El Mala incanta la Roma: ora servono 30 milioni

44
637

Said El Mala è uno dei nomi più caldi sul taccuino della Roma. Il classe 2006 del Colonia, seguito dagli osservatori giallorossi sin dall’inizio della stagione, ha attirato l’interesse delle big europee grazie a una crescita rapidissima. Sul giovane attaccante ci sono infatti anche Inter, PSG e Borussia Dortmund, a conferma di un profilo che ha ormai superato i confini della Bundesliga.

La recente convocazione in Nazionale da parte di Julian Nagelsmann ha contribuito a far lievitare la valutazione: dai 20 milioni richiesti a settembre, oggi il Colonia parte da una base di almeno 30. Il club tedesco vorrebbe trattenerlo fino a giugno, ma le offerte in arrivo potrebbero cambiare gli scenari.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, da Trigoria pronti a informarsi per Lookman: serve l’ok di Gasp

Nato in Germania da famiglia libanese, El Mala è rapido, tecnico e molto duttile. Predilige partire da sinistra, ma può muoversi anche sulla trequarti o sul lato opposto. In Bundesliga ha già firmato quattro gol e due assist, numeri che spiegano perché mezza Europa abbia iniziato a seguirlo con attenzione.

Nel frattempo la Roma continua a esplorare il mercato degli attaccanti. Restano vivi i contatti per Joshua Zirkzee, seguito anche dal West Ham, mentre rimane in piedi l’opzione Arnaud Kalimuendo del Nottingham Forest. Sarà proprio tra fascia e reparto avanzato che si concentreranno le prossime valutazioni del club giallorosso.
LEGGI ANCHE – Roma, la lista di Massara per rivoluzionare l’attacco

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, senti Cervone: “Svilar non si vende, vale più di mezza squadra”
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Anno particolare, può succedere di tutto”, ROSSI: “Se la Roma arriva quarta fa un’impresa”, PIACENTINI: “Franculino? Occhio a ironizzare, questo è forte…”

44 Commenti

  1. El mala 30 milioni li vale tutti, magari 30 qui si parla di cifre anche più alte
    Zzirke e kalimuendo come attaccanti centrali non è che siano grandi goleador
    Se devi spendere pagare oggi El mala a 30 mln è un affare, a giugno costa di più.. Ma di prestiti per un giocatore così è inutile parlarne.. Non te lo darebbero

    • “li vale tutti ” !!! Max con tutto il rispetto , ma quante volte lo hai visto ? tutti a dire prendiamo una punta che segna con continuita’ e mo va bene un pischello da 30mln ??? ma siamo realisti …. se la Roma prende un giovane a 30MLN al Colosseo fanno una rivolta , tutti a direche ” I giovani vanno scoperti prima che arrivino a cifre elevate ” e noi prendiamo uno che fa 4 gol a 30 MLN …. ma per favore fate i bravi , lui non verrà di sicuro

    • impossibile…..poi c’è “mezza Europa” su di lui …..e sceglie la Roma…..fatevi un caffè doppio …..e non facciamoci prendere per il cubo.

    • Se assieme a El Mala prendono anche Vitoso abbiamo una squadra da fare impallidire la banda di Jesse James e la Triade messi insieme.

  2. Un esterno alto a sx ci serve , purtroppo Bailey non ha soddisfatto le aspettative, questo mi sembra un buon prospetto giovane e con margini di miglioramento , soprattutto migliorerebbe tantissimo con Gasp , poi un attaccante centrale con caratteristiche si come Zirkzee che sa giocare e far salire la squadra, ma che sappia buttarla dentro e attaccare l’aria di rigore

    • Ho pensato a te quando ho letto Colonia e mi sono ricordato che c’e’ un utente da li. Facci sapere qualcosa. Saluti dall’Italia.

  3. Eccheccevo’ I ricchissimi Friedkin 30 milioni ce li avranno in un cassetto per le spese di tutti i giorni. El Mala è il minimo…

    • Pennacchioni, un grandissimo personaggio interpretato dall’ altrettanto grandissima Isa Di Marzio( che ho conosciuto personalmente), dimostrava la sua debordante Romanistica, cosa che tu, mi dispiace dirlo, non fai.

    • non si può spendereeeee….ma siete de coccio ????Se hai i soldi ma non hai la patente la Ferrari non te la compri!!!! Understand?…..e io so cuntent (cit . Lino Banfi)

    • DDRmaancheneno sono D’accordissimo con te sarebbe un azzardo spendere 30 milioni per un 19 enne , non possiamo permettercelo anche perché noi non siamo Manchester City Real Madrid Liverpool ecc ecc, che se dovesse fallire non succederebbe nulla, la mia domanda è questi calciatori dovremmo scoprirli prima come fanno gli altri, non penso che il Colonia abbia speso più di 10 milioni per questo giocatore, quindi perché non capita mai a noi di poter prendere un giocatore giovane e poter dire finalmente abbiamo preso un campione, un giovane forte lo abbiamo che è Soule , e che ancora deve crescere ma lo abbiamo pagato 30 milioni, questo dico io non possiamo competere con gli squadroni allora dovremmo essere BRAVISSIMI a scovare questi talenti/fenomeni questi dico io

  4. Sul giocatore non saprei, non lo conosco: del resto è appena sbucato da quanto leggo. Ma in genere, abbiamo fatto sempre dei buoni affari in Germania, il campionato è molto simile al nostro. Mi ispira.

  5. Serve un esterno alto a sx ,visto che purtroppo per noi Bailey non si è dimostrato quello che voleva Gasp , e questo El Mala mi sembra un buon prospetto come età e con ampi margini di miglioramento ,soprattutto con Gasp potrà crescere alla grande, poi servirebbe un attaccante centrale con caratteristiche simili a Zirkzee che sappia far salire la squadra e dialogare con i compagni, ma serve uno che sappia attaccare la profondità e soprattutto l’aria avversaria, insomma uno killer e che sappia inventare anche lui la giocata vincente questo servirebbe, almeno per centrare la qualificazione Champion, per poter puntare allo scudetto servirebbe un centrocampista e un difensore di livello, visto che comunque N’Dicka e El Aynaoui vanno in coppa d’Africa non penso che per quest’anno possiamo competere per lo scudetto, abbiamo una rosa onestamente inferiore a Napoli Inter e Milan, ci metto anche la Juve,certo nella vita non si sa mai dovrebbero girare bene molte cose per poter vincere lo scudetto se gli Astri ci supportassero hai visto mai…….

  6. Veramente forte, se mette d’accordo Gasperini e Massara mancherebbe un piccolo particolare, liberare risorse per un investimento da 25-30 milioni e 2 + bonus di stipendio, in linea con EA e Wesley, giovani, già pronti per essere titolari o rotazioni e nel giro nazionale, costo annuale 9-10 Mil, spazio potrebbe liberarlo Bailey che ti costa per quest’anno stessa cifra tra costo noleggio ed ingaggio (pensate un po’ che spreco) ma dubito che AV lo riprenda indietro, Baldanzi + Elsha, Tsimikas (anche lui difficile restituzione prestito), altri sacrificabili non ne vedo, Pellegrini (restituito ad una condizione fisica buona riesce a dare il suo apporto) e Dybala rimarranno fino alla scadenza, Dovbyk parte solo se arriva un altro centravanti, in questo caso ottimo sarebbe rimpiazzarlo con Zirkzee anche se prende 5 di stipendio (maledetti ingaggi insostenibili).

  7. Da quel che ho letto El Mala è già promesso sposo del Bayern Monaco per la prossima stagione.
    Difficile che venga a Roma.
    Difficile che il Colonia se ne privi a gennaio.
    Difficile che la Roma abbia 30 milioni cash da spendere nel mercato invernale.
    A parte tutte le difficoltà, spendere 30 milioni per un 19enne messosi in luce quest’anno in Bundesliga è comunque un azzardo.
    Detto questo, il giocatore mostra qualità in portanti perché abbina tecnica con entrambi i piedi e velocità ad un fisico importante (187cm) e riempirebbe la vera lacuna della nostra rosa che come è noto è l’esterno offensivo sx.

  8. Chi prenderei subit e non solo perchè visti contro l’Italia?
    Nell’ordine:
    TQ/AS: Gloukh
    AS: Solomon

    Pure in coppia, ma purtroppo a causa del momento storico e dei benpensanti che non sanno distinguere l’ambito sportivo dalla politica e soprattutto il singolo dal generale, non potrà mai essere possibile.

    Fortunatamente per loro c’è chi è capace di farlo in Olanda e in Spagna.

  9. tra I tantissimi nomi erotici usciti finora , aldila’ della caratura tecnica elevata e l’indiscussa apprezzabilita’ , gli unici che mi sembrano realizzabili in qualche maniera sono Zirkzee, Kalimuendo e il 29 enne in scadenza di contratto con il borussia Julian Brandt.
    2 su 3 sarebbe una grande cosa.

    • beh, se cerchi nomi “erotici” un pensierino su rocco centravanti si potrebbe pure fare…

  10. Io farei fare a massara, gasp e ranieri che qualcosa di calcio capiscono e si iniziano a vedere I risultati. Poi gasperini nell’intervista e’ stato chiaro.
    Mourinho, non si puo’ dire che aveva Una squadra meno forte. Abraham, el sharawy giovane, mikytarian, quello al sassuolo, pero’ con lui purtroppo I risultati non arrivavano x colpa di altri, un po’ come succede a conte quando non e’ capace da sempre, do gestire il doppio inpegno. Non Vorrei essere in de laurentiis costretto a sostenerlo.

  11. Siamo primi…speriamo venga fatto un mercato la cui priorità sia quella di restare al vertice per entrare quantomeno, finalmente, in Champions.
    E per questo bisogna investire.

  12. Abbiamo obiettivi di bilancio a giugno 2026 ben precisi e soprattutto vincolanti. Da quanto si legge da settimane/mesi (prendo come fonte calcio e finanza, ma ce ne sono tante) il disavanzo complessivo dei periodi 23/24, 24/25 e 25/26 non dovrà superare i 60 milioni.
    C’è la possibilità di “spalmare” la cifra anche sul 26/27, e secondo me il mercato di gennaio dipenderà molto da se i Friedkin preferiranno limitarsi al triennio originario o se, appunto, decideranno di spalmare.
    Personalmente mirerei decisamente a chiuderla qua (a giugno 26) per non continuare a girare con questo cappio di piombo al collo; di conseguenza, se la proprietà la pensasse come me, ritengo -estremamente- improbabile che possa arrivare chiunque comporti un esborso analogo a quelli che si leggono in questi giorni. È molto, ma MOLTO più probabile (sempre nello scenario della non-spalmatura) un qualche prestito poco oneroso o meglio ancora gratuito.

    • Ma così magari ti ritrovi fuori dalla Champions, e senza i relativi introiti.
      Come sempre accaduto fin qui.
      Se investi, invece, lievitano le possibilità di andarci, in Champions.
      E di introitare.
      Si chiama rischio d’impresa.
      Altrimenti restiamo al consueto no money no party.
      E a giugno ci sentiremo dire che senza Champions non si può investire e tocca fare solo plusvalenze.
      Vedi te….

    • @Ilario – Quello di sempre – Se ho letto bene le fonti c’è almeno una pecca essenziale nel tuo ragionamento: nei bilanci del triennio “originale” preso in esame non rientrerebbero gli introiti di un’eventuale ingresso in Champions a fine stagione.
      Spendere 30 milioni (per dire) per un giocatore sulla carta migliore di uno preso in prestito gratuito non solo non ti garantisce nulla a livello di ingresso Champions (anche se -ovviamente- aiuta), ma soprattutto questo eventuale ingresso in Champions non avrebbe nulla a che vedere con il rispetto dell’attuale Settlement Agreement.
      Peggiorare parecchio i conti, al contrario, renderebbe molto più problematico poi rispettare l’obiettivo di bilancio di giugno, e -sempre se ho letto bene le fonti- a quel giro non ci sarebbe più la “scappatoia” della multa, ma sanzioni molto peggiori e soprattutto molto pratiche (fino all’esclusione dalle coppe).
      Non so te ma io preferisco rispettare i paletti piuttosto che non rispettarli, magari andare in Champions, e poi venirne esclusi. Più che “rischio di impresa” lo chiamerei “rischio di martellata sui cog…” 🙂
      Tutto ciò, beninteso, vale nel caso non venga deciso di spalmare il disavanzo su un altro anno.

  13. questi calciatori vanno presi prima e si aspettano. Ora parti da minimo 30 mioni al club, minimo, poi aggiungi i procuratori del calciatore e lo stipendio dello stesso. Uguale ciao ciao.
    Abbiamo Gasp no? Andiamo a cercare profili simili, ma prima che arrivino a queste cifre e lasciamoli lavorare col tecnico no? Paghiamo morti viventi di 30 anni 4 o 5 milioni l’anno da 8 o 9 stagioni ed ora aspettare un giovane prospetto forte sarebbe il problema? Scouting…Scouting…esempio Hein dell’atalanta costo 1,5 milioni quanto vale oggi? a noi servono gente sui costi ed età alla Kone per capisse…20 , 22 anni questa fascia qua. no gente come lo zombie di 28 anni ed i suoi compagni di stipendi. Maldini dell’atalanta nun gioca mai, Atta’ dell’Udinese, l’attaccante del Genoa di 19 anni…di cui non ricordo il nome per fare un altro esempio e a gente così poi magari metti lo zirkze di turno in prestito….
    Invece cosa facciamo? pronti i rinnovi milionari a cristante, mancini, ndika , celik….per non parlare di Dovbik, pellegrini e dybala stipendi fuori controllo e da malati di mente per resa in campo…monte ingaggi alle stelle ed addio soldi per il mercato. Così intendono prendere gente a 30 milioni minimo?
    ma fatemi il favore…per cortesia

  14. Però sarebbe figo averlo nella Roma Diventerebbe Er malandra . Se ci sono quelle squadre non penso che verrebbe qui . Più si può fare un accordo per giugno dato che il prossimo anno li devi sostituire e non pochi sulle fasce.

  15. Mo ricomincia la tarantella..non si può giocare senza El mala , così come non si poteva fare senza echeverry, Rios e compagnia cantante. Credo che arriverà un prestito secco per 6 mesi che possa sopperire all’ assenza di EA per la coppa d’ Africa , e una punta forse zirkzee ( non è un bomber ma magari). L ideale sarebbe un esterno sx di piede dx forte e pronto.

  16. Cmq io un altro nome da prendere e il suo costo non è elevato è pennichelli guardate su YouTube che bestia è nazionale Argentino . lui er mala con frendrup lo scudo è nostro.

    • Sarà forse Panichelli dello Strasburgo? Peraltro se fosse quest’ultimo, i francesi lo hanno preso in estate dall’Alaves, dopo una ottima annata in Segunda Division a 16,5 milioni. Considerato che in 11 gare disputate in Ligue 1 ha fatto 9 reti, meno di 25 milioni non te li chiedono, altro che costo non elevato, quindi fino al 30 giugno è fuori dalla nostra portata.

  17. Qualche anno fa c’era uno spilungone dello Stoccarda, credo si chiamasse Kalajdzic, che aveva fatto una buona annata segnando una quindicina di reti. Tanti anche su questo forum ne invocavano l’acquisto, che ovviamente avrebbe comportato un esborso notevole. Lo acquistò il Wolverhampton per 25 milioni e da quel momento non ha più intuzzato una palla, tanto che oggi gioca al Lask. E qui c’è gente che propone di comprare ‘stu El Mala, autore di ben 4 reti in Bundesliga, a 30 milioni, magari gli stessi che invocavano Lucca a 25 in estate, poi finito al Napoli per 35 e ora già dato per finito. Tutta da ridere, per fortuna alla Roma manco ci pensano a El Mala, a meno di non prenderlo per una quindicina di milioni.

  18. Ha fatto 4 gol ed vogliono 30 milioni….direi che vergogna non ha proprio limiti! però dopo mi ricordo una grande realtà: non è stupido chi chiede, è stupido chi paga!

  19. Said El Mala non e un centravanti puro ma un esterno d’attacco con il visio del goal mi ricorda un po Kvara e troppo forte del juventino Conceçaio, sarebbe un grande investimento, big della premier permettendo.

  20. Ogni giorno ce ne sta uno. Stamo a diventa una barzelletta, poi ci rifilano le solite sole. Io consiglio il mercato sudamericano, soprattutto argentino, fra un po’ finiscono i campionati, c’è da scegliere.

  21. SOULE pagato 26 +3 = 29 mln.
    Giocava col Frosinone.
    Lucca pagato 9 +26 = 35 mln
    Piccoli 25 +2 = 27 mln
    Noa Lang 25 +3 = 28 mln
    Luis Henrique 25 mln.
    Openda 3+42 = 45 mln
    Jashari 38 mln + bonus
    Posso continuare volendo.
    El Mala vale 30 mln ?
    È la valutazione che gli da il Club.
    Il calciatore è FORTE , se continua con queste prestazioni magari anche molto di piu .
    Nusa , per dire , lo scorso anno quotatissimo e da tutti invocato , adesso al ribasso, anche Ferguson anni fa quotatissimo.
    NB
    Huijsen 63 mln Zabarnyi 63 mln Kerkez 47 mln
    giocavano col Bournemoth non facevano la Ch League
    Köstoulas 05/07 i l Brighton lo ha aquistato 35 + Bonus.

  22. Said El mala è uno dei prospetti più seguiti d Europa, e l investimento di 30 mln a gennaio sarebbe un investimento per un calciatore che fa la differenza, veloce dribbling, tecnica gol assist a una età ancora giovanissima, un po’ come Soule che abbiamo pagato 30 mln mi pare. A giugno per El mala ci sarà l asta e a 30 mln nn lo prendi.
    In prestito Ziirkee OK o kalimuendo, ma solo in prestito se nn vanno si tornano al mittente
    Vi faccio una domanda… Attualmente chi è il trequartista di sinistra che ha gasperini e che ha chiesto? Non c è appunto…. È un buco del mercato
    Pellegrini dovrebbe arretrare a centrocampo e alternarsi coi tre mediani(El A, cristante e Kone) così avremmo un centrocampista in più tanto pisilli nn gioca mai

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome