Certe vittorie pesano più di tre punti. Quella della Roma contro il Parma è una di queste. Un 2-1 che riporta i giallorossi in cima alla classifica, accanto al Napoli di Conte, dopo nove giornate di campionato. Un risultato enorme, se si pensa alle difficoltà affrontate da Gasperini nel suo primo anno romanista. Arrivati a novembre, un piccolo bilancio è possibile tracciarlo: questa Roma non è più un episodio passeggero. È una realtà solida, organizzata, in piena costruzione.
La squadra sa soffrire nei momenti giusti, gestisce gli imprevisti e risponde con maturità anche alle emergenze. Dopo Angelino, la cui assenza pesa anche se non si vede, ora il tecnico rischia di perdere pure Ferguson, uscito per una distorsione alla caviglia dopo appena un minuto. Eppure, la Roma continua a macinare gioco e risultati, sostenuta da una condizione fisica di prim’ordine. Il lavoro pesante imposto da Gasperini in estate e nei successivi allenamenti comincia a dare i frutti migliori: la squadra corre, pressa, reagisce, e nel lungo periodo questo può fare la differenza.
Battere il Parma, sempre pronto a chiudersi con ordine, non era affatto scontato. Gli emiliani hanno difeso con dieci uomini davanti a Suzuki, costringendo la Roma a una gara di pazienza e di ritmo. L’infortunio di Ferguson e la giornata storta di Bailey — mai capace di cambiare passo e in evidente affanno fisico — non hanno aiutato. Ma come spesso accade, sono i dettagli a decidere: Hermoso ha aperto la sfida con un colpo di testa su corner di un Dybala tornato trascinatore. L’argentino ha ritrovato fiducia, brillantezza e quella leadership tecnica che sposta gli equilibri.
Il raddoppio è opera di Dovbyk, finalmente decisivo con un gol da vero centravanti: controllo in area, sinistro incrociato, e partita in ghiaccio. Il tentativo di rimonta di Circati nel finale non cambia la sostanza: la Roma gestisce con calma e porta a casa una vittoria che pesa tantissimo.
Dopo le amarezze con Lille, Inter e Plzen, l’Olimpico è tornato a sorridere. Gasperini, nel post partita, ha ripetuto più volte la parola “crescita”. Ed è proprio questo l’aspetto più incoraggiante: la Roma prima in classifica non sembra nemmeno ancora al massimo del proprio potenziale. Corre, lotta, inciampa, si rialza. E migliora.
Sognare è lecito ed essere ambiziosi è doveroso, perché questa Roma si sta guadagnando il diritto di guardare in alto. Ma trasformare l’entusiasmo in certezza richiederà tempo, continuità e maturità. Il prossimo esame, a San Siro contro il Milan di Allegri, non dirà solo dove può arrivare questa squadra: dirà soprattutto chi è diventata. E se davvero ha smesso di sorprendere per iniziare a comportarsi da grande.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Totti: “Roma da scudetto? Se sarà ancora lì a dieci partite dalla fine…”

la capolista è la as Roma 💛❤️
Stesso percorso dei Licester
Riflessione sulla cattiva abitudine dei calciatori al tuffo. Il portiere del Parma si è sentito toccare che dire leggermente è poco e subito si è buttato a terra, ma guada caso a toccarlo è stato un suo giocatore e non se ne è accorto. Questo ha permesso ad Hermoso di segnare, se fosse rimasto in piedi magari non segnava. Quando questa abitudine alla tragedia ad ogni minimo tocco sta diventando stucchevole. Bestioni che si rotolano a terra con una semplice carezza sono ridicoli, ma finche gli arbitri ci cascano non cambieremo mai.
ripenso a giugno quando si parlava di pioli sulla panchina della Roma…
@Barnaba basterebbe rivalutare gli episodi a posteriori e dare squalifiche in caso di conclamata simulazione (ti colpiscono la spalla e ti rotoli a terra toccandoti il viso come dopo un destro di tyson….); vedremmo come per miracolo che quelle sceneggiate sparirebbero di colpo!se la prova tv può essere usata per punire chi bestemmia perché non usarla allo stesso modo per punire chi bara?
FORZA ROMA SEMPRE!
@Barnaba
questa abitudine fa davvero schifo ed è il contrario del concetto di sportività.. solo per questo andrebbe sanzionata con uno o più anni di squalifica per rieducare l’intero ambiente
già ai miei tempi (allievi anni 80 ) facevamo allenamenti di tuffo e già a quei tempi sta cosa mi stava terribilmente sulle scatole non la metabolizzavo e non lo facevo.. però ammetto che c’erano dei veri artisti in materia
Stiamo alzando il contagiri e questo é molto
incoraggiante, tutto comincia a viaggiare
con piú ritmo e soprattutto piú precisione.
👍assai 🫶❤️
Gasperini con Dybala false nueve e Cristante avanti ha trovato uno schema che funziona come fece Spalletti con Totti false nueve e Perrotta avanti.
È ancora troppo presto ed il Milan sarà il nostro esame di maturità ma lascia ben sperare..
vero.
in realtà ieri se non la sblocchi su calcio d’angolo il gol non lo fai, con loro sempre in 11 dietro la palla…
servirebbe anche una cosa che è passata di moda:
IL TIRO DA FUORI AREA.
guardate ieri l’inter piantata sullo 0-0 in casa, il tiro di chalanoglu ha spaccato la partita.
cmq questa classifica mai l’avrei pensata.👍👍👍
❤️🧡💛
A me in realtà pare che la Roma funzioni meglio con punta e Dybala dietro (e Cristante trequarti). Il falso nove non mi pare stia dando granché in termini di gioco
concordo pienamente
la gara di mIlano ci dirà quali sono le nostre reali potenzialità
intanto voglio fare una considerazione
sembra evidente che al momento il migliore assetto di squadra lo abbiamo con ElAynoi o come si scrive e Kone a centrocampo
Cristante nel ruolo di incursore é inamovibile ed ha in Pisilli il suo più naturale ricambio
in questo momento la coppia EA Kone non ha ricambi all’altezza e forse a gennaio dovremmo portare a casa un CC e magari Zirkzee .. due ordine importanti
due “pedine” importanti
@Rudy, ma che dici?lo sai che è vietato dal regolamento?vale solo il tiro a giro da fuori area!
Mi viene l’orticaria se solo ripenso ai gol da 20 e più metri di Bati a Firenze, Candela con l’Udinese, Totti con la giuve…..
FORZA ROMA SEMPRE!
Il miglior tiro da fuori, e di gran lunga, lo avrebbe Cristante, ieri ne ha anche provato uno.
Concordo che in situazioni analoghe si dovrebbe provare di più, ma finché siamo lassù mi sa che ha ragione Gasp 🙂
P.S. mi sa che ha ragione Gasp a prescindere!
sediadeldiavolo
gasp ha sempre ragione, ci mancherebbe, io scrivo qui dal telefono, lui allena la Roma.😅👍
❤️🧡💛
@Rudy Völler 9 – Vuoi forse insinuare che la mia sedia da PC con tanto di cuscino ergonomico non sia una postazione sufficientemente autorevole a saperne più di Gasp?
Va bene, ne prendo atto! 😀 😀
@Rudy, il problema è che non siamo in PRemier, in Serie A la qualità tecnica media è tale che forse hai un 5% di tiri da fuori che stanno dentro lo specchio della porta.
Cristante finalmente è stato rimesso nel suo ruolo.
Ho visto due volte il match, mi dispiace per Ferguson.
Dovbik sempre legnoso ma stavolta efficace, e gli dobbiamo già 6 pt.
Soulé un po’ frustrato, anche dal gol annullato e dal girare a vuoto per il campo. Ma ci sta. Saprà rifarai.
Paulo top.
e EN passant ammetto la resurrezione di Cristante, nel nuovo ruolo di incursore.
ElA tra lo scetticismo di tutti, piano piano, comincia a farsi il suo spazio….ma perché ha i pantaloncini più corti degli altri?
