FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

24
273

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 21 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:00 – Eguinaldo resta nel mirino della Roma

La Roma non molla Eguinaldo. L’esterno brasiliano dello Shakhtar Donetsk era stato accostato ai giallorossi già durante il mercato estivo, ma secondo quanto riferito dal giornalista di TeamTALK Rudy Galetti l’interesse non si sarebbe spento. Su di lui c’è anche l’Atletico Madrid di Simeone.

Ore 16:10 – Roma su Luis Henrique: primi contatti con l’Inter

L’Inter non ha intenzione di cedere Luis Henrique a gennaio, nonostante un rendimento sotto le aspettative. Secondo Sportitalia, però, la Roma sta monitorando da vicino la situazione dell’esterno destro: i giallorossi avrebbero già sondato il terreno sia con l’entourage del brasiliano sia con il club nerazzurro, convinti che l’ex Marsiglia possa imporsi in Serie A. Al momento l’Inter non apre alla cessione, ma la pista resta calda. (Sportitalia)

Ore 12:30 – Pisilli: «Quel campetto era casa mia»

Niccolò Pisilli ha ricordato il campo di Casal Palocco dove è cresciuto, una pista da pattinaggio trasformata in “gabbia” per sfide infinite con amici e fratello. «È il posto a cui sono più legato», ha raccontato, spiegando di aver perfino dipinto linee e porta insieme agli amici. Tra rumori che infastidivano i vicini e i viaggi condivisi con un compagno poi arrivato con lui alla Roma, Pisilli ha aggiunto sorridendo: «Qua non ci ha scoperto nessuno, ma ci divertivamo un sacco». (Cronache di Spogliatoio)

Ore 15:20 – Gasperini domani in conferenza stampa alle 13:30

Domenica la Roma di Gian Piero Gasperini sfiderà la Cremonese. Domani alle 13:30 presso la sala stampa del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, il tecnico terrà la conferenza stampa per presentare il match contro la squadra allenata da Nicola.

Ore 10:50 – Coppa d’Africa, El Aynaoui e N’Dicka con il Como

El Aynaoui e Ndicka saranno quasi certamente convocati per la Coppa d’Africa, in Marocco dal 21 dicembre, e salteranno la trasferta con la Juventus. Per la gara contro il Como del 15 dicembre c’è ancora speranza di averli a disposizione, con la società che prova a organizzare un volo speciale per El Aynaoui il giorno successivo. Se le rispettive nazionali arrivassero in finale, i due rientrerebbero solo per Roma-Milan del 25 gennaio, saltando fino a nove gare tra campionato, Europa League e Coppa Italia. (Il Romanista)

Ore 9:30 – Nicola carica: “Piccoli, testardi e pronti a tutto”

Davide Nicola racconta la sua Cremona dall’alto del Torrazzo e difende il percorso dei grigiorossi: 14 punti in 11 gare da neopromossa, frutto di lavoro e crescita a step. Loda la professionalità di Vardy e Vazquez, “facilitatori” del gruppo, e guarda alla sfida con la Roma con spirito combattivo: «Loro sono un’ottima squadra con un allenatore fortissimo. Noi siamo piccoli ma testardi, vogliamo dire la nostra». (Gazzetta dello Sport)

Ore 9.00 – Gasp insegue il primato solitario: manca dal 2015

La Roma si gioca una chance pesante: vincendo a Cremona e sperando che l’Inter non batta il Milan, Gasperini può ritrovarsi da solo in testa alla classifica per la prima volta dal 2015. L’ultimo precedente risale al successo contro l’Udinese firmato Pjanic, Maicon e Gervinho. Turno favorevole anche per gli altri incroci: Napoli-Atalanta e Fiorentina-Juventus.  (Corriere della Sera)

Ore 8:15 – Ndicka ok, dubbi su Bailey: oggi il provino decisivo

A due giorni da Cremonese-Roma, Gasperini ritrova Ndicka: il difensore ha smaltito il problema alla caviglia e sarà titolare accanto a Mancini e Hermoso. Restano invece da valutare le condizioni di Bailey, ancora a parte: oggi sosterrà un provino decisivo per capire se potrà partire per Cremona. Migliora Dybala, che ha ripreso a correre: punta il Napoli per tornare tra i convocati. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Roma, emergenza centrocampo: Gasp chiede Frendrup

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNBA Europe, sorpresa Roma: Tatum cita i giallorossi e anticipa il piano Friedkin
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Bailey non recupera. A Cremona ballottaggio Ferguson-Baldanzi

24 Commenti

    • Spero tu abbia ragione ma è una gara ostica.Giocano 352 praticamente catenaccio e hanno due ottimi velocisti per il contropiede.Forza Roma.

