenibili. (Corriere della Sera)
LEGGI ANCHE – Roma, idee Ilenikhena e Boadu per gennaio

Ore 9:30 – Roma, verso il divieto di trasferta a Glasgow

La UEFA ha aggiornato le sanzioni dopo gli scontri di Bilbao: 20.000 euro di multa e stop alla vendita di biglietti ai tifosi giallorossi per una gara europea. Il provvedimento, sospeso per due anni, rischia ora di scattare in occasione della trasferta del 6 novembre contro i Rangers, aggravato dai fatti di Nizza. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Roma, fasce protette

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuric: “A Roma buttato lì da solo, esperienza che mi ha rafforzato”
Articolo successivoRoma, attacco al potere

16 Commenti

  1. Secondo me ad oggi Ndika si gioca con Bremer il titolo di difensore più forte della serie A.
    Incrociando le dita 🤞, a differenza del brasiliano ex toro ha dimostrato di essere di ferro e di poterle giocare tutte anche ogni 3 giorni.
    È l’unico giocatore tornato dalla coppa d’Africa senza bisogno di rifiatare (coppa d’Africa vinta e nella quale venne premiato come miglior difensore del torneo).
    Per effetto del bonus fiscale (lui ancora ne beneficia) al lordo costa meno di stipendio rispetto Mancini ed Hermoso (5,2 lordi contro 6,5).
    Considerato quanto sono stati pagati quest’anno Thiaw, gli anni scorsi Romero, Wesley Fofana etc.. per meno di 50 milioni è regalato.
    Visto che il suo contratto scade tra 2 anni e mezzo probabilmente sarà lui il sacrificato a giugno per far quadrare i conti, considerato anche che, essendo arrivato a parametro zero, il suo prezzo sarà plusvalenza totale. Fosse possibile me lo terrei stretto, ma nel caso auspico venga ceduto x almeno a quella cifra.

    • Bremer fa la differenza da solo in difesa, è fortissimo in marcatura, rende la vita impossibile al centravanti avversario. Ndicka può crescere ancora di più, e con Gasperini la Roma può subire sempre meno gol, perché i difensori hanno sempre il loro riferimento, ed è più facile rimanere incollato all’ avversario. Se in difesa non facciamo errori in costruzione difficilmente prendiamo imbucate dietro.

  2. Ndicka ha una costanza di rendimento incredibile, è molto affidabile e le ha giocate praticamente tutte. Meno male che gioca ancora con noi

    • Qualche anno fa’ la lazio giocò a Varsavia contro il Legia, gli ultras polacchi assaltarono un’ albergo dove alloggiavano i laziali, un raid breve e mirato che costò caro agli sbiaditi: sorpresi dai polacchi e maltrattati dalla policja che degli ultras del Legia, ovviamente,non trovò traccia.Per fartela breve, all’ estero la polizia ti mena e gli indigeni lo sanno e, quindi, sanno come non farsi trovare. Lo sò perche ci vivo.

    • no c’è ne so due, naturalmente a totti gli vorrò sempre bene, ma tutti noi romanisti dovremmo ricordare x sempre Agostino DI BARTOLOMEI.

  3. Augurissimi a Francesco, me pare ieri quando stavi sotto alla Monte Mario appoggiato al muro dell’uscita degli spogliatoi, praticamente per strada, e uno disse : quel ragazzino è forte. Avevi 15 anni.😥

  4. Sti bianconeri kulati!
    Uomini o donne che siano….
    Le ragazze avevano aggredito, pareggiato con un super goal, sfiorato il 3-2 con un tiro a fil di palo ed hanno perso al 4′ di recupero (su 4!!!)!!!
    Gli eunuki l’han sculata con un gollonzo di uno che manco loro sanno chi sia co’ na partita destinata a perderla.
    Il rosso all’Atalanta me pareva de sentenza…!
    Pe’ fortuna la frittata non è uscita.
    P.S.
    Carnesecchi voleva fare nel finale il fenomeno: per spettacolizzare le parate ha concesso angoli pericolosissimi ed ha dato più ansia che sicurezza alla sua difesa!
    Domani voglio il sorpasso alla Juve!!!
    Non vedo questo spauracchio nei bianconeri.
    Senza Vhlaovic che le da’ un bel carico all’attacco, non mi farebbe neppure tutta st’impressione: gioca demme!
    FORZA ROMA

  5. Vista la Roma femminile doveva vincere a mani basse 2 pali almeno tre goal mangiati…la juve tre tiri tre goal…hanno più cxxo che anima!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome