Roma, Ghilardi ora pensa all’addio a gennaio: c’è il Torino

30
605

Da colpo in prospettiva a oggetto misterioso. È la parabola di Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2002 arrivato in estate dal Verona con grandi aspettative. La Roma, però, finora gli ha concesso pochissimo spazio: appena 6 minuti totali in campionato e zero presenze in Europa League, numeri che raccontano di un ruolo marginale nel progetto di Gasperini.

Il giovane, reduce da una stagione di grande visibilità all’Europeo Under 21, sta valutando il proprio futuro per non compromettere la crescita e il minutaggio. La soluzione più probabile è un prestito semestrale, che gli permetta di ritrovare fiducia e continuità, elementi fondamentali per un talento con grandi margini di miglioramento.

In pole position per Ghilardi c’è il Torino. Il tecnico granata, Baroni, utilizza un modulo simile a quello in cui il giocatore ha dato il meglio di sé, e il direttore sportivo Vagnati ha già avviato i primi contatti con l’entourage del centrale. Interesse anche dall’Atalanta, ma la folta concorrenza nel reparto difensivo dei bergamaschi potrebbe non garantire i minuti necessari al ragazzo, rendendo il Torino la pista più concreta.

A facilitare l’operazione c’è inoltre lo status di under di Ghilardi, che non costringerebbe il club granata a liberare un posto in lista. La trattativa, dunque, sembra destinata a decollare nelle prossime settimane, con il giovane pronto a cercare il rilancio lontano dall’Olimpico.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, forte interesse per Mertcan Ayhan dello Schalke 04

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin, via libera agli investimenti: budget stanziato, a gennaio si compra
Articolo successivoCalciomercato Roma, lo United frena: Zirkzee via solo a titolo definitivo, fissato il prezzo

30 Commenti

  1. Fonte TuttoSport.

    Mentre probabilmente con N’Dicka alla Coppa D’Africa saranno probabilmente più occasioni in cui Gasperini penserà o avrà necessità di inserirlo.

    • Se avessimo dato retta a Tuttosporc, da N’Dicka a Konè avremmo dovuto dare via piu’ di mezza squadra Svilar compreso😅

  2. Beh, ha la fortuna di allenarsi con la difesa più forte d’Europa. Qui potrebbe imparare molte cose in più rispetto a quelle che apprenderebbe a Torino.
    Però, se getta la spugna, questo fa capire che non ha carattere, quindi meglio cederlo a titolo definitivo. Ziolkowski ha avuto le sue chances, adesso potrebbe averne di più con la partenza di Ndicka.

    • TG che analizza gli aspetti caratteriali ed emotivi del giovane Ghilardi partendo da un mezzo articolo del quotidiano sportivo di Torino. Me mancava…

      Al contrario direi che Ghilardi ha tutto il diritto di chiedere più spazio, nei tempi e modi del Gasp, ovvio. E può anche chiedere il prestito, se non dovesse aver spazio, tra l’altro una sua crescita ci tornerebbe comoda per il futuro.

  3. Ovviamente e c’è la coppa d’Africa mandiamo via i centrali che abbiamo addestrato fino ad ora..altro stagista a cottimo in cerca di righe su internet..

    • Ci sta la coppa d’Africa, Ndicka parte per la nazionale e noi ci togliamo un centrale , perché ha diritto ad avere spazio, Così a gennaio dobbiamo prendere oltre all’esterno sinistro d’attacco pure un difensore centrale…
      Ehhh lo ha scritto Tuttosport e allora…

    • Ghilardi e Zio devono crescere con calma, Davanti hanno tre o quattro, compreso Celik, che non sono pischelli. devono alzare i giri per quando giocheranno: N’Dika in coppa d’africa, se si fa male un centrale, una squalifica…. ma dove vuoi che vada!

  4. Com’era, fino a 3 settimane fa? Ah, sì, El Ayanoui un flop che non vede mai il campo e deve essere rispedito al mittente. E poi, Soulé nuovo Iturbe dopo i primi due mesi a Roma, etc etc etc… Vogliamo darlo un minimo di tempo a questi ragazzi per adattarsi? (Che poi, vabbe, tuttosport. Sto ancora aspettando Cassano in maglia bianconera, come annunciato per certo da una loro prima pagina)

  5. Mi sembra giusto.
    Lo teniamo a fare la muffa fino a gennaio e poi, quando finalmente avrà spazio per l’assenza di Ndika causa coppa d’Africa, lo diamo via.
    Poi leggi che è un articolo di Ruttosporc…

  6. Ahahahahahahaha solo grasse risate. Voi giornalisti riuscireste a trovare il pelo nell’uovo.

    Stasera c’è una partita importante da vincere. Punto. Tutte le altre cose solo chiacchiere.

    • Ma guarda la notizia sarà pure vera, ma in parte.
      Mi spiego , Ghilardi per me non ha mai detto di volere più spazio.
      E un intrallazzo fra procuratori , e il giornalista amichetto loro pubblica l’articolo.
      Ma una sola cosa la fa finire direttamente nel cestino della spazzatura , il fatto che con la partenza di Ndicka, una eventuale sessione in prestito di Ghilardi costringerebbe la Roma ad andare di nuovo sul mercato .
      E con poche risorse a disposizione come prenderebbe il sostituto?
      In prestito.
      Vabbè ci siamo capiti

  7. L’unico dato oggettivo è che Ghilardi -23 anni a gennaio- ha giocato 6 minuti, mentre Ziolkowski -20 anni e mezzo- ha giocato 139 minuti, partendo titolare in un paio di occasioni.
    Le conclusioni però sono quelle che trarrà MAGARA, non il giornale diversamente pulito.

  8. fossi in Ghilardi resterei con Gasperini. Ha una occasione unica per crescere e imparare. e considerato che abbuiamo tre competizioni trovera’ sicuramente spazio

  9. stanno à fa’la bocca sui giocatori della Roma magari à prendere gratuitamente vero ? ruttosporc ,tuttosporc ?
    fatela finita
    ps guarda caso pur non giocando con continuité nella Roma e’ titolare nell’under e viene pure convocation
    vuol dire che si allena bene con la Roma

  10. stanno à fa’la bocca sui giocatori della Roma magari à prendere gratuitamente vero ? ruttosporc ,tuttosporc ?
    fatela finita
    ps guarda caso pur non giocando con continuita nella Roma gioca nell’under 21
    vuol dire che si allena bene con la Roma

  11. Gasp ha visto qualcosa in Ziolkowski e sta puntando su di lui anche se dovrebbe essere meno pronto alla serie A, immagino anche per una questione di doti fisiche importanti ma appena arriverà la coppa d’Africa sicuramente anche Ghilardi troverà molto spazio, non partirà di certo in prestito, è un ragazzo giovane basta che abbia pazienza.

  12. Tuttosport è da sempre l’organo della Juventus. compresa quella di Moggi.
    Oddio, tre giornali sportivi riconducibili a singole squadre da sempre.
    Bisognerebbe che pagassero fio ogni bugia che scrivono, ci sono società quotate in Borsa che potrebbero avere ripercussioni finanziarie, la Juventus è una, e quindi la Consob si faccia sentire e vedere.
    Ghilardi può essere un buon calciatore in prospettiva ma oggi a diciotto-vent’anni devi essere già nella lista del CT della Nazionale. Nel nostro caso Bove, Pisilli sono già esempi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome