La Roma di Gasperini fa sul serio. Vince, convince e soprattutto non spreca la grande occasione di tornare in vetta, seppur in coabitazione con l’Inter, che a San Siro regola la Lazio e raggiunge i giallorossi in cima alla classifica. Ma stavolta non è solo una questione di punti: è la sensazione di solidità, di crescita, di squadra vera che trasmette la Roma a rendere tutto più concreto.
Contro l’Udinese la Roma ha confermato quanto di buono si era visto a Glasgow. Una partita gestita con intelligenza, maturità e, soprattutto, con la forza di chi sa adattarsi anche alle difficoltà. E di difficoltà, stavolta, ce n’erano parecchie: Dybala, Bailey, Ferguson, Angelino, e a loro si è aggiunto pure Dovbyk, costretto a lasciare il campo prima dell’intervallo per un problema al quadricipite. Gasp si ritrova con gli uomini contati, ma la Roma non trema.
A sbloccare il match è un episodio — il fallo di mano di Kamara, segnalato dal VAR — ma il rigore trasformato da Pellegrini non è casuale: è la firma di un calciatore ritrovato, di un giocatore che, nonostante la delicata situazione contrattuale, si sente ancora al centro del progetto. Il raddoppio, poi, porta la firma di un Celik sempre più imprescindibile: la combinazione con Mancini sulla destra è da manuale, la conclusione sotto la Sud un concentrato di convinzione e fame.
LEGGI ANCHE – Roma, riecco la vecchia guardia
L’Olimpico è un fiume in piena, 61 mila voci che spingono una squadra che ora non si nasconde più. La Roma è lì, in alto, con l’Inter, e non per caso. Gasperini sta costruendo un piccolo capolavoro, un gruppo che, con tutti si suoi limiti, sa soffrire e dominare, che ha imparato a riconoscersi nel proprio allenatore.
E ora arriva una sosta benedetta. Servirà per rifiatare, per provare a recuperare qualche pedina preziosa, per ricaricare la mente in vista di un inverno che si preannuncia infuocato. Perché gennaio non è lontano, e lì serviranno scelte e rinforzi giusti per dare continuità a un sogno che, giorno dopo giorno, partita dopo partita, sembra sempre meno utopia.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Missione gennaio: vertice a Trigoria, due punte per Gasp

puntiamo al 4′ posto e non parliamo d’altro, per favore, ora è il momento del basso profilo.
stanno facendo tutti un grande lavoro.
❤️🧡💛
Per arrivare quarto devi puntare al primo, la strada sarà piena di inciampi…
La Roma non la vedevo correre così in campo dal primo al novantesimo minuto da decenni.
Ciò che ha portato questo allenatore è davvero estraneo alla nostra piazza, nella quale i giocatori sono sempre stati abituati a passeggiare in campo. Questo è il suo merito maggiore, essere riuscito a formare finalmente dei veri atleti. E soprattutto a farlo con gente che non aveva queste caratteristiche nel suo dna.
Se ripenso all’arrivo in solitudine a Fiumicino senza alcuna accoglienza penso che molti dovrebbero riflettere parecchio. Non gli dava credito nessuno e invece sta facendo un capolavoro, mantenendo anche basse le aspettative quando dice che per ora non si deve parlare di scudetto. La Curva Sud cosa aspetta a dedicargli qualche striscione e qualche coro?
Concordo testa bassa e pedalare.
Ritengo ancora che l’Inter abbia l’organico più forte del campionato.
Ma ieri Gasperini ha dimostrato che con il gioco tuttu possono migliorare (già lo sapevamo dai tempi di Spalletti ma era sempre una verità messa in ombra dal genio di Totti). Ieri invece grande partita senza Dyba da parte di quelli che non ti aspetti, che hanno deluso con altri allenatori e invece messi al posto giusto….
Onore al coraggio di Pellegrini, battere quel rigore per Lui e per la Roma dopo i tragici errori non era facile e lo ha calciato benissimo.
Onore a Celik e Wesley (mi sono ricreduto è un acquisto che ha dato valore aggiunto per la sua velocità alla nostra squadra) che sono stati assoluti padroni delle fasce.
Ripeto tranne l’inter con tutte le altre ce la possiamo giocare e la Champions non è, finalmente, una utopia lontanissima.
Grande Gasp e complimenti per avercelo portato a Ranieri e Friedkin jr (e per la compagnia..).
Bravo Rudy, umiltà e consapevolezza delle proprie potenzialità.
Vedere quella coesione tra loro, aiutarsi reciprocamente, imporre il gioco e non attendere gli altri e alcune azioni di classe sono un grande spettacolo che mi mancava da tempo.
Grande Gasperini e grandi tutti e particolarmente a una gran brava persona e un ottimo giocatore come Celik
bravo @Rod il punto é proprio questo
Gasperini dimostra che il lavoro paga e dimostra che gli allenamenti che si facevano prima dell’arrivo di Ranieri erano inadatti a una squadra di atleti che gioca in serie A
Non ci credevo,chiedo venia.Non vedevo la Magica correre cosi’ da quei pochi mesi di Eriksson nel 1986.L’unico rimpianto e’che Gasp sia arrivato cosi’tardi,ci saremmo meritati almeno 10 anni di questo gioco.Per il resto ,profilo basso, godiamoci il momento e aspettiamo Aprile per definire le aspettative.
eh ma roma è cosi .si passa dallo scudetto a son tutte pippe ar sugo ,squadra da rifondare .ci siamo abituati .siamo diversi dagli altri.ecco perchè vincere a roma è un impresa.
complimenti all’allenatore, sa di calcio come chi l’ha portato.
Hermoso sua grande intuizione.
Celik, ieri migliore in campo, sembra avergli trovato una nuova dimensione.
Mancini a destra, roba super.
Wesley è un treno.
Svilar una roccia.
Cristante, una lavatrice tripla A.
Pellegrini risolve dal dischetto, non era per niente facile, e torna a correre, magro e svelto.
Soul segna, e questo basta, perchè è determinante.
Direi che atleticamente, la mia Roma, così l’ho vista solo ai tempi di Zeman, organizzazione e calcio diversi, ma corsa e pressing di questa mi fanno impazzire!
Spero in gennaio per continuare a sognare…Forza Roma! Dajeee!
Desidero inoltre sottolineare le interviste, le dichiarazioni, gli atteggiamenti in campo di questo allenatore.
Serietà, serietà, serietà, pragmatismo, parole giuste al posto giusto, semplice, lineare.
Come l’ASRoma in campo.
Non credo sia un caso.
Idee e concetti chiari in testa da parte dell’allenatore, squadra solida, coesa, compatta.
No, non è un caso..
Condividendo un pò tutti i commenti non facciamoci illusioni. Ma quanto può esser bello camminare per Roma e vedere: Ragazzi/e, adulti e bambini che girano con sciarpe, zaini e gagliardetti della Magica Era da tempo che non si respirava un aria cosi’ diversa: Nessuno festeggia, nessuno parla di Tricolore ma godiamoci quest’alta classifica, perchè dopo lunghi periodi di sofferenze e delusioni un pò di gioia ci sta tutta – Forza Roma💛💖
perchè se teniamo un profilo alto cosa succede? mica giochiamo noi
Non puntiamo a nulla se non alla prossima partita!!! Mister Ranieri ci ha insegnato questo e sotto questo impulso lui è riuscito con una squadra supersfiduciata a fare un girone di ritorno gagliardo,a vincere la Premier con il Leicester e non solo!!! Ha lasciato a Gasperini un gruppo compatto bello da vedere per i tifosi poi è chiaro che siamo affamati di vittorie e secondo me tutto questo è un bene!!! A Roma qualcosa pare essere cambiato con Gasp ma anche qualcosa prima!!! Il risultato di oggi è figlio e frutto del lavoro svolto ieri dagli addetti escluso nessuno nemmeno Fonseca!!! Sognamo pure perchè a noi è concesso: i guerrieri della ROMA scendano in campo e diano prova della loro unione e della loro forza…a volte i sogni si avverano!!! Forza Romaaaaaaaaaaaaaa!!!!
un saluto ai ragazzi della Nord, che anche ieri hanno fatto la loro parte
propongo caffè a volontà in TTV… forse se svejano…
La Roma ha ora 11 punti più dello scorso anno (24 contro 13, quasi il doppio) quando poi aveva perso altre tre volte fino alla 14a giornata con Juric (ed è quindi sicuro che questo vantaggio aumenterà ancora). Poi spero che a gennaio arrivi qualcuno di decisivo in fase realizzativa/costruzione alta. Fiducia e un minimo di ottimismo.
Ricordando che lo scorso anno era poi arrivata a 1 punto (rigore alla Giuve) dal 4° posto e a 13 da o’ napule. D’accordo altro campionato ma….
3 acquisti necessari.
Una punta
Un esterno a sinistra di piede destro
Un centrale di difesa abbastanza esplosivo (numericamente serve perché Ndicka va in coppa d’Africa)
In uscita Baldanzi.
3 acquisti così e ce la giochiamo.
La Roma deve fare sul serio. Siamo la Capitale, siamo Roma. E questo con il nostro Tifo da quel sostegno che non hanno le altre. Speriamo che alla ripresa del campionato le nostre punte siano a posto, perché adesso servono come il pane, adesso devono dare quello che non hanno dato fino ad oggi, devono dare quel riferimento in attacco da prima in classifica. Daje con gli allenamenti duri e il tiro in porta. Quello che si vede in campo si prova sempre in allenamento. Dentro Duri!
richiamate il responsabile medico che se ne andato un mese fa, mi sembra che la situazione a livello di infortuni stia precipitando … per il resto, contro la cremonese è l’ occasione ghiotta di staccare anche l’Inter o di allontanare definitivamente il Milan. forza magica Roma
allontanà “definitivamente”?… quanno mancherebbero VENTISEI partite a’a fine?…sei tra quelli che ‘n anno fà daveno ‘a Roma ‘n serie b a metà dicembre?…penza a tifà, se je la fai.
Che bello essere primi !!
Anche Ryan in tribuna ha potuto vedere, oltre alla sua bellissima compagna, quanto vale questa Roma, quanto è stato importante il lavoro di Gasperini in questi mesi e soprattutto il grosso potenziale che ha questa squadra, calcolando che giochiamo senza centravanti. Allora presidenti, fate questo sforzo a gennaio per sognare veramente in grande.
Con Gasperini stanno migliorando tutti, tra soprattutto Pellegrini e Celik che tutti davamo ormai per morti.
Celik, per la verità si era svelato già con Ranieri. Lollo, ammetto, ha smesso di essere un ex giocatore, e ammetto anche che ha tirato un rigore non banale.
Diciamo che con Ranieri si era ripreso giocando nei tre dietro. Quest’anno sta macinando km in fascia e si butta di più in area, ha preso coraggio anche lui. Tutti giocano con coraggio, come con Ranieri. Con Mourinho era solo un autobus da mettere di traverso e sperare che l’attaccante andasse a fare goal.
FORZA MAGICA ROMA
GRANDE ROMA, ma come detto ieri sera vorrei dire due cose in merito di Baldanzi.
Non era facile e tirare ieri dopo tanto tempo e giocare una partita tanto efficace tanto di sostanza in un ruolo che all’apparenza sembra essere lontani anni luce da lui.
Tanto movimento, sempre a dettare il passaggio e supporto al compagno, non sbaglia quasi mai una giocata avendo comunque sia un ottima tecnica.
Combatte e si sbatte anche in fase difensiva.
Per statura e movimenti mi ricorda Ben Yadder, grandissimo attaccante di 170 centimetri esattamente come baldanzi.
Personalmente gli darei ulteriori possibilità in quel ruolo perché mi ha convinto contro l’udinese.
F I N A L M E N T E !!!!!!!!!
Nella speranza che a Gennaio arrivi qualche buon rinforzo… Che gran bel risveglio👌🫶💛❤️🔥
Sempre Forza Roma💛❤️
La giornata al rientro dalla sosta sarà importante.
Ci sarà il derby della madonnina, il Napoli incontrerà l’Atalanta probabilmente liberata dalla zavorra Juric, il Bologna giocherà in casa di un’Udinese temibile sopratutto tra le mura domestiche e Juve in casa di una Fiorentina quasi all’ultima spiaggia e con una decina di giorni x lavorare col nuovo tecnico.
Noi andremo in casa di una Cremonese che, dopo il brillante inizio, sta tornando nella dimensione che le compete, vale a dire quella di squadra candidata al ritorno in B.
Vincendo allungheremo sicuramente su alcune delle concorrenti per i posti Champions.
Daje!
tutte le parti citate hanno un solo difetto….vanno ancora giocate.
Oltre al “testa bassa e pedalare” cui mi associo, la Cremonese ha Nicola come allenatore, che sta dimostrando per l’ennesima volta di essere una sorta di Mazzone contemporaneo. Ovvero: la Cremonese in B non ci va e, anzi, farà sudare freddo tutti.
Vincere a Cremona è tutt’altro che semplice e sarà una battaglia vera, tanto più che 4 giorni dopo abbiamo pure una partitaccia contro il Midtjlland, che per ora non ne ha sbagliata una in Europa League.
A gennaio perderemo N’dika e El Aynaoui.
In difesa siamo coperti con Rensch (Celik può tornare nei tre dietro) e i ragazzi ma a centrocampo c’è solo Pisilli. Serve un centrocampista di lotta e di governo e un attaccante. Non un fenomeno, ma qualcuno che vede la porta e dia noia alle difese avversarie.
Ieri Baldanzi ha preso più palloni di testa di Dovbik
Infatti è tutta una questione di impegno e cattiveria e baldanzi ha dimostrato di averne più di dovbyk in tal senso.
170 centimetri contro 194 e questo è tutto un dire.
Vero niente fenomeni, serve rigenerare e rinnovare tutti!
@Lorysan – Dovbyk non arriva a 190, dopodiché sì è questione di impegno ma anche di doti atletiche: uno “basso” che però -davvero- vince moltissimi contrasti di testa contro gente più alta è Angeliño più che il buon Baldanzi.
pellegrini al centro del progetto? ma speriamo proprio di no, io al centro del progetto voglio in campione che mi cambia le partite
AmoRoma a prima vista saresti spolliciato ma se ho capito bene il tuo concetto è che i ricordi degli ultimi anni di Pellegrini dobbiamo ancora smaltirli, allora ancora pensiamo che il centro del progetto deve essere affidato a un ottimo giocatore più affidabile nel tempo
Ma spero che questo sia ovvio. Al centro del progetto Roma dei prossimi anni voglio un Soulé, un Koné o Svilar, anche Wesley. Per dire. Lollo e Cristante sono in nuova ascesa ma stanno con noi da anni senza mai aver davvero cambiato le nostre passate deludenti stagioni. Sono contento che siano nuovamente capaci di giocare al calcio, ma spero sempre che arrivino altri e più forti.
Ad esempio quanto costa Atta?
C’è la pausa; che ha finora costituito un mezzo intoppo, da sfatare (alla ripresa). Tanto più che potrà servire a recuperare soluzioni in attacco (e non solo).
Continuando nel miglioramento di turno in turno.
La squadra dovrà mantenere l’attuale fiducia nei propri mezzi e la bella condizione.
Poi si gioca ovviamente guardando partita per partita.
Il campionato è ancora lungo (11 giocate su 38, neppure 1/3).
Arrivare fino a dicembre, con feroce determinazione, a fare prestazioni in crescendo è l’obiettivo realistico: poi inizia la coppa d’Africa e nel mentre ci sarà l’ormai mitizzato mercato di gennaio.
Speriamo che tutti continuino a remare dalla stessa parte: quella su cui li sta portando Gasp (società inclusa). E senza dimenticare il salto di mentalità fattoci fare da Ranieri.
DAJE!
Senza centravanti senza un attaccante esterno di livello e con la coppa d”Africa alle porte la vedo dura lottare per lo scudetto. Ringraziamo Gasperini per il miracolo che sta facendo
Per fortuna stanotye ho lavorato!
Tanto non avrei dormito lo stesso…..
Troppa ROMA nei miei occhi !!!
Mi sono divertito a fare zapping sui vari canali per vedere rosiconi, terrorizzati, preoccupati ad ammettere TRA I DENTI QUELLO CHE È EVIDENTE….!
Salvo poi rischiare di svegliare tutti gli utenti che dormivano nella mia sede, con il raschio sui vetri in un’arrampicata disperata di “eh, ma, però” ah ah ah!!!
CHE SPETTACOLO!!!
Se stanno ad attacca’ ar fumo della pipa….
Certo che NON PUNTIAMO AD ALTRO SE NON LA CHAMPIONS, ma proprio questa serenità di obiettivo potrebbe lasciare margine a marzo/aprile ad altri orizzonti…
Intanto finché la Roma vedrà le OSCENEVPRESTAZIONI DEI SUOI DIRIMPETTAI troverà linfa per AUTOCANDIDARSI A TUTTO: perché se possono juve, milan, napoli, beh, allora noi POSSIAMO PIÙ DI LORO, perché si è ben capito che NON SIAMO ASSOLUTAMENTE DA MENO, ANZI…..
Quindi, cari fratelli romanisti, mettiamoci comodi “sulla riva” perché, di questo passo, di MORTI (vero Gonde?!) ne vedremo passare molti…..
P.S.
GRAZIE OLIMPICO PER LA MAGIA CHE SEI !!!
FORZA ROMA
record di prenotazioni ad Ariccia, ultimi posti disponibili, coloro-che-indossano-il-pigiama sono pregati di non ammassati agli ingressi…
Er modello Atatlanta era Gasperini. Er Mister se sta a innamorà dell’Olimpico e ce sta a pijà pure gusto…
Comunque raga’, quant’è bello svegliarsi primi in classifica…
La Roma sta proseguendo il suo percorso di crescita iniziato lo scorso anno con l’arrivo di Ranieri sulla panchina giallorossa. Se siamo la miglior difesa è per la svolta che Mister Claudio ha portato in difesa.
Gasperini invece gli sta dando una impronta più sua, ma col giusto tempo e il giusto entusiasmo. La Roma pressa alta (Ranieri pressava basso), attacca con i difensori centrali ( Ranieri li voleva a muro davanti Svilar), ma ancora gli manca qualcosa.
Siamo in testa con l’Inter, si, ma:
Manca un attaccante che faccia 20 gol a stagione.
Quando la Roma sarà completamente assuefatta al gioco di Gasp, allora avremo chiaro gli obiettivi, ma per ora io volo basso, godendomi il primo posto e la consapevolezza che possiamo fare ancora meglio.
Forza Roma
Forza Roma.
Se solo questa squadra avesse avuto un centroavanti vero a San Siro avremmo vinto e con Inter almeno pareggiato.
Torino l’unica gara dove abbiamo meritato di perdere…….
Spero si intervenga sul serio perché sarebbe un peccato non provarci, perché i soldi della Champions sono fondamentali soprattutto x non farci smontare la squadra a Giugno quando dovremo fare i conti con i paletti del Fair Play. Se questo è Bailey mi tengo Baldanzi e prendo un trequartista di piede Dx velocissimo da mettere sulla sx accanto la punta.
ZIRKZEE invece darebbe una grossa mano soprattutto attirandosi più di un difensore e aprire spazi x gli inserimenti.
In mezzo al campo serve un altro mastino e magari mandiamo a giocare Pisilli.
Per il resto potrebbe pure restare tutto così con la speranza di recuperare Angelinho.
Con gli acquisti giusti per il prossimo campionato potremmo esserci anche noi per vincere lo scudetto, per quest’anno non ci facciamo prendere in giro dal resto d’Italia, abbiamo lacune incolmabili e questi a gennaio non cacceranno un euro. Possiamo però cercare di vincere qualcosa, anche solo la Coppa Italia, alzare un trofeo sarebbe fantastico, poi ci sarà pure qualcuno che preferirebbe andare al Circo Massimo con il 4 sulla bandiera ma nel senso del 4° posto e non del 4° scudetto…de gustibus
Io sono uno di quelli che preferiscono il 4o posto alla vittoria della Coppa Italia semplicemente per il fatto che la qualificazione in CL ti porta dei guadagni quantificabili in almeno 60 milioni, roba che nemmeno la vittoria di 6 Coppe Italia ti darebbero.
È vero, alzeresti un trofeo, ma a parte l’euforia iniziale, in termini di crescita della squadra non ti porterebbe niente. Il 4o posto ti permetterebbe di non avere più vincoli con l’uefa e di comprare i giocatori che ti servono per colmare o quantomeno per provare, il gap con quelle più attrezzate di te.
Quest’anno deve servirci a mettere le basi per l’anno prossimo per potercela giocare davvero per lo scudetto.
FORZA ROMA SEMPRE!
Questa partita era insidiosa soprattutto perché incontravamo una squadra molto fisica dopo la trasferta di giovedì. E invece i ragazzi hanno tenuto botta anche ieri, concedendo qualcosa solo dopo il 2 a 0. Ora qualche giorno alla squadra per leccarsi le ferite e provare a recuperare qualcuno
A parte il regalo involontario (almeno spero . . . o era forse per provocare l’ex rosicone?) di Ndicka, a me sembra che concediamo veramente poco anche nel 2° tempo, ed é questa forse la cosa piú esaltante: si continua a macinare gioco senza pietá. Ieri i friulani hanno fatto una fatica tremenda a uscire dalla loro meta campo, tanto che verso il 70° hanno avuto una flessione fisica notevole, mettendo la nostra compagine nelle condizioni di gestirla abbastanza comodamente (giustamente hai ricordato che si era giocato di giovedi, da non sottovalutare specie con squadre molto fisiche).
Poi i “difensori-attaccanti” sono una soluzione che veramente mi manda in estasi, nella speranza che comincino a fioccare reti anche dal reparto che dovbrebbe essere il piú propenso per tale compito.
Saluti giallorossi a tutti dal tetto delle Serie A.
soffro di vertigini non ero abituato a guardare la classifica da lassù,
comunque calma e sangue freddo
Ranieri è un normalizzatore,ha dato un gioco efficace alla squadra anche in relazione alla rosa a sua disposizione,non a caso nel girone di ritorno della scorsa stagione ha realizzato punti e vittorie che ci hanno fatto sfiorare l’ingresso in champions,
Gasperini è un “potenziatore”,nel senso che riesce a tirare fuori qualcosa in più dai propri giocatori.
migliorare la rosa nei numeri e nella qualità a gennaio è d’obbligo a mio parere per non vivere di rimpianti a giugno.
Quindi testa bassa e pedalare,con innesti mirati a gennaio la Roma potrà colmare il gap che ancora ci separano da alcune squadre.
Se per gennaio si cercheranno rinforzi, eviterei sogni impossibili e andrei alla sostanza
Intanto, giocatori che abbiano già una buona esperienza in Italia, anche se dovessero arrivare da qualche Serie B europea, e poi fisicamente a posto. Buoni giocatori, naturalmente, in grado di inserirsi velocemente nell’ambiente e nel gioco di Gasperini
Forza Roma, corri non ti fermare
AmoRoma a prima vista saresti spolliciato ma se ho capito bene il tuo concetto è che i ricordi degli ultimi anni di Pellegrini dobbiamo ancora smaltirli, allora ancora pensiamo che il centro del progetto deve essere affidato a un ottimo giocatore più affidabile nel tempo
Se avessimo altri due attaccanti, un terzino sinistro degno di tale nome ed un mediano regista….faremmo tremare i poteri forti della Serie A. Ma cmq mi sto divertendo parecchio. Forza Roma e forza Gasp
ricordiamoci che stiamo mettendo le basi per i prossimi anni quindi 4 posto e fare bene in coppa Italia ed Europa league poi a marzo si vedrà Foraza roma
Il Gasp ha portato i vari Djimsiti, De Roon, Freuler, Hateboer e compagnia bella a 10 minuti dalla semifinale di Champions. Che era il più grande allenatore in Italia degli ultimi 10 anni non c’erano grandi dubbi.
Volare basso certo. La squadra ha dei limiti certo. A gennaio occorrono rinforzi in attacco e centrocampo certo.
Io però il pressing feroce del secondo tempo contro una squadra fisica come l’Udinese per giunta piu riposata, sinceramente non l’avevo mai visto.
Quello che mi fa ben sperare della situazione attuale non è tanto che siamo primi (mancano una valanga di partite) ma che più della metà dei gol, tra campionato ed EL, sono arrivati non da attaccanti: Soulé x4, Pellegrini x3, Dovbyk x2, Dybala x2, Wesley, Cristante, Hermoso, Çelik, N’Dicka, Mancini. 17 gol totali di cui più della metà non da un attaccante. Questo, nella mia testa inguaribilmente ottimista, significa che possiamo solo migliorare!
Preferisco non volare troppo.. questa Roma è bella ma è da completare. Servono tutti e non voglio parlare dei singoli ma lasciatemi dire che una gran difesa insieme a Konè e Wesley + un Celik veramente sorprendente, stanno facendo la differenza. Il resto, non mi faccio illusioni. Pellegrini ha dormito per 5 anni e ora che ha il contratto in scadenza si sta scuotendo.. non si è comportato bene neanche questa estate. A me non mi frega! se ne parla a fine anno al massimo ma solo per mancanza di alternative. Ci sono molti giocatori che fanno questo giochetto. Rimangono inchiodati per tutta la durata del contratto, se remunerativo.. poi, alla fine.. si impegnano negli ultimi mesi per farselo rinnovare. Forza Roma!
Io non sono d’accordo di puntare al quarto posto, si deve puntare allo scudetto, e solo in seconda analisi ci si può accontentare del posto champion.A Gennaio se la posizione fosse ancora questa, con un paio di aquisti mirati, si può dare battaglia alle grandi del campionato,e giocarcela alla pari,o adesso o mai più,in questo caso non basterebbe il circo massimo per portare la Roma in trionfo, sarà una festa epica!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.