FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

31
563

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 3 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 21:00 – Balzaretti lascia la Roma e va al Marsiglia

Novità in casa Roma: Federico Balzaretti, componente dello staff del ds Ricky Massara, lascerà il club giallorosso per iniziare una nuova avventura al Marsiglia. Secondo le informazioni del giornalista Luca Cilli di Sky Sport, l’ex giocatore affiancherà il ds Benatia al club francese allenato da De Zerbi e l’accordo sarà ratificato a breve.

Ore 15:45 – Massara segue El Mala del Colonia

Roma a caccia di occasioni in attacco in vista di gennaio: Massara sta scandagliando i giovani centravanti e tra i profili nel mirino del ds c’è anche Malek El Mala, 20 anni, punta del Colonia di quasi due metri. (Marca)

Ore 12:50 – Dybala, rinviati a domani i controlli

Paulo Dybala svolgerà domani i controlli medici al flessore della coscia sinistra dopo il dolore avvertito ieri a seguito del rigore calciatore contro il Milan ieri sera. Per lui si sospetta una lesione e il suo rientro è previsto dopo la sosta.

Ore 9:30 – Milan-Roma, le pagelle dei giornali

Dopo il ko col Milan, i quotidiani premiano solo Svilar (7) e Cristante, tra i pochi a salvarsi. Deludono Dybala, autore dell’errore dal dischetto, e i centrali difensivi Hermoso, Mancini e Ndicka. Buona la prova di Wesley, discreta quella di El Aynaoui e Pellegrini. Gasperini prende la sufficienza per aver tenuto in piedi la squadra nonostante le occasioni sprecate. (Corsport / Gasport / Il Tempo / Il Messaggero / Leggo)
LEGGI ANCHE – Come cresce Wesley, è la certezza del Gasp: “Sta venendo fuori, è forte”

Ore 9:10 – La moviola: Guida promosso dai quotidiani

Buona prova per Marco Guida in Milan-Roma: media voto 6.5, con il Corriere dello Sport che gli assegna 7. Tutti concordi sulla correttezza del rigore per fallo di mano di Fofana su punizione di Pellegrini e sull’assenza del secondo giallo. Giusta anche la scelta di non concedere penalty a Dybala nel primo tempo. Unico a bocciare il fischietto campano è Il Romanista (5.5), che critica la gestione del finale.

Ore 8:00 – Dybala, primo errore dopo 18 centri

Contro il Milan Paulo Dybala ha sbagliato il suo primo calcio di rigore tra tutte le competizioni con la maglia della Roma su 19 tentativi. In generale, l’attaccante argentino non falliva un tiro dal dischetto in una gara ufficiale con un club dal 30 novembre 2021, con la Juventus contro la Salernitana. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGraziani punge la Roma: “Con me e Pruzzo finiva 4-1. Manca un vero centravanti”
Articolo successivoDybala trema, Pellegrini si candida

31 Commenti

    • Ah, si?
      Cioè il primo rigore su 20 che non ha segnato (tra l’altro grande parata di Maignan) e settimana scorsa ci ha portato in testa alla classifica, più tutti i gol e assist che ha fatto in 4 anni di Roma, ma tu dici che ci ha dato piu delusioni? Commento da fantascenza e cosi ingiusto ed ingrato che mi rattrista. Se poi Purtroppo ha problemi fisici che lo limitano nella quantità (e a volte qualità) delle partite che riesce a giocare, è colpa sua? Pensi lo faccia apposta ad operarsi, infortunarsi piu di altri giocatori? Ma siete tifosi che volete bene alla a Roma o male? 4 giorni fà era un eroe, ora un deludente. Bah…

    • Caro MP fermo restando che il rigore che ha sbagliato purtroppo era impoirtantisimo e comunque a ciliegina di una davvero brutta prestazione. La realtà dice che Dybala era evidentemente stanco ad attestare una volta di più che non regge 90 minuti e a conferma il solito infortunio, per me andava sostituito dopo il primo tempo. Sono un estimatore di Dybala ci mancherebbe ma ormai ha superato la trentina, non regge una partita intera da cui sempre più soggetto ad infortuni. Per la prossima stagione si può anche valutare di trattenerlo ma non certamente a 6,5 milioni netti annui., 2,5-3 massimo o saluti.

