ULTIME DA TRIGORIA – Angelino ancora out, niente Inter. Bailey parzialmente in gruppo

7
146

Non arrivano buone notizie da Trigoria sul fronte Angelino. Il terzino spagnolo, fermato da una bronchite asmatica ormai da circa un paio di settimane, non si è visto in campo nemmeno oggi: per l’ex Lipsia solo lavoro in palestra. 

A due giorni dalla sfida contro l’Inter, in programma sabato alle 20:45, Angelino deve essere ormai considerato indisponibile per i nerazzurri. A questo punto a sinistra giocherà uno tra Tsimikas, favorito, e Rensch, che è stato utilizzato già altre volte in quel ruolo da mister Gasperini (ma sempre a partita in corso).

Piccoli progressi per Leon Bailey, che anche oggi lavora parzialmente con il gruppo: per il giamaicano una convocazione non è da escludere a priori per la gara di dopodomani, ma il suo rientro in campo è più probabile contro il Viktoria Plzen in Europa League, o a Sassuolo. Celik, Pisilli, Konè e Dovbyk si sono allenati regolarmente, domani in gruppo tutti gli altri nazionali.

Per il resto l’undici anti-Inter sembra scontato: in difesa confermato il terzetto formato da Celik, Mancini e Ndicka, mentre a centrocampo confermata la coppia Cristante-Konè. In attacco l’unico rebus: ballottaggio aperto tra Dybala e Pellegrini, mentre il centravanti dovrebbe essere nuovamente Artem Dovbyk.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Totti avvisa la Roma: “Con l’Inter serve l’elmetto. Centrocampo decisivo, punto su Cristante”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “La bronchite asmatica di Angelino non si può sentire”, FERRAZZA: “Problema serio per un atleta”, NARDO: “Occhio alla carta Rensch, conosce bene Dumfries”
Articolo successivoTotti: “Mi vergogno dello sputo a Poulsen, gesto indegno. Il mio addio? Colpa della società. Vennero a casa mia a dirmi che…” (VIDEO)

7 Commenti

  1. Pare difficile un Dybala dal 1′, sebbene Gasp tenda a sorprenderci (non sempre con esiti entusiasmanti, peraltro). Come pure che sia totalmente accantonata a priori l’opzione Elsha, -che dovrebbe essere in condizione atletica più progredita rispetto a Pelle -, nei primi 45′.
    Neppure la preferenza per Ferguson nella formazione iniziale pare escludibile, alla luce del gol-vittoria appena segnato in nazionale.
    In generale, schierare simultaneamente Dybala, o Pelle dall’inizio, insieme a Soulé, quando la forza tattico-atletica dell’Inter è ancora intatta, mi pare comporti un certo rischio.

  2. Beh, spero vivamente che per Angeliño siano tutti problemi passeggeri!
    Tutto il resto è secondario.
    Non dicendoci molto sulle reali condizioni cominciano ad affiorare mille sospetti.
    In primis la salute ragazzi.
    La Roma proverà a vincere pure per gli assenti.
    Siamo un gruppo forte ed unito!
    FORZA ROMA

  3. Dispiace per Angelino, ma io vedo poco futuro per lui nella Roma, Gasperini ha i mente altri tipi di giocatori per i suoi schemi, ormai la cosa è palese… Credo che ci sono 2/3 giocatori che vanno in campo per mancanza di alternative, ma se il mercato di Gennaio offrirà degli aquisti di livello saranno messi in disparte da Gasperini..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome