Fabio Capello, ex tecnico della Roma, ha parlato del momento dei giallorossi durante Radio Anch’io Sport, soffermandosi sul lavoro di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina.
“Mi aspetto un campionato da Champions. Gasperini ha la mentalità vincente e del lavoro, che molte volte a Roma è difficile inculcare. Lui per ora ci è riuscito”.
LEGGI ANCHE – Vieri: “Roma da scudetto? Con Gasp può succedere di tutto”
“Ha giocatori capaci tecnicamente come Soulé e Dybala: giocatori di classe infinita, che possono risolvere le partite con un gol o con un passaggio, e non tutti ce l’hanno. La bravura di Gasperini e la spinta della piazza saranno molto importanti per la Roma.”
Fonte: Radio Anch’io Sport
LEGGI ANCHE – Una Roma a tutto GASP
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

In effetti è difficile se chiami uno che scappa di notte perché sa benissimo che il lavoro conta poco se non ci sono i giocatori forti…
PS: che gente la quale non ha mai lavorato in vita sua possa bollare una città tirando fuori una balla sesquipedale come la mancanza di cultura del lavoro, lascia francamente interdetti.
a capello non hai niente tt la vita il lavoro non sai neanche da che parte abita,
sciacquati la bocca prima di nominare Roma
VB anche sensi glie ne diceva di tutti i colori per farlo andare via ,gli diceva che era come un amante
Hai detto tutto e bene…mi associo
In poche parole sta dicendo che i “romani” sono tutti dei lavativi. E c’è chi gli da anche ragione Invece di sparare cavolate stando seduti senza far nulla, provate voi a lavorare su turni (festivi compresi) per una manciata de fave al mese poi ne riparliamo
Non posso dire quello che penso altrimenti il messaggio viene bloccato.
a cape’ mava….attapija’ na camomilla! ma mo’ pure basta co’ sta storia.
ma ogni volta bisogna legge sta storia da parte sua?
bisogna che qualcuno gli dica qualcosa… on se ne può più di quest stereotipi.
a roma ce so’ le radio,
i neri c’hanno ilritmo nel sangue
nun ce so’ più le mezze stagioni…
archiviate capello
e “de mamma ce n’è una sola” o “i figli so’ piezz’e core”…tanto per rimanere nel campo delle citazioni cinematografiche…. 😉
“Una volta qui era tutta campagna”
“Venezia è una bella città ma non so se ci vivrei”
“….e i treni erano puntuali!!”
(e come disse la buonanima di Massimo Troisi
“E allora perche nun faccetta o capostazione..”)
“… a Roma è difficile da inculcare…”
Ma, se non sbaglio prima Ranieri, ora Gasp dicono ogni giorno che i giocatori danno disponibilità e grande abnegazione al lavoro..
Tanto livore, se spiega solo con un termine:
“strisciato”…!!!
Questo deve giustificare il fatto che con una squadra fortissima è riuscito a vincere solo uno scudetto!
le polemiche stanno a zero.
immaginiamo questa Roma con Kean al posto di Dovbyk…
❤️🧡💛
Ancora co’ ‘sto Kean… I semiritardati devono stare lontano da Roma. Serve gente SERIA e con la testa buona.
Non vi e’ bastato zaniolo… suo compagno di merende….
il “semiritardato” come lo definisci te, l’anno scorso ha fatto 19 gol in 32 partite di serie A.
prova a pensare ad artemio che fa il gol di kean …
quando punta l’uomo pare robocop in botta di fentanyl
❤️🧡💛
Non ho, purtroppo, una grande opinione, fino ad ora, nemmeno di Artem, ma se devo prendere qualcuno per sostituirlo, quello, per i miei gusti, non e’ certo Kean.
@Ale
Kean 25 anni sembra maturato sotto tutti punti di vista
Zaniolo 26 anni invece pare un 16enne che non cresce
Un paio di anni fa avremmo potuto prenderlo ( a un buon prezzo ci avrei provato ) ma non lo rimpiango perchè probabilmente gli serviva il contesto di Firenze per crescere .
Oggi a Roma lo vedrei bene, e a giugno lo prenderei in considerazione anche se i nostri Dovbick e Fergusson dovessero fare sfaceli. A questo proposito spero che Beilly sia quel motorino che manca per vivacizzare le nostre punte, perchè sono convinto che siano tutti e due in grado di farne molti
A gennaio cerchiamo di prendere SCHADE.
L’anno prossimo rinnoverei a 2 ml di Dybala che Pellegrini (altrimenti dovresti spendere 200 ml per rifare la squadra visto che già Bailey e Ferguson sono qui con diritto di riscatto).
L’anno prossimo potresti provare a rinnovare i prestiti di Bailey e Ferguson, vendere Dovbik e fare all in su Kean.
