La Roma torna a vincere all’Olimpico: Parma battuto 2 a 1 grazie ai gol di Hermoso e Dovbyk. Nel finale inutile gol di Circati. I giallorossi volano e tornano in vetta insieme al Napoli.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i ducali nel match valido per la nona giornata di campionato.
Svilar 6,5 – Il Parma è insidioso quando riparte, ma lui non deve compiere chissà quali parate ad eccezione di quella fatta su Sorensen nella ripresa. Inerme sulla (inutile) rete di Circati.
Mancini 7 – Schierato sul centro-destra, gioca la solita partita gagliarda, con qualche bella sortita offensiva. Dall’85’ Ghilardi sv.
Ndicka 7 – Torna ad agire da centrale, duello fisico con Pellegrino con risultati soddisfacenti. Provvidenziale su Bernabè.
Hermoso 7,5 – Stasera è lui l’uomo della provvidenza con un gol pesantissimo che spezza l’equilibrio del match. Da lì si galvanizza, migliorando la qualità della sua prestazione.
Celik 7 – Partita gigante anche da esterno a tutta fascia.
Konè 6,5 – Anche stasera cresce alla distanza, diventando dirompente in mezzo al campo. Deve migliorare però sulle conclusioni verso la porta.
Cristante 7 – Schierato inizialmente in mediana, quindi da trequartista: fa tutto piuttosto bene.
Wesley 6,5 – Manca un pizzico di qualità nell’ultima giocata, ma corre anche stasera come un indemoniato. Dall’85’ Rensch.
Soulè 6 – Partita non memorabile. Segna il gol del vantaggio, cancellato da Aureliano al VAR. Tanta corsa ma la qualità va troppo a intermittenza. Dal 72′ Dovbyk 7 – Segna finalmente un gol da bomber, che risulterà essere decisivo per i tre punti.
Dybala 7 – Illumina l’Olimpico con la sua classe. Corre come un ragazzino, disegna l’assist per il gol di Hermoso. Gli manca solo il gol stasera.
Ferguson sv – Colpito alla caviglia dopo un minuto, non riesce a proseguire la partita. Dal 6′ Bailey 5 – Sbaglia goffamente un gol facile, fortunatamente l’azione era viziata da un fuorigioco, ma l’errore resta. In evidente difficoltà sotto l’aspetto fisico: da lui ci si aspettavano dribbling e accelerazioni, ma non fa né uno né l’altro. Dal 46′ El Aynaoui 6,5 – Prezioso. Lavoro oscuro ma utile al servizio della squadra.
GIAN PIERO GASPERINI 7 – Altra vittoria pesantissima. Ruota la rosa a disposizione con estrema sapienza. Il primato in classifica è un risultato enorme che conferma il valore di questo tecnico.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Totti: “Roma da scudetto? Se sarà ancora lì a dieci partite dalla fine…”

soule 10: gli hanno rubato 2 gol quest’anno e ancora non ha sbroccato violentemente (rimango diplomatico)
Ma per favore, gol annullato a parte non ha assolutamente brillato. Mi piace la sua fase difensiva e ho detto tutto. La partita l ha cambiata El Ayanoui ottimo giocatore, diventerà un riferimento di questa Roma. Grande gol di Dovbik, va detto, l ho sempre criticato. Celik immenso, wesly , sempre positivo , gioca meglio a Dx. Bailey ancora un mistero, dal poco che ho visto, non sembra mediocre, di certo meglio a Sx, ma Elsha è di un altro livello.
non capite quello che uno scrive, lhan capito pure i muri che il 10 era simbolico
Entra El Aynaoui é il match cambia. Non è la prima volta. Questo ragazzo ha qualità non indifferenti. La forza fisica e la tecnica sono un grande binomio ed è di grande prospettiva. Ha carattere ed si mette sempre al servizio di mister e squadra
Soulé gioca fuori posizione, perché c’è Dybala. Finché non vedremo Soulé per quattro partite nella sua posizione è inutile dargli i voti.
Stessa cosa Cristante, una vita schierato fuori posizione, a Roma. La sua posizione è quella di ieri.
Il voto più alto andava a Dybala, l’ha partita l’ha fatta lui, gli altri gli sono venuti dietro a rimorchio.
Migliore in campo: Celik.
confermo…
Celik una garanzia, corre come un maratoneta, dribbla, preciso nei passaggi, difende, attacca e a volte segna pure, questo ragazzo ha solo 28 anni e 7 anni di Roma, in questo lasso di tempo non ha mai dato problemi anche nei momenti più difficili, si merita più rispetto e gratitudine. Bravo Zeki continua così 👏👏👏 te vojo bene!!!!
Completamente d’accordo
Celik migliore in campo.
( mai avrei pensato di vedere e dire una cosa simile). Il ragazzo Turco sta guadagnando tutta la mia stima.
Credo che sia oltretutto un gran bravo ragazzo.
Bravo Celik.
Da quando è arrivato Ranieri non ha più sbagliato una partita.
La Roma, Gasperini e i suoi Tifosi: 10. SEMPRE
Celik c’ha una condizione fisica clamorosa ara la fascia dal 1° all’ultimo minuto
Bobbey.. me lo aspettavo più forte
Voglio solo dire una cosa quello che fa Wesley a destra non lo fa nessuno neanche il miglior Celik della carriera(complimenti comunque) quello che invece fa Wesley a sinistra possono farlo anche Rensch e tsimikas…..speriamo che il rientro di Angelino avvenga in tempi brevi altrimenti il mercato di gennaio servirà per trovare anche un esterno basso mancino oltre che ad un clone di Kone e il famoso esterno alto a sinistra di piede destro
hai ragione, condivido
Posso dire che oggi ho visto il caro vecchio Dybala?
Tanta roba.
Al di là dei “più evidenti”, voglio menzionare El Aynaoui!
Si sta inserendo molto bene e quando lui è in campo, “il centrocampo a 3 mascherato” è tanta roba!
Con Cristante sempre più ficcante in area.
Domenica dovremo impadronirci del centrocampo.
Il goal lo faremo….
FORZA ROMA
Sono d’accordo, la squadra ha funzionato bene insieme. Bello il pressing alto e gli sprazzi in cui si cercava la verticalità. Aldilà delle prestazioni più evidenti, il centrocampo ha lavorato bene con belle prestazioni dei singoli.
Gasperini ti voglio bene. 8
Sei tutto quello che è scritto dalla Treccani: ALLENATORE: Tecnico specializzato preposto alla direzione degli allenamenti di un atleta o di una squadra, con il compito di svilupparne le possibilità e capacità fisiche, di curarne la preparazione anche psicologica, di insegnare la tecnica dello sport e le tattiche di gara.
bailey, non pervenuto. quando è entrato elaina la squadra è sembrata più equilibrata. kone’ è uscito alla distanza.
celik sempre meglio. il primo tempo da dimenticare. comunque, condivido in toto
i voti. gasperini con quelle sostituzioni
non mi ha convinto. non si cambia mezza difesa in concomitanza di un calcio d’angolo. questo l’unico appunto.
sfr. ❤️🧡💛
Bailey preoccupante. Molto.
Contentissimo per il goal di Artem, da vero bomber!
No, dai, “molto” preoccupante è troppo. Gasperini dice la verità, ormai dovremmo saperlo: non ha avuto il tempo di entrare in condizione. Ma lo avrà…e, esattamente come dice Gasp, avremo a disposizione una (buona) soluzione in più. Basta saper aspettare..,
Infatti anche EA è Wesley stanno iniziando ad ingranare, per Bayley si dovrà avere un po’ più di pazienza. Per Ferguson speriamo che l’ennesimo infortunio non lo scoraggi
non é preoccupante un tubo
da quando esiste lo spirito il calcio in particolare ho sempre visto giocatori che al rientro le prime una/due gare riescono anche a over performare poi però la condizione atletica prende il sopravvento..é assolutamente normale (errore a parte ) …non dimentichismoci che gioca da mesi …non può essere questo
Ottimo secondo tempo, gol annullato che mi lascia perplesso. Ma va benissimo così.
ciao Lup man, secondo me il goal era da annullare ma il problema è che non hanno annullato altri goal simili o peggiori del nostro ad altre squadre, è quello che fa incazzare.
concordo pienamente con Andrea Tolosa
Quanno ho visto er giamaicano ciavattà er pallone davanti a Suzuki du’cise me so venute in mente, a’prima li 4 fischioni de ingaggio che pija, la seconda è quer fanfarone der procuratore suo
il padre, credo
Putativo, non biologico
speramo che i poppcorn nun scadano…
Bailey crescerà. Ci vuole tempo. ancora qualche settimana.
la Roma con El Aynaoui mediano e Cristante trequartista, Dybala a destra e Dovbyk (o ferguson) centravanti è quella che mi piace di più e mi sembra funzioni meglio
Ecco…
testa a San Siro… oggi bravi tutti!! bisognava fare i tre punti e sono stati fatti!! la mia impressione è che questa sia una SQUADRA!!
Solo sulla carta era una partita semplice, ma con calma la Roma riesce a fare due reti, poi il solito momento di poca concentrazione, ed e` arrivata la rete del Parma, ma riesce a portare a casa i 3 punti, la cosa bella e` che Gasperini e` riuscito a creare un gruppo unito, dove tutti si aiutano, pur giocando in posizioni anomale.
Cioè Bailey non è ancora in condizione , quindi per me e s.v.
Per il resto voto 8 a tutti.
Anche stasera ci hanno provato con ogni mezzuccio ad impedirci la vittoria ( visto l’andazzo non oso immaginare cosa ci aspetta a Milano ).
Dopo 30 secondi un fallo , non cattivo ma duro , diretto sulla caviglia di Ferguson, era dà sanzionare col giallo ,invece niente, manco il famoso rimbrotto che facevano una volta gli arbitri.
Gomitate,sceneggiate .Ma le due ciliegine sono l’annullamento del gol di Soule ‘ regolarissimo, e la mancata concessione di un calcio di rigore per una vistosa trattenuta su Mancini .
Vergogna,schifo ..
Gaetà te voglio bene, ma su Mancini non è mai rigore. La trattenuta la devi proprio andare a cercare con la lente, perchè gli tocca appena il braccio, ma anche fosse stato trattenuto non avrebbe mai raggiunto la palla, che in gergo tecnico si dice non era nella sua disponibilità. Quel rigore non te lo darà mai nessuno, e giustamente aggiungo.
Non perdiamo troppo l’obiettività altrimenti si rischia di navigare sempre nella delusione.
Ad maiora
Oggi come non mai bravi tutti davvero, a parte Bailey ma fidiamoci di Gasperini se ci insiste tanto vuol dire che sa che può far bene.
Migliore in campo direi Celik
Sono d’accordo su El Aynaoui che mi sta piacendo tantissimo e sempre più meravigliato di quanta roba è Celik.
Voglio dire però un appuntino, è stato il primo tempo più brutto che io ricordi, con sbadigli a ripetizione, perché ?
secondo me la Roma per il momento si esprime un po’ più di un tempo, con Gasperini che fa un po’ un mischione ogni volta perché di tempo, ipse dixit, per fare prove ne ha poco. il primo tempo gli si è incasinato subito e il Parma menava e ripartiva.
Migliore in campo : La Roma Capolista e Gasperini l’artefice del 1° posto !!! 💖💛
credo che DDR debba delle sonore scuse a CELIK!
Non sarà Robben su quella fascia, ma nemmeno De Rossi è Ancelotti!
conferma tutta la sua pochezza nel ruolo di allenatore!
Celik tanta gavetta e i risultati pagano alla fine…..lui ne deve mangiare di panini ancora
migliora in campo
bravo ZEKI
sempre forza ROMA!
Ma veramente io a DdR ricordo abbia detto tutt’altra cosa. Aveva detto qualcosa lungo le linee di “dicono tutti che é na pippa e invece lui dimostra giocando di essere forte.”
Guarda che è stato Mourinho a preferirgli Cristante in difesa e Karsdorp sulla fascia..
E quanti dovrebbero delle scuse a De Rossi per l’endorsment su Cristante, qui massacrato a oltranza ?! E quanti dovrebbero ringraziare DDR per essersi impuntato nel volere Kone !?
Giusto per chiarire anche con il santo subito Mourinho Celik non giocava mai visto che gli preferiva nientepopodimenoche Karsdorp il traditore.
Godiamoci la vittoria ed il primato.
PS recentemente DDR ha elogiato Celik per la sua professionalità nonostante non lo facesse mai giocare.
E che p…. ! siamo primi in classifica, abbiamo un buon allenatore e ancora tocca sentir parlare di Mourinho e De rossi
Svilar, Wesley e Konè 6,5… Che partita avete visto? Konè e Wesley (fuori posizione) hanno meritato come gli altri, soprattutto Konè che ha recuperato l’impossibile.. Svilar ha fatto una parata che solo quella vale 8… L’unico ingiudicabile è Ferguson perché è uscito subito!
Dopo la vittoria di ieri sera contro il Parma, la Roma potrebbe schierare un centrocampista centrale a tre contro il Milan, con Cristante come centrocampista offensivo.
Svillar
3: Mancini – Ndicka – Hermoso
5: Celik – Kone – Cristante – El Aynoui – Wesley
2: Dybala – Dovbyk
concordo celik e Dybala migliori in campo Mancini giganteggia hermoso un campione
con i tre centrocampisti in mezzo al campo la Roma è più forte.
Dare a Cesare quel che è di Cesare, ieri Dovbyk si è meritato la sufficienza, gran bel gol, bravo. Da fermo può fare la differenza meno quando deve saltare l’uomo e puntare la porta.
Penso ad un anno fa , Celik , considerato poco o niente , Cristante fischiato , Dybala sul mercato ma non in vendita ,per regalo , la società si contentava anche di un paio di milioni , una ” mancetta “. Dire che qualcuno dovrebbe un po’ vergognarsi non è esagerato e mi riferisco a giornalai e radicolari che facevano a gara a infangare .Però si parla poco del regista occulto di questa situazione , un romano , romanista nel sangue , un grande uomo che, arrivato quando si parlava di retrocessione , se non fosse stato che bisognava salvare il brand della rube , ci avrebbe portati in Champions. Grazie Claudio. A proposito ragazzi ieri 2 rigori alla rube.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.