La sosta per le nazionali non poteva essere più dolce. La Roma riscatta la brutta prova offerta in Europa League contro il Lille e ribalta la Fiorentina, vincendo in rimonta sul campo dei viola e contendendo la vetta della classifica al Napoli, grande favorito alla vittoria finale del titolo.
LEGGI ANCHE – Juve e Milan si annullano: 0-0 allo Stadium, Roma e Napoli da sole in vetta
La trasferta di Firenze non evoca ricordi piacevoli ai giallorossi, e la rete di Kean, arrivata dopo appena 12 minuti di gioco, ritira fuori vecchi fantasmi: lo scontro fortuito e un po’ maldestro tra Mancini e Celik spiana la strada all’attaccante viola, che con un destro potente diretto verso l’incrocio piega le mani a un non perfetto (incredibile ma vero) Svilar.
Ma a differenza di altri Fiorentina-Roma decisamente poco fortunati, la squadra giallorossa reagisce subito e con veemenza allo svantaggio iniziale. In otto minuti i ragazzi di Gasp la ribaltano: sinistro al fulmicotone di Soulè, liberato al limite dell’area da un tocco pregevole di Dovbyk, e girata aerea di Cristante su angolo dello stesso Mati. La Roma, che fino a oggi non era mai stata in grado di replicare allo svantaggio, capovolge la partita a proprio favore.
I giallorossi potrebbero anche chiuderla, ma Dovbyk non ha il killer instinct necessario e spreca un cross coi giri giusti di Wesley, mandando la sfera sul fondo a pochi passi da De Gea. La Fiorentina, in evidente crisi di identità, si aggrappa disperatamente a Kean, centravanti a tutto tondo che avrebbe fatto molto comodo a Gasperini: l’azzurro colpisce il palo interno dopo un sinistro angolatissimo.
Nella ripresa la viola cerca di scuotersi, ma si scontra con una Roma solida e compatta. Gasperini opera la solita girandola di cambi inserendo Pellegrini e Dybala, puntando a consolidare il risultato e a spezzare il ritmo dei toscani con un sapiente giro palla, che però riesce solo a tratti. La Fiorentina non crea molto, ad eccezione di una traversa estemporanea colpita da Piccoli dopo una conclusione dalla distanza. La vera grande occasione dei padroni di casa capita sui piedi di Gosens a dieci minuti dalla fine: l’esterno tedesco calcia alto un pallone d’oro a pochi passi da Svilar.
I tre punti sono pesantissimi e fanno volare la Roma, prima in classifica dopo sei giornate di campionato: 15 punti raccolti affrontando avversarie non facili come Bologna, Lazio e Fiorentina sono un bottino invidiabile. Merito soprattutto del lavoro di un tecnico di indiscusso valore come Gasperini, che sta riuscendo a ottenere il massimo da una rosa con dei limiti. Non dare i giusti meriti ai calciatori sarebbe ingeneroso: fin dal primo giorno hanno accolto e seguito con convinzione il credo del loro allenatore.
Sorridono i romanisti, che potranno godersi queste due settimane da primi in classifica. Ma guai a sedersi sugli allori: alla ripresa del campionato arriva l’Inter e il primo vero scontro con una big del nostro campionato. Parlare di sfida scudetto sarebbe eccessivo, anche se Gasp lancia segnali: “Qualcuno non ci dava credito, forse giustamente. Ma questi ragazzi si meritano un grande premio“. Il tecnico sa che con i ritorni di Dybala e Bailey, e in attesa di gennaio, questa Roma può crescere ancora. E non vuole porsi limiti.
LEGGI ANCHE – Bailey, parla il papà: “Porterà la Roma a vette inimmaginate”
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Giusto qualche giorno fa commentavo qui dicendo che Kean a Roma mi piacerebbe eccome. Veramente forte.
Kean sembra aver trovato continuità.
Forte lo è sempre stato (Juve, PSG) ma la testa non era il massimo.
Eh, ma giocatori come questi costano parecchio, non li prendi. E infatti stai con uno che ha problemi alle articolazioni e uno che non riesce a stoppare un pallone.
Gasp sta veramente facendo un miracolo, anche considerando che non ha un regista come Paredes e uno in grado di strappare come Saelemekers. Tanta roba.
Gasp sta facendo benissimo col materiale a disposizione, che, visto che se lo ricordano in pochi, ha vinto il girone di ritorno dello scorso campionato.
La Roma ha completamente cambiato modo di giocare ma sta consolidando la mentalità vincente acquisita da questo gruppo da gennaio in poi.
La chiave e’ la condizione atletica, se stile Atalanta la squadra è appesantita allora ci si potrà divertire . Lazio Bologna e Fiorentina non sono tre passeggiate.
Proprio la storia di Kean dovrebbe farci riflettere comunque. Quando abbiamo comprato Dovbyk TUTTI hanno preferito il capocannoniere della Liga a Kean, che all’epoca era considerato una gran sòla… Sempre per dire che i giocatori – se non super fuoriclasse – rendono molto diversamente in funzione del momento e del contesto
@ rod, in effetti, col senno di poi, invece di spendere 20 per bailey, ci potevamo prendere saelemekers…
Al PSG ha fatto 13 reti in 26 partite, alla Fiorentina siamo a 26 in 51 partite. La cosa clamorosa che ha è il tiro; lo avevo già notato con l’Italia, ma il primo gol di ieri è una ciabattata d’altri tempi. Magari ci fosse modo di prenderlo.
I limiti ce li hanno già, inutile porsene altri. Solo menti inquiete possono pensare a qualcosa più del quarto posto per questo gruppo.
Godiamoci il momento e siamo felici
Lup anche io avverto un eccesso di euforia, per carità normale in questi casi, però si deve gioire di pancia ma ragionare di testa anche con analisi corrette per i casi Lille e Torino, perché solo così si cresce ulteriormente
per il momento la squadra è molto agonistica e poco tecnica, viste le assenze di Dybala e di Bailey che non abbiamo mai visto né valutato.
l’uno contro uno funziona, la squadra è sempre in controllo e concede poco (migliore difesa e meno gol subiti).
è inutile parlare a vanvera, a Roma i piedi restano in terra, ma perché rovinare un bel momento come questo, senza porre limiti alla provvidenza.
difatti considerando dalla prima giornata di Ranieri, in quelle 26 partite:
stessi punti di Napoli e Inter 56 (media punti 2.15) 18gol subiti (media 0.69 gol subiti a partita)
Gasperini 6 partite 15 punti (media punti 2.5) 2gol subiti (media 0.33 gol subiti a partita)
La partita col Torino è stato un esperimento mal riuscito di Gasperini, e ovviamente ci può e ci deve stare che ogni tanto sbagli; abbiamo detto che serve tempo, lo sappiamo tutti. Però i numeri sono inequivocabili: il ruolino di marcia è da scudetto; dall’inizio dell’anno ad oggi sono da primo posto e non da quarto.
come sempre sui grandi numeri la miglior difesa è avvantaggiata, e da questo punto di vista dietro si è forti, anche un pò fortunati, però credo che giocando con la difesa alta, anche gli attaccanti avversari che arrivano in contropiede con una lunga corsa alla conclusione, spesso non sono tanto lucidi.
per l’attacco credo che sia solo questione di tempo unito al lavoro, Gasp è un maestro, con lui gli attaccanti hanno sempre reso tanto.
La rosa alla fine è praticamente la stessa della scorsa stagione con degli elementi nuovi che si stanno gradualmente inserendo.
Sentendo anche gli interventi nelle radio, sento tutti molto “pessimisti” da un lato dico meno male, dall’altro però la penso diversamente
vero lupo però le squadre di Gasp all’ inizio stentano sempre per poi entrare a ritmo più avanti…. però se già adesso che stentiamo portiamo a casa punti…un po’ di ottimismo è giusto coltivarlo…poi il tuo discorso è chiaro che non fa una grinza
Concordo con Lup man. Godiamoci il momento.
Non abbiamo la panchina per competere con Inter e Napoli.
Il nostro campionato sarà contro Juve, Milan e Atalanta e se riuscissimo a metterne due sotto avremmo fatto un miracolo.
Ricordi che Dybala e Bailey non possono giocare insieme salvo far fuori Soule (follia) oppure giocare con Dybala nel ruolo di Totti (ma vorrebbe dire che Dovbik e Ferguson hanno fallito la stagione).
Io preferirei avere davanti un attaccante centrale come Kean (e credo anche Gasperini) però se Massara non riesce a darci altro ce lo faremo bastare.
Essere primi avendo giocato senza Bailey e senza Dybala (che in totale ha giocato poco più di una partita mettendo insieme gli spezzoni disputati), è un gran risultato.
Mi domando una cosa… questa Roma con un ottimo esterno destro al posto di El Shaarawy e con Kean al posto dí Dovbik dove potrebbe arrivare?
La morale è sempre la stessa: ce manca sempre un sordo pe’ fa’ ‘na lira.
Me lo domando anche io. Il primato in classifica è arrivato grazie alla rosa dell’ anno scorso più Wesley. Il lavoro di Massara non è stato all’ altezza del nuovo tecnico? Vedremo. Ma, come molti, ho la sensazione che con due innesti fatti bene ci saremmo stati più comodi lassù.
e senza centravanti , coi gol dei centrocampisti e difensori
però a me questa roma per ora ricorda tanto la roma di ranieri
Non sarà una rosa perfetta ma il girone di ritorno del campionato passato dice altro.Al netto di commenti che si leggono( su Giallorossi) basati più che altro sul risultato sarebbe opportuno commentare il gioco espresso dalla squadra e dai singoli nelle media delle prestazioni,si eviterebbero esaltazioni per un goal preso o fatto o non fatto.
questa non è precisamente la squadra del girone di ritorno dello scorso anno perchè mancano due pezzi da novanta come Paredes e Saelemaker che non sono stati sostituiti
Ora siamo nella fase ‘se vedemo a Circo Massimo’, alla prossima sconfitta, dio non voglia, torneremo alla fase ‘Nun ve vojo più vede’ .
Ma intanto da un’analisi autoptica mi permetto di dire:
Difesa okay, a parte piccoli errori di posizionamento ma con Celik, Mancio e Ndicka e Svilar, siamo in una botte di ferro.
Centrocampo ni, filtro buono se non ottimo, ma molti passaggi sbagliati, Gasp ieri stava sbroccandom per questo. Quindi un palleggio insufficente e una conduzione di palla affidata al solo Koné, non sempre pulito tra l’altro.
Esterni okay, Wesley per me è gasperiniano cento cento ed in costante crescita, anche tecnica. Di là abbiamo ampia scelta con Rensh che ha dimostrato di poterci stare pure a piede invertito.
Attacco NO, si regge su Soulé tre gol e tre assit per 15 punti complessivi, devastante, ma solo. Ferguson 1 assist contro il Pisa, Dovbik 1 gol e 1 assist, Lollo 1 gol 1 assist, ma diciamocela tutta i numeri dei compagni di reparto sono estemporanei perché dentro a prestazioni insufficienti e da sei politico.
@Clay…. che paredes non sia stato sostituito sono d’accordo, ma definirlo pezzo da 90… me sembra alquanto esagerato, dai su… siamo seri!
16 condivido. La Roma ha una difesa molto quadrata pur se con qualche sbavatura; per il mercato invernale mi concentrerei su un giocatore di fascia speculare a Bailey (di cui auspico un impiego costante non scandito da infortuni) in grado di saltare l’uomo, e su un centrocampista rapido e di pensiero per dare un po’ di fosforo in mezzo al campo…..ovviamente liberando qualche risorsa ormai poco funzionale ai ritmi richiesti dallo staff tecnico…….
essere fortunati e cinici fa parte del gioco ecco perché primi
Per ora godiamoci il momento, senza fare troppi voli di fantasia. Restiamo con i piedi per terra, il percorso è ancora troppo lungo, l’importante è che Gasp li faccia lavorare, lavorare e lavorare, il nostro traguardo è e resta la CL, e buoni percorsi nelle 2 coppe, tutto ciò che verrà in più tanto di guadagnato. Comunque grazie per questo avvio imprevisto e graditissimo, non sempre spettacolare ma un po di fortuna ogni tanto non guasta proprio.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
La vera Roma sarà quella con Dybala e Bailey disponibili (ma intanto quelli, le altre, non ci vedono andare via).
scontro contro una vera big, scusate ma la fiorentina cos’è? si sta andando male quest’anno ma non potete non metterla nelle 7 8 squadre che se la battono per l’Europa, non va sminuita la vittoria di ieri, anche perché sta succedendo che ora sono tutto cultori del bel gioco e vi lamentate se vinciamo male, con mourinho perdevamo male e nessuno si lamentava, vincevamo, male, e se faceva festa e nessuno si lamentava
L’ entusiasmo è giustificato da un paio di fattori..
-Gasp ha bisogno ancora di qualche mese per poter vedere una Roma a sua immagine e somiglianza.
-La squadra soffre ancora di assenze “strategiche” per sviluppare il suo gioco.
Nonostante questo, “a corto muso” e con una inaspettata dea “fortuna” è prima in classifica..
Speriamo non deludano la aspettative..
io andrei calmo cogli ardori , la roma di gasperini gioca in dieci , l’attaccante sta in campo a onor di firma , mentre nell’atalanta erano di tarantolati che facevano veinre il mal di testa ai difensori ; ieri il picichi , quello che va servito , ha avuto due palle gol su cross di wesley , al 35’e al 49′ e le ha miseramente fallite ; per fortuna che segnano i centrocampisti
Gasparini con una rosa mediocre e un mercato fallimentare sta ottenendo ottimi risultati.
Quindi secondo quelli che spolliciano la Roma ha una rosa da Champions e ha fatto un mercato eccellente. Ammazza annamo bene. L’ unico fuoriclasse è Gasperini.
si, godiamoci questo momento perchè non credo che la Roma possa ambire più di un quarto-quinto posto…
La rosa in pratica è quella dello scorso anno con un Dovbik ancora più evanescente, con un migliore Soulè e un Dibala scomparso…
I nuovi è meglio non parlarne!! Tutti uno peggio dell’altro!! Massara ma che hai combinato???? Buttati al vento 60-70 milioni per gente che non ha portato nulla, anzi… Wesley , El Aionuy, Fergusson, Tsimikatis, Ghilardi!!! povera Roma e poveri Friedkin !!
Del gioco di Gasperini vedo solo un baricentro a volte avanzato di alcuni metri.
Per il resto vedo squadra e gioco che era di Ranieri.
Difesa solida, Celik braccetto di destra, Cristante e Konè e Dybala necessario.
i nuovi non hanno inciso.
forse Wesley, già buona realtà oltre che promessa, che però scriva l sacrifica Rensch che invece meriterebbe di giocare.
Detto questo, per fare il proprio gioco servono i propri giocatori.
Gasperini è stato intelligente a adattarsi e incidere il minimo indispensabile su una buona struttura.
speriamo che Bailey porti qualcosa a questo attacco asfittico.
Perché fatichiamo troppo a portare a casa il risultato e a volte un pizzico di fortuna in meno perdi la partita.
Di quelle giocate fino a adesso forse con il Nizza siamo stati evidentemente superiori.
Per il resto, con tutti, poteva andare peggio. (e anche meglio, con il lille)
Mi sembra che con il Bologna abbiamo giocato bene e strameritato. Bologna che negli ultimi due anni ha fatto una Champions e vinto la Coppa Italia.
Il calcio è questione di centimetri e noi abbiamo avuto dei centimetri fortunati altrimenti non saremmo stati primi in classifica, speriamo che la fortuna continui anche se penso sempre che la fortuna bisogna meritarsela e la Roma in questo momento se la merita.
Gasperini è proprio un fenomeno. Primo in classifica con tre centrocampisti di numero, terzini appena sufficienti, in attacco deve mettere sempre e comunque Soule, non ha un centravanti decente e per la punta esterna si deve barcamenare con El Sharawi, gia spompato, Dybala sempre infortunato, Pellegrini da lui definito non ancora atleta, Bailey non pervenuto, Baldanzi buono per il Verona. Gli si può trovare un Kvaraschelia? O un centravanti che ogni tanto tiri in porta?
