GASPERINI: “Sconfitta che vale più di certe vittorie. La differenza l’ha fatta la capacità di tiro. Bailey può darci una mano”

75
1468

Gian Piero Gasperini interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Inter, big match valido per la settima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.

GIAN PIERO GASPERINI A SKY SPORT

Ci dica la sua sul gol subito…
“Hermoso segue le mie indicazioni, ha fatto bene ad uscire. Lì non dovevamo fare fuori gioco, soprattutto su Bonny. Non era il caso di rischiare, potevamo prenderlo, non era una situazione pericolosa. Era inizio partita e forse non avevamo preso le misure. Durante la sosta non riesci a fare bene questi movimenti, magari in Nazionale chiedono un’altra cosa. L’episodio ha determinato la partita, sono dispiaciuto per la sconfitta ma al di là degli episodi esco convinto che faremo bene”.

Produzione offensiva diversa nel secondo tempo?
“Nel finale metti tanti giocatori offensivi, vai sulle mischie e sulle palle alte. Giocavano contro una squadra forte, normale un primo tempo di difficoltà ma siamo venuti fuori bene. Ci sono sconfitte però che ti danno qualcosa a livello di convinzione”.

Mi ha incuriosito il cambio di posizioni di quattro uomini in assenza di Angelino, cambiando una difesa che aveva funzionato?
“Secondo me ha funzionato bene stasera, abbiamo concesso poco. Ottime partite di Celik e Wesley, hanno avuto continuità e spinta. Va bene così. Ndicka a destra, lui e Hermoso sono tutti e due mancini e preferivo che fosse Hermoso a uscire. Ma non c’entra niente con l’episodio del gol e tutto il resto”.

GIAN PIERO GASPERINI A DAZN

La Roma ha fatto soffrire l’Inter, le basta? La squadra meritava di più…
“Siamo convinti anche noi, ma sono sconfitte che ti fanno uscire con più convinzione. Faremo bene quest’anno, se giochi così contro l’Inter vuol dire che puoi fare bene”.

Errore individuale nel gol?
“Mai comportati così, mai fatto un fuorigioco così, probabilmente a inizio partita non c’erano le misure giuste. Ci è mancata la forza e la precisione nel tiro, potevamo concludere in maniera determinante e per questo non siamo riusciti a pareggiare”.

Perchè Dybala falso nove? Che le dava di più?
“La condizione fisica, si è allenato bene in questa sosta. Il gol preso all’inizio ha scompaginato il fatto di poter fare un altro tipo di partita, con tre  palleggiatori potevamo mettere in difficoltà l’Inter. Buona partita di tutti e tre, il secondo tempo è figlio della prestazione del primo”.

La squadra c’è…
“Sì, siamo dispiaciuti per non aver fatto risultato. Certe sconfitte pesano più di certe vittorie, questa è una di quelle”.

Segnali da Bailey…
“E’ un giocatore con caratteristiche diverse, ha avuto l’ok ieri e l’abbiamo buttato dentro. E’ un giocatore che va inserito, lui non ha fatto una partitella con noi. Però siamo convinti che possa darci una mano”.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA 

Grande partita, se non fosse stato per quei dieci minuti iniziali. Prova in crescendo, con Inter messa nella sua metà campo…
“Abbiamo preso un bruttissimo gol che ci ha messo nella condizione peggiore e loro nella migliore. Piano piano abbiamo preso le misure, abbiamo iniziato ad avere l’iniziativa. Nello spogliatoio eravamo fiduciosi di poter fare un secondo tempo molto buono. La differenza l’ha fatta la capacità di tiro: ci è mancata la forza e la precisione”.

Come si allena questa precisione nei tiri?
“Quando arrivi a concludere undici volte da dentro l’area è davvero tanto. Esco molto dispiaciuto per il risultato, non ci sta, ma sono fiducioso che faremo bene. Stiamo recuperando giocatori e in attacco avremo più soluzioni. Se abbiamo tirato undici volte nell’area dell’Inter, è un bel segnale”.

La Roma ha creato più del solito. Ora siete primi in tre e nel secondo tempo siete sembrati di pari livello…
“Parlano le posizioni e gli organici. Usciamo con più convinzione da questa partita, abbiamo giocato contro una delle migliori squadre d’Europa. Se fai questa prestazione, significa che puoi ripeterla e anche migliorarla”.

Bailey era la mossa della disperazione?
“Abbiamo messo tutto quello che avevamo per raddrizzare la partita. Bailey aveva l’ok dei medici, ora dovremo capire che condizione avrà. Le sue caratteristiche ci torneranno molto utili”.

Un caso che la Roma perda all’Olimpico?
“Sono poche le partite, però sia col Torino che oggi si potevano raddrizzare e non perderle. È un altro obiettivo che dobbiamo raggiungere: spesso le altre riescono a ottenere il risultato nel finale. Ci siamo andati vicini, ma quando la partita si mette male bisogna almeno pareggiarla. È una cosa da migliorare, e lo possiamo fare”.
LEGGI ANCHE – Roma-Inter 0-1, le pagelle

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCHIVU: “All’Olimpico non sarà facile per nessuno. Secondo tempo sofferto, partita che può indirizzare la stagione”
Articolo successivoSOULÉ: “Dovevamo giocare il primo tempo come il secondo, sarebbe stata un’altra partita”

75 Commenti

    • Questa squadra segna poco perché in attacco siamo scarsi, manca qualità sulla 3/4, manca un regista, manca un centrale veloce. Ma sono sempre le stesse cose…da anni, che noia!!!

    • infatti mi preoccupa il derby di ritorno, Però possiamo chiedere di giocare in casa della Lazio pure al ritorno.

    • fare intervenire subito Ranieri. questo fa il fenomeno sperimentale contromano. fermamolo subito.

    • Si oggi Gasperini ha fatto un po l’integralista il primo tempo ma nel complesso secondo me dobbiamo essere soddisfatti.
      Il mister nel secondo tempo ha modificato la squadta e l’ha quasi ripresa.
      Mi aspettavo più divario considerando il loro centrocampo ed il loro attacco (ed il nostro) ma l’inter è alla fine di un ciclo e si vede. Questo mi mette molta fiducia Oggi Napoli e Inter sono più vicine e vedo più pericoloso il Milan.
      Bella partita di Ziolkowsky e di Esposito (per la nostra nazionale). Bailey sembra interessante ma il problema è comprare un attaccante davanti.
      Se prendiamo Zirkee arriviamo tra le prime tre

    • se legge le pagelle di questo sito scopre che tutte le settimane c’è un giocatore assente nel campo, che lui si ostina a far giocare.

    • oggi Gasperini ha toppato alla grande purtroppo. Peccato perché un pareggio lo avremmo fatto di sicuro

    • Mah, chi lo sa se un pareggio sarebbe stato cosa certa; loro hanno molte più carte di noi da giocarsi nel corso di una partita.
      Il punto è un altro: che non si riesca a rimontare un gol preso al 5′. Il che, peraltro, rende pure relativo che la strada sia quella giusta. Sicuramente è tortuosa, ondivaga e…innovativa: e lo si sapeva, per cui, oggi, non è (ancora) il caso di fare drammi.

      Però, rimane il fatto che, quest’anno più che mai, la Roma ha una sola strada “giusta”: quella che porta alla qualificazione in Champions.
      E non dimentichiamo che Gasp, una decina di anni fa, ottenne la qualificazione in CL con l’Atalanta al suo primo anno. E non aveva certo un organico più forte di quello attuale della Roma.

  1. Hernanes in studio a DAZN: “sono contento perché amo il gioco offensivo, per il mio passato all’Inter e perché è meglio che la Roma perda”.

    • @ziopeppe – Si riferiva al fatto che l’Inda aveva (e ha) il miglior attacco del campionato; ma è la frase sul fatto che la Roma debba perdere ad aver creato il panico in studio. Lui rideva, i conduttori si chiedevano chi cz avessero invitato.

  2. bastava un po’ di normalità…..non potevi vincerla perché davanti non segnano manco con le mani ma bastava la normalità per non perderla Dybala Celik Wesley e Ndycka fuori ruolo…..con certe squadre non puoi farlo

    • Wesley ha giocato una grande partita dal ” lato sbagliato” come lo chiami tu.
      Celik in quella posizione fa una bella prestazione .
      Se in questi ultimi 10 giorni Dybala, Pellegrini e Soule’ si sono allenati insieme probabilmente riesci a trovare un senso anche alla scelta del tridente leggero, che ad inizio secondo tempo non ha poi fatto cosi male.
      Strada giusta, ed un pareggio era il risultato piu’ giusto ma occorre riconoscere I meriti all’ avversario per un analisi veritiera, altrimenti si corre il rischio di buttare anche il buono che e’ stato fatto .

  3. quella di Dybala falso 9 soluzione incomprensibile, nel primo tempo non siamo entrati in area manco una volta su azione. poi ci sta di subire un gol dall’ inte

  4. Gasperini ha mischiato le carte ed on fondo ha contenuto la superiorità netta che sulla carta l’Inter aveva sulle fasce!!!
    Non commentiamo come “figli del risultato”..
    Con Un Retegui noi ed un Dovbyk loro, oggi si vinceva!
    Il calcio alla fin fine lo determinano i giocatori in campo e l’Inter è più forte, punto.
    Ma la Roma meritava di non perdere, ed un eventuale pareggio a metà ripresa (come si è rischiato più volte accadesse) avrebbe potuto aprire scenari IMPENSABILI AL 6′!!!!
    Quindi, credo Gasp non abbia sbagliato.
    Di sicuro, oggi, hanno sbagliato il fuorigioco, un po’ il portiete e principalmente le conclusioni nostre in porta!
    Calciamo come fosse il 1° di chissà quanti altri tiri, mentre gli attaccanti dell’Inter come fosse l’unico di giornata!!!
    Già questo fa una bella differenza in campo!!!
    Faremo bene!
    Parole del Gasp e pensiero mio.
    Finiremo questa giornata di campionato ancora primi!!!
    E chi lo avrebbe mai detto?!
    Non lamentiamoci per favore.
    FORZA ROMA

    • RomA sottoscrivo, ma dopo tanti anni di oblio in campionato, ti capita un’occasione come questa e puntualmente finisce come tutti sappiamo. Allora mi chiedo , ma per quanti caxxo di anni dovremo sopportare ancora questo anno di transizione, quanti caxxo di anni ancora dovremo aspettare per avere una squadra da scudetto , siamo rassegnati a stagioni da squadra da 3 ^ fila e questo non mi va giù.

    • sono d’accordo. a parte Dovbik cge si mangia il gol, Svilar che non è il massimo sul tiro di Bonny, e Ndicka inguardabile ieri, gli altri hanno fatto più o meno il loro. Se Dybala su azione o punizione la pareggia prendiamo un punto meritatissimo. Sulé di dx tira uno straccio. e altre due tre occasioni… Wesley a sx mette un assist che ad avere un centravanti era gol sicuro. E ha frenato Dumfries. Gaspare in fondo le ha prese quasi tutte.

    • Gasp non ha sbagliato? Una squadra che va uomo su uomo senza palla, fa il fuorigioco quando il centrocampista avversario ha palla “libera”? Bonny aveva tre romanisti intorno.
      Il nostro migliore reparto è la difesa e Gasp l’ha stravolta, facendogli perdere distanze e sicurezza.
      Questa sconfitta ce l’ha sulla coscienza lui.

  5. Caro Gasp è giusto che tu dica così, ma questa sconfitta dimostra i nostri enormi limiti in fase offensiva, non si può giocare senza centravanti e ormai siamo tutti consapevoli che Dovbik è un giocatore da Serie B mentre Ferguson è molto giovane e bisogna dargli tempo.

    • Belli i commenti, Ognuno ha un’opinione rispettabile e poi ci sono i numeri. La Roma se continua cosi ed ancor dopo quello che si è fatto stasera può giocarsi qualcosa di più importante del quarto posto. Anche davanti ad un attacco fortissimo la difesa ha retto nonostante tutti cambi di posizione. Una difesa così deve fare risultato per forza

    • Apsettare chi ? Il campionato nn ti aspetta.. presto o tardi le squadre più forti prenderanno il largo e noi in attesa che la bella addormentata si svegli? I nuovi nn ti stanno dando nulla…. calciatori strapagati che nn sanno stoppare un pallone ….per 30/40 milioni mi aspetto calciatori pronti e nn da svezzare …..i discorsi che si fanno oggi sono identici a quelli di 13 anni data dell avvento sciagurato degli americani….anche questo ano rischiamo una di fare una rincorsa che nn porterà i frutti sperati…vedere un capitale sprecato in giocatori mediocri fa davvero male ….sommate le spese degli gli ultimi due mercati . Da sentirsi male..e le migliorie apportate alla squadra? Zero…ogni anno manca sempre una lira per arrivare a 100.. forza Roma

  6. Primo tempo la formazione non ha tirato in porta, è I giocatori fuori ruolo non hanno preso palla,
    Nel secondo con il riferimento offensivo dovbyck la squadra si alza ha diverse palle gol, Dybala Soulé, Dovbyck, Dybala su punizione, Cristante su calcio d angolo, celik,
    Poi l Inter è forte e ci sta pure perdere ma qst si poteva anche non perdere.
    Da questa partita si capisce che dybala falso nuove nn funziona, wesley a sinistra tende ad accentrarsi, non salta l uomo e non crossa n velocità.
    Celik sull fascia e poca roba
    Che ne pensate?

    • che Dumfries non ha azzeccato un pallone e quindi la mossa è stata quella giusta.
      che lautaro Martinez oltre a fare l’attore non ha concluso niente e quindi la mossa è stat quella giusta.
      Che la squadra che ha fatto la partita è stata la Roma e l’inter è sembrata una squadra neopromossa, e quindi hai fatto le mosse giuste. Che Bonny ha segnato perchè erano tutti convinti che fosse in fuori gioco, ma oltre a quello è scomparso vuol dire solo “non dormite in campo” e che il migliore dell’Inter è stato Sommer.

  7. giocare con dybala falso 9 regali un tempo agli altri. se proprio metti soule la davanti ma dobvik oggi poteva giocare avrebbe dato profondita’. shomorodow e’ stagto dato via troppo in fretta visti i sostituti( l’irlandese).

  8. Come ti stravolgo la difesa vol.1 remix

    Col messaggio ” subliminale” del falso nueve riproposto dal mister…magari la società ( nella persona del caro Massara) ce lo fa sto miracolo a gennaio, nella speranza che fino ad allora entrambe le punte( me ne basta anche una) ci confezionino qualche golletto!

  9. Concludo il mio pensiero con la seguente considerazione:
    credo che oggi abbiamo aggiunto “soluzioni tattiche” per altre importanti partite.
    Vedrete che “gli esperimenti di giornata in difesa” saranno la ragione di nuove vittorie insperate.
    Io non vedo “confusione” ne’ tantomeno improvvisazione di quanto visto.
    Semplicemente il Mister “ne ha studiata una” per l’occasione, considerato i rientri dalle nazionali, allenamenti e caratteristiche avversarie.
    La Roma è NETTAMENTE IN CRESCITA, e fino a quando parleremo di upgrade non si potrà che guardare al futuro con fiducia!
    Vediamo al giro di boa cosa avranno raccontato le 19 sfide; a quel punto, guardando sempre al 1° posto…, potremo davvero capire se andremo in Champions, in Europa League o chissà chissà chissà……
    FORZA ROMA

  10. Ci sta di perdere contro una squadra che ha fatto la finale di CL. Anni fa avremmo perso 3 o 4 a zero. Invece abbiamo rischiato di pareggiarla (se solo avessimo un Kean davanti invece di uno scaldabagno). Si qualche errore di formazione iniziale…. ma sono fiducioso.

  11. Mister sarà una combinazione ma 2 volte su 2 metti Dybala falsi nove e 2 volte perdiamo partita? Non avremo mai la certezza che schierando una formazione diversa avremmo ottenuto punti ma perchè non sei andato sul sicuro? È vero che durante la settimana li vedi tu i giocatori ma Dybala non è Totti , quel ruolo non può e non deve farlo! La prima col Bologna ad esempio lo hai fatto entrare a destra ed è stato decisivo con il suo assist, io lo avrei piuttosto preferito lì a destra nella ripresa piuttosto! Sarà un caso una combinazione ma questa sera non credo ci fosse stata la necessità di sperimentare! Passiamo oltre dai, il mister sei tu! Forza Romaaaaaaaa!!!

  12. daje mister continua nel tuo lavoro e non pensare a tutti quelli che ad una sconfitta piangono dicendo sempre le. stesse cose dajeeee

  13. Avevo già scritto che in certe partite è contro certi avversari si può anche pareggiare, ma sembra che la Roma non conosca mezze misure, o vince o perde… sarebbero bastati due pareggi con Torino e Inter per stare in testa da soli..purtroppo Gasperini contro l’Inter proprio non ce la fa, o Inzaghi o Chivu il risultato non cambia, forse sarebbe il caso che il Gasp quando incontra i nerazzurri cambi strategia e modulo di gioco… Purtroppo è una prassi, come si alza l’asticella non riusciamo a dare una svolta decisiva al nostro gioco, fortunatamente abbiamo mantenuto ancora la posizione in classifica, ora bisogna cercare di vincere le prossime partite per rimanere in testa.. Il nostro campionato avrà una svolta a Gennaio con il mercato, dove secondo me bisogna prendere non uno ma due attaccanti che siano in grado di cambiare le sorti del nostro campionato,oltre a un forte centrocampista.. Su Dovbik e Fergusson è inutile insistere, dovrebbero essere loro i trascinatori di questa squadra ma purtroppo invece la stanno fortemente limitando…

  14. Prendere quel goal, ci sta’. Non riuscire a segnarne neanche uno, No. La davanti non possiamo proprio giocarcela se non con qualche difesa più oscena del nostro attacco e credo siano poche. Salvo solo Dybala in attacco perché i due pennelloni devono cambiare aria e lasciare spazio a qualcun’altro

  15. come si fa ad avere la capacità di tiro se abbiamo punte talmente scomposte e rigide che non segnano manco a porta vuota?con un attaccante vero cambia tutto

    • E stato deviato con la punta del piede da Acerbi. Abbiamo battuto un calcio d’angolo in quella azione, o forse hai pensato ad un regalo dell’arbitro?

  16. Basta la fenomenite !.non si può regalare un tempo contro queste squadre . Partita che potevamo vincere come contro il torino questa è la delusione. Cmq 90 minuti di cristante e un tempo di pellegrini mi danno l idea dell ottimo la oro di Massara .

  17. Gasperini grande allenatore per come riesce a motivare e farsi seguire dai suoi giocatori ma come stratega vale zero.
    Speriamo che stavolta l’ abbia capito

  18. La partita l abbiamo vista tutti e tutti pensiamo che era giusto un pari, ma se su sei palle gol nel secondo tempo non la butti mai dentro ha voglia che sperare.. Occasioni nitide e clamorose: dybala, Soulé, Dovbyck di testa e di sinistro, Dybala su punizione, celik, Cristante 3 volte su calcio d angolo. Quasi tutte nella ripresa eccetto due colpi di testa su calcio d angolo del primo tempo.
    Adesso dire che i fuori ruolo abbiamo fatto bene non è la realtà confutata dai fatti. Wesley a sinistra non ha mai saltato l uomo, mai andato in profondità e rientrava soltanto all interno sul suo piede, ma almeno ha aiutato di più in fase difensiva e qst è un miglioramento del calciatore. Ndicka ha commesso le errore di posizionamento sul fuorigioco e anche qualche altro errore grave evitabile. Celik non ha le caratteristiche per far quel ruolo, manca di tecnica, non salta mai l uomo e i cross erano spesso errati. Infine dybala nel primo tempo non ha preso una palla, mai fatto salire la squadra, i lanci lunghi ovviamente erano sempre dei difensori.
    Nella ripresa già con dovbyck e zoilkoski, la roma si è potuta alzare e creare in attacco con il risultato di 6 palle gol nette. Zoilkoski è un signor difensore, personalità, senso Dell anticipo fisicità e gran saltatore.
    Pellegrini e Soulé male, Dovbyck gol di testa clamoroso mangiato ma era poco poco più indietro per schiacciare la palla a terra
    Questi sono i fatti…inoltre ma quando tirano in porta in centrocampisti? Kone e Cristante mai mentre l Inter ha tirato spesso con mikitarian, Bastoni, chalanoglu
    Adesso chiedo, secondo voi si può regalare un tempo all inter con questi giocatori fuori ruolo? E mi. Riferisco soprattutto a wesley/celik e dybala falso nueve, in panchina avevi tsimikas per la sinistra e avevi le due punte tutte e due arruolabili.
    Che ne pensate?

  19. Chiunque passi per Roma ad un certo punto si fa prendere dalla fenomenite e mette formazioni ad katzum….
    È successo a tutti, DeRossi, Mourinho, DiFrancesco….

  20. Mancano gli attaccanti, e un centrocampista all’altezza, in grado di sostituire Kone e Cristante.
    E quel fenomeno ci ha portato Al Aynaoui, che non solo è mediocre ma partirà pure per la coppa d’Africa.
    La Roma del secondo tempo a me comunque è piaciuta.

  21. con Ranieri questa partita minimo la pareggiavamo,insistere con dybala centravanti mi è sembrara una forzatura, le sconfitte come queste non insegnano nulla ti fanno solamente rodere tanto il cu..

  22. sbagliato squadra come con il Torino
    parti con le punte magari una botta di culo e la sblocchi
    poi basta Pellegrini ok al derby ma non è un giocatore

  23. concordo con lui nel senso che tutto sommato non ho visto questo dominio dell inda. anzi, potevamo pareggiare se non si più…. un acosa non capisco, perché dybala in quella posizione? anche basta… metti feeguson, metti dovbyk asto punto, anche se non segna manco se l arbitro se sbaja e je mette er gol a lui

  24. La mossa di wesley a Sn serviva a fermare Dumfries in velocità e ci è riuscito, ma in attacco wesley era inconsistente
    Celik ha poca qualità per giocare sulla fascia ma h tenuto bene di marco
    Dybala non pervenuto nel primo tempo da. Falso nueve
    Si capisce cm il gasp volesse contenere le fasce Dell Inter perché le temeva. Ma il gioco del gasp in fase offensiva conta molto sulle fasce e sono mancate. In pratica abbiamo fatto un primo tempo di contenimento e giocato nella ripresa. Solitamente le squadre del gasp attaccano e sono dominanti tutta la partita
    , a Roma si sta adattando ai giocatori che ha

  25. questa partita consente di dare alcuni giudizi definitivi:
    1. Pellegrini non è recuperabile
    2.Dybala non puo’ giocare come giocatore piu’ avanzato ma ha bisogno di avere un attaccante davanti
    3. Dobvik è un attaccante incompleto perchè gioca con un solo piede con il quale tra l’altro tira in porta molto debolmente
    4. Celik sa fare solo la fase difensiva ma quando arriva a crossare lo fa sui piedi dell’avversario che ha di fronte

  26. credo che la mossa di Weslei sulla fascia opposta servisse proprio per accentrarsi, un po come fa anche El Sha quando viene proprio impiegato in quella zona. Dybala falso nove per poco avrebbe funzionato. Chi non funzionano sono Dovbyk e Ferguson vero nove. Se Dybala avesse segnato su quella punizione o sulla parata super di Sommer? Lui almeno in porta tira. Per me l’unica nota stonata in formazione è stata Celik laterale e non Reucsh ed Hermoso al posto dello stesso Celik nei tre di difesa. Per il resto credo che la Roma abbia fatto più giocoo dell’inter, ma nel calcio se non fai goal di solito perdi. Dovbyk che manda alta la palla di testa a 1 metro dalla porta vuota, ancora grida vendetta.
    Poi, senza le prodezze di Sommer oggi staremmo parlando di un altra partita, forse.
    Io ero allo stadio, non ho visto una brutta Roma, almeno fino agli ultimi 8 metri, forse negli ultimi minuti Pisilli si poteva provare, uno dei pochi che si butta in area senza palla.
    Forza Roma.

  27. Dovbyk, al di là del gol fallito, non tiene una palla, puntualmente viene spostato dal difensore di turno pur essendo un armadio a 2 ante, non lotta, non da mai la sensazione di voler spaccare la porta, statico…poi un atleta che quando corre non alza le ginocchia non s’è mai visto!

  28. mister va bene tutto ma ieri trovo che si sia sperimentato un po’ troppo, contro l’Inter non te lo puoi permettere.
    Spero che dopo ieri si sia capito che per pellegrini non c’è più niente da fare, dopo 3 partite di numero è tornato il fantasma di sempre. Ma d’altra parte se non c’era riuscito Ranieri a recuperarlo, nutrivo già poche speranze.
    Uno che invece di speranza me ne dà tanta è Bailey, è veramente bello da vedere, se gli si darà spazio ci divertiremo un sacco.

  29. L’inter e Baroni so le du bestie nere der Gasp…l’avemo visto. Je fanno da Kriptonite. Diventa n’Eziolino Capuano ar cospetto loro…

  30. I giornalisti che non hanno il coraggio di chiedere il perché di aver regalato un altro ’45 minuti’ e invece parlano di Grande partita..

  31. per me i motivi della sconfitta sono 5, alcuni imputabili a Gasp, altri no.
    1 – difensori fuori ruolo: uno tra Hermoso e Ndicka deve per forza giocare a dx, altrimenti devi scalare Celik in difesa o provare il polacco, che promette bene. (Ghilardi che fine avrà fatto?). Io non avrei però tolto Ndicka dal suo regno.
    2 – Dybala falso nueve perde la sua efficacia e noi perdiamo peso in attacco.
    3 – D’altro canto Dovbyk non migliora. Ci speravo, ma è ormai un dato di fatto. Il centravanti è il primo problema.
    4 – Abbiamo un buco clamoroso in alto a sinistra. Con Bailey può davvero cambiare qualcosa. Altrimenti è il secondo problema.
    5 – Se si alzano il livello e il ritmo, Cristante diventa inadeguato. Può un giocatore pagato più di 20 mln non essere migliore? abbiamo un altro buco. Il terzo problema.

  32. Mi spiace scriverlo , ma oggi il Mister merita 4…..sino ad oggi è stato da 10 , ma ieri sera diverse scelte a mio modesto parere incomprensibli…appena letta la formazione ho avuto la sensazione che purtroppo sarebbe andata male…
    Dybala soprattutto nelle partite in casa non puo giocare prima punta
    Hermoso al posto di Celik e spostare N’dicka sulla destra si è rivelata una scelta sbagliata
    Se metti Wesley a sinistra, perché non mettere Rensch a destra?
    Insomma ci siamo ” consegnati ” all’ Inter ancora prima di giocare…era una partita che si poteva quantomeno pareggiare se non vincere ….
    Comunque immutata fiducia nel Mister e sempre Forza Roma 💛❤️

  33. mamma mia tutte ste parole, tutti sti espertoni de formazione, de fuori ruolo e patapimme e patapamme…signori, è facile…il gioco del football è facile facile… se non hai chi deve fare goal, e noi non lo/li abbiamo, se non hai chi passa la palla in avanti, ma hai chi la dà sempre indietro, e, soprattutto se hai una proprieta’ de venditori de fuffa, ‘ndo vorresti anda’ ???

  34. Già uno che fa queste affermazioni , lasciamo stare.
    Ma lui è poi recidivo , con la vicenda del falso nueve. In due mezza partite neanche un tiro in porta.
    Wesley a sinistra è un suo delirio
    Il problema vero di questa squadra è un altro : manca un regsta, un uomo d’ordine. Perso Paredes non è stato sostituito . Complimenti al trio Ranieri- Massara- Gasperini

  35. ma non era in fuorigioco il giocatore dell’Inter, quando ha preso la palla ????
    meditate meditate sono i regali che fa’ la classe arbitrale.

  36. caro gasperini non mi sei mai piaciuto e mai lo sarai..sbagli formazioni per tua scelta scellerata..vuoi fare il fenomeno ma non lo sei..spero che prima di natale fai le valigie. stai vincendo queste partite per fortune e vecchio modulo di ranieri..appena fai del tuo le perdi .basta vattene

  37. Mister all’Olimpico deve giocare con tre punte vere e non fare una formazione con Pellegrini Dybala come punte, non hanno ormai l’età per fare a sportellate là davanti. Dybala poteva giocare insieme a una punta vera, la Roma avrebbe fatto un primo tempo all’altezza e reso di più. Mister a casa sia più audace, faccia una formazione con veri attaccanti avanti e centrocampo giovane. L’Olimpico si merita molto di più. Dai siamo sempre primi in classifica. Speriamo che questa partita Le serva da lezione. MAI PIU’ SENZA PUNTE!

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome