Artem Dovbyk parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Parma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.
Partita difficile, è stato difficile trovare spazi…
“Sì, questi sono tre punti importanti. Sono felice per il gol, che si è rivelato decisivo per la vittoria”.
Sorpreso dalla classifica?
“Dobbiamo fare il nostro lavoro, le gare in casa sono importati. Nelle ultime tre avevamo avuto risultati negativi. In campionato stiamo facendo bene e dobbiamo proseguire così”.
Cosa significa questo gol?
“È molto importante per ritrovare fiducia e cancellare l’ultima prestazione negativa in casa. Oggi ci tenevo ad aiutare la squadra e ci sono riuscito”.
DOVBYK IN CONFERENZA STAMPA
Raccontaci le emozioni della serata…
“Avevamo perso tre partite in casa, erano state disastrose, volevamo fare felici i tifosi. sono contento di aver fatto un gol decisivo”.
Quanto è difficile superare i momenti bui?
“Non è facile, ma mi concentro su quello che devo fare in campo. Col mister devi essere pronto, e io provo a fare del mio meglio nel campo. Come mentalità sto bene, la mia famiglia mi supporta e questo mi aiuta”.
Ci sei rimasto male di non entrare quando è uscito Ferguson?
“No, siamo andato a scaldarci anche Bailey e Pellegrini. E’ una decisione del mister. Ho atteso la mia occasione. Il gol lo dedico ai tifosi.”
E’ iniziato un nuovo periodo per te dopo i rigori sbagliati? Come vedi la partita col Milan?
“Sui rigori a dire il vero ufficialmente non li ho sbagliati, non erano regolari…Io sono soddisfatto della mia condizione, mi sento bene. Questo è il momento di continuare così”
LEGGI ANCHE – Roma, il filo d’oro di Ranieri: dal campo alla scrivania, c’è lui dietro la rinascita giallorossa

stai iniziando a fare belle prestazioni, bene cosi in attesa anche di ferguson
In Artem I trust!
…e due!!!!!
Già contro il Sassuolo Dovbyk aveva fatto una bella prestazione, agendo da centravanti boa.
Questa sera, nel suo spezzone di partita, l’ukraino é finalmente tornato a fare quello che la gente gli chiede di fare, infilare la sfera di cuoio nella rete avversaria.
Per giunta non è stato un gol banale, ma costruito con un controllo di palla spalle alla porta e una giravolta al volo di sinistro che non ha lasciato scampo all’esterrefatto Suzuki.
La Roma ha bisogno di Dovbyk e l’ukraino sta tornando alla sua forma migliore.
Ma si è un fenomeno, perché criticarlo…
Alla fine questo ragazzo farà i suoi numeri.
Se ciascuno fa il suo, si va lontano!
FORZA ROMA
se la Roma giocasse con il trequartista e la seconda punta facendo arrivare le palle in area Dovbyk può segnare tranquillamente,ma se a questo povero cristo gli lanciamo la palla dalla difesa e lui deve lottare contro 3 difensori non può fare niente,è da inizio stagione che lo dico,spero che Gasperini lo abbia capito,ha rotto il c….. con sto falso nove e l’attacco leggero!
daje artem
Gran bel gol, da centravanti vero, bravo.
I rigori invece erano tirati in modo pessimo in ogni caso.
si, capisco l’autostima, ma ha detto una caxxata.
spero si sia reso conto che se li batte cosi, li sbaglia sempre.
cmq ieri grande gol da centravanti vero.
speriamo si sblocchi.
❤️🧡💛
Be dicendo che non ha sbagliato i rigori perché non erano regolari mi sembra stia dando la colpa a Soule’ , non mi sembra propio così corretto … caduta di stile secondo me !
Assolutamente no, tecnicamente ha ragione i rigori annullati non sono archiviati come errori , poi è chiaro che li ha calciati male.
Rigori annullati perche’ NON HA segnato. Se la metteva dentro il punto valeva anche col portiere fuori di 10 metri!
Ha pregi e difetti, non è il centravanti per una grande Roma ma una decina di gol in campionato li può fare. Bisogna cercare di ricavarne il più possibile per venderlo o prestarlo. Inquietante è Frrguson. Ieri non conta, ma non sta dando nulla. Non è nostro. Urge un attaccante perlomeno decente al suo posto
Spero davvero non sia solo un fuoco di paglia. Dopo 9 giornate si è visto qualcosa da parte di questo giocatore e mi auguro che si sia veramente sbloccato e riappropiatosi del suo ruolo li davanti. Ora mi aspetto di non vedere un altro suo gol dopo altre 9 giornate.
veramente sono 3 partite con gol o assist e un’altra col Sassuolo in cui di assist ne aveva fatti 2 buttati alle ortiche da altri
@gladio, In campionato, 2 gol e 1 assist in 270’.
E’ vero che quest’anno ha sbagliato più gol in questo scorcio di stagione che nell’intero scorso campionato, ma i numeri sono numeri.
E per quanto possa non piacere, sono sempre stati dalla sua parte, nonostante gli affettuosi epiteti (“il palo”, “lo scaldabagno”, “il paracarro”…) con cui parte di questa chat lo ha sempre accompagnato
Da gigante triste a sorrisone con battute simpatiche, la forza di fare gol 🙂
Fara’ piu’ goal e assist dell’anno scorso. Dobvik e’ Dobvik.
Mi tengo quello che ha fatto ieri sera, per ora.
Un gol assolutamente meraviglioso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.