Napoli, tegola Anguissa: lesione di alto grado, stop di 2-3 mesi. Salta la Roma

23
443

Il quadro clinico di Frank Zambo Anguissa è stato completamente ribaltato nel giro di poche ore. In un primo momento i controlli sembravano aver escluso lesioni muscolari, lasciando pensare a un semplice affaticamento destinato a risolversi in una decina di giorni. Uno scenario che lo avrebbe messo in dubbio per l’Atalanta del 22 novembre, ma pienamente disponibile per il big match contro la Roma del 30 novembre allo Stadio Olimpico.

La realtà, però, è ben diversa. Il Napoli ha infatti comunicato un esito molto più serio dopo i nuovi esami svolti al Pineta Grande Hospital: «Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo».

Una diagnosi che cambia drasticamente le prospettive: Anguissa salterà la sfida contro la Roma e resterà fuori per 2-3 mesi, un’assenza pesantissima per il Napoli in una fase cruciale della stagione.
LEGGI ANCHE – Roma, il Napoli torna su Pellegrini. E a gennaio si prospetta un duello per Mainoo

Fonte: scnapoli.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoMarelli (Dazn): “Taylor ottimo arbitro. In Siviglia-Roma fu inguardabile, ma il rigore non c’era…”

23 Commenti

  1. forse il vero top player del napoli insieme a McCoso
    non gioisco per gli infortuni degli altri ma non sono dispiaciuto della notizia.

  2. Bravo, mai gioire per gli infortuni altrui ma non era possibile che capitassero solo a noi. Ci sono stati dei campionati nei quali gli infortuni si sono succeduti con costanza vertiginosa e senza dei quali, ne sono ultra certo, avremmo potuto ambire a ben altri piazzamenti.
    Quindi, auguri sinceri ad Anguissà e buon lavoro al caro De Laurentiis ed al simpatico Gonde.

    • I nostri infortuni non sono stati dettati dalla sfortuna, ma da scelte sbagliate. Sono anni che prendiamo giocatori fragili in prestito purtroppo… lo stesso Dybala se non avesse avuto i suoi problemi sarebbe costato 90ml e avrebbe giocato al Real… I vari Pastore, Sanches, Wijnaldum,Smalling, Bailey, Ferguson non li voglio più vedere… tanto vale rinnovare Pellegrini o puntare su giocatori meno affermati ma integri. Mancini, Cristante, Celik, Soule, Ndicka non si infortunano quasi mai… gli altri spesso e volentieri e non per sfiga ma per caratteristiche note ancor prima di metterli in rosa.

  3. Sportivamente parlando, è un’assenza che per noi può essere una buona notizia,(Anguissa è uno dei giocatori che temevo di più) consideriamo che anche noi stiamo giocando senza punte per lo stesso motivo, e anche Angelino sta accumulando belle assenze ormai da tempo….Quindi come si dice a Roma a chi tocca nun se ingrugna! Per quello che riguarda Conte per me non si mangia il panettone a Natale, bene che gli vada forse non mangerà la colomba…

  4. a giocare una volta a settimana tutti boni…

    giocare ogni 3 gg porta tossine, fatica, infortuni, punti in meno.

    dispiace per il ragazzo, ma è una ruota … per noi da anni è quasi la normalità purtroppo.

    ❤️🧡💛

  5. tegola Napoli? Siamo senza tutto l’attacco a parte Soule e baldanzi, siamo senza terzino sinistro e per questo mancini fa il braccetto di destra e Wesley va a sinistra con celik esterno a destra….e mi devo preoccupare se manca Anguissa, quanno noi semo contati?
    Ma chi li scrive sti articoli? posso offrirgli un caffè per stringergli la mano?

    • Però, infortuni a parte, Mancini braccetto di destra mi pare che sia molto efficace, specialmente ora che Gasperini lo fa giocare a tutto campo.

  6. Anni fa , dopo un napoli Roma di Coppa Italia in cui un loro giocatore ci ruppe Strootman, misero uno striscione , nella loro curva , con su scritto : Strootman Crack ancora godo “.
    Ecco, siccome io , ma noi tifosi giallorossi in generale, siamo diversi , io non esulto per questa notizia , ma lo dico senza problemi non me ne frega un fico secco.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome