FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

16
54

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 30 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:20 – Roma, messaggio di solidarietà per la Giamaica

L’AS Roma si unisce al dolore della Giamaica, devastata dall’uragano Melissa. Attraverso un video pubblicato sui canali ufficiali, il club — rappresentato da Leon Bailey — ha espresso vicinanza alle vittime: “Io e la Roma siamo al fianco di chi offre aiuto e supporto”, ha dichiarato il giocatore.

Ore 14:50 – Milan, possibile emergenza verso la Roma

Allarme infortuni per il Milan in vista del match con la Roma. Tomori è quasi out per una contusione al ginocchio, restano in dubbio Leao (anca) e Gimenez (caviglia). Rabiot non ci sarà, mentre Pulisic punta a un recupero in extremis per la panchina. Possibile attacco inedito con Loftus-Cheek e Nkunku. (Sky Sport)

Ore 11:20 – Rensch, messaggio alla Roma: “Ti amo”

Spezzone di gara contro il Parma per Devyne Rensch, che si sta rivelando un’alternativa preziosa per Gian Piero Gasperini. Il giorno dopo la gara il terzino olandese ha racchiuso le sue emozioni in un post Instagram, pubblicando una carrellata di foto della serata con scritto: “Ti amo”, riprendendo la celebre bandiera che tante volte sventola tra i tifosi giallorossi.

Ore 9:30 – Leao in dubbio per la Roma

Rafa Leao resta in bilico per la sfida contro la Roma: gli esami hanno escluso lesioni, ma confermato un’infiammazione all’anca. Il portoghese farà di tutto per esserci. Gimenez e Tomori verso il recupero: il primo è a posto, per l’inglese solo un fastidio al ginocchio. Tornano in gruppo Estupinan e Jashari. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp

Ore 8:45 – Roma-Parma, le pagelle dei quotidiani

Con voti quasi unanimi, i quotidiani premiano Hermoso (fino a 7,5) e Dybala (7) come migliori in campo nella vittoria sul Parma. Buone prove anche per Svilar e Ndicka, solidi in difesa. Dovbyk convince al rientro con gol e applausi di Gasperini. Male Bailey, bocciato da tutti con voti tra 4,5 e 5.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ Milan-Roma anche sul mercato: duello per avere Zirkzee a gennaio
Articolo successivoFerguson, trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso

16 Commenti

  1. A me chi mette più paura per questa partita è Saelemaekers. Benché non c’è più Ranieri ma Gasperini, è l’unico che conosce pregi e difetti della Roma. In più si gioca a Milano e sicuramente gli arbitri, Var incluso, saranno a senso unico soprattutto ora che la Roma è prima. Servirà essere cinici e segnare sfruttando ogni piccola occasione.

    • temo tu abbia ragione, perché la Roma ha una tifoseria che, in Italia, non è seconda a nessuno ha una proprietà che ha i fondi buoni per competere. poi ora abbiamo anche Gasperini: ci sono le tre condizioni base per ottenere buoni risultati. quindi la Roma va bastonata in modo eclatante, ma non solo. Noi dobbiamo essere piu’ forti dei poteri forti calcistici. Sempre di piu’ perché sono sempre in agguato questi poteri forti e, guarda caso hanno dato in testa al Napoli negli ultimi anni. Ma Dan Friedkin ha detto che dobbiamo lottare per entrare in Champions e Gasperini ha risposto in modo positivo.. Ci stiamo avvicinando al nostro traguardo.

    • Il Milan dell’anno scorso non è paragonabile a questo, non perché questo sia particolarmente forte ma l’anno passato sono arrivati settimi!

  2. bene la possibile assenza di lego, non lo temo perche è molto discontinuo anche se quest anno è partito bene, però se e in giornata è pericoloso

  3. Non ho ancora superato la rosicata per non aver potuto comprare Saelemaekers, ma bisogna guardare avanti; sulla carta -anchee se per ora solo su quella- Bailey avrebbe le doti per sostituirlo. Speriamo bene…

  4. Ci sono delle cose che ti fanno amare un giocatore al di là di quello che è il suo valore, il suo rendimento o la sua importanza nella rosa.
    Come tifoso ricorderò sempre il pianto di Rensch alla firma con la Roma, per l’emozione del momento.

  5. Non partiamo battuti domenica a Milano! Dovremmo essere cinici… compatti e che gli arbitri non facciano come sempre i fenomeni…

  6. Credo proprio che Leon ieri non ci stava con la testa …il pensiero era rivolto alla sua terra ai suoi cari….penso sia comprensibile …lui a giocare e la gente sua a lottare per non morire….bhe….forza Leon io confido in te e nelle tue doti ….ci stupirsi….quandonsarai piu sereno

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome