Stadio Roma, Friedkin incontra Gualtieri per chiudere il progetto entro novembre

5
88

Nuovi passi avanti sul fronte stadio. Dan Friedkin, arrivato a Roma per partecipare all’assemblea dell’EFC, è pronto a occuparsi anche della questione più delicata in casa giallorossa: la realizzazione del nuovo impianto a Pietralata.

L’obiettivo della società resta quello di consegnare il progetto definitivo entro la fine di novembre, così da poter avviare l’iter per la costruzione nei tempi previsti. Una tabella di marcia ambiziosa ma necessaria, visto che i tempi burocratici rischiano di allungarsi ulteriormente se non si chiude la fase documentale entro l’anno.
LEGGI ANCHE – Stadio Roma, a Pietralata iniziano i lavori: rimosso il “solettone” dell’ex autoricambi – FOTO

Proprio per questo, nella giornata di oggi è previsto un incontro tra Friedkin e il sindaco Roberto Gualtieri. Sul tavolo ci saranno gli aggiornamenti tecnici, i passaggi amministrativi ancora da completare e le possibili accelerazioni da concordare con il Comune. Un summit cruciale per capire se il sogno del nuovo stadio potrà davvero entrare nella fase operativa già nei primi mesi del 2026.

Fonte: La Repubblica
LEGGI ANCHE – Stadio della Roma per Euro 2032, Marino: “Scelta ingiustificata, si vogliono aggirare le regole”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJulio Sergio e il figlio morto di tumore: “Dal primo mal di testa al coma, poi mi disse ‘sono stanco’. Il dolore non se ne andrà mai”
Articolo successivoMassara guarda in Francia e prepara il colpo per gennaio

5 Commenti

  1. Ma non era Ottobre? La telenovela continua. Comunque le elezioni comunali ci sono nel 2027 e tempo nè hanno per presentare il progetto con il rischio che più si ritarda e più possibilità che il progetto resta solo tale. A Milano stanno vendendo lo stadio e già hanno comunque il progetto per quello nuovo che se non ci saranno problemi sarà presentato entro l’anno. Da noi sono tre anni e abbiamo solo visto qualche bozza quando il progetto doveva essere comunque pronto indipendentemente dai vari ricorso e da boschi e boschetti. Comunque aspetto fiducioso novembre.

  2. adesso novembre,poi sarà dicembre ecc ..
    nootizie false come sempre repubblica sa fare.
    comunque l’as roma merita uno stadio più grande da almeno 70.000 posi di meno sarebbe un’ offesa per roma e i suoi tifosi! ,si parla di tutto ma questa è la cosa più importante

  3. con calma e’ mr…mi raccomando, lo stadio in Italia e a Roma e’ come la pensione, quabdo arriva e’ ora di.

  4. Ricordo che il progetto doveva essere presentato a Gennaio 2025, siamo arrivati a Novembre , passano gli anni e ancora siamo impantanati in una burocrazia insopportabile.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome