FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23
256

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 1 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 15:45 – Trigoria, ancora out Dybala e Bailey

In corso a Trigoria l’allenamento di rifinitura in vista del Lille: nessuna novità, ancora assenti Dybala e Bailey. Il giamaicano sta effettuando lavoro differenziato e punta a tornare in gruppo durante la prossima sosta per le nazionali. Per l’argentino invece qualche speranza in più in vista della Fiorentina.

Ore 12:00 – Ndicka in conferenza stampa insieme a Gasp

Sarà Evan Ndicka il calciatore che sarà presente nella conferenza stampa di oggi a Trigoria alla vigilia di Roma-Lille, al fianco di mister Gasperini. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 13:45.

Ore 9:30 – Bailey, di nuovo titolare solo a fine ottobre

L’esterno giamaicano, fermo da oltre un mese, non rientrerà neanche contro Lille e Fiorentina. Arrivato in prestito dall’Aston Villa, Bailey era stato preso per dare velocità a un attacco troppo statico, ma la riabilitazione procede lentamente. Gasperini spera di riaverlo in panchina contro l’Inter, ma per vederlo di nuovo titolare bisognerà aspettare fine ottobre e inizio novembre, forse per Sassuolo o Parma. (Corriere dello Sport)
LEGGI ANCHE – Dybala, maxi rinnovo per la Roma a vita

Ore 8:40 – Roma-Lille, francesi in emergenza difesa

Prima sfida ufficiale tra Roma e Lille in Europa League, ma i francesi arrivano all’Olimpico in piena emergenza. Out Meunier, Alexsandro, Perraud, Touré e il portiere Ozer (sostituito da Bodart), con Santos in dubbio. Genesio studia un 4-2-3-1 obbligato, affidandosi a Giroud unica punta e al terzetto Fernandez–Haraldsson–Correia alle sue spalle. (Il Romanista)

IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Mourinho a Sky Sport, frecciata a Di Canio: “Sarà contento che ho perso”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Non scelgo tra coppe e campionato. Voglio riportare Ferguson ai livelli sperati. Wesley ha un bel motore” (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, piace Pellegrino ma il Parma spara alto

23 Commenti

    • Sembra un altro caso Zappacosta che arrivò da noi e non gioco praticamente mai e dopo continuò la carriera non saltando praticamente mai una partita. Speriamo che si riprenda presto perché abbiamo bisogno di tutti per cercare di raggiungere i nostri obiettivi.

  1. Slitta a fine ottobre il rientro (?) di Bailey.
    Come volevasi dimostrare,sarà in campo per le feste natalizie.
    Una lesione miotendinea ha queste tempestiche.

  2. Pastore Sanchez Bailey …tutto fatto apposta da ds e procuratori e proprietà??? Perchè ? Mi pongo domande sbagliate? Ok ma mi si spieghi perchè ogni sessione di mercato portiamo a Trigoria calciatori ridotti ai minimi termini, please.

    • Bailey non aveva uno storico infortuni nemmeno paragonabile ai due fantasmi da te citati che avevano smesso di giocare a pallone già 4 o 5 anni prima che venissero alla Roma. Tra l’altro le visite mediche oggi i Friedkin le fanno tipo esame autoptico e se ci fossero state anche minime avvisaglie lo avrebbero rispedite al mittente. In questo caso mi sembra proprio che si tratti di pura sfortuna. Il tema è che i tempi di recupero dei nostri giocatori a volte si dilatano oltre l’accettabile: o non ci raccontano esattamente come stanno le cose( probabile) oppure si applicano protocolli di recupero non corretti. No so che dire onestamente.

  3. Se guardiamo in quasi tutte le squadre di serie A,
    ci sono giocatori che si sono infortunati subito e che rientreranno tra 1-2-3-6-9 mesi.
    Ma l’unico caso di cui si parla tutti i giorni è Bailey.

    Il suo infortunio, per quanto fastidioso, aveva tempi di recupero stimati nelle 6 settimane,
    ovvero inizio Ottobre.
    Con Tempi di recupero si intende quando si torna ad allenarsi.
    Il rientro in campo è un’altra cosa, per quello bisognerà vedere anche lo stato di forma
    e quanto convincerà Gasp.

    Per cui dire: ” Bailey, di nuovo titolare solo a fine ottobre”
    non ha nessun senso.
    Magari Gasp lo metterà titolare solo in Coppa Italia a Dicembre!
    Quello che importa è quando torna convocabile,
    se sarà con l’Inter i tempi saranno quelli normali.
    Altrimenti si potrà dire che il problema era diverso, e magari chiedere spiegazioni.

    • “”Per cui dire: ” Bailey, di nuovo titolare solo a fine ottobre”
      non ha nessun senso.””

      Anche perche “di nuovo titolare” fa intendere che era titolare prima, mentre non ha giocato mai una partita.

    • Capisco che siamo “Romanocentrici” ma perché devi scrivere una eresia del genere? Su qualsiasi sito che parla di calcio ci sono sfilze di articoli su questo o quell’altro infortunio… di ogni squadra!
      Ma pure l’app di Fantacalcio ci ammorba tutti i giorni con news sugli infortunati… basterebbe guardare più in là del proprio naso!

  4. Bailey già due mesi fuori. È un’assenza pesante ma d’altronde il suo storico infortuni parlava chiaro. Speriamo poi di averlo a disposizione per buona parte dalla stagione ma certo l’inizio non è incoraggiante.

  5. ma questo non si è infortunato il giorno dopo…questo era già rotto. Solo per il fatto che ce lo proponeva quel personaggio brutto di Monchi era da passare ed andare su altro…ma possibile in tutto il sudamerica non esiste un esterno d’attacco che faccia i 100 mt in 12 secondi?

    • 12 secondi? Sono troppi, era il mio tempo quando avevo 20 anni..ed ero lento secondo certi compagni che li facevano sotto gli 11.
      Oggi i grandi giocatori tipo Bailey ed altri fanno i 100 metri in 10’5, 10 ecc..

  6. Non capisco tutta questa polemica x l’acquisto di Bailey.
    Comprendo che, in particolare con il contemporaneo infortunio di Dybala, in quel reparto siamo veramente corti e Bailey sarebbe servito come il pane, però può capitare, in particolare ad uno con la muscolatura da centometrista come il giamaicano.
    Il Milan ha preso Ashari come pezzo pregiato del mercato, pagandolo oltre 30 milioni, vendendo Musa X fargli posto, ma si è rotto subito e tornerà a novembre.
    Però solo da noi queste polemiche.
    Bailey ha giocato 38 partite tra campionato e coppe varie l’anno scorso, l’anno precedente oltre 50. Non stiamo parlando di Pastore.
    Da tempo si sa che sarebbe rientrato dopo la sosta. L’ha detto anche Gasperini nelle precedenti conferenze stampa. Ovviamente uno che non è mai sceso in campo con la nostra maglia non è che lo schieri subito titolare al rientro da un infortunio. Anche qui qual’è la notizia?

    • non ho mai visto nessuno infortunarsi dopo 5 minuti del primo allenamento, neanche sderenato sanches fece peggio. ripeto 5 minuti del primo allenamento, può capitare ma allora nessuno è sfigato quanto bailey

      un conto è winaldun o ashari che prendono un colpo, questo al primo calcio al pallone rotto

      decenni fa prendevano calci veri i giocatori, questi che farebbero oggi!?

  7. Renato Sanchez almeno una parte di partita l’ha giocata questo nemmeno ha fatto ancora un allenamento. Un bel pacco firmato Monchi.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome