Daniele De Rossi torna in panchina. L’ex tecnico giallorosso è pronto a ripartire dal Genoa, che lo ha scelto per guidare la squadra dopo l’esonero di Patrick Vieira.
Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’accordo è stato raggiunto in serata: De Rossi sarà subito in campo domani per dirigere il suo primo allenamento al centro sportivo Signorini di Pegli, e debutterà già domenica nella sfida interna contro la Fiorentina, partita chiave per rilanciare la corsa salvezza dei rossoblù.
Per De Rossi si tratta di una nuova sfida in Serie A dopo la complicata esperienza con la Roma. A Genova troverà un ambiente caldo e una tifoseria in fermento, ma anche una situazione di classifica complicata. L’ex capitano giallorosso torna dunque protagonista, con l’obiettivo di riaccendere il fuoco del Grifone.
LEGGI ANCHE – Di Marzio confessa: “Sapere di Mou alla Roma in diretta fu una bella botta. La mia reazione fece il giro del web”
Fonte: Sky Sport

Auguro il meglio a questo grande Campione, che ha dato tanto alla Roma.
Possano le nostre strade incrociarsi nuovamente, e portarci tanti titoli.
Quindi se De Rossi in futuro dimostrerà di non avere la stoffa del bravo allenatore tu lo rivorresti comunque a Roma?
E comunque ha dato più la Roma a lui che non il contrario, cerchiamo di essere onesti.
voi due che litigate…pop corn.
Auguro il meglio a De Rossi. Per me è stato sempre un grande.
Vieira chi? DDR👍
De Rossi ha dato tanto alla Roma, ma ha anche ricevuto tanto…io invece spero che le strade con la Roma non si incrocino più, mi tengo Gasperini a vita…
Non sempre il grande giocatore e’ anche un grande allenatore ( guarda Seedorf, Bruno Conti, Pippo Inzaghi ecc) DeRossi arriva da 2 esoneri, uno alla Spal e l’altro alla Roma… ma il tifoso da questo orecchio, non vuole sentire.
in bocca al lupo!
grande Daniele IN BOCCA IL LUPO CON IL GENOA!!!!!!
Forza Daniè, i VERI tifosi della Roma stanno con te, gli altri con Di Cagnio.
In bocca al lupo Mister e che la sorte ti sia favorevole, tranne quando giocherai contro di noi. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️
daniele, dai fatti valere. un grande in bocca al lupo. i veri tifosi giallorossi
saranno tutti al tuo fianco.
sfr. ❤️🧡💛
Complimenti e auguri a Daniele De Rossi,che per me ha tutte le carte in regola per diventare un grande allenatore. Gli manca soltanto un pizzico di elasticità mentale , ma anchequella verrà con il tempo.
se si fosse giudicato subito scarso Luis Enrique dopo la stagione con la Roma saremmo adesso a dare a tutti quelli che lo hanno fatto dell’ incompetente ( e mi trattengo )….. infatti qui così capita da sempre.
Gladiatore del nostro centrocampo, maglia sempre sudata, cuore e rabbia in campo, vice capitano e capitano e anima della Roma assiema e a Totti e campione del Mondo, e qui ci sono ancora le socere frustrate laziare che impazziscono criticandolo.
p.s.
Da subentrato a Mourinho alla Roma fece molto meglio del normal one che ci stava portando nel baratro, coerenza per favore.
DAJE DANIE’!
Fabrizio totalmente d’ accordo con te. Se farà bene si rilancerà e glielo auguro con tutto il cuore, se farà male probabilmente questa carriera non fa per lui. In ogni caso resterà, per me sia chiaro, la più grande manifestazione di “Romanismo” in campo.
In bocca al lupo.
S’è preso una gran bella gatta da pelare, Danielino nostro, ma capisco che sono proprio queste le sfide che ti fanno capire il tuo valore. Io non ne dubito e gli faccio il più grande in bocca al lupo (sempre viva il lupo!).
Un grandissimo in bocca al lupo Daniele De Rossi!
Ammetto che per come è avvenuto, il licenziamento di Ddr non l’ho digerito conseguentemente a ciò sono contento per lui
Quindi ricapitolando:
1) non era vero che De Rossi rimaneva a Roma con quel contratto soltanto per i soldi visto che si è dimesso già da un pò di tempo.
2) non era vero che nessuno se lo prende come allenatore visto che allenerà una squadra di serie A.
3) l’ostilità contro De Rossi non ha niente a che vedere con i suoi risultati sportivi (la Spal dopo di lui retrocesse in Serie C e con la Roma fece benissimo i primi mesi) ma con fatti extra calcisitici legati al suo passato.
In bocca al lupo De Rossi.
Da oggi tiferò un poco anche Genoa.
Fatti onore, Danielino
Campione e Capitano giallorosso
i Romanisti non dimenticano 💛❤️
Sicuramente una sfida difficile, ma sono sicuro che il gladiatore la vincerà. Forza Daniele siamo con te. In bocca al lupo.❤️💛❤️💛
auguri al nostro grande capitano. dimostra che sei un grande allenatore
semmai dimostra che sei un allenatore, grande lo si diventa negli anni
Grande Daniele.
i migliori Auguri.
un giorno tornerai quando sarai pronto spero.
❤️🧡💛
Auguri a DDR. Vediamo se è un tecnico all’altezza.
vediamo se è un tecnico prima
DDR inizi contro la Fiorentina anche lei con nuovo allenatore e senza vittorie…
per la legge dei grandi numeri…..😬
Buona fortuna!
Il Genoa ha già vinto una partita, per la legge dei grandi numeri la Fiorentina deve tornare in serie B…Domenica forza Genoa .
ti auguro il meglio come allenatore,
comunque quando incontri la ROMA spero perderai sempre
Auguri Danie’
Ci risentiamo con tutti quando verrà esonerato anche dal Genoa così rimette tutti i piedi per terra!
Ho fatto lo screenshot, non cambiare nikname e non sparire come fate di solito eh?
Ammettendo il caso , caro ASR 1927 , che avrai ragione, cioè che De Rossi verrà esonerato , ti danno un premio?
No, quindi che dobbiamo fare augurare a De Rossi di fallire , per poter dire ehhhh avevo ragione io non può allenare ect ect..??
Io gli auguro di salvarsi , ( e di perdere contro di noi , abbiamo sempre. bisogno dei 3 punti) e tre squadre più scarse ci sono sicuramente, una è la Fiorentina, ossanata dai soliti con : ehhh pure a fiorentina ci ha superato…
Danie’ ci si vede il 29 Dicembre all’Olimpico. Sperando che non mi rovini il capodanno!!!
un grande in bocca al lupo a Daniele, il Genoa può essere una buona “palestra” per lui; a Roma ha fatto quello che poteva ma non era ancora pronto
Auguri Daniele.
Non sarà facile salvare il Genoa.
Va detto però che i grifoni hanno giocatori interessanti e se riuscirai ad entrare nella loro testa con la stessa prepotenza con cui sei entrato in quelle dei giocatori della Roma nella breve esperienza capitolina, potresti anche farcela.
Sono assolutamente certo che farai una grande carriera: è solo una questione di tempo.
Hai una grande qualità: quella di riuscire a capire il valore professionale ed umano delle persone con cui lavori e la bravura dei giocatori, quando questi devono ancora dimostrare tutto o quasi.
Lo hai fatto in passato per Luis Enrique e Bennacer e recentemente per Konè e Soulè.
L’augurio è che le nostre strade un giorno possano ricongiungersi e che tu possa regalarmi le stesse emozioni che mi diede in passato vedere sulla nostra panchina romanisti veri come Mazzone e Ranieri, con l’auspicio di poter sollevare insieme qualcosa di importante.
Bennacer??? scusa che c’entra?
Dopo averci giocato contro, in una partita contro l’Empoli, DDR disse che quel ragazzetto (Bennacer) a centrocampo era molto bravo.
All’epoca Bennacer era un semi-sconosciuto.
Dite che si presenterà in Lamborghini?
penso che DDR ti abbia menato quando eravate insieme alle elementari. Se così non fosse, dovresti anna’ da uno bravo. 🙂
Auguri a vita per qualunque tua attività nel calcio, sei sempre e sarai sempre un grande.
ps: messaggio per i pollici versi anche a solo un messaggio di saluto o di in bocca al lupo: ma che disagio mentale avete?????
FORZA MAGGICA
hanno problemi belli grossi, che a confronto quelli del Genoa sono nulla
Cioè qui c’è gente che parla male pure de de rossi ….. ma state bene? Daje Danie salvali però non fa scherzi con noi in bocca al lupo
A Daniè mo’ me tocca vedè, anche il Genoa , sei sempre il Daniele nostro !!!
In bocca al lupo 🍀
In bocca al lupo , gli auguro di cuore di potersi affermare come allenatore!
in bocca al lupo Danielino. Spero veramente che faccia bene al Genoa.
Giocatore immenso, tra i primi cinque centrocampisti in Europa , figlio della As Roma.
Da allenatore però non ha fatto niente, mi dispiacerebbe se non andasse bene al Genoa , forse era meglio farsi un po le ossa in serie B o all’estero, non so, comunque in bocca al Lupo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.