SERIE A – Lazio-Torino 3-3: finale da brividi all’Olimpico, un rigore di Cataldi nel recupero salva Sarri

45
840

Un finale da brividi, condito da polemiche, risse e un rigore assegnato oltre il 100’. Lazio-Torino finisce 3-3, con un punto che fa felici un po’ tutti e nessuno.

Il match si era messo subito in salita per la Lazio: al 16’ il Cholito Simeone aveva sfruttato una corta respinta di Provedel per firmare l’1-0 granata. La reazione biancoceleste veste i panni di Matteo Cancellieri: al 24’ il pari con un sinistro all’incrocio, al 40’ una cavalcata conclusa con un gol da urlo per ribaltare il punteggio.

Nella ripresa, però, il Torino ha alzato il baricentro e ha trovato prima il 2-2 con Adams al 73’, poi addirittura il 3-2 con Coco nel recupero, rete convalidata dal VAR nonostante i dubbi per un fuorigioco di Maripan giudicato ininfluente.

All’ultimo respiro, al 97’, Noslin è caduto in area dopo un contatto con Coco. L’arbitro Piccinini ha lasciato correre, scatenando una rissa furibonda tra i giocatori. Dopo un lunghissimo check VAR, è arrivata la decisione: rigore per la Lazio. Dal dischetto, al 102’, Cataldi non ha tremato e ha fissato il punteggio sul definitivo 3-3.
LEGGI ANCHE – Che nostalgia di Ago! Quei rigori molli che spiegano tanto

Oltre al match vibrante, sugli spalti è andata in scena la contestazione dei tifosi biancocelesti nei confronti del presidente Lotito, con striscioni e cori per tutta la partita. Un punto che lascia l’amaro in bocca ad entrambe: la Lazio aveva assaporato i tre punti con la doppietta di Cancellieri e il rigore finale sembra più un “contentino” che una vittoria morale, mentre il Torino, dopo essere arrivato a un passo dal colpaccio esterno, si vede beffato all’ultimo secondo.

Giallorossi.net – G. Pinoli
LEGGI ANCHE – Totti, l’audio che fa impazzire il web: “Ma non era facile tirare i rigori, mor*acci vostra…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIORENTINA-ROMA, i convocati di Gasperini: out Angelino, c’è Dybala
Articolo successivoFiorentina-Roma: le ultime dai campi, le formazioni e il probabile risultato

45 Commenti

    • dtf, secondo me tu hai fatto l’esatta fotografia all’episodio! È sempre secondo me non c’è premeditazione, solo inadeguatezza.

    • @TottiGol10 Non è una questione di vedove che piagnucolano per aver dato via il giovane di turno, lo volete capire che dando via tutti i prospetti della primavera noi non assistiamo più a sorprese? Non c’è più da zero a 40 milioni, non c’è più niente se non lo svenarsi per comprare. La squadra B servirebbe proprio per limitare queste situazioni(dopo 2 anni nella Roma B per quanto mi riguarda prenderei mezza squadra e la inserirei in prima, come faceva lo United 50 anni fa, il torino ancora prima e ora solo il Barcellona e qualche altra eccezione, tipo il bilbao), da Calafiori a Frattesi, Cancellieri, forse Volpato; Con la B li puoi controllare meglio e mettere certe clausole che non te li fanno scappare mai al 100%.

    • E se mai si iniziasse in modo disastroso sti cavoli! Andrei in B per i giovani. Ormai sembriamo avere il terrore delle figuracce più che il desiderio di vedere giocare in prima squadra giovani formati da noi.

    • @TottiGol10 Non è una questione di vedove che piagnucolano per aver dato via il giovane di turno, lo volete capire che dando via tutti i prospetti della primavera noi non assistiamo più a sorprese? Non c’è più da zero a 40 milioni, non c’è più niente se non lo svenarsi per comprare. La squadra B servirebbe proprio per limitare queste situazioni(dopo 2 anni nella Roma B per quanto mi riguarda prenderei mezza squadra e la inserirei in prima, come faceva lo United 50 anni fa, il torino ancora prima e ora solo il Barcellona e qualche altra eccezione, tipo il bilbao), da Calafiori a Frattesi, Cancellieri, forse Volpato; Con la B li puoi controllare meglio e mettere certe clausole che non te li fanno scappare mai al 100%.(se non pubblicate il commento lo riscrivo, che ci vuole?)

    • A me sta sulle p⚽️⚽️e dover sempre dare via giovani ottimi calciatori per poi prendere a 40 milioni flop di calciatori. Contento tu….

    • Gazzarra vergognosa che ha costretto ad assegnare un rigore praticamente per motivi di “ordine pubblico”. Rigore che magari c’era, non lo so (grandi polli quelli del Toro), ma l’abritro era li e non l’aveva dato.

    • Bisogna segnalli i rigori, la pagina più sciocca e folle della mia Roma è scritta!
      Dei gufi e delle quaglie me ne frego un bel pò

    • da ragazzino le partite finivano quando faceva buio, secondo me gli sbiaditi lo battono sto record 😂

    • A tempo scaduto?!? Io 90+13 non l’avevo mai letto…praticamente era già la partita successiva! Ma roba da matti,questi sempre sempre così!!!

    • È stato sciocco (per non dire altro) l’ intervento del difensore del Torino che si lancia addosso a noslin. che poi quello non aspettava altro è un altro discorso ma il rigore c’era. Tra l’altro c’era Masina mi pare che stava andando a chiudere x cui noslin non avrebbe combinato nulla. intervento veramente senza senso.

    • cmq il record di 3 tori sbagliati era loro in lazio Napoli nel 1994. ce so arrivati prima.
      ma ne potevamo fare a meno

  1. La prossima partita della Lazio per non farla perdere durerà quanto la finale del Roland Garros tra Sinner e Alcaraz.
    C’è da dire purtroppo che loro il rigore l’hanno segnato

  2. rigore per la Lazio a mio parere generoso ,molto generoso, Coco si ferma e pare non toccare noslin ,ma che errore , poteva mettere la palla in calcio d’ angolo

    • Quelli del Torino sono stati dei polli. Da come è scaturita l’occasione a come è stato servito su piatto d’argento l’alibi al var.

  3. Rigore inventato di sana pianta , e ancor piu’ grave 1 minuto di orologio di rissa …..
    un solo cartellino giallo , una vergogna senatoriale

  4. non ho mai visto un calciatore scarso come Dembele… ha provato due volte a farli pareggiare e alla fine c’è riuscito.

  5. Dembele poteva liberare, coco poteva fare a meno di intervenire in quel modo, preferisco non pensare male ma il rigore è stato regalato dal torino non dall’arbitro. E poi comunque i rigori bisogna segnarli

  6. praticamente lo stesso rigore che l hanno scorso con l’atalanta su kone non c hanno dato questi so vergognosi 3 tempi li fanno gioca per pareggiare!!!

  7. 103 minuti ….io se ero l’arbitro davo almeno altri 3/4 minuti per aiutarli a vincere addirittura, rigore al 103 esimo…ehh però ..eh però ..

    • Gaetano, la tua considerazione è sbagliata. 4 minuti avevano dato e 4 minuti hanno giocato, considerando che il Toro aveva segnato – meritatamente – al 92′ e un paio di minuti li hanno persi per riportare la palla al centro. Il rigore poi è stato causato quasi al 96′, praticamente all’ultima azione utile. Poi il parapiglia finale ha fatto si che si arrivasse al 103’/104′, e difatti l’arbitro, appena calciato il rigore, ha fischiato la fine della partita. Giusta invece la considerazione di Roma=Amor. Sul rigore l’arbitro era piazzato benissimo e ha fatto cenno chiaramente che non c’era nulla. Il VAR – credo – non sarebbe dovuto intervenire perché il contatto è stato lieve e non si trattava certo di un chiaro errore.

  8. Ancora una volta c’è un uso del var IRREGOLARE!
    Semplicemente perché, DA PROTOCOLLO, se l’arbitro è vicino all’azione valuta lui l’intensità del contatto ed il var NON PUÒ INTERVENIRE, fatto salve PER CHIARO ED EVIDENTE ERRORE!
    Ma si ce metti 5’… AUTOMATICAMENTE NON È CHIARA LA COSA!!!
    E l’arbitro deve avere le palle dinanzi al dubbio di RIMANERE SULLA SUA POSIZIONE, nel caso che l’abbia o non abbia dato un rigore…..
    Siamo alle solite!!!
    FORZA ROMA

    • Solo con noi il var si applica al contrario, comunque di fronte a sto schifo , conclamato ed evidente, i soliti ( pochi ) negazionisti dei complotti, si aggrappano alle solite bazzecole, è colpa del difensore del Torino , sono stati dei polli, ect ect. ( ora con i tre rigori da noi sbagliati hanno un altro motivo a cui aggrapparsi)
      Poi vai a vedere ed è lo stesso fallo di atalanta -roma , in quel caso l’arbitro ci aveva dato il rigore e il var ce lo tolse.
      Il protocollo dice…che dice , che dice??
      Ve lo.dico io , il protocollo dice che ‘
      la Roma deve essere sempre penalizzata, a prescindere, poi ogni tanto pur di buttare fumo negli occhi dei romanisti , facciamo finta di aiutarla, e/o di penalizzare le squadre ” protette”, in modo da dare ragione a chi nega i complotti con :” Visto? Anche la Juve, il Napoli, e la Lazio vengono sfavorite.”

    • È tutto regolare, la colpa è dei difensori del Torino , la colpa è di tutto e di tutti , tranne di chi manipola risultati e campionati.
      E devo pure leggete commenti che, l’arbitro e Var ci ha aiutato in coppa vol Lille, per averci concesso la possibilità di tirare il rigore 3 volte .
      Che da regolamento diceva essere fatto , più ammonire il portiere , intimandogli di rimanere fermo al centro della porta, come da regolamento .
      Ma a sto punto visto l’andazzo , sarei stato più contento se non ci avesse concesso niente, almeno ci avrebbe evitato tutto quello che è poi successo.

    • Giocando a 40 gradi all’ombra, dopo che più di mezza squadra,la nostra, era stata in giro per il mondo a giocare per le nazionali, mentre loro , non avendo nazionali , si sono potuti preparare per affrontarci al meglio delle forze.
      E non mi venite di nuovo a parlare , che il caldo era pure per loro , a loro stava bene pure il pareggio , e difendersi in 11 dentro la propria area di rigore ti fa stancare di meno di chi è costretto ad attaccare per vincere per forza.
      Perche si sa, per essere considerati forti a Roma , bisogna vincere tutte e 38 le partite…

  9. Più che finale da brividi, un finale col furto di un tempo supplementare di recupero. In serie A, solo per loro si vedono cose simili.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome