Calciomercato Roma, svolta a gennaio per Pisilli: il Genoa di De Rossi accelera

23
466

Il futuro di Niccolò Pisilli è arrivato al primo vero bivio della carriera. Il classe 2004, una delle risorse più brillanti del vivaio giallorosso, sta vivendo mesi complicati: con Gasperini il minutaggio è minimo (117 minuti totali, mai titolare) e la sensazione è che il percorso di crescita rischi di rallentare.

Per questo l’ipotesi di una partenza a gennaio non è più solo una possibilità teorica, ma un’opzione concreta sul tavolo della Roma. L’idea è semplice: mandarlo a giocare, senza strappi e senza perdere il controllo sul suo percorso.
LEGGI ANCHE – Pisilli spiega Gasp: “È maniacale. Più percepisci le sue idee, più ti prende seriamente”

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Genoa guidato da Daniele De Rossi non molla la presa. I rossoblù hanno individuato in Pisilli un profilo perfetto per intensità, dinamismo e prospettiva, e puntano a chiudere l’operazione nel mercato invernale con la formula del prestito.

Una soluzione che permetterebbe al centrocampista di trovare ritmo, fiducia e continuità, mentre la Roma terrebbe in casa il talento per il futuro. Le prossime settimane saranno decisive: a Trigoria nessuno vuole privarsene, ma allo stesso tempo cresce la convinzione che per far sbocciare Pisilli serva un contesto dove giocare davvero.
LEGGI ANCHE – Roma, un mercato creativo: Pisilli e Baldanzi pedine di scambio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTsimikas: “Gasp più diretto di Slot, a Roma i tifosi sono pazzi. Tornare al Liverpool? Non si sa mai”
Articolo successivoRocchi: “Complimenti a Massa, il fallo su Konè non c’era”. Ma in sala VAR…

23 Commenti

  1. El Aynaoui a metà dicembre se ne andrà in Africa per un mese e mezzo, mettiamoci Pisilli che andrebbe al Genoa, a centrocampo giocherà Stoka’.

    • Non mi ricordo come la pensavi per DDR allenatore…in ogni caso di calciatore ci capisce… Soulé, Koné e appunto Pisilli.

    • o uno scambio di prestiti (magari con diritto di riscatto sul genoano), con Fendrup che verrebbe subito a inizi gennaio da noi, sempre che il tipo di giocatore gli vada bene…

    • Esatto zenone a centrocampo c’e’ carenza di uomini e Pisilli sarebbe l’ideale per sopperire a questa mancanza.

  2. ma…….non sono un tecnico, ma secondo
    me….vedo all’orizzonte un altro affare
    disastroso, tipo un edoardo bove bis?
    spero di sbagliarmi……..
    sfr. ❤️🧡💛

    • ciao maxeem meglio integralista e al secondo posto o aperto ad esperimenti ed al nono posto?

  3. Sento spesso parlare di un possibile scambio di prestiti con Frendrup. Perdonatemi, ma è tanto tanto più forte di Pisilli? A me non pare, prestito per prestito, tengo Pisilli.

    • frendrup è il motore del Genoa.
      senza di lui sono nulli, con lui hanno speranze.
      è un giocatore vero. Pisilli ancora no.
      se si parla esclusivamente di prestito secco, a guadagnarci sarebbe la Roma almeno per quest’anno.
      semmai mi chiedo per quale folle motivo il Genoa stia pensando di privarsi del proprio perno.

  4. E ditemi, Pisilli andrà al Genoa, Cristante, Elsharawi, Pellegrini lassamo perde per carità, El Anayoui e ndika in coppa d’Africa, Tzimikas stendiamo un velo pietoso, Angelino bohhhh? Con chi giochiamo a gennaio con Nino Frassica e Bisio?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome