Il rischio di un’altalena continua di umori e aspettative accompagna la stagione della Roma, ma Gian Piero Gasperini ha scelto la strada più concreta: cercare risposte all’interno del gruppo. Con gennaio ancora lontano e il mercato solo all’orizzonte, il tecnico sta lavorando su soluzioni “interne” per ampliare le rotazioni e mantenere alta la competitività, come riporta oggi Il Messaggero.
Le difficoltà offensive e la scarsità di alternative nei ruoli chiave hanno spinto Gasp a guardare con sempre maggiore attenzione al settore giovanile, dove due nomi si stanno imponendo all’occhio dell’allenatore: Buba Sangaré e Gianluca Lulli, entrambi protagonisti nella Primavera di Guidi.
Sangaré, esterno di grande gamba e personalità, è stato spesso convocato in prima squadra ma nelle ultime gare è rimasto in panchina. Tuttavia, le sue qualità atletiche e la capacità di adattarsi a diversi ruoli di fascia lo rendono un profilo ideale per dare respiro ai titolari. Gasperini ne apprezza le doti tecniche e la disponibilità a lavorare, e il suo inserimento graduale nelle rotazioni appare ormai imminente.
Accanto a lui cresce anche Lulli, classe 2007, di base laterale destro ma con la versatilità per spostarsi anche a sinistra. Corsa, piglio e sfrontatezza lo rendono un prospetto interessante e, secondo l’allenatore, pronto per iniziare a respirare l’atmosfera della prima squadra. Il tecnico di Grugliasco lo considera una possibile alternativa negli impegni ravvicinati delle prossime settimane, quando i carichi fisici e la densità del calendario richiederanno nuove energie.
La strategia è chiara: allargare il perimetro della rosa e dare spazio ai giovani per gestire una “coperta corta” che finora ha retto più del previsto. Sangaré e Lulli rappresentano la risposta più immediata a una Roma che cerca freschezza, corsa e motivazioni nuove senza aspettare i rinforzi di gennaio.
Fonte: Il Messaggero
LEGGI ANCHE – Roma, i soldi per sognare: premio ai giocatori e acquisti a gennaio

gasp in confusione totale.ranieri interviene please.organizzagli amichevoli infrasettimanale per far fare esperimenti al piccolo chimico.
Michele mi che ieri sera hai bevuto delle pozioni strane restando in tema chimico.
Ora siediti Michele…che sta arrivando l’infermiere…
Guarda che in confusione totale ce sta la Società no Gasp! Dopo un mercato miserabile che vuoi che Gasperini trasforma l’acqua in vino? E’ riuscita solo a uno sta cosa circa 2025 anni fa non credo sia ripetibile!
D’accordo con Michele, Sangare’ non è il quarto terzino destro dopo Rensch Celik e Wesley?
👏👏👏👍👍👍 😂😂😂
senza intervenire ma Ke ritorni ad allenare qua dopo un po’ vengono fuori i Fenomeni Gasperini Er cabonaro detto anche Copia e incolla nen senso niente ha dato e niente a portato solo il gioco del grande sir Claudio
Michele, che è un intenditore, conosce subito il colore chiaro e il gusto pulito de Glen Granteeee, tant’è che da mo’ che ha posato er fiasco de vino per passare direttamente alla boccia del whisky 😂
Sarebbe una conferma del buon lavoro che viene fatto nella Primavera
Mi ricordo il filosofo sfondare letteralmente Sangaré.
Incredibile come certi profili del forum amino spalare fango.
Non seguo la squadra primavera come vorrei, ma sono curioso di vedere calciatori nuovi.
i ragazzi mi sono sembrati atleticamente vivaci, sufficientemente propositivi, ma ancora acerbi per essere inseriti in prima squadra.
Questa, almeno, è la mia opinione
se non li convochiamo non va bene, se iniziamo a farlo, non va bene… quelli bravi lo sono anche a 18 anni (Rivera? Totti?…) ma se non vengono neppure provati… Se non lo avessero buttato nella mischia, Ziolk sarebbe ancora in primavera.
Non è che risponda per partito preso, io mi limito a guardare le partite della Primavera e dare una opinione. Poi se sforniamo undici titolari sono strafelice, al momento non mi pare di vedere gente pronta, tutto qua.
Così si fa!
Lulli e sangare’ magari hanno fame e corrono.
io metterei dentro anche Arena …cosi’…per far capire alle cancellate che è ora che si diano una svegliata.
Arena e da portare subito in prima squadra. Vede la porta ed inoltre si abitua a fare a sportellate con Mancini Ndicka Celik in modo da fare esperienza anche se solamente in allenamento. Sangare anche se giovane e un bel prospetto. Lulli non lo conosco e quindi di lui non ne so parlare.
Lulli non lo conosco, Sangaré mi sembrò subito (già dall’amichevole di Rieti, l’anno scorso) dotato di grandi potenzialità.
I ruoli esterni, di fascia, sono quelli più adatti per lanciare i giovani; più complicato nei ruoli centrali, in cui gli eventuali (prevedibili) errori dovuti all’inesperienza si pagano più caro …
W i giovanotti de ‘sta Roma bella.
Anche a me Buba piacque subito, aspettiamolo
Ma un occhio al 16 enne Arena per l’attacco ?
Lo convocò già alla prima partita di campionato, dicendo che lo intrigava.
Se per questo oltre arena dare un occhio a paratici?
Sangarè era tra i partenti e il Gasp ha fermato ogni trattativa perchè ha sostenuto che ci si piò lavorare. Fino ad ora comunque non si è visto in campo. Vediamo se avrà delle opportunità. Lulli è uno dei tanti giovani della Primavera da provare.
Romano è sparito ? dispiace perché mi sembrava e noto ancora adesso tecnica e tiro da fuori vorrei rivederlo . Per me Paratici e più forte di arena metterei lui in prima squadra .
Mi piacciono tutti e due Arena e Paratici.
Credo che da subito farebbe bene Paratici che’ e’ piu’ adattabile.
Per quanto riguarda Sangare’ e Lulli
Ottimo Sangare’ che e’ anche migliorato difensivamente
Per Lulli stravedo
Raramente ho visto fare i cross che sa fare Lulli ( In Primavera ogni suo cross e’ un pericolo , in prima squadra non abbiamo nessuno cosi )
Poi puo’ anche essere ancora acerbo per la prima squadra , avere carenze difensive
Ma avere lui e un Pruzzo : 40 gol di testa
Sembra un’ala veccha maniera
Unico problema: Lulli e’ Sangare’ giocano ambedue sulla destra
Domenica Guidi ha pero’ schierato Sangare’ a sinistra ( dove abbiamo il nazionale Cama ) e Lulli a destra .ed hanno fatto ambedue un partitone
Se fossero persone serie e capaci, i Friedkin avrebbero creato la Roma Under 23 subito, come prima cosa! Dalla Primavera alla prima squadra è difficile per sti ragazzi
È nei progetti pare
Certo, gente che ha un patrimonio di sei miliardi di dollari non è “seria e capace”….
Tu, serio e capace, sei arrivato almeno a 100.000 euro?
Ma una punta buona non ci stà nelle giovanili? Sicuramente farebbe meglio di quei 2 lampioni
perché c’è bisogno di forze fresche?L’organico è più che buono secondo me, bisogna solo dare tempo a mister e squadra di amalgamarsi.
Quelli della primvera hanno piu talento delle terzini della prima squadra.
Seri e capaci …. 100.000….euro…. non starebbero a scrivere qua!!😂😂
Sangare…possibile che nessuno si ricorda che è un pippone ? lui e Coric, all’esordio in amichevole a Latina si dimostrarono 2 incapaci…ed infatti vedi che fine hanno fatto…siamo alla frutta…Friedkin out !!!
Stefano, stai facendo confusione: Coric è stato svincolato nel 2023, Sangaré (18 anni) è arrivato l’anno scorso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.