Walter Sabatini torna a parlare della Roma e lo fa con parole dense di affetto e ammirazione per il nuovo corso giallorosso. Intervenuto ai microfoni di “La Politica nel Pallone” su Rai Gr Parlamento, l’ex direttore sportivo ha incoronato Gian Piero Gasperini come nuovo leader del progetto.
“Gasp ottavo re di Roma? Questo succederà per i suoi meriti nel guidare un gruppo di lavoro e perché Roma, come città, ha bisogno di un imperatore, di un re”, ha dichiarato Sabatini, che ha poi analizzato i progressi della squadra: “Vedo la Roma migliorare di partita in partita e diventare più solida. Deve trovare immediatezza nelle conclusioni, poi sarà protagonista. In attacco non è un problema di un singolo calciatore, ma di reparto. Migliorerà, perché Gasperini ha sempre valorizzato i giocatori”.
LEGGI ANCHE – Vieri: “Roma da scudetto? Con Gasp può succedere di tutto”
Sabatini ha speso parole importanti anche per Ricky Massara, attuale direttore sportivo giallorosso: “La Roma sarà sempre la mia squadra. Massara ha lavorato tanto con me, poi ha dimostrato di essere bravo in autonomia, vincendo lo scudetto al Milan. Spero possa riuscirci anche a Roma con tempo e pazienza. È difficile operare in un regime di austerità obbligata dal fair play finanziario, ma Massara riuscirà a superare questa fase”.
Fonte: Rai GR Parlamento
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

E pensare che c’è gente che lo crocefiggeva come Laziale!!!!
Forza Sabati’ ti auguro salute e soddisfazioni.
Comunque siamo arrivati al 40^ re di Roma l’ottavo c’è stato da un pezzo
Massara ha fatto una campagna acquisti assolutamente INSUFFICENTE !!!
Wesley quasi 30 mln è un giocatore normalissimo, anzi in Italia a meno soldi c’è di meglio ( non dimentichiamoci che non abbiamo preso Bellanova ex Torino per 20 mln ed è un Nazionale!!); El Aianuy 23 mln + bonus è un centrocampista normalissimo, Rios era molto molto meglio di lui! Vogliamo parlare di Ghilardi desaparecidos?? di Tsimikas? di Fergusson?? per amor del cielo!!! VOGLIAMO PETRIACHIIII !!!!
…a riccà, datte pace, goditi il momento!
su Rios non sono daccordo.
ma che la campagna acquisti sia insufficiente è un dato di fatto.
guardate la formazione di Fiorentina Roma 5-1 e poi guardate quella di eri, e ditemi i nuovi acquisti nei titolari….
wesley (30 mln)
tsimikas… non mi dite che ha migliorato la Roma.
el aynaoui panca
ghilardi panca
ferguson in prestito non mi sembra che spacchi le porte
Ziolkowski panca
bailey non s’è ancora visto
manca il famoso esterno sx di piede dx
eddai su…
❤️🧡💛
Riccardo calmati…..non ti stai giocando la via di casa……parliamo di sport……degenerare non fa bene ne’ alla salute ne’ allo spirito
Adesso vai a prendere le medicine, che non sei bono manco come troll.
Mi raccomando, a stomaco vuoto.
M’hai convinto!
Becchete n’artro pollice verso!
posa er bicchiere.
Fumacho tropo ??
Mah… levato Tsimikas (che è venuto super-tardi) sono tutti giocatori molto, molto giovani. E tutti loro, tranne Ghilardi, non hanno mai giocato in Italia… Wes in particolare viene dal Brasile… Gli vogliamo dare un po’ di tempo a questi ragazzi? Ricordo la gente a crocifiggere i primi mesi Rudiger e Ndicka… “ma chi abbiamo preso”… “se erano forti mica venivano a zero da noi”… Wes è forte. Ha un passo “elettrico”, è infaticabile… deve migliorare nella tattica, ma si vede benissimo che quei soldi lì li vale tutti. Gasp lo voleva all’Atalanta lo scorso anno… qualcosa vorrà dire no? Detto questo, questa rosa è forte, nel girone di ritorno lo scorso anno ha fatto una quantità di punti incredibile. I nuovi giocano poco anche per questo, perchè chi c’è… è bravo! Suona stonato dirlo, ma è così… Cristante, Konè, Angelino, Wesley… è un signor centrocampo. Celik, Mancini, Ndicka è una difesa ottima (ok che c’è Svilar dietro e davanti Cristante a tappare i buchi… ma i numeri non mentono, la squadra prende pochissimi gol). Davanti Soulè è splendido… idem per Dybala (quando c’è). Quando Ferguson e Dovbyk inizieranno a girare (perchè lo faranno, ne sono sicuro), arriveranno anche più gol.
Bellanova non l’ho preso ghisolfi, bisogna essere precisi quando si parla, se no si generalizza e siamo tutti bravi. Come fai a dire che rios e’ meglio? Hai visto le partite del benfica? Massara e’ arrivato il 18 di giugno, ghisolfi era da un anno li e se lo hanno mandato via con due anni di contratto, qualche domanda bisognerebbe farsela.
penso che la Roma con Massara abbia operato bene: non era facile con il budget ridotto operare sul mercato e poi divendo rispettare i limiti del FPF. Non abbiamo preso tutti titolari, ma la rosa si è arricchita con elementi validi; e penso che la prossima stagione, la ici vorrà almeno un mediano-regista forte e almeno un altro centrocampista che <<<edl Aynaoui non è proprio il massimo. Introdurremo in prima squadra un centrocampista offensivo come <riccardo Pagano dalla Primavera!nizieremo con un acquisto in più: avremo Leon Bailey che è un titolare. Ho molta fiducia sul fatto che Dan Friedkin voglia dare il massimo per la squadra senza addormentarsi sugli allori, del tipo: yanto Gasp migliora tutti. Credo sia necessaria una mega ricapitalizzazione per sostenere la società.
Sabatì,i re di Roma sono sfiniti a calci nel sedere.
Come augurio non è tanto per la quale,ma caviamocela dicendo che non conosci la storia della Caput Mundi,altrimenti sarebbe una gufata bella e buona.
Zenò ma questi interventi ti vengono in maniera estemporanea o li sviluppi nel tempo ?
Perché nel primo caso pensaci n volte e poi non scrivere niente invece nel secondo caso al posto tuo mi preoccuperei molto.
Prenditi Una pausa, Una buona vacanza lontano dal forum potrebbe giovarti.
Il titolo non corrisponde con il testo e le dichiarazioni di Sabatini
grazieLasfiga di questa osservazione su di un aspetto che a me era sfuggito.
Se, vabbè… addio core!
Diciamo che leggendo le frasi pronunciate da Sabatini quello che balza agli occhi è che non ha volutamente commentato l’operato di Massara nel mercato appena concluso.
Non lo so, certo che ci sono calciatori ereditati anche da altre gestioni in attacco che non hanno la testa per giocare a certi livelli, anche se sono forti. Credo che nessuno possa criticare dovbyk come numeri, certo è che se dopo un rigore tirato così ne tira un altro uguale , vuol dire che seppur forte non riesce a fare la scelta giusta. Ferguson da questo punto di vista sembra uguale, tecnicamente e agonisticamente ha tutto per sfondare, ma incide poco sulle partite. Per fortuna che i mercati precedenti ci hanno lasciato ndicka mancini e svilar. Speriamo ci siano altre occasioni così in futuro
Chissà se sotto sotto sabbatini non lavori in nero per la Roma,consigliando il suo figlioccio massara sui giocatori da seguire e comprare, Wesley ed il marocchino mi ricordano molto i giocatori che cercava lui.
No, questo non è possibile in nessun modo. Detto questo, i due hanno lavorato assieme parecchio e c’è un rapporto di stima, fiducia e, dicono, amicizia. In uno scenario del genere non è difficile pensare che con Sabatini fuori dai giochi i due non si “confrontino” riguardo il mercato.
forse il figlioccio si consulta con Sabatini, ma non credo proprio che Walter, sotto-sotto lavori in nero per la Roma. Sabatini è un professionista e non fa “inguacchi” di questo tipo. Del resto, all’inizio di questa era Gasperini. speravo molto che Gasp si confrontasse con De Rossi, visto che lo stesso speravo facesse Ranieri all’inizio del suo mandato. Il confronto tra professionisti che si stimano è una modalità che trovo naturale. Succede in molte professioni nella vita di tutti i giorni.
speriamo sabati
Sabatini il diplomatico: le parole su Massara sono una presa per i fondelli ai tifosi Romanisti. Solo un diplomatico potrebbe dire che Massara si sia mosso bene …. e soprattutto che sia uno bravo in autonomia…. lo sanno tutti che al Milan i fili li tesseva Maldini come a Roma Sabatini e che Massara era un semplice gregario senza alcuna autonomia. Speriamo che ce ne rendiamo tutti conto quanto prima perché un altro mercato con Massara sarebbe una autentica sciagura…
Dovbyk con Gasperini farà 20 gol !
caro/a “memoria storica”, davvero spero come dici tu che Artem Dovbyk arrivi a segnare 20 goal sotto la guida la guida di Gasp. E spero che Gasp provi in modo più frequente Ghilardi e Ziolkowski; inoltre spero che trovi un portierino giovane da inserire in rosa.
Sei il migliore Sabatini. Hai acquistato gente come Strootman, Salah, Naingolan, Alison, Rudiger, Marquinos.. peccato che se ne sono andati tutti dopo mezz’ora .. ti auguro tanta salute e un grazie per avermi regalato tante speranze ..
Il valore degli acquisti di Massare li potremo dare non prima di gennaio.
per adesso bisogna sostenerli.
salatini non si batte, conosce il calcio come pochi, a riccardo dico di stare tranquillo, wesley non e’ scarso, il suo campionato era già più che iniziato in Brasile, sta pagando un po di stanchezza, gli altri verranno fuori grazie al gasp, la campagna non e’ stata adattate ma sarà utilissima
ricordiamoci che per adesso dobbiamo solo tornare in champions
massara é arrivato il 19 giugno, a giochi in gran parte fatti, vediamo a gennaio ed a giugno, con molto più tempo cosa si inventa…. per adesso comunque é presto per giudicare aspettiamo almeno qualche altra partita, alcuni giocatori stanno qui da neanche due mesi…
Un Saluto a un grande tifoso della lazie che parla sempre della Roma e che molti credono sia stato un grande professionista……RIcordo che è stato radiato nel 2003
Grande professionista
Lo so che non e’ possibile ma io a volte nei sogni penso che mi piacerebbe rivedere sabatini nei dirigenti della Roma ma capisco anche che “ forse si pesterebbero I piedi lui e massara” Ed allora e’ meglio cosi’.
i giocatori che ci ha portato lui, Sono diventati dei campioni, a parte qualche eccezione ovviamente ma nel complesso mi sentirei di dire che sabatini e’ stato un fuoriclasse nel suo mestiere. Spero che stia bene, tutto qua.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.