Non arrivano buone notizie da Trigoria sul fronte Angelino. Il terzino spagnolo, fermato da una bronchite asmatica ormai da circa un paio di settimane, non si è visto in campo nemmeno oggi: per l’ex Lipsia solo lavoro in palestra.
A due giorni dalla sfida contro l’Inter, in programma sabato alle 20:45, Angelino deve essere ormai considerato indisponibile per i nerazzurri. A questo punto a sinistra giocherà uno tra Tsimikas, favorito, e Rensch, che è stato utilizzato già altre volte in quel ruolo da mister Gasperini (ma sempre a partita in corso).
Piccoli progressi per Leon Bailey, che anche oggi lavora parzialmente con il gruppo: per il giamaicano una convocazione non è da escludere a priori per la gara di dopodomani, ma il suo rientro in campo è più probabile contro il Viktoria Plzen in Europa League, o a Sassuolo. Celik, Pisilli, Konè e Dovbyk si sono allenati regolarmente, domani in gruppo tutti gli altri nazionali.
Per il resto l’undici anti-Inter sembra scontato: in difesa confermato il terzetto formato da Celik, Mancini e Ndicka, mentre a centrocampo confermata la coppia Cristante-Konè. In attacco l’unico rebus: ballottaggio aperto tra Dybala e Pellegrini, mentre il centravanti dovrebbe essere nuovamente Artem Dovbyk.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Totti avvisa la Roma: “Con l’Inter serve l’elmetto. Centrocampo decisivo, punto su Cristante”

Pare difficile un Dybala dal 1′, sebbene Gasp tenda a sorprenderci (non sempre con esiti entusiasmanti, peraltro). Come pure che sia totalmente accantonata a priori l’opzione Elsha, -che dovrebbe essere in condizione atletica più progredita rispetto a Pelle -, nei primi 45′.
Neppure la preferenza per Ferguson nella formazione iniziale pare escludibile, alla luce del gol-vittoria appena segnato in nazionale.
In generale, schierare simultaneamente Dybala, o Pelle dall’inizio, insieme a Soulé, quando la forza tattico-atletica dell’Inter è ancora intatta, mi pare comporti un certo rischio.
Beh, spero vivamente che per Angeliño siano tutti problemi passeggeri!
Tutto il resto è secondario.
Non dicendoci molto sulle reali condizioni cominciano ad affiorare mille sospetti.
In primis la salute ragazzi.
La Roma proverà a vincere pure per gli assenti.
Siamo un gruppo forte ed unito!
FORZA ROMA
Ho il timore che tra il Gasp e Angelino qualcosa non torna.
Non è adatto al gioco di Gasperini e ai suoi allenamenti
Lassa perde ‘a Radio, cicalo’!!
Dispiace per Angelino, ma io vedo poco futuro per lui nella Roma, Gasperini ha i mente altri tipi di giocatori per i suoi schemi, ormai la cosa è palese… Credo che ci sono 2/3 giocatori che vanno in campo per mancanza di alternative, ma se il mercato di Gennaio offrirà degli aquisti di livello saranno messi in disparte da Gasperini..
Socere del sito e radiolari dentro al GRA, fateve na vita vera
FORZA ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.