Con un anno in più di rodaggio e questi due innesti (Kean e SCHADE) potresti puntare a qualcosa di veramente importante.
SVILAR
CELIK – MANCINI – NDICKA
WESLEY – KONE – EL AYNAOUI – ANGELINO
SCHADE SOULE
KEAN
FERGUSON/ARENA
DYBALA/BALDANZI BAILEY/PELLEGRINI
TSIMIKAS – CRISTANTE – PISILLI – RENSCH
HERMOSO – ZIOLKOWKY – GHILARDI
VASQUEZ
quanto credi di portare a casa con la (s)vendita di dovbyk ?
Non credo che Rocco lo ceda cosi facilmente e cmq.specie ora vorra’ una cifra molto molto alta.Dubito che con il fair play sempre alle calcagne possiamo permettercelo.Poi felice di sbagliarmi ovviamente…..
Capello e simpatico come un dito nel c….però ha ragione
A Roma semo tutti magna pane a tradimento secondo Don Fabio.
A Milano e Torino invece lavorano 20 ore al giorno.
Don Fabio se non te se aperta la capoccia all’età che t’aritrovi
significa che nun je la poi fa,
A Cape’ hai rotto er ca..o co sta storia. Mourinho, Ranieri e Gasperini con la tua Roma avrebbero vinto minimo tre titoli e na Champions….. rilassate n’attimo!!!
grande mister capello chai proprio ragione
classica mentalità da leghista di cioccolata che si crede al centro del mondo ma che lo conosce solo fino al Po e se si avventura oltre preso dalla paura scappa “di notte”.
pensiamo a questo anno e appena iniziato e poi si vedrà io voglio godermi questa sosta e poi vedere cosa succederà con piu giocatori coinvolti ieri baldanzi a mio avviso da segnali di crescita e poi vederlo esultare con i compagni ma fa capire quanto ci tiene dajeeeeeeee
Patetico come sempre,da venti anni a questa parte sempre pronto a parlar male della roma,intesa come squadra, piazza e tifoseria.In quegli anni di grandi giocatori è stato un valore negativo,senza di lui si sarebbe vinto almeno un altro scudetto,per nn parlare delle coppe europee.mi vergogno di averlo avuto come allenatore.
Capello è un forestiero invidioso di non essere nato a Roma, bensì in uno sperduto paesotto di confine, e non perde occasione per manifestare questa sua frustrazione.
quanto c’hai ragione…
e peraltro di quelli che non accettano che i loro schemi possano cambiare. la roma che ha conosciuto lui non è la stessa di oggi…
Allora il lavoro da allenatore e calciatore e’ bellissimo.ma il lavoro vero e’ un altra cosa! vero cape’? non ci sarebbero ospedali.ferrovie.edifici e Ville dove abitate. insomma non ci sarebbe nulla senza il lavoro delle persone! anche a Roma
questo è un luogo comune, come dire italia mafia.
Ma poi a Roma chi sarebbero i romani sfaticati ? pellegrini e basta mi pare la maggior parte sono stranieri e la proprietà è americana, quante sciocchezze per dar fiato alla bocca.
il sig.Capello è abituato , più che fare analisi da allenatore, fa quello che ha la coscienza sporca e prova a giustificare la fuga come un ladro di polli ed inoltre provasse a spiegare al popolo Romanista come ha perso a Venezia un campionato già vinto.
Bastava saper fare, non il filosofo, ma un modesto allenatore.
Vincere con le strisciate, con una classe arbitrale appecoronata ai poteri forti, non gli dà il diritto d’ impartire lezioni a destra e manca soprattutto a Roma.
Capello sarebbe ora che andasse a guardare i cantieri…
ripete sempre le stesse 3 cose, sto simpaticone. Ma poi comincia a avè un’età. ci avesse er mutuo da pagare, che deve lavorà per’ forza.. ma perchè nun te ritiri, che cominci a esse palesemente poco lucido?
Hai rotto le scatole. Piuttosto pensa al fatto che dovevi vincere almeno un altro scudetto.
Credo che ora il Sig. Capello stia superando ogni limite della pazienza dei romani con questa storia della mancanza della cultura del lavoro, qualcuno lo avverta che qui ogni mattina si alzano ogni mattina per andare a lavorare circa 3,5 milioni di “cretini” !!! meno male che ci sono le popolazioni del nord a ricordarcelo ogni volta !
Da Romano ti dico che non conta solo alzarsi presto per andare al lavoro.
Come ci si sta sul lavoro e come lo si fa e’ importante tanto quanto e di piu’ e, a meno che non vogliamo negare l’evidenza, il lassismo che regna da queste parti (e non solo da queste parti) e’ un grande problema.
Giu’ coi pollici versi ora… D’altronde l’autocritica (costruttiva) non e’ per molti.
io a Milano c’ho lavorato e tutto sto lavurà lavurà in più del milanese rispetto al romano non l’ho notato anzi quando per necessità lavorative toccava restare un po’ di più mi ritrovavo solo con gente del sud e seconde o terze generazioni di immigrati, loro poverini avevano le coincidenze di lenord da prendere cosa che manco gli riusciva visto che poi spesso li pizzicavo farsi l’aperitivo nei locali del centro
Ha vinto uno scudetto ma ne ha persi due.Senza dimenticare che uscimmo dalla champions(2001-2002)per colpa sua,dopo i pareggi insulsi col Galatasaray,partite che avremmo dovuto vincere a occhi chiusi.Escluso i primi anni 90 col Milan(dove vinceva anche un handicapato)l’Europa nn e’ mai stata il suo punto di forza.
[…]e nun ce piace de lavora’….oste (capello) portace n’antro litro…..
Dicevano che gasperini odiasse roma e i romani.Mi sembra che ci sia molta più sintonia di quanto ne aveva er sor capello.Che so 25 anni che sputa veleno.
da Romano e Romanista, straquoto Capello : dobbiamo evolverci!
se qui ,secondo capello, non lavoriamo,e il nord tira la carretta per tutto il paese,allora facessero di più perché le cose in Italia non vanno mica tanto bene. più impegno li al nord please.
però a Roma ce sei venuto a pija 4 miliardi all’anno nel 99.a na certa poltrona, televisione (dal salotto) e copertina sulle gambe
mi sono sempre chiesto come la roma di capello , con totti , batistuta , aldair , samuel , cafù , emerson , montella non abbia vinto che un misero scudetto ? cosa non ha funzionato ? cosa non andava nello spogliatoio ? a parte antonioli , responsabile con l’uscita a vuoto col lecce del gol di vucinic , cosa non permise a quella formazione , che dubito avremo mai più , di stravincere in italia e in europa ? averli adesso un tommasi , un candela , un balbo e un delvecchio
È scappato di notte…
Hai sempre una parola buona per la Roma e per i tifosi!! È sicuro che tu non avresti potuto inculcarci una mentalità vincente con il tuo gioco spumeggiante…..fatto di barricate e di…..un calcio al pallone e che Dio ce la mandi buona!!!
Ma ce la facciamo ogni tanto a non essere tremendamente permalosi? È veramente necessario difendere la città da frasi dette riguardanti uno SPORT?????
guarda, sinceramente lontano da me difendere Roma, città dalla quale, appena posso me ne vado via, visto che nel mondo ci sono posti bellissimi e io ormai ci ho pure na certa…
ma che un vecchio collione che ha avuto in mano una Ferrari, ogniqualvolta gli venga chiesto, voglia lucidare il trofeo di aver vinto a Roma, sottolineando la sua capacità di allenatore, facendo capire che qui in mezzo a noi “poveracci” poteva vincere solo uno bravo come lui, mi dà leggermente al cat-so, si, visto quello che invece non ha vinto, con i campioni che ha avuto, sto mezzo uomo… È se permetti, a me sta cosa fa abbastanza rodere il kikkerone.
Posso o te devo venì a chiede er permesso in quel di Anversa, famme capì?
Con tante cose che succedono nel Mondo sto riflettendo su quello che dice Capello…Ha parlato bene di Gasperini e va’ bene poi si riperde nei sperticati giudizi sull’ambiente Roma e’ un refle’ di cui parla quando non puo’ parlare della sua Juve o Milan che li vede superiori al Real Madrid o altre stupidaggini che ci propone nelle sue farneticazioni calcistiche. Intendiamoci di calcio ne’ sa’ e tanto. Nessuno dico nessuno gli abbia mai fatto la domanda…ma tu perche’ hai allenato la Roma nei primi anni 2000 ? Sapevi che funzionava cosi’ visto che avevi giocato anni prima e che l’ambiente lo conoscevi, perche’ continui a colpevolizzare Trigoria e i Tifosi come ai sempre fatto ? Appunto cosa ti hanno fatto i tifosi ? Sei stato trattato da Imperatore io non lo capisco l’ acredine che si porta dietro da decenni.
Ancora co’ sta storia… tu dagli i giocatori alla Roma (Aldair, Cafu, Candela, Totti, Pijanic, Batistuta, Salah, Allison, etc. etc.) poi vediamo se è Roma o la squadra. Con i giocatori abbiamo vinto coppe, scudetti, diversi quarti (e semifinale) di CL, più una marea di scudetti sfiorati. Avessimo avuto le spinte arbitrali pre-var di Juve Inter e Milan…. lasciamo perdere va
ma perché sempre ste interviste a Capello?? anche basta!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.