Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Sono contento che si parli così tanto di Pio Esposito, così sabato sentirà il peso della responsabilità addosso. Per come ne parlano e lo stanno spingendo, sono certo al 100% che l’Inter la prossima estate venderà Thuram, mi ci gioco casa… L’Inter per me è la squadra più forte del campionato, e per batterla si devono incrociare alcune difficoltà loro e la tua prestazione sopra la media. Non basterà fare il compitino, dovrai per forza fare una prestazione rilevante….”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sabato non giocherei con Dybala falso nove, io andrei col centravanti. Penso Dovbyk più di Ferguson. Col Torino hai giocato col falso nove, ed è stata una delle peggiori prestazioni che hai fatto. Mi sembra più plausibile l’ipotesi di una staffetta tra Pellegrini e Dybala. Io partirei col primo, per lasciarmi l’argentino nella seconda parte di gara. Possiamo discutere sullo stato di forma dei centravanti, ma io giocherei con un attaccante per avere più certezze. Io andrei sul facile, sul sicuro…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Per me la classifica resta Napoli e Inter, e poi le nostre avversarie di livello B che sono Milan, Atalanta e Juventus. L’Atalanta ha una rosa forte, è una squadra che ha veramente tante alternative in tutti i ruoli. L’effetto Juric sarà un nocumento a lungo termine, ma la rosa lo sostiene. Vedremo quanto la Champions gli leverà…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Mancano quattro giorni a Roma-Inter, è una partita di un’importanza…stavolta possiamo dirlo, perchè siamo primi. Soulè? Gol e assist li ha fatti, anche se ancora non lo reputo un crack della Roma. Quando noi parliamo dei top player della Roma e diciamo che sono Konè, Soulè, Dybala, Svilar, sbagliamo. L’unico top è Dybala, poi c’è Svilar che se fa un altro anno a questi livello allora ne possiamo parlare come top. Se Konè cresce e non gioca come ieri sera e Soulè cresce, allora possiamo dire che ne abbiamo quattro. La continuità è quella che fa la differenza…”
LEGGI ANCHE – Capello: “Konè è di un’altra categoria. Gasp si confermerà anche alla Roma”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Roma-Inter è una sfida affascinante, la più affascinante di questo inizio di stagione della Roma, e arriva in un momento in cui non sappiamo ancora dare un giudizio su questa squadra, e per questo stiamo un po’ sospesi. Capello, che è uno di solito molto duro, ha speso parole importanti per Soulè, ha puntato molto su di lui e io mi aspetto che possa essere protagonista contro l’Inter…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “A sinistra in attacco nessuno convince fino in fondo, non c’è un titolare. Dybala vuole ritagliarsi uno spazio importante, sa che il suo rinnovo passa dal campo. Si è capito in questi primi mesi che Paulo può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, nella testa di Gasp è un’arma preziosa, ma deve stare bene fisicamente. Ora ci riprova, e deve dimostrare di avere continuità importante. Contro l’Inter il posto da titolare se lo gioca, ma per ora Pellegrini resta il favorito. Bailey? Non c’è una data per il rientro in gruppo, per me oggi è difficile, forse domani. Ma comunque la convocazione per l’Inter sarebbe solo simbolica…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Mancini e Cristante sono stati i punti di riferimento di Gasperini, hanno aiutato il mister nel suo processo di ambientamento e lo stanno facendo ancora, e più che mai sono al centro della Roma. Gli altri, da Pellegrini a Dybala, il rinnovo se lo dovranno sudare. Roma U23? A me non piace in generale l’idea di una squadra che giochi in C, che possa andare in B ma non in A. E’ un sistema che non mi fa impazzire, trovo assurdo il fatto che non possa essere promossa: in qualche modo è falsare un campionato. Ma devo dire che con la Juve ha funzionato, e non mi dispiacerebbe se anche la Roma lo facesse…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “L’anno prossimo la Roma si ritroverà solo con Soulè e Dovbyk, e dovrai comprarne quattro di attaccanti. E’ un problema aperto che la prossima estate bisognerà risolverà. Ferguson difficilmente verrà riscattato a 38 brande, Bailey a 22 milioni vedremo: il padre dice di preparare i pop corn, io preferisco pane e mortadella…”
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, Massara guarda in Francia e prepara il colpo per gennaio
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io Dybala in campo sabato contro l’Inter non me l’aspetto mai nella vita. Poi magari sarà la sorpresa, ma non credo proprio… Il mio giocatore preferito dell’Inter? Frattesi…pensate un po’, scelgo una riserva. Io mi prenderei lui nella Roma e lo metterei accanto a Konè. A me piace tanto, per me è un calciatore di alto livello, e con Gasperini potrebbe fare più ruoli. E poi dall’Inter mi prendere qualsiasi attaccante: Lautaro, Bonny, Thuram e Pio esposito al posto di Dovbyk sarebbe un upgrade clamoroso…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma sabato a destra chi gioca? Perchè se Dimarco fa il Dimarco, diventa un casino. Io di quei quattro terzino che ha la Roma non mi fido così ciecamente, devi stare attento, la fase difensiva è il loro tallone d’Achille. Paradossalmente sabato mi aspetto un l’Inter che attacca e una Roma che si difende e riparte. Però non puoi aspettare solo che ti capiti l’occasione, devi anche costruire situazioni per metterli in difficoltà. I trequartisti della Roma dovranno avere un ruolo importante, se ti affidi solo al centravanti avresti poco per metterli in difficoltà…”
Redazione Giallorossi.net

Scusi , Sig. Lo Monaco, lei è per caso parente di Frattesi ? Lo ha visto mai giocare ? È titolare nell’Inter ?
Frattesi lo conosciamo benissimo, oggi é una discreta riserva da squadra di vertice e della nazionale, poi ogni persona ha le sue preferenze e convinzioni come il signor Lo Monaco a cui non metterei mai in mano la Roma…….
Veramente dice proprio che all’Inter toglierebbe una riserva perché secondo lui giocherebbe benissimo in coppia con Konè… basta leggere!
Ormai siamo a questi livelli… si critica anche colui che esprime una preferenza senza leggere attentamente quello che ha detto!!
Strano non abbia aggiunto, dopo avere detto che con Gasp potrebbe fare piu’ ruoli, che con De Rossi in panchina sarebbe andato ancora meglio…
Io non lo so come dovremmo affrontare l’Inter, e, visti i precedenti, me sa mica tanto pure Gasperini….(15 partite che non batte i neroazzurri!!!).
Ma sono convinto di una cosa: Gasperini non ha mai avuto una difesa così forte, (forse neanche un attacco così “stitico”…) ed una tale maturità.
Voglio sperare che se finora fosse stato vittima più del suo furore che della supremazia dell’Inter (d’altronde ha una ferita post-Mourinho che ancora brucia…).
Oggi Gasp è un uomo più sicuro di sé, un uomo che non cerca di stupire per autocompiacersi, un uomo che non vuole “strafare”, ma soprattutto un uomo che VUOLE VINCERE!!!
GASP VUOLE VIN CE RE !!!
E userà tutte le furbizie che conosce!!!
Con l’aiuto di Ranieri aggiungerei…..
Spero sia Chivu invece (che stimo molto) a “peccare di ingenuità” e fare errori di gioventù di carriera da Mister.
Ora che l’Inter si è ritrovata magari Chivu vorrà fare “una prova di forza” rischiando di andare fuorigiri…(lo spero!!!).
Ad ogni modo ci aspetta UNA GRANDISSIMA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA quale che sia il risultato.
Questo sarà il VERO ESITO DELL’INCONTRO.
FORZA ROMA
Ma il bomber e lo monaco che oroblemi hanno. Per il bomber i nostri terzini fanno schifo, per lomonaco frattesi e un fenomeno…. Bah mi fanno oensare a du gufi su un tredpolo
a frà, devono parlà pe ore, riempì palinsesti e, de conseguenza, portà a casa ‘a pagnotta, come fanno a nun sparà stronxate?
Ma quanto si danno da fare i giornalisti a favore di Dybala ? ” unico campione ”
” faro della squadra ”
etc etc etc.
” Stranamente ” le ultime 11 di campionato hanno portato 26 punti alla Roma.
Stranamente senza Dybala esplosione di Soule ( 4 gol e 4 assist in qst 11 partite , buon rendimento di Shomurodov in qst 11 : 2 gol 2 assist ).
Stranamente Pellegrini in crisi calcistica dall’ arrivo del campione ( c minuscola ).
Dybala 24/25 go fatti 6 di cui 3 su rigore assist 3.
In UEFA League ?
11 presenze 2 gol fatti vs Porto.
Contro le Big ? 1 gol vs Milan ( arrivato al nono posto ).
Confermando così il rendimento 23/24 : 1 gol vs Napoli ( nono posto ) gol 1 vs Atalanta su rigore.
Quest’ anno ?
“Stranamente” ad ora 0 gol 0 assist.
I”Stranamente” in campo contro il Torino , peggiore prestazione della Roma , con Dybala spesso a scalare a Dx con pessima prestazione di Soule.( ” stranamente” in difficoltà con Dybala e stranamente decisivo senza ).
Quanti ” stranamente” accompagnano Dybala a Roma
Boh .
Magari tornerà il campione visto a Torino ma, per me, troppi stranamente legati a Dybala.
Ps
Contro l’Inter chi fra Pellegrini o Dybala ?
Pisilli
Stranamente in crisi i centravanti con lui in campo.
Stranamente con Dybala in campo pochi punti fatti contro le Big
Dybala è un top player questo nessuno lo discute, ma non è l’unico della Roma. Sono tutti rimasti a novembre 2024. Da gennaio in poi cosa si può dire della Roma? Non può essere fortuna una serie di risultati cosi. Molta gente parla sulle impressioni, ci sono i numeri che fin o a quando sono normali lascia spazio alle opinioni, ma quando sono eccezionali bisognerebbe tacere. I terzini? Celic dal lato suo è in grado di fermare o limitare Leao perchè dovrebbe essere surclassato da Di Marco? Celic non sa passare ad un metro ma in quanto a difendere sa il fatto suo. Appello al presidente Friedikin : dategli qualche spiccio a questi morti di sonno così la smettono di dire cosa fuori dal contesto attuale. Questi non hanno ancora capito che anche se perdi con l’inter non cambia niente. La squadra ha ormai una continuità da grande squadra
concordo con Pruzzo…tanto che a destra metterei Celik, e Ziolcomesechiama braccetto destro. Ma pure a sinistra c’è poco da ridere, perchè pure Dumphries è un cliente scomodo e Tra Angelino, Tsimikas o Rensch, non so di chi mi fiderei di più in copertura…
Bravo soffriremo più a sinistra con Dumphries, ma l’anno scorso Ranieri gli ha messo la museruola con Ndicka a supporto di angelino visto lo strapotere fisico dell’olandese. Mi aspetto altrettanta attenzione dal Gasp perchè sono questi particolari che ti portano da un terzo posto al primo
Concordo con Celik in campo e chissà Pisilli…..
FORZA ROMA
la proscittara è sempre la prosciuttara, è inutile!
Per fortuna che la Roma è prima in classifica…. altrimenti i commenti distruttivi a prescindere cosa sarebbero con la Roma al settimo posto????
cosa combina la fame…..
FORZA ROMA.
ma distruttivi de che? l’ha detto Gasp che non siamo da Champion’s…è distruttivo pure lui? un conto è il tifo, altro è ragionare sulle effettive possibilità e sulle difficoltà di una partita contro una squadra come l’Inter. Non è che non si può più ragionare, perchè sennò voi talebani accorrete in massa coi cammelli…ecchecacchio
Per fortuna che non sono una testa di legno che passa la giornata tipica radiolara in piena frustrazione.Oggi la mia Roma e lassù, e me la godo, io.
se la Roma ha un top, quello si chiama Mile Svilar, uno dei migliori nel suo ruolo in Europa
pisilli può diventare più forte di Frattesi, giocatore moderno che sta bene nei due mediani oltre che in una trequarti a due, Anche se il top per lui è un centrocampo a tre.
Kone’ e Frattesi insieme mai nella vita, solo se in un centrocampo a tre con un altro mediano.
ma famo gioca’ Pisilli …ancora co frattesi….
ma fatela finita….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.