Ha destato più di una perplessità la decisione del commissario tecnico dell’Irlanda, Hallgrimsson, di convocare Evan Ferguson per le sfide contro Ungheria e Portogallo. L’attaccante della Roma, infatti, era reduce da un infortunio alla caviglia rimediato contro il Parma, con una prognosi che prevedeva il rientro solo dopo la sosta per le nazionali.
LEGGI ANCHE – Ferguson, caviglia maledetta: crescono i dubbi della Roma
La chiamata del Ct ha quindi colto di sorpresa sia lo staff medico giallorosso sia i tifosi irlandesi, preoccupati per le condizioni del classe 2004. Hallgrimsson, però, ha voluto chiarire la propria scelta: “È tornato a giocare. Si sta riprendendo da un colpo. Lo chiameremo, e lo avremmo convocato comunque per valutarlo, magari facendolo giocare solo nella seconda partita.”
Il tecnico ha poi ribadito l’importanza del centravanti nel suo progetto: “È stato fondamentale nelle prime partite, sia per i gol che per il nostro rendimento. Lo abbiamo chiamato perché crediamo che sarà pronto.”
A Trigoria si attendono aggiornamenti: la Roma spera che la convocazione non si trasformi in un nuovo rischio per un giocatore che, dopo i problemi fisici delle ultime settimane, resta a rischio di pericolose ricadute.
LEGGI ANCHE – Ferguson: “Impossibile dire no a un club come la Roma. I tifosi? Sono dei pazzi…”

Già e magari inciampi col mignolino sul comodino…
…andrà sicuramente…a tutta birra…. !!
dai si scherza… SSFR 💛❤💛❤🐺🐺
Menomale che è in prestito, cosi’ se si fracassa se la vedono col c. palace.
magari lo lasci in pace è recuperare per il campionato
Se il calciatore dovesse giocare in Nazionale e farsi male, gli andrebbe decurtato lo stipendio per tutti i giorni che non sara’ a disposizione. Ovviamente a Gennaio pressioni sul Brighton per rispedirlo indietro in oltre manica. Basta farsi prendere in giro!
Ma una cosa vorrei capire, i giocatori sono delle società che ne pagano lo stipendio o delle nazionali? Non sò, perchè nel primo caso, la decisione di liberare un calciatore dovrebbe essere del club, altrimenti facciamo che qualunque ricaduta/infortunio possa subire il calciatore quando gioca in nazionale, sia ripagata dalla federazione calcistica di quella nazione come rimborso al club (stipedio + rimborso danni). Così facendo saremmo tutti più contenti!!!
in teoria é così o almeno dovrebbe. quando si fece male Spinazzola con l’Italia ci pagarono qualche milione
se mette minuti nelle gambe è tutto di guadagnato
Basta che lo tenete sott’occhio quando s’avvicina ar buffet
A questo punto auspico che Ferguson si ricordi per un attimo di chi lo paga, ma non ne sono tanto sicuro.
Tu alla sua età rifiuteresti la chiamata della nazionale? … dubito fortemente …
Si, migliora, gioca la seconda partita con l’Irlanda, forzando troppo, torna a Roma e deve stare fuori fino alla prossima convocazione. Meglio di no, dai, fate senza per stavolta.
Forza Roma
E certo, tanto con la nazionale irlandese ha fatto 3 gol in 4 partite mentre con noi è ancora a zero gol.
Il ct Hallgrimsson: “Ferguson si sta riprendendo, magari può giocare la seconda partita” e magari puoi uscire lungo pure…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.