“ON AIR!” – CASANO: “Zirkzee più Lookman a gennaio, fossi in Friedkin farei all-in”, PIACENTINI: “Molto preoccupato da Spalletti alla Juve”, CORSI: “Con sei punti nelle prossime due giusto parlare di scudetto”

28
523

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Spalletti alla Juve riguarda anche la Roma. Lui è un allenatore molto bravo, ma ci sono due però: il primo è pensare che possa avere un rapporto sereno con Comolli, uno che aveva chiamato Gasperini per dirgli: “Mi convinca del perchè dovrei scegliere lei come allenatore della Juve“, roba che se dice una cosa del genere a Spalletti è possibile che quello gli dà un destro…L’altra cosa è che si parla di una proposta di otto mesi più rinnovo in caso di Champions: io se sono Spalletti mi alzo e me ne vado, sarebbe una proposta offensiva. Se vai da un allenatore come Spalletti, devi fargli un triennale…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sono molto preoccupato dalla possibilità che Spalletti vada alla Juventus, secondo me può fare molto bene. Se darei Pellegrini al Napoli a gennaio? Sì, perchè tanto andrà via a parametro zero. Non credo ci siano margini per recuperare un minimo di rapporto. Rinnovo per non perderlo a zero e poi venderlo? Bisognerebbe concordarlo coi procuratori come era stato fatto con Zalewski lo scorso anno, e non penso ci sia lo stesso clima con Pellegrini. Che poi gli agenti sono gli stessi, ma hanno già comunicato alla Roma che Pellegrini andrà via a zero a fine stagione, per cui di che parliamo. Se riuscissi a darlo via a gennaio sarebbe tutto di guadagnato…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Spalletti alla Juve? Già vi fasciate la testa ancora prima di rompervela, siete proprio romatristi…Ma speriamo che la Juve con Spalletti retroceda, ma dove sta scritto che con lui debba arrivare in Champions, potrebbe anche fallire, mica sta scritto nella pietra che farà bene… Prendere Zirkzee e Lookman a gennaio? Io se fossi in Friedkin lo farei, tanto ti sanzioneranno lo stesso. Io a sto punto l’all-in a gennaio lo farei. Se sei in testa al campionato e hai la possibilità di prendere Lookman, che fai, non ci provi? Zirkzee lo puoi prendere in prestito. Se dai via Dovbyk, dai via Pellegrini, dai via Baldanzi, non ne puoi prendere due?…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se la Roma batte Parma e Milan e fa sei punti nelle prossime due diventa una delle squadre in corsa per lo scudetto, nessuno può dire altro. Non ha una squadra per vincere il titolo? Con questa robaccia che c’è in giro, se sblocchi Bailey magari… Questa è una squadra di una stranezza unica: se qualcuno mi diceva che all’ottava giornata eravamo primi non c’avrei creduto, perchè secondo me questa Roma è più debole di quella dell’anno scorso…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Non so se la Roma sarebbe in corsa per lo scudetto in caso di vittorie contro Parma e Milan, però costringeresti le altre a prenderti sul serio. Per me resta complicato il fatto che la Roma possa entrare in Champions, nonostante le tue possibilità ora siano aumentate. Ha una rosa che fa fatica con due competizioni, e dovrà per forza di cose sceglierne una, e il campionato è sicuramente l’obiettivo per tornare in Champions…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Secondo me Dybala quando gioca come falso nove con Soulè e Bailey, con le tre punte, è una posizione che non lo aiuta per niente. Ma se gioca come col Sassuolo, con due punte larghe, lì non gioca come falso nove, è completamento diverso e sta più vicino alla porta…Spalletti alla Juve? Per me è la notizia migliore per noi della Roma: ho il terrore di un allenatore normale alla Juve, che non fa il matto e non si mette contro i giocatori. Invece Spalletti, visto il suo carattere, potrebbe andare in tilt alle prime difficoltà…”
LEGGI ANCHE – Dybala e la Roma, c’è aria di rinnovo (con taglio di stipendio)

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Io penso che domani Soulè prenderà il posto di Bailey. Konè e Cristante giocheranno, l’altro centrocampista penso sarà Pellegrini. La sua qualità con Dybala e Soulè può aiutarti di più, il suo è stato un buon ingresso in campo a Sassuolo, e dopo due panchine penso partirà titolare contro il Parma. El Aynaoui non mi è dispiaciuto domenica, ma lo vedo molto meglio in fase di interdizione che di proposizione, meglio nei duelli che palla al piede al contrario di quello che mi aspettavo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Spalletti alla Juve? Io penso che la sistema, perchè ha delle qualità importanti là davanti. Poi io spero che toppi su tutta la linea, ma la notizia dell’esonero di Tudor non è comunque una bella notizia per la Roma. Comunque stamattina mi sono svegliato con un’illuminazione: ma perchè non prendiamo Vinicius? Vuole andare via…Io lo prenderei in prestito a gennaio. E’ un po’ che non lo vedo a livelli stellari…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Wesley? Accostarlo a Cafu mi sembra esagerato. Cafu non era Conti tecnicamente, ma è stato uno dei terzini più forti della storia, e paragonarlo a Wesley mi sembra esagerato: così non si fa il bene del calciatore, andiamoci piano…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questa estate per la Fiorentina mi ero permesso di suggerire il nome di Cristante, e mi hanno infamato, me ne hanno detto di tutti i colori. Ma anche la Roma che tutti gli anni prende il francese da 25 milioni…e meno male che c’è Cristante! Roma-Parma? Bisogna espugnare l’Olimpico. Le soluzioni di Gasp non sono definitive, e penso che domani si possa tornare a un centravanti di ruolo. Bailey a me non convince manco per niente, ma ha certe caratteristiche che in alcuni momenti della partita può farti la differenza…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “La Roma in vetta non mi sorprende, c’è un livellamento del nostro campionato. Bisogna aspettare, c’è stato un crollo del livello medio del nostro calcio. Per me la partita contro il Parma è già scritta, e secondo me può tornare a giocare il centravanti di ruolo. Dovbyk deve venire fuori da questa situazione strana che riguarda però tanti attaccanti…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Penso che sia un caso che la Roma perda le sue partite all’Olimpico. Due partite perse sono di Europa League, che è diversa dal campionato, magari la giochi con più rincalzi e una testa diversa. La Roma forse inconsapevolmente è più concentrata sul campionato, penso che tu possa arrivare tra le prime 24 nella classifica di Europa League anche senza giocare al massimo…La partita contro il Parma è da vincere assolutamente, daresti un segnale di continuità…”
LEGGI ANCHE – Papu Gomez svela il segreto di Gasperini: “Ti entra in testa e ti cambia. Ma se molli…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNdicka si racconta: “Roma mi ha fatto crescere come uomo e calciatore. Stupito dalla passione della gente”
Articolo successivoInter, tragedia nel Comasco: il secondo portiere Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina

28 Commenti

  1. Il trio da prendere sul mercato per non vincere ma stravincere il campionato è Loockman, Kean, Zikzee.. 120 /130 milioni totali e passa la paura!

    • Giustissimo.
      Certo, se intanto mi portano Zirkzee e Lookman però già mi starebbe bene, quale segno di buona volontà.

    • e chi li caccia 130 milioni per comprare lookman e zirkee??? friedkin??? gia’ tanto se prende zirkee in prestito senza cacciare un ‘ euro.

    • Lookman è fuori dalla nostra portata.
      Però se la Fiorentina andasse male proporre a gennaio uno scambio di prestiti Dobvik con l’aggiunta di Pisilli per Kean perché no??
      Poi tornerebbe a loro a fine anno come noi tornerebbe Pisilli e Dobvik.
      Tanto anche Zirkee sarebbe un affare alla Salaemakers senza diritto di riscatto

  2. Oddo secondo te L Atalanta non ha venduto Lookman all Inter per 50 e lo da a noi?.. l’Atalanta non lo vuole vendere in Italia per non rinforzare una concorrente…oltretutto vedo difficlle che il giocatore voglia venire da noi a farsi allenare dal Gasp dopo quello che successo l’anno scorso… Torri con VInicius hai superato qualsiasi fantasia…. questo non è giornalismo

  3. Vinicius? Ma con che fa colazione la mattina Torri? Damascelli non si sorprende che la Roma è prima ma poi gli dà una bella botta dicendo che il campionato è mediocre! Giornalista che doveva essere radiato ancora parla!

  4. D’accordo con Daemsi e Mauro.
    Io resterei molto, molto calmo. Dopo la vittoria di Reggio Emilia sono ripartiti i toni trionfalistici. Per me è sbagliatissimo. Questa è la stessa squadra che ha perso in coppa, si iniziano a sparare i fuochi d’artificio (a Ottobre) ma abbiamo fatto un goal al Sassuolo neopromosso. Mica tre al Real. Uno. Al Sassuolo.
    Voliamo molto bassi, la prima posizione, purtroppo, è dovuta al fatto che il campionato italiano è più scadente di uno yoghurt di due anni. Abbiamo sì e no 8 giocatori passabili con i quali dobbiamo arrivare a Maggi, tre competizioni da fare e zero soldi da investire.

  5. La Roma è in testa al campionato ma ha un organico ampiamente perfettibile e, in particolare, segna con il contagocce (se va sotto difficilmente recupera; quasi mai). A gennaio da Massara all’ultimo magazziniere sappiamo cosa serve sia se fossimo ancora in testa che scivolati al quinto posto

  6. Vinicius? Avessero messo le dichiarazioni di Torri all’inizio non avrei continuato a leggere l’articolo.
    Ma siamo seri?

  7. Sarebbe bellissimo poter constare una citta radiofonica calcistica obbiettiva e con coerenza, criticare quando la Roma va male e incitare e essere unita alla squadra quando le cose invece vanno bene. Lo so, a Roma è impossibile… troppi interessi personali …..
    DAJE ROMA

  8. quando le squadra del nord vanno meno bene, si parla di campionato livellato al basso, il problema è che non lo dicono i speculatori dei giornalisti tifosi del nord ma ci guazzano anche dalle nostre parti.
    hahahaha forza Roma!

  9. Che farneticazioni!!!
    Neanche il tifoso più incallito potrebbe “nominare” Vinicius!
    E questi sarebbero giornalisti…….
    Così si fa del male ad una squadra che MERITEREBBE di giocare per VINCERE, ma se è a questo punto è perché rispetto ad altre (juve…) lavora umile con la consapevolezza di pregi e limiti.
    Per tutto questo chissà non si possa fare come il Napoli lo scorso anno.
    Quatti quatti …., coi piedi ben piantati per terra e la testa sui dettami del Mister.
    P.S.
    Io nu me preoccupo tanto de Spalletti, ma del “duo” Lega-Spalletti!
    Se se dovemo preoccupa’ noi de loro pensa come stanno quelli a guarda’ noi!!!
    Che c’avemo una Società più pronta, dei dirigenti (RANIERI) che manco se sognano, un Mister CONSOLIDATO IN ITALIA ED IN EUROPA ed una squadra più equilibrata nei reparti e con ampi margini di miglioramento!!!
    FORZA ROMA

  10. Chi parla di scudetto non è della Roma! Siamo a fine ottobre, mancano circa 30 partite e da qui a maggio la strada è molto lunga e tortuosa. Quindi calma, il nostro obiettivo è la Champions!
    Forza Roma!

    • concordo, parlare di scudo oggi è assolutamente prematuro, ricordo, però, che un’ anno fà a 25/26 partite dalla fine c’ era chi vaticinava di una Roma in lotta per la salvezza….

  11. la differenza di punti tra il primo ed il 5 posto sarà striminzita per cui se sogni la musichetta della Champions devi obbligatoriamente aspirare alla fanfara…..poi magari non ci riesci ma devi smettere di galleggiare

  12. Lo scudetto attualmente è praticamente impossibile. Ma penso seriamente che se a gennaio dovessi prendere Zirkzee e Lookman te la giochi sul serio e fino in fondo. E per me non sarebbe così complicato se i Freidkin volessero. Vedremo. Più Lookman che Zirkzee.

  13. Daje marione con due vittorie dice che è da scudetto con una sconfitta stamo a pezzi ma facci il piacere. Sti signori devono trovare una giusta moderazione tra le vittorie e le sconfitte.Secondo me è giusto quello che dice Totti per quell’obbiettivo puoi parlarne a 10 partire dalla fine se ti trovi ancora in testa il resto è fuffa

  14. Io mi informerei se Haaland ha qualche problema a Manchester…… in quel caso proverei a prenderlo a Gennaio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.

  15. ma Torri lo sa che Vinicius prende 22 milioni o forse più all’ anno…ma è serio? Zirzke e’ fattibile in prestito….la Roma deve assolutamente arrivare in Champions…a me piacerebbe kessie ma sinceramente non so come sta

  16. Zirkzee e Nusa in prestito a gennaio e acquistati a luglio se si vuole vincere, altrimenti vai con Baldanzi e il bidone ucraino per un altro 5/6 posto

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome