Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Su Ferguson è sfiga, dopo 18 secondi prende un calcio e si fa male. I segnali bisogna coglierli: te ne devi andare, perchè quando è così il Padre eterno ti sta mandando un segnale, e tu Roma devi saperlo cogliere. E anche Bailey: si fa subito male, sta fuori quai tre mesi, torna e gioca male. Se va bene sembra che ti sta fa un favore, se fa male fa cose che capisce solo lui. Ma vogliamo fare che a gennaio sti due prestiti glieli ridiamo indietro e cerchiamo altro… Massara so che lavora in silenzio, e penso che ci stia già pensando da solo. La Roma deve fare scelte forti…”
LEGGI ANCHE – Bailey si ferma di nuovo: emergenza totale in attacco
Andrea Pugliese (Rete Sport): “L’abbondanza di scelte in attacco è durata pochissime settimane. Bailey? Ha quasi più infortuni che partite giocate da titolare… Davanti ora hai scelte obbligate con Pellegrini a supporto di Soulè e Dovbyk fino alla sosta… De Rossi allenatore del Genoa? Sfiderà subito il suo amico Galloppa, che al momento è sulla panchina della Fiorentina…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Il problema fisico di Bailey? Mai fare più affari con quel distruttore spagnolo, di cui non faccio neppure il nome perchè porta sfiga…Gimenez ha annunciato di aver giocato per mesi con un problema alla caviglia che ora si è cronicizzata, e ora ha bisogno di fermarsi. Pensate, stavamo dando via uno che non segna (Dovbyk, ndr), per prenderne un altro rotto…Guardate che il mese d’agosto nel mercato della Roma è stato un dramma. Forse l’unico su cui ci rimane il dubbio è Tyrique George, gli altri sono spariti tutti. Anche Dominguez del Bologna non gioca mai…incredibile ragazzi…Il buon punto di partenza è che si può fare meglio…Konè? E’ un problema se non evolve con Gasperini, che ha fatto fare 21 gol a Koopmeiners. A oggi non mi sembra ci sia un’evoluzione straordinaria rispetto a qualche mese fa. In questo momento, come rendimento stagionale, Konè viene dopo Cristante ed El Aynaoui…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “De Rossi al Genoa? Sono convinto che farà bene, anche se spero non contro la Roma, contro cui giocherà il prossimo 29 dicembre…Arevalo acquisto per gennaio? Spero di sì, perché se si presentano a giugno con un rinforzo di 20 anni mi prende un colpo…Potrebbe essere un acquisto per il futuro. Se è un fenomeno non va alla Roma, punto…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Arevalo? Speriamo che piaccia a Gasperini. Sarebbe bello se potesse fare una settimana di prova con il mister prima di decidere se prenderlo o no, ma purtroppo non penso che si possa fare…”
LEGGI ANCHE – Arévalo, la Roma invita la famiglia a Trigoria: pronto l’assalto, c’è una clausola da 7 milioni
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Io temo che Bailey non tornerà prima della sosta. Con lui e Soulè potevi pensare di replicare lo stesso schema tattico fatto con Dybala, a questo punto Dovbyk si giocherà le sue carte. Domani giocherà lui con Soulè e Pellegrini. Contro l’Udinese dovrai giocare con lo stesso attacco, e quindi dovrai stare attento. Negli altri reparti potrai fare qualche cambiamento, specie sulle corsie esterne…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Fare rotazioni domani è fondamentale perchè contro l’Udinese è una gara troppo importante. La qualificazione in Champions quest’anno è prioritaria per la Roma, e domenica sono tre punti da portare assolutissimamente a casa. Il Rangers è una squadra molto modesta, e se la Roma scende in campo con la testa giusta non perde. Siccome aleggia l’ombra del segno ics, che prima o poi dovrà arrivare, se devo scegliere una partita da pareggiare delle prossime due sceglierei di pareggiare quella di domani. Poi ovviamente spero di fare sei punti su sei…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Io continuo a pensare che Dybala sia un giocatore che può dare qualcosa di più alla Roma, anche se gioca una partita su due. L’attacco ora è ridotto ai minimi termini, ti è rimasto solo Soulè e Dovbyk. Non so se Gasp proverà a mettere Pisilli trequartista, perchè i giocatori sono finiti… Alla Roma quando si infortunano i giocatori, molto spesso si fanno male tutti nello stesso reparto. Baldanzi in coppa ti avrebbe fatto comodo, ora sei costretto a giocare sempre con Soulè e Dovbyk…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Europa League? Questa storia dei 24 posti è fuorviante, perchè si dice sempre “eh, ma come si fa a non arrivare tra le prime 24, come si fa, come si fa…”, però se guardi la classifica c’è da essere preoccupati. E poi ci sono le assenze, i nodi piano piano vengono al pettine. Bailey è lontano dalla condizione, il centravanti non gioca ed è riserva di nessuno, perchè ora Dybala è infortunato…Ora è dura, bisogna vincere queste due partite che sono comunque alla portata. Il livello del nostro campionato è davvero basso, ti basta poco per vincere le partite…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma in Europa League è messa male. E’ vero, i Rangers sono decaduti, ma la Roma in Europa mi sembra messa peggio del Rangers…La Roma in coppa fino a ora è stata molto deludente, e bisogna stare attenti. Lì dentro è un bello stadio e non è facile giocarci, e per me è una partita complicata…”
Redazione Giallorossi.net

Massara era l’unico prendibile, peccato non abbia imparato nulla da Sabatini.
Il problema è che si prendono sempre seconde o terze scelte dai campionati esteri, quando potremmo puntare forte sul nostro settore giovanile, dove avresti giocatori integri e da valorizzare. Purtroppo però sono certo che se la Roma optasse per questa soluzione ci sarebbe una sommossa popolare contro la società
Secondo me la sfortuna centra poco, o meglio sei sfortunato se acquisti un giovane sano o un giocatore sempre integro e si rompe, se compri due giocatori che nelle ultime due stagioni sono stati prevalentemente fermi per infortunio sei masochista, non sfortunato.
Dybala è un campione fragile, e già tollerare le sue troppe assenza diventa un problema per un attacco mediocre (sarebbe la ciliegina sulla torta in un attacco che funziona), ma non avere fatto acquisti in attacco a un mister che fa della fase offensiva il suo credo è un errore grave.
invece di acquisti aver preso in prestito due “rottami” come scommessa in una stagione critica in cui “devi” arrivare nei primi 4 è un errore pesante.
Chi paga? solo i tifosi che si fanno il fegato amaro?
massara disastroso. anche lui via a febbraio
rifare affari con il distruttore di siviglia e’ diabolico. assurdo che ancora si tratti con tale personaggio
io proverei baldanzi a sx. se ha fatto giocare bayley in quelle condizioni, dybala da falso 9, dobvik in panchina, ferguson in campo , puo’ anche provare baldanzi. baldanzi a ax, soule a dx e dobvik al centro con pellegrini primo sostituto.
baldanzi non è in lista uefa
100. Si parlava di attacco nell’articolo per cui proponevo Baldanzi a sx come soluzione in attacco, ovviamente non in el
Caro Casano Konè e l’unico fra i titolari nel suo ruolo in questa stagione che gioca di piu 3 partite al settimana fra campionato e Europa League e normale che accusa un po di stanchezza.
“Bailey? Mai più affari col distruttore spagnolo”,: La colpa non é solo di Massa. Ai Friedkin le piacciono i giocatori rotti o a fine carriera.
Quando fai mercato con quattro spicci e il cappello in mano a chiedere prestiti gratuiti è chiaro che porti a casa gente rotta o a fine carriera. Purtroppo l “era Friedkin” questo ci sta regalando da sei anni a stà parte. Poi se ci aggiungi i DS incapaci che si sono succeduti il risultato negativo è matematico. Speriamo in Gasperini e nei suoi miracoli che malgrado tutto stanno dando frutti.
Due giocatorini aggiungiamo anche il marocchino e il greco una campagna acquisti Pessina e se aggiungiamo Ranieri allenatore eravamo primi e rischiavamo anche di vincere lo scudetto con un paio di svincolati italiani.Solo e sempre forza Roma
Il problema non è Dybala, il problema e che sai che Dybala ne fa una su due e rimani corto in attacco senza acquistare nessuno bono e sano… e come ogni anno da un bel po’ arrivi sei sempre con la coperta corta corta. Ma non è sfiga, è incompetenza (o purciariosi cronica americana in inglese abbreviata in fpf).
Forza Roma
Comunque se il buongiorno si vede dal mattino Bailey e Ferguson sono da rimandare al mittente. Urgono acquisti importanti in quel reparto altrimenti non ci da nessuna parte anche perché Dybala ormai è a mezzi servizio. A centrocampo idem devi intervenire altrimenti se gli viene un raffreddore a Cristante che vedi vendere stai messo male. Massara al lavoro e anche in fretta !!
prima di parlare qualcuno desse un’occhiata alla prima di campionato Roma Bologna con Ferguson titolare….. facciamo presto a Roma a bocciare e rimpiangere…….vi ricordo che ha 20 anni
Ma infatti abbiamo bocciato tutti i DS (Sabatini compreso) tranne poi rimpiangerli tutti… 😀
Kean moise kean solo lui è da prendere e uno a sinistra , rimandi baylei ferguson al mittente cacci il dio denaro e prendi kean se te fanno la multa chissenefrega mai come quest’anno ci si può giocare qualcosa di importante
Per il mercato estivo Massara ha sperperato i soldi (non pochi) messi a disposizione da Friedkin, quindi si è scavato la fossa da solo se a giugno la Roma non va in champions.
A Casanooo… Konè è il problema perché non segna? Ma dai su… SILENZIO!!! Ma che vuoi che si mette anche in porta? Konè può anche segnare ma non è di certo il suo compito principale! Dammene 22 di Konè! Facciamo il Triplete! Che tocca leggere
Secondo me non aspettavano altro per sparare veleno su questi ragazzi che hanno avuto la sfortuna di infortunarsi! quando sono arrivati tutti a tessere le loro doti adesso: “e’ meglio che nn venivano” “riportateli a casa” “mercato da buttare” ma na via de mezzo mai? ma perche’ il napule il milan la juve quanti infortunati hanno avuto!!! per non parlare degli attacanti? tranne l’inter gli altri fanno piangere! ma per i giornalisti delle strisciate e del napule si parla di sfortuna o qualcosa che poteva succedere a ROMA apriti cielo!!!! quando aveva ragione la buonanima di SENSI!!!
E senza dimenticare che siamo SECONDI ad un solo punto dal napoli!!! un mezzo miracolo (se non un miracolo vero e proprio)!!! guardando la nostra rosa e quelle delle strisciate,del napule! E senza dimenticar l’atalanta che pero’ ha un’allenatore scarso e il bologna che sta facendo per ora un’ottimo campionato la lazzica che piano piano si sta riprendendo!!! ma per i giornalai noi famo quasi sempre schifo PS.ma annate a lavora’ ma sul serio no seduti a spara’ C…….te
È oggettivo che in attacco gli acquisti siano sbagliati perché comunque scommesse, Ferguson dopo il crociato ha avuto infortuni muscolari e Nell ultimo anno non ha fatto neanche un gol
Bailey non è nuovo a infortuni muscolari.
In più hai anche dybala che ormai da un anno nelle poche partite che gioca non è più decisivo come lo era prima.
Va da sé che se non spendi non hai. Ma a volte si spende male perché l attacco era una priorità per un allenatore che cambia tre attaccanti a partita e li ruota continuamente.
Baldanzi pagato 12 che ha combinato? , acquisto rivelatosi errato.
VA rifatto l attacco, poco da fare ma a gennaio ti prendi poco più che qlk giocatore scontento che vuole provare a rilanciarsi.. Ma nn si possono comprare giocatori con storie cliniche complicate.
In più dico ma pisilli che fine ha fatto? Non rientra neanche nelle rotazioni!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.