De Rossi al Genoa e Vanoli alla Fiorentina: domenica lo scontro tra subentrati

16
315

Cambi di panchine in Serie A poco prima della sosta di metà novembre. Il Genoa, dopo aver salutato Vieira, è pronto a scommettere una fiche importante su Daniele De Rossi. 

L’ex capitano ed allenatore della Roma ha detto sì a un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo in caso di salvezza: accordo blindato, con tanto di conferenza di presentazione già fissata a venerdì 7 novembre in compagnia del ds Diego Lopez.

Anche la Fiorentina ha rotto gli indugi e si appresta ad annunciare ufficialmente il nuovo allenatore dopo il divorzio con Pioli: è pronto Vanoli, che in queste ore sta trattando la risoluzione del contratto ancora in essere con il Torino.

La viola aveva pensato a D’Aversa, ma le proteste della piazza hanno spinto il club toscano a puntare sull’ex tecnico granata. Anche in questo caso l’accordo è blindato e si attende solo l’ufficialità. I due nuovi tecnici si affronteranno proprio domenica prossima in un Genoa-Fiorentina che si preannuncia incandescente.

De Rossi però esordirà dalla tribuna, dovendo scontare un turno di squalifica per un rosso rimediato proprio a Marassi in quel Genoa-Roma terminato 1 a 1 che costò l’esonero all’ex centrocampista giallorosso.
LEGGI ANCHE – De Rossi riparte dal Genoa: è il nuovo allenatore dei liguri, debutto contro la Fiorentina

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLookman-Juric, alta tensione: scontro dopo il cambio in Marsiglia-Atalanta (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Approfittiamo del malcontento di Lookman e portiamo qua”, PRUZZO: “Stasera Artemio deve far cambiare idea a Gasp”, PES: “Farà strano vedere De Rossi con un’altra casacca”, ROSSI: “Scelta del Genoa quantomeno coraggiosa”

16 Commenti

  1. Statisticamente parlando prima o poi la Fiorentina darà una svolta al suo campionato vincendo una partita, e solitamente con il cambio di allenatore poi alla prima si prendono sempre punti…Comunque se guardiamo le aspirazioni delle due squadre in partenza, De Rossi ha il compito più agevole in quanto gli basta pilotare il Genoa verso una salvezza tranquilla, cosa che evidentemente non va bene per la Fiorentina le cui aspirazioni erano (e sono) quelle minimo alla qualificazione in Europa League.. o a questo punto in conference league…

    • Credo che il compito di De Rossi sia difficilissimo. La squadra è più scarsa del precendete campionato (è quanto dire) e in società si capisce ben poco

    • ormai credo che la qualificazione europea per la viola sia molto più che compromessa ..stanno messi peggio di noi un anno fa

  2. Io calcio a volte regala questi strani incroci. La Roma pareggia ingiustamente (avrebbe meritato la vittoria) a Genova e la sora Lina ottiene la testa di Danielino per poi agevolare il suo amico Beppe Riso e tentare di mandarci in B con Juric (ex genoano). Oggi ad un anno e qualcosa di distanza è proprio il Genoa a chiamare DDR chiedendogli di salvarlo. L’impresa è tosta ma non impossibile. A Daniele auguro ogni bene tranne che contro di noi.

  3. Mitico Capitano un grande in bocca al lupo!!! 💪 💪 sei stato un grandissimo calciatore e sono convinto che lo sai anche da allenatore

  4. Innanzitutto un grande in bocca al Lupo a Daniele.
    Uomo vero ed allenatore promettente ingiustamente esonerato dopo 4 partite (quando eravamo a pari punti dell’Atalanta, poi qualificatasi in Champions) da un’isterica DS e da una piazza di capiscioni, gli stessi che ancora rimpiangono l’esonero dello special One, quello che ci aveva portati, con un gioco orripilante, ad essere decimi in classifica, ai playoff del girone di EL più facile di sempre ed eliminati dalla coppa Italia dopo una sfida senza storia contro la Lazie.
    DDR da subentrante aveva fatto benissimo a Roma, risollevandoci da un gioco e da risultati meno che mediocri, per andare a sfiorare la finale di EL e la qualificazione in Champions.
    Ricorderò a lungo la lezione di calcio data a De Zerbi prima ed al Milan poi, un mese dopo aver perso senza mai tirare in porta, sempre contro il Milan, ma con Mourinho in panchina.
    Confido quindi che Daniele possa fare bene da subentrante a Genoa, anche se la rosa ha diverse lacune e non sembra adattissima al suo tipo di gioco.

    • Concordo parola per parola.
      Nel frattempo diamo un’occhiata all’ultimo posto di Champions League con zero punti. Indovina chi c’è.

    • Ti sei dimenticato di dire che all’andata col bayer se la fece sotto manco fosse il Real…eh ma era il bayer imbattìbile… ed infatti in finale 3 gol e a casa firmato Gasp.. Gasp che ora ce l’abbiamo noi quindi mica mi rimpiangerai De Rossi?

    • Apuo ti sei dimenticato che il Bayer non aveva perso neanche una partita in 9 mesi e che la Roma era rimasta con le pezze al culo, coi giocatori cotti e contati, figli del solito mercato di m…

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome