Stephan El Shaarawy ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky Sport durante la quale ha trattato molti temi tra cui la stagione in corso, la crescita della squadra con Gasperini e sul suo periodo di forma. Ecco le sue parole.
Sugli obiettivi della società.
“Ogni anno la società cerca di mettere in piedi una struttura, una squadra e uno staff che siano credibili, che siano all’altezza e degni della piazza e della storia di Roma, per cui tutti gli anni si parte con l’obiettivo di formare una squadra vincente. Soprattutto uomini che però conoscono anche la piazza. Abbiamo visto Ranieri anche da allenatore, i risultati che ha portato e che sta portando adesso da dirigente, avendo scelto un grande allenatore come Gasperini, per cui sicuramente uomini che conoscono la piazza ti aiutano, ti aiutano molto di più. Accanto lì c’è anche Ricky che ha già avuto l’esperienza di Roma per ben due volte, per cui già l’ha fatto da allenatore e Ranieri lo sta facendo da dirigente, un grandissimo lavoro, per cui sì, quest’anno siamo partiti forte e devo dire che stiamo percorrendo la strada giusta”.
LEGGI ANCHE – Roma, il filo d’oro di Ranieri: dal campo alla scrivania, c’è lui dietro la rinascita giallorossa
Sulle difficoltà offensive.
“Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, perché nonostante il nono attacco siamo primi in classifica insieme all’Inter. Vedo, anche analizzando le partite con il mister, che di occasioni ne creiamo tante. Se riuscissimo a migliorare anche la fase realizzativa, secondo me potremmo diventare una squadra completa. Per cui c’è da lavorare, ma secondo me siamo sulla buona strada. Se riusciamo anche ad avere una buona fase realizzativa, penso che potremmo essere protagonisti per tanto tempo”.
Sulla crescita di Soulé.
“Rispetto alla scorsa stagione ho visto una crescita importante da parte di Soulé. Sta facendo veramente bene, ma lo vedo anche nell’allenamento, nei dettagli, nei dribbling, nel tiro, nella precisione. Sta veramente avendo una crescita importante. Però credo che tutti stiano crescendo. Gasperini ha la sua capacità, quella di tirare fuori da tutti il meglio, sia a livello individuale che a livello collettivo”.
La lotta scudetto in Serie A.
“È ancora un po’ presto per dirlo. Non c’è ancora una squadra che sta totalmente dominando il campionato, però conosciamo tutti i valori delle squadre che ci sono. L’Inter, il Napoli, come conosciamo, sono squadre molto attrezzate. Però in questo momento siamo tutti lì. È vero che siamo all’inizio, però il nostro obiettivo è quello di rimanerci il più possibile lì davanti, perché vedo una squadra con grandi margini di crescita”.
Sulla sua stagione.
“Uno passa periodi più o meno positivi. In questo momento ci sono giocatori che stanno performando, che stanno avendo più rendimento e più minutaggio. Però fa parte del calcio. In questo momento siamo anche tanti davanti. L’obiettivo è sempre quello di lavorare, lavorare con la massima tranquillità e soprattutto serietà. Perché poi il mister le opportunità te le dà e lì devi essere pronto a sfruttarle, a renderti utile alla causa, a cercare di essere protagonista. Abbiamo visto che anche chi entra può essere più decisivo di quelli che iniziano. L’obiettivo è sempre quello di mettersi a disposizione della squadra e fare del proprio meglio”.
LEGGI ANCHE – Berardi: “Sassuolo non è Roma. Io con Gasp? Non so se potrei reggerlo. Con Mourinho undici assatanati…”
Fonte: Sky Sport

dai che adesso tocca a te!! bello carico!!
Ormai è bello che al capolinea…
ElSha, per le sue capacità tecniche avrebbe meritato una carriera ed un allenatore come Gasperini qualche anno fa.
onore e rispetto per il faraone. è in fase calante e si vede però qualche partita ancora ad alti livelli la può sicuramente fare e con il mister si riprenderà alla grande.
si è giocato gli anni migliori quando è andato in Cina….poi non è più tornato come prima…
comunque nulla da dire sulla professionalità…
Grande!!
beh il goal al Chelsea era tanta roba…
Il faraone Lo vedo Molto utile come uomo e come giocatore in questa squadra. Sapra’ ritagliarsi piu’ tempo.
Forse ora e’ un po’ piu’ affaticato del solito xche’ anche a casa ha parecchio da fare al ritorno dall’allenamento.
El Shaarawy ha sempre mostrato attaccamento a questi colori, a prescindere dai soldi. Lentamente si è guadagnato l’affetto di molti, il mio compreso che inizialmente non vedevo di buon occhio. Sinceramente un altro anno o due di contratto glieli farei volentieri, non penso che peserebbe sul bilancio. Se accettasse un ulteriore riduzione da 2,5 a 1,5/1,8 mln, rimarrebbe una valida alternativa di esperienza sulla fascia sinistra e visto che siamo corti su quel lato, sarebbe ancora più utile. Conosce l’ambiente, è sano e non si lamenta. Ci rifletterei molto bene prima di lasciarlo andare via.
Elsha giocherai poco ma farai gol pesantissimi! Daje Faraone!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.