Rabiot: “La Roma in vetta mi sorprende. Il Napoli resta la più forte”

19
322

Adrien Rabiot ha commentato la corsa scudetto nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, analizzando le principali contendenti e sottolineando lo stato di forma della Roma.

“Al solito ci sono tante squadre in lotta per lo scudetto – ha detto il centrocampista del Milan – vedere la Roma così in alto è un po’ una sorpresa. Il Napoli resta la squadra più forte, mentre l’Inter ha il vantaggio di giocare insieme da più tempo e di avere già una chimica consolidata. La Juve ha qualità, ma manca ancora l’alchimia da titolo: lotterà per la zona Champions”.
LEGGI ANCHE – Gasp è mister trasferta: anche la Roma vola lontano dall’Olimpico

Rabiot non nasconde le ambizioni rossonere: “Noi di sicuro lotteremo fino all’ultimo. Spero di vincere di nuovo lo scudetto, perché quello con la Juventus non è stato celebrato degnamente a causa del Covid. Stavolta vorrei festeggiarlo con tutti i tifosi in piazza”.

Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – Stadio della Roma per Euro 2032, Marino: “Scelta ingiustificata, si vogliono aggirare le regole”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp è mister trasferta: anche la Roma vola lontano dall’Olimpico
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUZZI: “Se la Roma dovesse battere anche l’Inter, i piani andrebbero rivisti”, CORSI: “Incredibile, non vinciamo nemmeno con uno degli uomini più ricchi”, MAGLIARO: “Progetto stadio entro ottobre? Ci credo molto poco”

19 Commenti

    • ma anche no. Rabiot doveva venire anni fa alla Roma, a parametro zero, dal PSG.
      E’ matto, e guadagna una barca di soldi. Vedremo il suo rendimento quest’anno.

      Detto ciò, credo che il napoli sia una squadra sovrastimata, che sta andando avanti a notevoli botte di sedere: l’ultima partita hanno segnato due goal da flipper, poi la partita col cagliari….

      Tutti gli “esperti” hanno incensato il lavoro di Conte: il Napoli, lo scorso anno, ha giocato 39 partite. 39. Una partita a settimana. Ricordo che la Roma nel girone di ritorno ha fatto 46 punti, molti più del napoli, e che nell’anno solare siamo la squadra con più punti in serie A. I detrattori della Roma, hanno contestato questo numero dicendo che “la Roma è uscita presto dalle coppe”. Vero. Ma la Roma veniva da due allenatori e comunque un percorso europeo che il Napoli non ha avuto.

      Quest’anno, quel Napoli, ha comprato dei giocatori, ma dovrà onorare la Champions league: questo vuol dire che dovrà avere una profondità di rosa. Ce l’ha? Numericamente, si. Ma qualitativamente? Conte, questo aspetto, lo ha sottolineato.

      Da un lato, abbiamo una Roma prima, con una rosa attrezzata per poter gestire due competizioni. E che, nella sua versione ibrida, ha trovato una sua quadratura. Dall’altro un Napoli che deve testare una panchina che sembra non abbia convinto Conte.

      Per come la vedo io, il favorito è il Milan: non avere coppe, aiuta tanto. E il Napoli insegna.

    • Questo fa parte di quella categoria
      di francesi che é meglio perderli che
      trovarli, niente a che vedere con
      altri suoi compatrioti che hanno
      indissato i colori 🫶❤️.
      Grande gueule comme sa mère:-)

  1. Ma, pensa te….
    La Roma in testa dopo 6 giornate è una sorpresa, il bilan che lotta per lo scudo è normale…
    Nonostante tutti e lui stesso dicano che le squadre più forti sono Napoli ed inde..
    È chi pubblica l’articolo..???
    🤦😱🙄

    • Mah, diciamo che questo parere è un pò la scoperta dell’acqua calda.
      Ai nastri di partenza nessuno si aspettava la Roma prima in classifica perchè non è fra le squadre accreditate alla vittoria finale, il Napoli e l’Inter erano le favorite, il Milan veniva accreditato per l’autorevolezza di Allegri e la mancanza delle coppe, la Juve partiva leggermente dietro. Mi pare il festival delle banalità
      Semmai lui non si dovrebbe autocandidare per lo scudetto per umiltà e scaramanzia.

    • Probabilmente ha difficoltà con i numeri, è da gennaio che la Roma ha una media punti da primato assoluto ma che te lo dico a fa , la maggior parte dei calciatori guarda dove sono i locali migliori per la sera

  2. se ti fa strano vedere noi figurati il Milan che la scorsa stagione é arrivato ottavo fuori dalle coppe europee!….. l’unico vantaggio che avete é quello di giocare una sola partita a settimana…. nell’anno solare siamo la squadra che sta facendo più punti in assoluto.
    poi tra i tanti noi in campo abbiamo kone quello a cui in nazionale tu allacci gli scarpini!…non dovresti essere tanto sorpreso

  3. Ma guarda un pò Rabiot, a me sorprende invece che abbiamo perso in casa col Torino e non siamo primi in solitaria ed solo +2 sopra di voi invece che a +5. A te forse sospende perché gli arbitraggi stavolta, nonostante le mancate espulsioni a qualche nostro avversario, non sono riusciti ad impedirci di essere primi stavolta.

  4. mamma mia quanto mi sta sulle scatole, francese, rubentino e attaccato ai soldi con una mamma agente rompiscatole come pochi

  5. Chiamatemi pure prevenuto/esagerato/ficcanaso ecc. ma una persona adulta di 30 anni che si fa influenzare nelle scelte professionali dalla madre e anzi la assume come agente/manager ha qualche problema a livello di personalita’.

  6. Mannaggia il t9 che mi ha fatto scrivere sospende al posto di sorprende. Anche colpa della fretta mentre ero in pausa al lavoro.

  7. calma lupi , so state giocate solo sei gare ; in altri tempi , con garcia , si fecero dieci vittorie consecutve ma non si vinse lo scudetto , date tempo a gasperini di lavorare
    quanto alle alte forse il napoli e la squadra più equilibrata , con il miglior centrocampo italiano , e forse europeo ,

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome