La decima giornata di Serie A 2025/26 si chiude con una sfida ad alta tensione. Milan-Roma, in programma domenica 2 novembre alle ore 20:45 a San Siro, mette di fronte due squadre in piena corsa per la vetta. Da una parte Massimiliano Allegri, dall’altra Gian Piero Gasperini, in quello che si preannuncia come uno dei big match più attesi del girone d’andata.
Le ultime sulle squadre
Qui Milan – Allegri deve fare i conti con numerose assenze nel reparto offensivo, ma ritrova Estupinan dal primo minuto. La coppia Leao-Nkunku guiderà l’attacco, con Modric faro del centrocampo e Fofana-Ricci a supporto. In difesa, confermata la linea a tre davanti a Maignan per dare solidità. Recuperato Tomori ma dovrebbe andare in panchina.
Qui Roma – Gasperini conferma Cristante nel ruolo di trequartista, una soluzione che ha portato due vittorie consecutive contro Sassuolo e Parma. Accanto a Koné potrebbe toccare ancora a El Aynaoui, mentre Angelino resta ai box. Wesley sarà titolare sull’esterno sinistro, con la difesa al completo e Svilar tra i pali.
Quote e pronostico
Il pronostico più probabile secondo i bookmaker è 1-0 per il Milan, con Leao principale candidato al gol. L’equilibrio resta alto: la Roma di Gasperini arriva in grande forma e può creare problemi, ma i rossoneri partono leggermente favoriti grazie al fattore campo e all’esperienza del gruppo.
Vittoria Milan: 2.20 – 2.40
Pareggio: 3.00 – 3.15
Vittoria Roma: 3.70
Dove vederla in TV e streaming
Diretta esclusiva su DAZN (app disponibile su Smart TV, Sky Q, smartphone, tablet e PC). Zona DAZN (canale 214 di Sky) per gli abbonati al pacchetto combinato. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Emanuele Giaccherini.
Le probabili formazioni
Milan (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi (Estupinan); Nkunku; Leao. All.: Allegri.
Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Soulé, Dybala. All.: Gasperini.
Arbitro: Guida.
Assistenti: Dei Giudici, Rossi C.
Quarto Uomo: Marchetti.
VAR: Di Paolo.
AVAR: Di Bello.
Giallorossi.net – T. De Cortis
LEGGI ANCHE – Roma, i Friedkin puntano su Balata per il ruolo di CEO

perdere ci può stare ma sul campo senza qualche zozzeria arbitrale però.
Senza le zozzerie avremmo ottime possibilità di vincere. Ma le zozzerie ci saranno. Basti dire che arbitrerà ancora Guida dopo tutte le cose che ci ha combinato soprattutto nelle partite contro il Milan.
firmerei ora anche per un pareggio.
guardando la classifica però… pensa se ti prendi i 3 punti…
❤️🧡💛
Una vittoria sarebbe importante. La Juve con Spalletti al momento può tornare ad alti livelli.Le altre si sono fermate.
Abbiamo due risultati su tre, ma anche perdendo la situazione non sarebbe catastrofica, certo con una vittoria la nostra autostima salirebbe alle stelle… Comunque statisticamente il pareggio ci sta visto che finora abbiamo vinto o perso..
Del Milan, viste le condizioni precarie di Leao, mi preoccupa solo l’ex Saelemaekers. Speriamo in una buona partita dei nostri. È l’ora che Kone segni un gol. Magari decisivo.
Magari non sarà come penso io ma il Milan parte favorito perché. sulla carta magnain e svilar si equivalgono più o meno. Pavlovic gabbia de Winter io mi prendo sempre Mancini Hermoso e Ndika. tra Modric e Kone sarò matto ma oggi preferisco Kone Celik salmakers in fase offensiva meglio il belga ma in difesa preferisco Celik. el ayanoui ricci secondo me il marocchino più completo Wesley estupinian ho visto poco il secondo ma Wesley secondo me in questa Roma è un fattore determinante fofana cristante credo che cristante sia superiore poi Leao Nkunku voi li cambiereste per soule Dybala. per questo mi domando il perché favovoriti forse perché giocano in casa ma noi fuori casa… Forza Roma Daje non è impossibile
Dobbiamo fare quanti più punti possibili in questa fase, con i rientri degli infortunati e con Spalletti alla Juve, tra qualche settimana Napoli, Juve , Inter e Milan si piazzeranno sulla corsia veloce.
Preferirei Celik nei tre di difesa è Rensch esterno destro.
In attacco sarei curioso di vedere Dovbik dall’inizio perché potrebbe essere galvanizzato dal gol di Parma e perché lo vedo in crescita.
Segnalo a chi tifa per i colori giallorossi a prescindere.che alle 12.30 c’è una bella partita Roma-inter femminile,visibile su Dazn e Rai Sport.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.