C’era, e della stessa nazionalità: Georges Mikautadze…e ce lo siamo fatti scappare…
Personalmente credo che se si riusciva a trattenere sia Paredes che Saelemaekers, senza spendere 50 mln per El Aynaoui e Wesley, potevamo e dovevamo concentrarci solo sull’attacco. Prendevi Mikautadze e cercavi di strappare Hojlund in prestito (come ha fatto il Napoli con obbligo legato alla Champions)…e veramente potevi pensare di impensierire tutti…ma vabbè!
Fiorì, c’è un refuso nell’articolo. Gosens nun è olandese, ma crucco de cruccagna…
Ma che ci dispiacere di essere primi? i piedi per terra deve averli la squadra e penso che Gasperini e Ranieri sono gli uomini adatti x questo!!!!
La Roma nn è fortunata ha solo 2 sfere enormi da essere dentro la partita sempre anche nei momenti più complicata è buna Squadra forgiata nel caratterwanni da Mourinho e Ranieri e ora con Gasperini rafforza questo valore, c’è da lavorare e si sapeva, in teoria ci sono margini di crescita importanti!!!
Nn è lo scudetto l obiettivo di partenza ma quando si parla di gioco, vorrei sapere quale gioco si è visto ieri nelle partite del Napoli e in Milan Juve…..il Napoli le sta vincendo di misura come noi tutte….ed è una squadra già formata e con una risa molto più completa e di qualità!!!
Forza Roma 💛❤️
Siamo primi e abbiamo la difesa meno battuta della seria A 🥳 non mi sembra vero. Adesso dobbiamo pensare esclusivamente a fare gol, per il momento sono 7, troppo pochi per ambire a qualcosa di importante! Daje Roma
La squadra è partita bene in campionato e ciò non era assolutamente scontato,anzi,detto ciò i risultati ottenuti finora peseranno tantissimo a fine stagione e mi auguro che possano finalmente farci approdare almeno in champions dopo tanti anni.
Guardo al futuro della Roma con un moderato ottimismo per 3 motivi,il primo riguarda la squadra che con il tempo dovrebbe assimilare al meglio il gioco del nuovo tecnico e mi auguro anche che possano migliorare la forma atletica,
il secondo riguarda il ritorno in campo di giocatori come Dybala e Bailey che potranno rivelarsi fondamentali per far migliorare tecnicamente la squadra,terzo motivo che considero determinante riguarda l’attacco,Dovbik e Ferguson non sono scarsi,Dovbik in doppia cifra è andato anche lo scorso anno alla sua prima stagione e Ferguson potrebbe sbloccarsi e iniziare a darci qualche gioia,spero che i gol di questi 2 ragazzi arrivino quanto prima e al momento opportuno per mantenerci ai vertici della classifica.
Allora chiariamo una cosa, se no ricominciamo tale e quale a Tammy 🥰, se uno gioca titolare 30 partite e fa 11 gol non è che è forte perché “è andato in doppia cifra” no è SCARSO.
Organizzazione di squadra e tenuta mentale sono i punti di forza di questa squadra da gennaio 2025 che sostanzialmente non è cambiata, ha perso Paredes, Shomu e Saele aggiungendo EA, Ferguson e Wesley, hai qualche ricambio in più in panchina, difesa molto solida, centrocampo molto affidabile, attacco che si poggia solo su Soule’ e qualche lampo di Dybala quando è schierabile. Impensabile continuare così con attacco praticamente inesistente, il centravanti è un buco enorme, attaccante esterno di sinistra proprio non c’è. Aspettiamo Bailey e io dico anche Ferguson, Dovbyk per me è ingiudicabile ormai mi astengo da ogni valutazione per non infierire, affidiamoci alla speranza che Dybala possa stare bene ma sono tutti se giganteschi. Se almeno i primi due riescono a dare qualcosa fino a gennaio poi almeno un attaccante esterno ed un centravanti vanno presi, il rischio d’impresa va corso, magari dando via qualcuno in prestito e risparmiando su ingaggio o liberandotene proprio (Hermoso, Baldanzi, Elsha che non stanno dando nulla e chi altri volete voi) Gasperini ti sta facendo capire che può realmente portarti in Champions ma qualcosa gli devi portare, la pochezza in attacco è disarmante, ieri la Fiorentina che sta a a tre punti ha finito con tre centravanti di ruolo, di cui due sarebbero titolari indiscussi nella Roma attuale.
Godere daje Roma.
intanto godiamoci questo momento….qllo che per me emerge da qste prime partite è la solidità della fase difensiva non solo grazie ai 3 centrali. Celik è esattamente il prototipo del giocatore gasperiano ed è perfetto a dx. a centrocampo manca chi ragiona e spero qsto sia l’obiettivo insieme alla punta centrale per la prossima campagna acquisti. cmq le scelte del gasp nn le capisco, mettere baldanzi a sx fin dall’inizio dopo nn averlo fatto giocare neanche un minuto nelle ultime mi ha spiazzato, come aver messo dybala nuovamente falso nueve al rientro da un infortunio. cmq siamo stati fortunati come nn lo siamo mai stati con 2 pali ed un gol fatto mangiato clamorosamente da Goensens…godiamoci la vittoria ma facciamo fruttare sti tre punti correggendo certe situazioni perchè dobbiamo rimanere attaccati ai primi posti….ed ora inter
Tutto bellissimo però testa bassa senza esaltarci, ancora il gioco scarseggia, non abbiamo ancora incontrato nessuna top a differenza di Napoli Inter Milan e Juve che hanno già disputato scontri diretti, e abbiamo dimostrato di poter perdere con chiunque( Torino lille) . Quindi lavorare lavorare lavorare, ci sono tanti anni di schifo da recuperare . Forza Roma
Ieri, al netto di una più che buona prestazione della squadra che merita il primo posto in classifica, così come contro Lazio e Verona i pali per fortuna ci hanno salvato. Non andrà sempre così e la lotta per il 4 posto sarà comunque dura. Siccome praticamente giochiamo senza centravanti, se da qui a fine anno le cose non dovessero cambiare, sarebbe opportuno da parte della dirigenza porre mano al portafoglio e comprare a gennaio un centravanti che sappia cosa vuol dire fare GOL.
Kean sei pertite da titolare 1 gol ; David quasi sempre titolare 1 gol; Gimenez sempre titolare 0 gol; Vlahovic 2 gol; Hojlund sempre titolare 2 gol. Noi soli a massacrare i nostri senza vedere che purtroppo alla Roma manca ancora una fase d’attacco di squadra solida e strutturata perchè mancano uomini assist di centrocampo e i terzini crossano poco dal fondo. Quindi per gli attaccanti ci sono poche occasioni. Vedete i 3 gol di Lautaro sempre solo davanti alla porta.
dai , besta vedere come giocano quell che hai nominato ! e poi basta con questa favola che dovbyk è servito poco , ieri wesley al 35′ e al 49′ ha messo in area due cioccolatini e il nostro neanche se ne è accorto ( il secondo poi è stato degno del peggior gervinho ) ; kean chi l’ha servito ?
hai ragione @Achille….”basta vedere”
cosa che dai tuoi post si capisce benissimo che tu non fai…
perché evidentemente non hai mai visto Kean prima di ieri (18 tiri, 0 gol…), Gimenez in queste partite, David e Leao ieri sera…
e se definisci “cioccolatino” la fucilata senza senso di Wesley al 49′ , allora mi viene il dubbio che non ti vedi neanche le partite della Roma….
Napice58 ha ragione da vendere. La nostra squadra ha evidentemente ancora l’impostazione dellos corso anno ed è del tutto fisiologico… così come l’Atalanta ha ancora l’impostazione di Gasperini… altrimenti dovremmo concludere che improvvisamente Gasp è diventato un profeta della difesa come Ranieri e Juric un allenatore da 20 azioni e gol a partita come Gasperini…..
statistiche alla mano, la Roma è tra le squadre che crea meno avanti, verticalizza pochissimo e gioca poco sulle ali.
Diamo tempo a Gasperini di poter imporre il suo gioco..
aspettiamo Bailey e Ferguson…
e incitiamoli sti ragazzi che da inizio 2025 stanno macinando punti su punti, invece di andare sempre a glorificare i fenomeni degli altri !!
Buongiorno Roma!
Buongiorno cari fratelli giallorossi!
Buongiorno Vita Mia!
FORZA ROMA
Vincere l’Europa League è l’unico obiettivo che ha un senso e che potremmo raggiungere. Il quarto posto non è un risultato sportivo, non è nulla è tra l’altro con questa squadra sarebbe un miracolo. Poi c’è la Coppa Italia anch’essa preferibile, secondo me al finto traguardo del piazzamento al quarto posto.
Occorre rimanere con i piedi per terra. Arriveranno adesso tutte quelle più forti di noi (sulla carta quantomeno). Detto ciò, c’è anche da gioire, perché queste partiche che ci hanno portato in vetta a 15 punti, lo scorso anno ci sono costate il quarto posto.
vincere aiuta a vincere ed è la miglior cura per risolvere i problemi…
da parte mia ho sempre detto che il risultato è quello che conta ma fa un po’ strano leggere nick come Pier o romano che oggi la pensano così mentre con Mou non interessavano i trofei ma il bel gioco… benvenuti nella frazione dei risultatisti… quella dichiarata anche da Gasp…
siamo primi e non si può non godere per questa momentanea posizione, penso la maggior parte dei tifosi sappia che i tempi duri arriveranno, quando bisognerà cercare di andare avanti su tre fronti e toccherà fare i conti con la squadra incompleta e mal ostruita (parole di Gasp), ma non si può non considerare che le squadre di Gasp iniziano a sciogliersi in inverno e soprattutto manca ancora un ruolo chiave del gioco di Gasp, Bayle e in parte Dybala, calciatore al quale non rinuncia nessun allenatore…
insomma ci sono segnali di buon auspicio e di preoccupazione e purtroppo non saranno determinati da Gasp ma da chi scenderà in campo…
i fatti ci dicono che abbiamo già fatto 1/5 dei punti che ti garantiscono la CL ma anche che abbiamo vinto con squadre che dovrebbero essere le nostro rivali mentre tra due sabati avremo il primo test con le Big delle serie A…
massara per gennaio si inventi qualcosa non si può giocare senza un centravanti che si possa chiamare tale,e deve arrivare subito non a fine gennaio più un difensore visto che ndika va a fare la coppa d Africa e un buon centrocampista che ci serve come il pane.per fare questo non deve dormire ma a fine dicembre deve essere tutto fatto. chi prendere?lo sanno loro sono pagati per questo. per ora la campagna acquisti estiva è deficitaria.
per lo stopper ci sono ghilardi , hermoso e il polacco ; manca semore un sostituto di paredes , uno che sappia fare i passaggi precisi di venti metri ; visto modric , a 40 anni ?
A gennaio un paio di attaccanti giusti x Gasp e via quei due. un centrocampista buono e possiamo dire la nostra x le primissime posizioni.
gli attaccanti di gasperini o sono gente dal piede buono come ilicic, o dei tarantolati come lookman , che svariano in continuazione da destra a sinistra ; ma se non c’erano gli euri ad agosto dove li trovano a gennaio ?
Dopo tanto tempo sono spariti, ma poi torneranno alla prima partita giocata male, quei tifosi che non volevano più vedere Cristante ne in campo o addirittura venderlo perché secondo loro è un bradipo. Si saranno iscritti a un corso di nozioni di calcio? Chiedo per un amico.
La roma va vista negli scontri diretti contro le big, io vedo molta fortuna attualmente, un grande portiere, quando si incontrerà altri tipi di attacchi la vedo dura mantenere la porta i inviolata anche perché la squadra concede ripartenze è ha un deficit evidente in fase realizzativa
Il Milan ha già affrontato Juve e Napoli, la Juve ha affrontato il Milan e l Inter, l Inter ha affrontato la Juve, il Napoli ha affrontato il milan
Sono 5 squadre in 3 punti e la roma non ha affrontato neanche un big match
Che ne pensate?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.