A Milano per un esame di maturità vero; mi godo una classifica fantastica ma da oggi testa al Meazza . Con il Parma per un attimo dopo Dovbyk mi sono illuso di migliorare la differenza reti (dopo un inutile primo tempo) subito dopo però siamo tornati ad una “vittoria standard” con un gol di scarto ma vedo progressi.
sentivo che dovbyk potesse entrare ed essere decisivo che bello che è stato quando è successo.ora che ferguson sarà ai box dovrà per forza sentire il peso di essere giocatore chiave
si continua a parlare di difficoltà e giocatori inadatti ma ricordo che la Roma ha un monte ingaggio altissimo e vuol dire che i giocatori non sono proprio degli scarti.
Aggiungo solo una postilla: Gasperini: “Gol annullato? Non ci possono essere interpretazioni diverse si crea confusione” Spero in un arbitraggio onesto e corretto ma chissà perchè ci credo poco Ieri, hanno provato a fermarci ma per fortuna gli ha detto male Forza Roma!!!
La prossima è già scritta, dormi sereno.
El Aynaoui, Cristante e Konè in mezzo al campo è tanta roba. La Roma si sta scoprendo Gasperiniana. Daje.
Infatti Sergio, molta più intensità e più filtro a centrocampo. Inoltre vedo ottimi secondi tempi, con la condizione atletica che migliora di partita in partita, frutto della bravura di un grande allenatore. Spero che possa confermare il centrocampo a tre, dove tutti gli interpreti ne giovano di conseguenza.
si, anche perche sia Wesley che Celik a cc ci stanno ben poco, e la differenza si e’ vista anche ieri fra il 1° e il 2° tempo. una bella giostra a 3 sia tecnica che muscolare.
Le incursioni di Cristante sono devastanti per i difensori avversari.
Bravo. Questa ‘ l’osservazione giusta. Con i 3 centrocampisti contemporaneamente in campo, ho visto una roma forte. La partita di Milano non dice niente, se la vinci spaventi gli altri e se la perdi non cambia niente, la squadra deve continuare quello che sta facendo da circa un anno e sicuramente saremo sul podio. Ieri nel secondo tempo la Roma è diventata devastante
Finalmente la squadra sembra aver trovato la chiave per girare bene con i ruoli giusti di Cristante avanti e Dybala al posto suo. Baley però mi sta deludendo.
Bailey ti sta deludendo ??? ha giocato 2
mezze partite … è appena tornato da un infortunio … ancora non è
entrato negli schemi … ci vuole tanto a capire che non sono robot ma che hanno bisogno di tempo per entrare in un contesto del tutto diverso …
oltretutto non ha fatto la preparazione con noi …
guarda EA da tutti criticato e bollato come
pippa..
con il centrocampo a 3 accanto a Kone e con Cristante è un ottimo giocatore come d altronde lo è
Wesley .. e aspetterei a bollare come pippe Ferguson Ghilardi e l altro ragazzetto straniero in difesa …
Va bene, ora bisogna riuscite a riempire l’area con tanti giocatori. Noi giochiamo molto a centrocampo mentre dovremmo gestire la palla al limite dellarea. Così segnerà anche Dobvik, perché questo lo sa fare. Ma tra ieri e domenica scorsa abbiamo fatto un bel passo avanti
ci stanno gia tutti gli avversari, io auspicherei piu tiri da fuori, come e’ gia stato fatto notare da qualche utente.
Il Milan è forte speriamo di interpretare bene la partita secondo me a casa loro è meglio perché giocheremo più difensivi e compatti come abbiamo fatto negli ultimi anni con discreti risultati e come le caratteristiche della rosa impongono.. Forse far giocare dybala 3 partite di seguito anche se sostituito in una potrebbe metterne in dubbio la presenza ma può darsi che gasperini lo abbia fatto proprio perche preferisca partire dall’inizio senza lui
difensivi? sono convinto che il Gasp andra a caccia di scalpi al limite della loro area anche a bilano, il vento sta cambiando.
Ennesima conferma del fatto che è fondamentale segnare più di un gol perché la beffa finale (pareggio della squadra avversaria all’ultimo istante o addirittura nei minuti di recupero) è sempre in agguato. Forza Roma!
Hanno segnato dopo che il gasp ha cambiato 2 difensori, ed un errore simile al centro su palla aerea in altre condizioni non si sarebbe mai visto perchè questo dicono i numeri della Roma 2025, quasi la totalità dei contrasti aerei vinti nel box (come si dice :))
@Fabio massimo. Anch’io credo che il goal sia venuto perché la nostra difesa si stava ancora assestando, quelli del Parma hanno avuto l’intuizione giusta nel momento giusto e gli è andata bene.
a Milano va bene anche un pareggio non ci faranno mai.vincere purtroppo
chi schifa un pareggio a milano ha perso il contatto con la realtà.
firmerei ora.
❤️🧡💛
E’ vero che un pareggio a casa del Milan sarebbe un risultato positivo. Ma credo che questa idea non faccia parte del credo calcistico di Gasp. La Roma, oltre a qualità tecniche, sta acquisendo una nuova mentalità. Giochiamo per vincere! Una vittoria alla prossima partita sarebbe una consacrazione di questo lavoro. Poi va bene anche il pari ma si gioca per vincere. Sempre!!!
FRS
se sei la ROMA scendi in campi sempre per i 3 punti. poi la partita la puoi perdere o pareggiare per tanti motivi.
il parma vine a giocare a Roma sperando per un pareggio!
Ieri sera, dopo il solito trenino di messaggi , contro questo e quello, come al solito senza manco aspettare la fine della partita. Ero un pochino stanco , stamattina sono andato a rileggere questi commenti , ebbene ce ne fosse stato uno arrabbiato per l’ennesimo arbitraggio/ Var indecente.
Pronti via ci azzoppano Ferguson con un fallo volontario ( si vede chiaramente che si disinteressa del pallone) e non esce manco l’ombra di un cartellino qualsiasi , gomitate in faccia mai sanzionate, sceneggiate alla Mario Merola ogni volta che subivano un contrasto, e ogni volta ( raramente ) che gli veniva fischiato una punizione contro proteste vibranti contro l’arbitro.
Il gol è regolare, Celik non è in posizione attiva sul quel tiro , e visto i precedenti di domenica scorsa , non di 30 anni fa, come si fa a non pensare alla malafede?
Nel secondo tempo ci sta una trattenuta su Mancini , proteso in tuffo per colpire il pallone di testa su un traversone dalla sinistra di Wesley ( che per qualcuno ieri sera non ha mai saltato l’uomo ).
E di questi giorni l’inchiesta su un nuovo filone di calcio scommesse, con arbitri addirittura arrestati , di parla per il momento delle partite della primavera truccate .
Buona giornata a tutti
Secondo me Celik è in posizione attivissima perché trovasi nel cono di influenza del portiere… praticamente Celik è in linea tra il pallone e il portiere, quindi in posizione di disturbo della visione del portiere avversario e del pallone.
Il rigore (inesistente, tra l’altro il pallone era già irragiungibile) su Mancini non lo avrebbero concesso manco se Mancini fosse stato un calciatore della Giuve ai tempi di Moggi. Se avesse concesso quel rigore poi ne dovremmo vedere una decina a partita.
Gaetà, non è che bisogna fare i Cesaroni a tutti i costi, abbiamo vinto e non era semplice dopo quel primo tempo di M…. , e dopo che la cosiddetta “miglior difesa d’Europa” ha preso un goal da … meglio che non lo dico… godiamoci la vittoria!
Aggiungo che menavano come fabbri e che il fallo su Ferguson era almeno da ammonizione.
IL fuorigioco c’era e il rigore assolutamente no… Ma il problema non è questo, è la coerenza arbitrale. Quella proprio non esiste
Contro il Milan stessa disposizione del secondo tempo di ieri., 3-5-2
El Aynaoui sta crescendo.. diventerà insostituibile
forza Roma 💛❤️
non perdiamo la testa… una parola… ho sognato Gasperini tutta la notteeee…
mi piace la sua gestione, non guarda i nomi solfe maglie, gioca chi sta meglio, il modulo poi si adatta..
Daje.
ASR
Gasp ci porterà in alto. Ma per essere realisti, per competere sempre ai livelli più alti bisognerà prendere giocatori più forti. Non parlate di fair play, ci sono anche prestiti e parametri zero. Non parlate di stipendi (giocatori che non giocano e prendono 2-4 milioni netti l’anno, con una partecipazione Champions e un main sponsor che paga puoi permetterti giocatori che prendono 4-8 milioni netti l’anno almeno 2-3 in più). Solo una vittoria contro il Milan potrebbe farmi credere che questa squadra è migliorata.
quello che dici è tutto giusto…ma non si fa in un giorno … il main sponsor bisogna trovarlo ed in un contesto economico come quello attuale non è facile… prendere i giocatori in prestito forti neanche quello è cosi facile e non ce ne sono molti… e dobbiamo aggiungere che qualsiasi giocatore arriverà a gennaio avra bisogno di tempo per incidere in particolare quelli che vengono da un campionato straniero… lberarsi di giocatori con stipendi alti è un altra questione delicata…. a parole è tutto molto facile … bisogna ammettere che la strada intrapresa è quella giusta… l ‘errore che possiamo fare è quello di pretendere di giocarci lo scudetto con una sqaudra costruita per giocarsi il 4 posto… quello che arriveerà in piu è tutto di guadagnato
Piedi piantati a terra anzi cementati il percorso è lungo e sinceramente non abbiamo l ‘organico delle altre pretendenti al titolo, detto ciò è un ottima Roma a milano sarà dura ma è giusto giocarcela invece di rimanere passivi. Ieri sera nota di merito per wesley che non avrà piedi raffinati ma cmq molta sostanza e un plauso particolare per zeki celik veramente un cambiamento assurdo piccola nota stonata secondo me soule non riesce a svoltare cmq finche siamo li è lecito sognare a patto che al primo inciampo non si ricomincia la tarantella del quello non va è tutto da buttare ecc ecc a dimenticavo Baylei non lo presentate finche non avra un minimo di condizione daje Roma
Buongiorno, ieri vista allo stadio, squadra solida come non si vedeva dai tempi di Spalletti, vittoria cercata e voluta il secondo tempo dopo un primo sottotono, ci sta perché giocano praticamente gli stessi sempre. Grande merito a Gasp, al momento 10 su 11 titolari sono stati trovati, resta solo da vedere chi affiancare a Dybala (finalmente in condizione è un campione) che deve giocare da punta ma non da falso nove, bensì con un attaccante accanto, preferibilmente un centravanti. Come detto da tanti centrocampo a 3 con EA grande corsa ed intelligenza tattica a coprire le spalle di Kone e Cristante è un punto di forza della squadra. I due esterni ormai sono anche essi punti di forza, non avrei scommesso una lira sui livelli di Celik come quinto di spinta, Wesley a sx è un moto perpetuo, una spina nel fianco, una sorta di Lookman più difensivo e meno tecnico che parte largo, capace di ribaltare continuamente il fronte ed ora (anche se in modo impreciso) si è messo a tirare di brutto in porta. Sarei stato molto curioso di vedere Ferguson, se lo aveva messo in campo vuol dire che ci credeva, ora darei fiducia a Dovbyk, in alternativa Soule’ accanto a Dybala in attacco. Pare che alcuni ormai siano fuori dai giochi, come Baldanzi, Elsha, Tsimikas, Pisilli, Pellegrini ai margini come con Ranieri, Bailey rischia molto se Gasperini lo vede fuori fase, sostituendone qualcuno a gennaio si potrebbe completare alla grande la squadra.
Roma – Punti 21
Lazio – Punti 11
Piccola goliardia: Sarà anche provvisoria ma vedere le quaglie cosi’ distaccate…
Quanta goduria👇💛💖Lotirchio che dice?😅😅😅
Goliardia o no, freghiamocene della Lazio. A differenza loro che sono ossessionati da noi, non dobbiamo badare a quello che fanno. Pensiamo alla Roma che basta e avanza
Mi spiace che la pensi in maniera diversa ma visto che non perdono occasione x sbeffeggiarci, chi se ne frega di essere superiori. Prenderli per li fondelli di tanto in tanto lo trovo giusto e sacrosanto. Ribadisco: – “Noi primi loro in basso e cosi’ a da esse” – Forza Roma💛❤️
a -10 si può parlare di era glazziale…
Sono strafelice ma posso dire una cosa semplice e scontata? Anche quando abbiamo perso le partite in casa abbiamo corso nel secondo tempo e fatto un ottima partita, ma se la palla non entra c’è poco da fare. Il risultato troppo spesso condiziona i giudizi sia sui giocatori che sulla squadra. L’Inter non secondo tempo non è uscita dalla metà campo.
È inutile nascondersi, in queste prime 9 partite siamo la migliore squadra del campionato, i più equilibrati, sempre in partita nel bene e nel male. In più vedo un Gasperini particolarmente sereno e questo mi fa ben sperare.
Non perdiamo la testa?!
Io aggiungo alziamo pure il collo e domenica alziamo la voce.
Che se riesce poi “s’arza tutto”…😂😂😂
FORZA ROMA
Dobbiamo mettere in cascina quanti più punti. Non appena il napoli recupera tutti gli infortunati, come il milan, e la juve con Spalletti prenderà sicuramente fiducia, il campionato si alzerà di livello.
Mi auguro che anche la ROMA prenda sempre di più consapevolezza, fiducia e forma Gasperiniana
Daje Roma DAJE!!!!!!!!!
felicissimo del primo posto in classifica ma continuo a pensare che questa è una squadra senza un briciolo di qualità dal centrocampo all’attacco escludendo Dibala. campagna acquisti fallimentare.
a gennaio servono 3 acquisti un centrocampista di qualità una punta al posto di Ferguson e un esterno d’attacco se si vuole provare a entrare nelle prime 4 posizioni
Giusto ma adesso occorre restare concentrati sul momento.
Siamo primi meritatamente, solo una cosa però: non possiamo perdere tutte le partite con strisciate e Napoli, sono otto. Altrimenti in Champions non ci andremo.
Abbiamo già perso con l’Inter a domicilio.
E’ vero che battendo tutte le altre saremmo li, è altrettanto vero che qualche passo falso pure con le “piccole” è fisiologico. Vedi Roma – Torino.
Bisogna far punti con le grandi, a partire dal Milan.
Senza qualità. Ogni opinione è accettabile ma vi invito sempre a guardare i numeri. Nel 2025 10 punti più del Napoli e 14 più dell’Inter se non erro. Quindi da dove vengono fuori, tenuto conto anche degli arbitraggi che certo non ci avvantaggiano e che Dybala è stato assente per diversi mesi? Meditate su quello che dite. Che la Roma abbia quei punti non è una sorpresa per chi sta attento, come non lo è il gol di Dovbik che non è un gran calciatore ma sa fare il centravanti anche in una squadra difficile come la nostra
Calma e ghiaccio, qui vedo un entusiasmo esagerato , certo, siamo tutti felici , ma ricordiamoci che il nostro obiettivo e’ la CL . FR
Domenica per vincere serve la partita perfetta per far togliere la giacca ad Allegri…sperando di non trovare Aureliano!
la Roma ha la capacità di essere compatta nelle difficoltà. i numeri quest’ anno solare parlano. La Roma è forte e vinceremo questo campionato. Non appena i nostri avranno la capacità fisica di andare e tornare staccheremo in classifica e non ci prendono più. Gasp insieme a Conte è l allenatore più determinante che c è in Italia e non solo. Forza Magica Roma
Segnare il 2a 0 e chiudere la partita, non significa poi riaprirla a 8 minuti dalla fine (con il recupero)gli eccessi di entusiasmo in campo fa dimenticare che le partite durano 90 e più minuti,se il Parma avesse pareggiato con il tiro della disperazione ora staremmo facendo altri discorsi, ci vuole secondo me più concentrazione,specialmente alla fine quando sei in vantaggio di un solo gol…la prossima contro il Milan, dobbiamo giocarla da grande squadra, andare per vincere e dare una svolta al nostro campionato, e gettare la maschera… Paradossalmente dovrebbe essere più facile contro il Milan che contro il Parma che si è chiuso a riccio… Comunque non dimentichiamo che il Milan in casa ha perso contro la Cremonese, e con il Pisa l’ha salvato la campanella, quindi via i timori e affrontiamoli a viso aperto…
Un’ultima considerazione la faccio su Dovbik, che ho visto finalmente segnare un gol da vero centravanti, però non posso non notare che il Gasp aveva cominciato la partita con Fergusson preferendolo a Dovbik, poi il destino ha fatto la sua scelta…
Io mi fido di Gasperini!