    • In base a questo ragionamento (?) prepartita ,abbiamo perso 1 Coppa dei Campioni (1984), 2 scudetti (1985-86 e 2009-10) e un’Europa League (2022-23) . Almeno.

    • Secondo me, affrontiamo una squadra ostica, che si è allenata pe due settimane in santa pace, senza pressioni, e con un allenatore che spesso con le sue squadre ci ha fatto sputare sudore per vincere ( basti ricordare le gare contro la Salernitana).
      Quindi calma e sangue freddo, che ci sarà da sudare per portare a casa la vittoria.

    • Purtroppo Nicola ha dimostrato più volte di essere un ottimo allenatore per le piccole, non sarà facile per niente.

  1. Non fidiamoci della Cremonese squadra corta tra le linee, pressing e ripartenze.
    Bisogna che Gasperini sorprenda con preparazione tattica diversa e qualche sorpresa, fuori casa sarà dura ma bisogna vincere per zittire gufi, pseudo tifosi contro Gasperini, socere da pianerottolo e radiolari contro, oltre al palazzo marcio che non ci vuole in vetta.
    Forza Roma.

    • aridaje co sto palazzo…aridaje che nn ce vogliono primi ma a chi damo fastidio? al Bilan che ha una bacheca da paura, all’inter alla giuve che nn sanno piu dove mette li scudetti? ma leviamoci sta fissa de perseguitati de complotti tutti contro di noi se sei FORTE VINCI, se nn lo sei PERDI punto!!!

  2. “La Roma si gioca una chance pesante: vincendo a Cremona e sperando che l’Inter non batta il Milan, Gasperini può ritrovarsi da solo in testa alla classifica per la prima volta dal 2015”

    Ma davvero credete che a Gasperini o a qualcuno all’interno della società interessino ste inutili statistiche e primati? Non siate ridicoli

    • No, ma quello l’ambiente non esiste …
      Io non dico che, dobbiamo avere paura della Cremonese , ma neanche sottovalutarla.
      La Giuve , quella della Grande Mercato estivo , per avere ragione della Cremonese ha usufruito di 2 calci di rigore , il primo come al solito in omaggio..e con Spalletti in panchina..
      L’obiettivo della Roma è la qualificazione in Champions. Siamo tutti contenti che stiamo al primo posto , io in primis, ma non vorrei che questi articoli e messaggi di enfasi siano per poter dire che abbiamo fallito in caso di mancata vittoria del campionato .
      O napule fallisce se non vince il campionato.
      l’Inter.
      La Juve.
      Non noi. Mettiamo le cose in chiaro.

  3. Voliamo bassi…. e poi vediamo domenica cosa succede e soprattutto per favore non voglio leggere cose che mi danno l idea di una 🦉🦉…… lasciatemi godere finché si può
    P. S. guardiamo sempre la distanza con la quinta in classifica che è l obbiettivo della stagione è arrivargli davanti

  4. Io quest anno un grande pensierino lo farei in primis la fortuna che abbiamo è una cosa assurda ovvero perdiamo col Milan e la domenica seguente il Milan pareggia perdiamo con l Inter e la settimana dopo l Inter perde Roma Verona Pisa Roma lazio Roma poi in più stiamo anche migliorando nel gioco non abbiamo punte e siamo primi e alla fine incontreremo il Napoli a casa senza molto probabilmente il loro miglior giocatore anguissa voi dite che questi non sono segni?

  5. Ho scritto piu” volte che per noi ,
    sottolineo per noi partite facili non ci sono ,
    piuttosto danno il fritto contro de noi
    ce servono solo I 3 punti
    anche per 1 à 0 per noi
    perche’ ste squadre con noi sono saracinesche, picchiano.piu dei fabbri
    certo che c’e’ da s’offrire
    , come sempre

  6. È incredibile “la coincidenza” (seee 😂😂), che come si crea un ESUBERO tra gli avversari (ora Luis Henrique..) la Roma LA PONGANO IN 1ª LINEA “per risolveji i problemi”…
    E dovemo pure paga’ !!!
    Je piacerebbe…..
    ‘ntalukulu je deve fini’.
    FORZA ROMA

  7. Su sto sito non se perdona nessuno, mamma mia fateve na vita…. fate di alla gente i loro pensieri che sono autentici, se dicono pure sfonnoni va bene so loro pensieri. Speramo che all’ inizio dell’anno stiamo sopra poi quello che viene in piu’ ce fa’ stare bene. Su rega’ Forza Roma!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome