Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 26 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:30 – Roma, si riapre la pista Fabio Silva
Fabio Silva potrebbe tornare nel mirino della Roma. L’attaccante portoghese, approdato al Borussia Dortmund in estate, ha raccolto appena 128 minuti e starebbe valutando l’addio già a gennaio. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, i giallorossi – alla ricerca di un rinforzo offensivo per l’inverno – potrebbero puntare su di lui qualora si aprisse la possibilità di un prestito. Sul classe 2002 resta vigile anche il Milan.
Ore 15:40 – Trigoria, allenamento individuale per Angelino
La Roma in questi minuti è scesa in campo a Trigoria per svolgere la rifinitura in vista della partita di domani sera contro il Midtjylland: ok Bailey, Dybala e Hermoso, mentre Angelino si sta allenando a parte.
Ore 11:25 – Stadio Roma, dirigenti in Campidoglio
Arrivano novità sullo Stadio della Roma a Pietralata. Nella giornata di oggi sono attesi in Campidoglio i dirigenti giallorossi. Il club incontrerà il sindaco e ci sarà una riunione definita preparatoria della presentazione del progetto definitivo del nuovo impianto, che potrebbe essere svelato entro qualche giorno (La Repubblica)
Ore 9:45 – Cristante accanto a Gasp in conferenza
Sarà Bryan Cristante il calciatore che affiancherà Gasperini oggi, ore 13:45, nella conferenza stampa di Trigoria alla vigilia della partita contro il Midtjylland in programma domani alle 18:45.
Ore 9:30 – Anche Gutierrez va ko, in dubbio per la Roma
Tanto per non farsi mancare nulla, avendo già un bel po’ di folla in infermeria, il Napoli ha arricchito il mosaico e ci ha aggiunto un esterno basso di sinistra: il trauma distorsivo ad una caviglia ha escluso infatti Gutierrez dalla sfida contro il Qarabag ma quasi sicuramente anche da quello con la Roma. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:00 – Hermoso col Napoli, Bailey e Dybala convocati in coppa
Gian Piero Gasperini è già con la testa al match di domani in Europa contro il Midtjylland. Torneranno tra i convocati Bailey e Dybala mentre Hermoso, che ha ripreso il lavoro individuale in campo, punta il match contro il Napoli. (Il Tempo)
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, forte interesse per Mertcan Ayhan dello Schalke 04
IN AGGIORNAMENTO…

Intanto ho notato che la grande rivoluzione del mega-girone di coppe ha portato a situazioni assurde dove squadre come il Manchester City fanno turnover e schierano le riserve in Coppa Campioni, una cosa qualche anno fa impensabile. Altro grande risultato di Ceferin e compagnia. Ma tanto basta che i tifosi facciano l’abbonamento.
‘sti gironi sono una porcheria senza fine. Per fare un paio di partite in più col Qarabag, quando poi agli appassionati interessa vedere Real Madrid – Psg
quanto erano belli i gironi a 4
Nei gironi a quattro le squadre più forti erano già qualificate alla quarta partita, e nelle ultime due facevano turnover, con la differenza che essendo meno partite risultavano più decisive nei confronti delle sorti delle avversarie.
Le cose bisogna dirle tutte.
Lup Man, E allora, dirle tutte perdirle tutte, diciamo anche cosa si dice della moglie di Ceferin…
Ma come mai il napule…O real napule, tiene tutti sti infortunati, eppure si sono fatti tutti quanti la preparazione, eh sì, stavano tutti presenti dal primo giorno di ritiro,ed anche in montagna ( perché la salute ci guadagna).
Sarà colpa dei preparatori atletici della Roma? Dei campi di Trigoria..?
Saranno degli emeriti incompetenti tutti al napule?
Ah no, è sfortuna…
👍
ma è un’ ossessione per te il Napoli??? non riesci semplicemente a tifare Roma ?
@Ernesto, se vivi a Sarno sei circondato H24 da Vesuviani per i quali Maradona è il Messia 2.0 e il resto di conseguenza.
Ho molto rispetto per Gaetano, dev’essere dura.
Tipo essere romanisti al Nord quando ogni santo giorno ci sono i tifosi delle strisciate che ti ammazzano che la Roma è una squadra di perdenti.
Se fa presto, a Roma…
Idi, e’ sicuramente vero che puo’ non essere facile e rispetto ovviamente anch’io Gaetano.
Allo stesso tempo, e’ altrettanto vero che quando tu sei Roma, ti puoi permettere di guardare tutti dall’alto in basso… Dall’alto di una grandezza che gli altri non potranno mai avere.
Quindi diciamo che, anche stando in una posizione non facile, il fatto di rappresentare Roma rende il compito piu’ facile.
Ma quante riunioni sono necessarie solo per decidere l’appuntamento per presentare un progetto ?
E niente, è giusto ‘na cosetta da un miliardo e due, mica come scende all’ edicola a compra’ il giornale roma’…
enne + 1
Voglio dedicare questo commento ad Angelino, sotto forma di ricordo, in quanto troppo frettolosamente dimenticato, lui che è stato uno dei migliori giocatori dello scorso campionato.
Torna a volare Angelino 🪽
Angelino (in foto ) me pare dimagrito na cifra
Meno male Angelino, stavo pe telefonà a chi l’ha visto..
Angelino è tra i calciatori più talentuosi tecnicamente, oltre alla voglia che mette in campo, che abbiamo in rosa. Mi auguro torni in forma al più presto
qualcuno ricorda quando i giocatori della Roma guardavano davanti al tabellone il risultato dell’altra partita del girone a 4 per sapere se fossero arrivati primi? emozioni e abbracci in campo…..emozioni che con questa formula difficilmente si ripeterà
Mah io mi ricordo le epiche battaglie a turno secco andata e ritorno anni ’80, la Coppa dei Campioni con le squadre vincitrici del campionato e la vincente uscente, la Coppa UEFA che era come l’odierna Champions League, la Coppa delle Coppe con le vincenti della Coppa Italia, il fascino delle gesta in notturna raccontate per radio in campi belgi, spagnoli, tedeschi, inglesi, queste si che erano coppe europee.
guardando le.squadre che partecipano in CL sembra di leggere le partecipanti alla Mitropa Cup poi ogni tanto trovi Liverpool o Real e ti ricordi che stai guardando la CL
Speriamo che Fabio Silva stia valutando proprio l’addio al calcio… segna più raramente dell’avvistamento del bigfoot.
Peppa per Peppa me tengo la Peppa mia!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.