E se aveva messo inizialmente Ferguson è perché ha avuto i segnali che attendeva.
Anzi, aggiungo, Ferguson per me è in rampa di lancio!
Ci sorprenderà al momento più opportuno.
Daje Roma.
FORZA ROMA
Ah Puma ! La Roma è la squadra che in europa, nel 2025, ha il record per le vittorie di corto muso
Secondo me si sta sottovalutando l’apporto di Wesley; d’accordo che non ha grandi piedi, ma ragazzi ha sempre 100 minuti nelle gambe, tutti alla stessa velocità, ti consente di giocare in modo meno “preoccupato” sulla sua fascia semplicemente perché se pure sbaglia è in grado di recuperare praticamente tutti gli avversari. È una sorta di “Manolas della fascia”.
Secondo me si sta rivelando un grande acquisto.
Scarso con i piedi non del tutto.
sono d’accordo . lotta su ogni pallone per 90 minuti e sopratutto non passa mai il pallone indietro ma cerca sempre la profondita’
A Milano non scenderemo in 11, il bilan no… tra var e arbitri contro saranno almeno in 15, purtroppo.
Se si continua a migliorare nel gioco e se nel mercato invernale si prende un centravanti “normale” (aspetto le prossime partite per eventualmente dichiarare Dovbyk “guarito”), secondo me diventiamo davvero i favoriti per la qualificazione Champions. Il Napoli è una squadra solida e le strisciate sono le strisciate, però non avremmo granché da invidiare a queste.
volevo ricordare al nostro d.s.,signor massara, che a sua volta non manca nel ripetere delle difficoltà per gennaio, che nelle intenzioni di gasperini c’è anche quella di far giocare wesley a destra, quindi faccia un po lei.nessuno chiede grandi nomi( figuriamoci)ma nomi adeguati alle richieste dell’allenatore .
a me non sembra proprio che la Roma stia soffrendo l’assenza di Angelino. anzi mi sembra il contrario. uno dei principali problemi della squadra era rappresentato dalla fascia sinistra e con Wensley è in gran parte risolto sebbene non sia la parte del campo che preferisce. Wensley cerca sempre la profondita’ e quasi sempre arriva in fondo.
Quello che sta accadendo alla roma quest’anno è una storia emozionante e molto particolare.
Pur avendo grandi limiti in attacco dove il solo dybala splende, la squadra è rocciosa, tosta, combattiva, non si arrende mai e questo va in antitesi un po con le squadre di gasperini, il chè dimostra quanto quest’ultimo sappia modellare il proprio gioco in base agli uomini che ha.
Ricordate tutti che il nostro obiettivo è la champions, non lo scudetto.
Se a gennaio, ti ritrovi ancora la a pochi punti dalla prima o addirittura prima, LA DIRIGENZA dovrà intervenire PESANTEMENTE sul mercato.
Io sarò matto, ma tra un posto in champions e l’europa luege, scelgo tutta la vita fare un percorso nobile in campionato che in europa.
Vincere la conference cosa ci ha portato? nulla, andare in fondo in europa luege? nulla ancora.
Ritorniamo in champions, prendiamo quei 60/70mln di euro e mettiamo le basi per una roma forte per il futuro.
purtroppo dovremmo combattere anche con gli arbitri!il brand Graviniano delle 3 strisciate và tutelato x la Champions e poi il napule di gatto Pancrazio..idolatrato dall inizio dell estate!le prime quattro dovevano essere queste e noi rompiamo le scatole!non c avevano messo nei pronostici manco x sbaglio!quindi lega mafia pro farà di tutto x tagliarci le gambe!metteteci pure il rancore x il no di Ranieri alla nazionale ed il quadro è completo!dovremo dare più del massimo
la Roma ha un grande spirito di squadra, lavora moltissimo in allenamento, ha un grande allenatore, e una grande condizione fisica e atletica. Tra l’altro è una squadra che ancora ha dimostrato poco rispetto alle potenzialità che ha, vedasi Wesley, Soule’, El aynaoui, Bailey, Ziolkowski, ma anche Kone’, Dybala, Cristante ( che sembra aver ritrovato la sua posizione migliore). Se Dybala torna a segnare e a giocare regolarmente sono guai per tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.