Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, è tornato a parlare dell’addio di Gian Piero Gasperini in un’intervista al Corriere della Sera, ricostruendo settimane che a Bergamo hanno lasciato più di una sorpresa. Il dirigente ha spiegato come la separazione sia maturata in modo del tutto inatteso, proprio mentre il club era impegnato a programmare la stagione successiva.
«Ha deciso lui di lasciare Bergamo due giorni dopo la fine del campionato: ci ha colti di sorpresa perché da un mese, ogni giorno, parlavamo di rinnovo e della nuova squadra» ha raccontato Percassi, sottolineando come nulla lasciasse presagire un addio così improvviso.
Nel corso dell’intervista, l’ad è tornato anche sulla scelta di interrompere il rapporto con Juric dopo poche settimane: «Per me è stata la scelta più dolorosa di sempre, Juric è un professionista serio. Il suo percorso in Champions è stato positivo. Ma in campionato, dopo la crescita iniziale — e meritavamo 3-4 punti in più — dall’ultima sosta la squadra ha mostrato un’involuzione inattesa».
Percassi ha poi approfondito cosa lo abbia portato a definire “inaspettata” la decisione di Gasperini: «Noi no. Il dialogo col mister sul suo contratto e sulla nuova squadra s’è protratto per l’ultimo mese di campionato, tutti i giorni. Abbiamo appreso solo due giorni dopo l’ultima partita la sua scelta di fermarsi. Prima tutto ci faceva presupporre che sarebbe rimasto».
Il dirigente ha anche respinto l’idea che l’allenatore potesse aver percepito una volontà di ridimensionamento: «Pensava che fosse nostra intenzione ridimensionarci? Io credo che rispondano i fatti: una sola cessione, irrinunciabile, e investimenti. A quel punto abbiamo assecondato la volontà di Gasperini e ci siamo mossi arrivando a Juric. Ora è stato necessario intervenire. Me ne prendo la responsabilità».
LEGGI ANCHE – Berardi: “Sassuolo non è Roma. Io con Gasp? Non so se potrei reggerlo. Con Mourinho undici assatanati…”
Fonte: Corriere della Sera

Percassi: ‘Se Gasperini vorrà andare via ce ne faremo una ragione’ – Giusto per chiarire: L’aveva messo alla porta senza farsi troppi scurpoli” – “Juric è un professionista serio”… Dopo aver letto questa meglio voltar pagina. Un imbonitore come tanti
serio è serio.
professionista? un po meno ! 😉
Ripensando alla famosa litigaga con Vagnati (ds) e alle discussioni avute con alcuni giornalisti, mi sa che anche in savoir-faire lascia molto a desiderare. L’impressione avuta è che sia il classico “egocentrico” che perde facilmente le staffe
con Gasperini l’ Atalanta era un’ altra cosa, mi dispiace ma non si rivedrà più una squadra simile a Bergamo. Miglior acquisto estivo del campionato senza dubbio, è il vero top player della Roma
Percassi non vuol capire che dopo 9 anni il Gasp voleva comunque cambiare aria. E’ chiaro che non era un problema di ridimensionamento o meno, voleva un altra esperienza. E’ certo che nell’ultimo mese non poteva dare la sensazione dell’addio perchè aveva la necessità di tenere concentrato tutto l’ambiente. Se dopo 2 giorni ha detto addio è evidente che lo aveva deciso da tempo e non possono essere sorpresi visto che anche l’anno prima c’erano state delle avvisaglie poi rientrate.
e ‘sti percassi?
ottima anche questa ..
Però non lo dice che gli ha smontato la squadra…
Percasso, ma se fino ad Una settimana fa dicevi che con juric era come stare in Una famiglia. Gasperini e’ stato attratto da un progetto nuovo e dopo 9anni se ne e’ andato. Poi se mi permetti La roma e’ la roma, ha un’attrazione particolare, capisci? Piuttosto ringrazia x quelli che ha fatto
È molto semplice, la vita è ciclica, dopo un decennio indimenticabile quanto anomalo, avete imboccato la via che, piano piano, ci riporterà al vostro normale standard che la vita calcistica vi ha assegnato !
Ho sempre avuto stima per i Percassi , per ciò che hanno fatto s Bergamo e per il loro modo di approcciarsi sempre professionale e pacato . Ora però , a distanza di mesi , perché queste esternazioni ? Forse , per cercare di giustificare un errore come quello di ingaggiare Juric . Errore , se vogliamo , abbastanza prevedibile vista la storia di Juric. Un modo subdolo , per scaricare la colpa sul Gasp ? Poi , con tutto il rispetto per la città di Bergamo , Roma è Roma e non dico altro.
da quelle parti molti vanno per funghi, invece Percassi pare vada per . . .
probabilmente voleva di piu, cosa che la roma x via del settlement agreement non ha ancora dato ma ha evidentemente promesso di dare
A me frega poco meno de n’casso der pres atalantino e de li begamaschi tutti. Penso pure che ne li urtimi 9 anni se sia fregiato ingiustamente de competenza pallonara, tutto grazie ar Gasp, perché come ha fatto er vento er bòn Gian Piero, automaticamente è sparita a’ conoscenza carcistica presidenziale, dato che ha già segato er pòro Juric e ingaggiato n’antro miracolato de la Serie A italiana…
Magari gli davi metà dello stipendio che percepisce a Roma?
Mi sa che questo è Pinocchio
Doveva trovare una scusa per giustificare l’incomprensibile ingaggio di Juric e cerca di dare la colpa a Gasperini per il poco preavviso… Percassi!? C’hai provato, dai.
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.