    • MP il tuo ragionamento ha un senso ma non tiene conto della realtà e dato che ha un tasso di assenze per infortuni molto alto puoi facilmente renderti conto che la media di un gol ogni 2,62 partite giocate effettivamente crolla rispetto alle partite che ad esempio gioca Mancini e solo allora puoi renderti conto che quella media crolla e di molto e diventa veramente poca cosa.
      Perché tu lo paghi profumatamente anche quando non gioca.
      Allora sei un campionissimo, es è inconfutabile, ma hai una limitazione e allora accetta una limitazione anche sull’ingaggio.

  1. Non voglio commentare l’esito della partita perché an ora mi rode, ma voglio solo commentare la gestione dei cartelli perché, se per i nostri ci potevano anche stare, a quelli del Bilan ne mancano almeno un paio. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

    • Di sicuro manca quello per una gomitata in faccia di non ricordo chi a Ndicka. A parti inverse sarebbe stata espulsione diretta con pubblica gogna.

    • Io non penso che possiamo attaccarci all’arbitro che direi nel complesso ha arbitrato bene assegnandoci anche un rigore. Alla vigilia qui ci si lamentava della designazione e invece la sconfitta non è certo maturata per sviste arbitrali.
      Forse doveva punire la sceneggiata di Maignan sul rigore però non credo che questa abbia influito più di tanto sull’errore dal dischetto. Probabilmente Dybala lo ha sbagliato perchè nel tirare gli ha ceduto la gamba.

    • Esatto e poi non sono neanche tanto convito che il secondo giallo a Fofana non c’era, a me è sembrato di vedere che la palla era diretta sotto il 7 e che il portiere del Milan fosse ancora fermo, quindi imparabile! Però dicono che il regolamento parla chiaro ecco cosa ho trovato “In sostanza se l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano e questo è commesso in modo NON DELIBERATO, quindi in modo non volontario dal difendente, quest’ultimo NON deve essere ammonito. C’è invece l’ammonizione se nelle medesime condizioni (fallo di mano e calcio di rigore assegnato), il difendente nega alla squadra avversaria una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete (DOGSO)…..boohh

  2. Io mi chiedo perchè il greco in assenza di Angelinhoi non sta giocando. Per me la difesa titolare deve essere Celik Mancini Ndika….punto! Wesley per me rende di più a destra e poi basta giocare senza un centravanti. Se si vuole aggiungere EA a centrocampo ok ma a quel punto metterei Dovbik e al suo fianco uno tra Dybala/Soule/Bailey.

  3. Con tutto il rispetto Gio , pensi di poter insegnare a Gasperini ? Se fa certe scelte che , certe volte possiamo non condividere, sono le scelte di chi ne sa cento volte più di noi e i giocatori li vede tutti i giorni negli allenamenti . Io mi fido di lui e sono certo che , al contrario di quello che è stato fatto in estate quando , chiedeva a gran voce attaccanti , verrà contentato sul mercato , ci farà divertire.

    • Assolutamente no, io e penso la stragrande maggioranza dei tifosi, non possiamo insegnare nulla a Gasperini e sono d’accordo anche sul discorso che lui li vede tutti i giorni. Però i fatti dicono che hai perso tre partite in campionato (Torino, Inter, Milan) tutte giocando senza centravanti, per carità poi magari partendo dall’inizio con la punta ne prendevi 5, questo non lo possiamo sapere. Inoltre ti aggiungo anche un altro dato, le hai perse tutte e tre togliendo Celik dai tre dietro per far giocare la lumaca di Hermoso che continua a non piacermi (il gol con il Sassuolo lo fa perchè il portiere cade, altrimenti era pappato pure quello). Arrivederci

  4. Credo che il problema sia sempre lo stesso. Per arrivare tra le prime 4 una tra Juve/Napoli/Milan/Inter deve finire sotto di te. E tu come sempre i big match li scagli… Ora Inter/Milan sono andati, ti rimane Napoli o Juve… e io sinceramente continuo a pensare che questa (per quanto ottimo primo pezzo di stagione) sia l’ennemisa da quinto posto

    • il gol di hermoso contro il Sassuolo era imparabile la schiacciata di testa sul terreno poi entra in porta il portiere poteva pure restare in piedi nn lo avrebbe mai preso anche x la velocità

  5. Dybala è l’eroe delle partite facili,ma negli incontri con le concorrenti dirette o non gioca o non incide.
    E’ un lusso improponibile per una società in crisi come la Roma.

    • Magari è un lusso che non possiamo permetterci, io sarei felice di fargli giocare soltanto le partite facili, perchè poi anche quelle devi vincerle e in passato tante volte noi siamo caduti con le piccole e quest’anno anche qualche altra squadra gli è successo di non vincere con il Pisa o con la Cremonese ecc.ecc.

    • 18 rigori su 19 tirati per la Roma io avrei firmato subito, sminuire uno che ha segnato pure in finale ai mondiali su rigore mi pare cattiveria pura…pure Totti ne sbaglio qualcuno se è per questo

      daje Roma daje

  6. ci fosse un solo giornale o trasmissione che avesse parlato del fallo laterale invertito da Guida da cui è scaturita la triplice occasione del quasi 2-0, solo per quello meriterebbe l’insufficienza, ma non c’è stato il gol e quindi non se ne parla!

  7. Rimango del parere di un maestro che diceva: c’è una Roma con Dybala e una senza. Se avessimo a disposizione Barcola, oppure Mac Tominay allora considerando tutti i rischi a mettere in campo Dybala, ci sta che rinuncio al belvedere e programmo altro gioco ma così teniamoci stretto Paulo finché va, invece esistono anche i sostenitori che un Bergreen poteva sostituire Tonino Cerezo e allora parliamo di due idee contrapposte di calcio.
    Forza Roma

  8. sono due anni che lo dico bravo in tutto ma non determinante in base a quanto percepisce ha fatto tre partite e si è rotto fate voi io vorrei giocatori su cui puntare e non fantasticare.

    • Non preoccuparti, adesso Massara invece di Zirkzee ci porta il succitato paracarro del colonia per continuare a perdere.
      Però costa poco…..

  9. Magnan è riuscito ad innervosire Dybala con quel teatrino facendosi una passeggiata dietro la porta, poi andando incontro all’arbitro invece di mettersi in porta , dybala ha calciato senza sospensione del tiro, senza guardare il portiere, se notate ha guardato l’angolo dove voleva tirare e ha tirato di forza peraltro senza angolare bene , Magnan guardava gli occhi di dybala e quando l’ha visto guardare quell’angolo si è buttato li . Questo il film del rigore.
    Sapendo come calcia i rigori Dybala che guarda il portiere , sospende la rincorsa e poi tira dall’altra parte, Magnan ha giustamente calcolato che Dybala non guardandolo negli occhi avrebbe tirato dalla parte della porta dove avrebbe guardato e così è stato. Furbo Magnan ingenuo Dybala , i rigori sono questo , ma un rigore non segnato è un rigore sbagliato sempre.

  10. Malek El Mala è fortissimo. Magari! Non credo, però, che Massara lo conosca. Speriamo perché è un esterno sinistro di piede destro.

  11. Ieri pomeriggio ho guardato Colonia-Amburgo su Sky e sono rimasto impressionato da Said El Mala.
    A dispetto dell’altezza e un’ala sinistra veloce e tecnica che usa entrambi i piedi, capace anche di servirla bene ai compagni, oltre che di metterla in porta.
    Finita la partita ho pensato: perché Massara non va su un giocatore simile, prima che chiedano 50 milioni come x Nusa?
    Ecco che oggi esce l’indiscrezione di Massara interessato al giocatore.
    Non vorrei che anche il giornalista abbia guardato la partita di ieri per poi tradurre le fantasie in rumors di mercato.

    • Tu parli di Said, l’ala sinistra, mentre l’articolo parla del fratello Malek, punta centrale.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome