Ziolkowski in rampa di lancio: brilla con la Polonia e con Gasp scala gerarchie

20
268

«Bravo, sei stato il migliore in campo». Quando un complimento così arriva da Zibi Boniek, non puoi che prenderlo come una consacrazione. Jan Ziolkowski, giovane difensore della Roma classe 2004, è diventato in poche ore un nome di tendenza in Polonia dopo il debutto in nazionale maggiore nella vittoria per 1-0 contro la Nuova Zelanda.

Novanta minuti da titolare, una prova solida e matura, che ha convinto il ct e acceso i riflettori sul centrale arrivato quest’estate dal Legia Varsavia per oltre 6 milioni di euro.
LEGGI ANCHE – Roma, segnali positivi dalle nazionali: gol di Tsimikas, debutto super per Ziolkowski

A Trigoria, Ziolkowski ha già fatto breccia: il giovane polacco ha superato Hermoso e Ghilardi nelle gerarchie difensive e in allenamento ha impressionato più di un compagno, in particolare Mancini, colpito dalla sua personalità e dalla sicurezza con cui interpreta il ruolo.

Un riconoscimento importante, che conferma la bontà dell’intuizione del ds Massara e regala alla Roma un prospetto destinato a crescere ancora.
LEGGI ANCHE – Ziolkowski: “Ho un piano preciso per la mia carriera. La Serie A mi farà crescere”

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSprint Koné. Francia e Roma ad alta quota
Articolo successivoCraig Butler: “Da Bailey aspettatevi di tutto, è un talento creativo. Immaginate cosa potrà fare con Dybala…”

20 Commenti

  1. la Roma deve costruire una squadra importante per il futuro tenendo Svilar Kone’ Soule’ Ziolkowski Wesley che sono asset sportivi ed economici. Sennò vinci solo il campionato delle plusvalenze ma non serve a niente, serve tenere i giocatori importanti e di prospettiva.
    Anche Ndicka El ayanoui e pisilli ad esempio

  2. Ziółkowski ha fermato ogni attacco avversario nella partita della nazionale. Non ha commesso un solo errore. Ha giocato come un professore.

  3. Quando è entrato contro il Verona è stato tra i migliori in campo, ha qualità importanti. È il momento che Gasp gli dia la maglia da titolare nel suo ruolo, vedo molto meglio lui di Tsimikas ed anche di Angelino visto nelle ultime 2 partite che aveva giocato.

    • Può fare il braccetto. E’ troppo giovane per fare il centrale perchè credo che i compagni di reparto non si fiderebbero del tutto delle sue indicazioni.
      Sulla fascia anche no.

  4. C’ha na caratteristica che nessun difensore nostro possiede. C’ha na rapidità de corsa importante, non tanto sur breve, ma su la distanza. Pe sto motivo presto diventerà titolare

  5. Ho l’impressione che a gennaio Hermoso possa essere ceduto per fare più spazio a lui e numericamente far salire un primavera. Che poi, non mi sembrerebbe sbagliata la cosa, se vogliamo crescere, nonostante Hermoso abbia ben figurato finora.

    • Hermoso accusa l’età e dei piedi non felicissimi. Comunque non lo rinnoveranno a giugno, per cui se qualcuno offrisse anche poco, ci consentirebbe di fare una piccola plusvalenza e liberare un ingaggio importante.

  6. Già adesso lo metterei al posto di Ndicka.
    La sua sorprendente velocità di base me lo fa preferire. Gli manca un pizzico d’esperienza ma quella si acquista giocando.

  7. Speriamo che diventi un grande difensore ma non possiamo basarci sulla partita contro la Nuova Zelanda mica il Brasile ma mi fido di quello che dice Boniek che ne saprà un tantinello più di noi!

  8. Francesco Pio essendo un armadio a quattro ante non si aspettava di essere demolito da uno scrocchiazzeppi del genere.Ad un certo punto ho provato anche un po’ tenerezza di quel poverino di Esposito. ( Ammazza era giusto il doppio del polacco).
    Vai Zio, vai, vai alla grande, continua così ed abbiamo trovato un altro ottimo difensore.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome