“ON AIR!” – ROSSI: “La bronchite asmatica di Angelino non si può sentire”, FERRAZZA: “Problema serio per un atleta”, NARDO: “Occhio alla carta Rensch, conosce bene Dumfries”

19
484

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Ma a voi la bronchite asmatica di Angelino non vi suona così strana? Prima ci avevano detto che gli faceva male il piede, poi che aveva la ca*arella, poi la bronchite asmatica…ma non è che Angelino non si trova così bene? Non è che la mancata cessione in Arabia può incidere? Lì avrebbe guadagnato molti più soldi. Quella trattiva non era saltata né per la Roma né per Angelino, ma perchè quelli poi hanno preso Theo Hernandez…Regà, la bronchite asmatica non si può sentire, anche perchè se hai l’asma non so quanto sia facile avere l’idoneità sportiva a certi livelli. Ma ti pare che a 28 anni non si sapeva che c’aveva l’asma…mi sembra tutto un po’ così. Per me c’è un forte calo di agonismo. Non capisco questo calo, l’anno scorso era il migliore, quest’anno sta facendo male male, una roba brutta, non si capisce…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io non so se Dybala sia al top della condizione fisica. Io contro l’Inter farei 60 minuti di Pellegrini e 30 di Dybala. Angelino? Anche a me sembra molto strana questa storia della bronchite asmatica…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Angelino l’ho visto dimagrito tanto. Nel vederlo quest’anno rispetto allo scorso, mi è sembrato molto tirato come espressione del viso, meno sorridente, molto scuro in volto. E’ vero, quest’anno sta giocando male, ma forse l’anno scorso ci ha abituato troppo bene. Fisicamente l’ho visto male, quando perdi tanta massa, ti manca la forza…”
LEGGI ANCHE – Roma, occhi su Angelino: il laterale resta ai box e accende i sospetti

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io non credo che Gasperini pensi di schierare una Roma abbottonata che punti a portarsi a casa il punticino, che vista la difficoltà della partita e la classifica che hai sarebbe un puntone. Gasperini è uno che parla solo di attacco, non penso che farebbe mai una partita del genere… Dybala? Se io ho un giocatore che guadagna otto milioni l’anno che si allena ormai da 20 giorni, ed è quindi fisicamente in grado di giocare, queste sono le partite in cui mi deve fare la differenza. Se mi gioca 60 minuti col Plzen e mi fa la doppietta non dico che non mi serve, ma sono questi i match in cui la Roma ha bisogno del suo miglior giocatore dall’inizio. Altrimenti se deve essere il nostro Altafini, secondo me a gennaio le strade si devono separare, perchè i giocatori alla Altafini non esistono più nel calcio di oggi…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “La pressione sabato penso sia più sulle spalle dell’Inter. La Roma deve fare una considerazione: io non devo vincere lo scudetto, e me la gioco, poi vada come vada. Non è di certo la partita contro l’Inter a decidere la stagione della Roma. Io mi auguro che i giallorossi possano vincere, ma penso che ci siano squadre più attrezzate della Roma a lottare per il titolo. Questo ti porta a essere più leggero. Dybala? Se ho il migliore a disposizione, io lo faccio giocare dall’inizio. Io al calcio faccio giocare chi sa giocare a calcio, e io Dybala se ce l’ho lo faccio giocare sempre.-..”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “A me la storia di normalizzare le partite non piace, De Rossi lo fece con i Roma-Juve dicendo “non è una crociata“. Se vince l’Inter, e io spero mai, diranno “eh ma l’Inter è più forte, ma quando la Roma finirà il FPF gli faremo vedere…”. E’ la solita fuffa, è una noia mortale sta roba qua. Speriamo che i nostri vincano 4 a 0, così almeno c’è un po’ di vita e ci divertiamo…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Angelino ha la bronchite asmatica, è una cosa cronica, non è mica una cosa leggerina. E’ una cosa invalidante per un atleta, è una cosa abbastanza seria per un calciatore perchè ti porta problemi di respirazione. Ecco perchè lo abbiamo visto così debilitato e dimagrito…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Angelino credo che non giocherà sabato contro l’Inter, al suo posto credo che Gasperini confermerà Tsimikas. Il greco era stato titolare anche a Firenze, e quindi penso abbia la fiducia del mister. Rensch a sinistra? Credo che sia una possibilità, ma al momento vedo il greco davanti…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Tsimikas viene da due partite in nazionale con la Grecia, io ho la sensazione che sabato sera possa giocare Rensch, che fra l’altro è connazionale di Dumfries, terzino che andrebbe ad affrontate. Per me è un ballottaggio aperto…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Utilizzare Dybala come giocatore da ultima mezzora che spariglia le partite frulla nella testa di Gasperini, perchè ha tecnica, palleggio, prende falli, sa cosa fare in campo. E penso che Gasp farà questa scelta, con Pellegrini in campo e Dybala nella ripresa…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Soulè ha un’importanza fondamentale in questo momento, spero ci faccia vincere le partite. Ovviamente gli serve collaborazione, non può fare tutto da solo, ma ora mi sembra cresciuto anche a livello di consapevolezza. Deve avere più personalità durante la partita, non è ancora un punto di riferimento per i compagni, ma ha fatto dei gol decisivi…Partita bella da giocare, l’Inter secondo me rischia di più, se ne perde 3 su 7 poi per Chivu diventa dura. La Roma deve stare attenta alle transizioni, l’Inter nei contropiedi è letale. Recuperare Pellegrini e Dybala, ora che i centravanti non ti danno garanzie, sarebbe tanta roba…”
LEGGI ANCHE – Totti avvisa la Roma: “Con l’Inter serve l’elmetto. Centrocampo decisivo, punto su Cristante”

Nando Orsi (Radio Radio): “L’Inter è una gran bella squadra e Chivu ha trovato la chiave dopo un inizio stentato. Sulle fasce i quinti saranno decisivi sabato, e i due dell’Inter mi sembrano meglio di quelli della Roma. In mezzo al campo se la possono giocare, ma esternamente i nerazzurri sono più attrezzati… Pellegrini? Gasperini lo sta gestendo bene, piano piano si andrà a prendere la titolarità. Può fare la mezzala, il trequartista, il centrocampista e questa cosa piace al tecnico. E’ solo una questione fisica…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasperini si racconta: “Gli agnolotti di mamma, la Freisa e i fuoriclasse come Dybala”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Angelino ancora out, niente Inter. Bailey parzialmente in gruppo

19 Commenti

  1. spero per angelino non sia nulla di serio, per lui e per la Roma tutta, perchè per me è stata una bella scoperta.

    ❤️🧡💛

  2. cioè uno ha bronchite asmatica che sotto sforzo non riesce nemmeno a respirare, e rossi sindaca sul fatto che non sia vero, poi mandate 2 settimane di malattia all’ INPS perché avete sbattuto il mignolo al comodino, dai su fate ride

  3. L’unico modo per battere l’Inter è fare la partita a duemila come abbiamo fatto la prima col Bologna dove ogni palla persa piombavamo in tre per recuperarla

    • Giusto…piuttosto c’è da chiedersi perché la partita col Bologna sia stata una sorta di “picco” che, poi, non è stato migliorato, anzi, come pure ci si potrebbe attendere. Speriamo che, con l’assestamento progressivo della forma (pur nell’interferenza delle pause nazionali), il miglioramento, e il superamento di quel picco, si verifichino proprio nella prossima partita.
      Sarebbe un’enorme spinta psicologica per acquisire sicurezza, per tutto il gruppo

  4. la bronchite asmatica sarebbe un bel problema anche per un impiegato delle poste……per un calciatore immaginatelo….. può avere anche origine virale quindi terapie debilitanti….basta con le congetture da osteria, tanto non sa nessuno niente……..

  5. Però se non sai la differenza tra asma e bronchite asmatica, perché farnetichi facendo finta di sapere ciò che ignori!?!
    Forza Roma

  6. Mi sono fermato al commento di Rossi, mi è bastato questo. Come giustamente fatto notare da altri utenti, questo confonde l’asma con la bronchite asmatica. Grazie a lui ora so che tutti gli asmatici del mondo hanno anche la bronchite. Non gli viene nemmeno il sospetto che la bronchite si definisce asmatica quando causa, appunto, l’asma? E che una volta curata la bronchite anche l’asma va via? MA no, deve gettare la croce sui poveri medici che al momento della visita di Angelino non si sono accorti che aveva l’asma. Qui non si tratta di non saper fare il giornalista, qui si tratta solo di non avere neanche l’accortezza di aprire internet e leggere cos’è la bronchite asmatica prima di aprire bocca e dargli fiato. E’ proprio vero che a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

    • Purtroppo, al di la delle solite scemenze dei radiolari romani, questa circostanza e’ emblematica di una cosa molto piu’ profonda.

      Quelli vecchi abbastanza da ricordare l’avvento di Internet rammentano che il “sogno” di allora era un mondo in cui, grazie alla disseminazione di conoscenza che Internet prometteva, saremmo diventati tutti piu’ intelligenti e colti.

      E invece, dopo una trentina d’anni, adesso che la tecnologia ha di fatto trasformato in realta’ quella premessa di mettere la conoscenza a portata di tutti, adesso che ci vuole un secondo su Google per saperne di piu’ su praticamente qualunque cosa…embe’ proprio adesso si vede invece, ogni giorno, che la conseguenza piu’ chiara e diffusa dell’avvento di Internet e’ un canale aperto sul mondo per gente che apre bocca e da’ fiato. I gaggi che prima sparavano due fesserie nei bar o agli angoli della piazze a due-tre amici loro, adesso hanno un podio immediato per spararle, tale e quali, al mondo intero, urbi et orbi e spesso ci fanno pure soldi.

  7. Mi è bastato leggere il primo intervento (David Rossi). Asma e bronchite asmatica non sono la stessa cosa. Asma è cronico, bronchite asmatica è infiammazione dovuta a causa temporanea. Quindi tutte le supposizioni che ne conseguono sono campate in aria

  8. Bisogna ricordare come abbiamo messo in difficoltà l’inter 4 mesi fa.
    Soule’ sulla fascia di Di Marco che non lo ha mai preso perchè non sa difendere, centrocampo a 3 con Cristante Kone e Pellegrini a Sinistra Tzimikas e le due punte come ha fatto Ranieri (Dowbik Shomurodov) Dybala Ferguson.

  9. io faccio attività fisica regolarmente, aerobica e anaerobica, ho avuto una bronchite che mi è durata belli dieci giorni e ho il fiato corto sotto sforzo. ovviamente ho un’ altra età rispetto a Angelino e le prestazioni richieste neanche paragonabili però ci sta che stia male perché è una bronchite noiosa. se poi ci aggiungi un iniziale infortunio al piede e un debilitante cagherone di tre giorni io tutta sta dietrologia non la vedo utile. sta male e basta. succede.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome